Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wood M3 / M3i v1.25
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Flashcard DS/DSi
Gid


Attualmente il progetto del Wood per M3 e M3i, a detta dell'autore Gaboros, può considerarsi "morto": sembra infatti che Yellow Wood Goblin (creatore del Wood R.P.G. e R4) non abbia più intenzione di rilasciare i sorgenti indispensabili per l'update di questa versione del Wood.
Ciò nonostante vi ricordiamo che l'ultimo aggiornamento disponibile (che per ora equivale anche all'ultimo mai rilasciato) è quello denominato 1.25, con il seguente changelog:

CITAZIONE
Core:
- homebrew softreset. switched off by default. can be turned on at settings->patches.

Interface:
- default font fixed.
- autolanch can be canceled by holding B-key at startup.
- spanish localization updated.
- romanian localization updated.

Compatibility:
- 'dragon quest vi - realms of revelation (usa)' fixed.
- 'dengeki gakuen rpg - cross of venus special (japan)' fixed.
- 'naruto shippuden - naruto vs sasuke (usa)' fixed.
- 'radiant historia (usa)' fixed.
- some games that not listed above may be fixed since 1.24.




Grazie ad ufo999 per la segnalazione!
ulaula
In parole povere:

Compratevi una DSTWO oppure una CYCLO DS iEvolution.

Basta.
paki-san
A parte per creare i salvataggi Golden Sun e Art Academy, questo wood io non l'ho mai usato, non vedo il perché dovremmo buttare questa flash card? Funziona bene, Sakura va bene, fa girare i giochi del Game Boy Advance (con il GBA Exp pack), ma perché parlarne male?
visettodangelo
CITAZIONE (paki-san @ Thursday 10 March 2011 - 10:47) *
A parte per creare i salvataggi Golden Sun e Art Academy, questo wood io non l'ho mai usato, non vedo il perché dovremmo buttare questa flash card? Funziona bene, Sakura va bene, fa girare i giochi del Game Boy Advance (con il GBA Exp pack), ma perché parlarne male?

straquoto U.U
Roxaskh
ma quindi su m3izero partono i dump gba ?O.o questa cosa mi è nuova xd,c'è una guida?Comunque ritonando in argomento:non ho ma usato il wood poichè non mi ha mai fatto partire nessun dump XD
ufo999
CITAZIONE (Roxaskh @ Thursday 10 March 2011 - 11:12) *
ma quindi su m3izero partono i dump gba ?O.o questa cosa mi è nuova xd,c'è una guida?Comunque ritonando in argomento:non ho ma usato il wood poichè non mi ha mai fatto partire nessun dump XD


partono si i gba, ma devi avere una slot-2 come per tutte le altre card. l'unica che li fa partire senza ausilio di slot-2 è la DSTWO. quindi se hai un DSi devi avere una DSTWO

per il wood probabilmente sbagli qualcosa perché a me funziona perfettamente
Roxaskh
Io lo copio sulla scheda quando ho il firmware di sakura e faccio soprascrivere.poi avvio la flashcard e carico il wood e mi apre una nuova schermata dove seleziono il dump,solo che la schermata rimane nera con la scritta loading :S
ufo999
CITAZIONE (Roxaskh @ Thursday 10 March 2011 - 14:04) *
Io lo copio sulla scheda quando ho il firmware di sakura e faccio soprascrivere.poi avvio la flashcard e carico il wood e mi apre una nuova schermata dove seleziono il dump,solo che la schermata rimane nera con la scritta loading :S


tutti i dump?
di solito è un problema di defrag, come detto mille volte. backuppa tutto formatta e ricopia.

