Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: SuperCard DS-Onei (Mini e non) Firmware upgrade per il 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Flashcard DS/DSi
Gid


A sorpresa il team SuperCard rilascia un aggiornamento del firmware per i due modelli di SuperCard DS-Onei (normale e Mini); anch'esso permette come quello della DSTWO di usare la DS-Onei sui 3DS giapponesi sfruttando la sola DS Mode.
Di seguito le istruzioni per aggiornare, il file da utilizzare è un semplice .nds da avviare manualmente su un DS/DSi compatibile con la vostra DS-Onei (non dovrete quindi utilizzare il Writer apposito):

CITAZIONE
1 - Unzip the grade file to the TF card.
2 - Find a DS console which support DSONEi/mini to run the upgrade file from EOS menu. (find the file, press A)
3 - Follow the instruction, press B, DSONEi / Mini is upgrading.
4 - When “Please, Power off” displayed. Upgrade finished.
5 - Don’t forget delete the upgrade file.

Important: DO NOT TURN OFF POWER when upgrading, otherwise DSONEi/mini will PERMANENT BROKEN.

Per evitare possibili magagne legali evitiamo anche qui di linkare direttamente il file di upgrade, che trovate tuttavia sul forum ufficiale SuperCard nella sezione della DS-Onei. Nel caso in cui, dopo qualche ricerca, venga certificata la natura innocua dell'upgrade non esiteremo a mettere il download in questo stesso post!
gp97
Grandissimi, lo sapevo che non avrebbero deluso gli acquirenti delle DSOne-i biggrin.gif
uriel7
CITAZIONE (Gid @ Saturday 5 March 2011 - 19:50) *
A sorpresa il team SuperCard rilascia un aggiornamento del firmware per i due modelli di SuperCard DS-Onei

perchè "a sorpresa"? ohmy.gif

stiamo pur sempre parlando di uno dei pochi Team "storici" ad essersi sempre confermati affidabili... non si lasciarono per strada nemmeno le vetuste Slot2, figuriamoci se abbandonavano prodotti che ancora vendono (indi tuttosommato recenti)!

edit: ora eventualmente aspetteremo un aggiornamento per i 3Ds europei... non ho ben capito se cambia o meno qualcosa (da questo punto di vista)!
CityHunter1996
Anche se non mi interessa far partire la SCONEi sul 3DS sono contento che il team SuperCard non si sia scordato della ONEi *ç*
Gid
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 5 March 2011 - 20:01) *
CITAZIONE (Gid @ Saturday 5 March 2011 - 19:50) *
A sorpresa il team SuperCard rilascia un aggiornamento del firmware per i due modelli di SuperCard DS-Onei

perchè "a sorpresa"? ohmy.gif

stiamo pur sempre parlando di uno dei pochi Team "storici" ad essersi sempre confermati affidabili... non si lasciarono per strada nemmeno le vetuste Slot2, figuriamoci se abbandonavano prodotti che ancora vendono (indi tuttosommato recenti)!

Perché mentre per la DSTWO avevano "annunciato" l'update, per la DS-Onei non hanno detto nulla di nulla, tanto che molti paventavano l'idea che non potesse andare (il che sarebbe stato strano visto che molte R4i vanno su 3DS XD).
uriel7
aaan, "sorpresa" in quanto "non annunciato" benchè "prevedibile"!

understood!

visto che ci sono ripropongo l'edit di poco sopra:
CITAZIONE
ora eventualmente aspetteremo un aggiornamento per i 3Ds europei... non ho ben capito se cambia o meno qualcosa (da questo punto di vista)!

smile.gif
Torterra94
Provato appena da me,va benissimo ma non posso testarlo su 3ds.
Aurelio
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 5 March 2011 - 20:11) *
aaan, "sorpresa" in quanto "non annunciato" benchè "prevedibile"!

understood!

visto che ci sono ripropongo l'edit di poco sopra:
CITAZIONE
ora eventualmente aspetteremo un aggiornamento per i 3Ds europei... non ho ben capito se cambia o meno qualcosa (da questo punto di vista)!

smile.gif

Credo che finquando non uscirà il 3DS qui da noi non potremo affermare nulla, anche se dubito che il firmware europeo sia, lingue escluse, differente da quello giapponese. Quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare anche sul 3DS europeo.
smurf
amo questo team!