Sdruce
OT:ma gli aggiornamenti del wood r4 (per r4 originali) li continueranno a fare,vero?
Angelo98
CITAZIONE (Sdruce @ Thursday 10 March 2011 - 17:45) *
OT:ma gli aggiornamenti del wood r4 (per r4 originali) li continueranno a fare,vero?

si
Sdruce
CITAZIONE (Angelo98 @ Thursday 10 March 2011 - 17:46) *
CITAZIONE (Sdruce @ Thursday 10 March 2011 - 17:45) *
OT:ma gli aggiornamenti del wood r4 (per r4 originali) li continueranno a fare,vero?

si

Wow,mi sono tolta un dubbione!Grazie.
Angelo98
CITAZIONE (Sdruce @ Thursday 10 March 2011 - 17:48) *
CITAZIONE (Angelo98 @ Thursday 10 March 2011 - 17:46) *
CITAZIONE (Sdruce @ Thursday 10 March 2011 - 17:45) *
OT:ma gli aggiornamenti del wood r4 (per r4 originali) li continueranno a fare,vero?

si

Wow,mi sono tolta un dubbione!Grazie.

e da tanto tempo che continuano a farli perchè dovrebbero smettere?
Sdruce
CITAZIONE (Angelo98 @ Thursday 10 March 2011 - 17:50) *
CITAZIONE (Sdruce @ Thursday 10 March 2011 - 17:48) *
CITAZIONE (Angelo98 @ Thursday 10 March 2011 - 17:46) *
CITAZIONE (Sdruce @ Thursday 10 March 2011 - 17:45) *
OT:ma gli aggiornamenti del wood r4 (per r4 originali) li continueranno a fare,vero?

si

Wow,mi sono tolta un dubbione!Grazie.

e da tanto tempo che continuano a farli perchè dovrebbero smettere?

Mi era venuto un dubbio.Capita.
PS:per caso sapete quando uscirà il nuovo aggiornamento wood r4?
ufo999
CITAZIONE (Sdruce @ Thursday 10 March 2011 - 17:45) *
OT:ma gli aggiornamenti del wood r4 (per r4 originali) li continueranno a fare,vero?


chi può dirlo.
hanno smesso di fare gli official, non vedo dove sta questa certezza sul wood.
spero sinceramente che continuino, ma davvero non è una cosa sicura.

ps: cmq l'aggiornamento wood r4 è sempre il primo che esce e l'm3 l'ultimo. infatti sta già a 1.26
Gid
Svelato il problema: Goblin ha risposto che per motivi legati a specifiche licenze non può più distribuire il source, e anche se lo facesse Gaboros non potrebbe in seguito distribuire i vari Wood M3. L'ultima versione del Wood M3 è quindi questa...

Il Wood R4 invece dovrebbe continuare. smile.gif
rdaelmito
Ma licenze legate al team M3? E magari è stato lo stesso team a dire di smettere?

Se fosse così (e ripeto, se fosse così) altro motivo per star lontano dal team M3, un buon samaritano cerca di far funzionare le loro flashcard e questi glielo vietano dry.gif
Gid
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 12 March 2011 - 21:57) *
Ma licenze legate al team M3? E magari è stato lo stesso team a dire di smettere?

Se fosse così (e ripeto, se fosse così) altro motivo per star lontano dal team M3, un buon samaritano cerca di far funzionare le loro flashcard e questi glielo vietano dry.gif

Francamente boh, né Goblin né Gaboros sono stati granché chiari.
ufo999
me ne sono accorto solo ora perché, lo ammetto, il ds lo sto usando davvero poco.
anche se il progetto si ferma sfortunatamente alla v1.25, gaboros non rimane fermo e fixa qualche bug del filesystem alternativo (e il migliore al moento ndr) per M3.
ho notato con piacere che finalmente è supportato il softreset e pare essere stato fixato il noto problema dei files frammentati.
qui il changelog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

CODICE
Change log (v1.25d):

- softreset/reset after skin switch fixed in autoboot, too

Change log (v1.25c):

- some typo fix
- softreset now really working
- the menu reset after skin switch

Change log (v1.25b):

- still at 1.25 :(
- allow fragmented roms to load
- softreset working

note: autoboot not tested


e il link per il download.

ps: se poi qualche mod vuole aggiornare l'area files.... tongue.gif
Gid
Faccio io, thanks biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.