Nota: ora come icona della card c'è Nemo, il pesce pagliaccio della disney!
mame3876
ciao a tutti

pensate sara possibile far partire una semplice dsone, sul 3ds? mi spiego, e' solo possibile far partire le card DSi, oppure anche quelle, diciamo cosi, di prima generazione, per il normale ds lite?

non ho ancora capito se tutto dipende semplicemente dalla voglia dei team di sviluppo aggiornare le vecchie card, oppure e' impossibile da un punto di vista hjardware7software

grazie in anticipo per le eventuali risposte

ciao
Gid
CITAZIONE (mame3876 @ Sunday 6 March 2011 - 20:43) *
ciao a tutti

pensate sara possibile far partire una semplice dsone, sul 3ds? mi spiego, e' solo possibile far partire le card DSi, oppure anche quelle, diciamo cosi, di prima generazione, per il normale ds lite?

non ho ancora capito se tutto dipende semplicemente dalla voglia dei team di sviluppo aggiornare le vecchie card, oppure e' impossibile da un punto di vista hjardware7software

grazie in anticipo per le eventuali risposte

ciao

Penso sia impossibile dal punto di vista strutturale, così come quelle stesse card non vanno su DSi.
smurf
Apro una piccola parentesi: ma che differenza c'è tra la supercard dsonei e dsonei mini?
uriel7
CITAZIONE (smurf @ Monday 7 March 2011 - 13:55) *
Apro una piccola parentesi: ma che differenza c'è tra la supercard dsonei e dsonei mini?

nella scatola della Mini manca il Writer.

(indi per aggiornarla occorre usare un DS non "i" oppure anche un DS"i" non aggiornato ad un ipotetico "nuovo" firmware, in ogni caso allo stato attuale cambia nulla perchè la Mini parte di suo su DSi 1.4.1)
smurf
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 7 March 2011 - 14:12) *
CITAZIONE (smurf @ Monday 7 March 2011 - 13:55) *
Apro una piccola parentesi: ma che differenza c'è tra la supercard dsonei e dsonei mini?

nella scatola della Mini manca il Writer.

(indi per aggiornarla occorre usare un DS non "i" oppure anche un DS"i" non aggiornato ad un ipotetico "nuovo" firmware, in ogni caso allo stato attuale cambia nulla perchè la Mini parte di suo su DSi 1.4.1)

Ah ok, grazie dell'informazione.
Intanto sono curioso di vedere se con questo aggiornamento andrà anche sui 3ds europei, ho già dato dentro il mio dsi in previsione del nuovo acquisto e spero di continuare le mie partite (a fine mese) sul mio nuovo 3ds!
panto85
ciao ragazzi...visto che ieri è uscito il 3DS, qualcuno di voi ha provato se con questo aggiornamento la Supercard DsOne i funziona effettivamente sulla nuova console NIntendo???

Grazie in anticipo!
Gid
CITAZIONE (panto85 @ Saturday 26 March 2011 - 15:47) *
ciao ragazzi...visto che ieri è uscito il 3DS, qualcuno di voi ha provato se con questo aggiornamento la Supercard DsOne i funziona effettivamente sulla nuova console NIntendo???

Grazie in anticipo!

E' già stato provato una decina di giorni fa da un utente, sì funziona.
panto85
CITAZIONE (Gid @ Saturday 26 March 2011 - 16:49) *
CITAZIONE (panto85 @ Saturday 26 March 2011 - 15:47) *
ciao ragazzi...visto che ieri è uscito il 3DS, qualcuno di voi ha provato se con questo aggiornamento la Supercard DsOne i funziona effettivamente sulla nuova console NIntendo???

Grazie in anticipo!

E' già stato provato una decina di giorni fa da un utente, sì funziona.


Perfetto allora! Ma si può anche fare l'aggiornamento del 3DS? Ho letto in giro che ne è già uscito uno..
Ultima questione: io ho un dsi XL..per aggiornare la supercard dsone i e renderla compatibile con il 3DS devo utilizzare il Writer del firmware (che non trovo più!) o basta che inserisca il file.nds nella flashcard e lo faccia partire??
Gid
CITAZIONE (panto85 @ Saturday 26 March 2011 - 15:58) *
Perfetto allora! Ma si può anche fare l'aggiornamento del 3DS? Ho letto in giro che ne è già uscito uno..
Ultima questione: io ho un dsi XL..per aggiornare la supercard dsone i e renderla compatibile con il 3DS devo utilizzare il Writer del firmware (che non trovo più!) o basta che inserisca il file.nds nella flashcard e lo faccia partire??

Il primo post l'hai letto? smile.gif C'è scritto, il writer non ti serve!
L'update del 3DS puoi farlo tranquillamente.
panto85
CITAZIONE (Gid @ Saturday 26 March 2011 - 17:00) *
CITAZIONE (panto85 @ Saturday 26 March 2011 - 15:58) *
Perfetto allora! Ma si può anche fare l'aggiornamento del 3DS? Ho letto in giro che ne è già uscito uno..
Ultima questione: io ho un dsi XL..per aggiornare la supercard dsone i e renderla compatibile con il 3DS devo utilizzare il Writer del firmware (che non trovo più!) o basta che inserisca il file.nds nella flashcard e lo faccia partire??

Il primo post l'hai letto? smile.gif C'è scritto, il writer non ti serve!
L'update del 3DS puoi farlo tranquillamente.


Ok grazie mille ancora delle dritte!!!
Rigel_k
Ho fatto io stesso la prova smile.gif Sì, dopo il dovuto aggiornamento (un file che può essere eseguito anche da un DS/DSi/DSiXL) la card va che è un piacere.
E ricordati che lo trovi nella sezione del Forum della supercard, non alla voce Download.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.