Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] CycloDS iEvolution funzionante su 3DS!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Flashcard 3DS
Pagine: 1, 2
OniAle


Il team cyclopsds ci informa che la nuova CycloDS iEvolution funziona sul Nintendo 3DS!
Ovviamente funziona solo la DS Mode e parte tutto col bootstrap di fabbrica e firmware 2.1 .
Al momento la DSi mode non funziona in quanto non è disponibile il DSi bootstrap per la console Giapponese.

SITO UFFICIALE
Emapika
Bene,tutto sommato una bella notizia biggrin.gif
Chi vuol guadagnare soldi vendendo il suo DS può farlo,ora,senza rinunciare a homebrew ed emulatori vari smile.gif
DarkMenTH
Scusate raga io non ho capito una cosa, ma quindi funzionano queste flashcard sul lato ds giusto?quindi io prendo una flashcard che funziona tipo questa poi caricando una rom di backup ad esempio pokemon bianco così per dirne una..il gioco funzionerà come nel ds normale.Grazie a chi mi risponderà
CityHunter1996
CITAZIONE (DarkMenTH @ Sunday 27 February 2011 - 12:45) *
Scusate raga io non ho capito una cosa, ma quindi funzionano queste flashcard sul lato ds giusto?quindi io prendo una flashcard che funziona tipo questa poi caricando una rom di backup ad esempio pokemon bianco così per dirne una..il gioco funzionerà come nel ds normale.Grazie a chi mi risponderà

Esatto biggrin.gif
»Vincænt™
Bè, non è detto che giri tutto e non è detto che continuino a vivere su 3DS..magari un futuro aggiornamento le stroncherà o ci saranno problemi con alcuni giochi.
Però è tutto da vedere.
Yamanoko92
Ma aspetterò che anche la DsTwo vada sul 3DS, dopodichè vendero il Dsi (Nuovissimo di zecca) e prendero il 3DS naughty.gif
DarkMenTH
Ok grazie mille raga per l info
CityHunter1996
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Sunday 27 February 2011 - 12:50) *
Bè, non è detto che giri tutto e non è detto che continuino a vivere su 3DS..magari un futuro aggiornamento le stroncherà o ci saranno problemi con alcuni giochi.
Però è tutto da vedere.

Secondo me non è una cosa risolvibile via software
donald
Intanto questa è un ottima notizia, anche se è ancora presto per esultare alla vittoria.
Seconda cosa penso che la Nintendo appena apprenderà (e fidatevi che lo farà) la notizia inizierà a correre subito ai ripari. La battaglia continua
Dragon Chan
I cyclo sono sempre avanti wink.gif
MISS!GNO
Risolvibile con un 2.2,vediamo che succederà poi smile.gif
PhantomEdo
CITAZIONE (donald @ Sunday 27 February 2011 - 13:01) *
Intanto questa è un ottima notizia, anche se è ancora presto per esultare alla vittoria.
Seconda cosa penso che la Nintendo appena apprenderà (e fidatevi che lo farà) la notizia inizierà a correre subito ai ripari. La battaglia continua

Come con il DSi? pinch.gif
Io dico che Nintendo ripeterà ciò che ha fatto in passato, cioè fregarsene quasi totalmente e lasciar stare, magari non subito, ma prima o poi cederanno, i guadagni tanto a loro aumentano (sul lato hardware)...
Edit: inoltre le loro esclusive (Mario, nintendogs) venderanno comunque visto che le prendono quasi tutti essendo conosciute molto bene, mentre saranno i giochi sconosciuti a perderci (che proveranno comunque ad imporsi, vedi ghost trick)...
mrstiff
l avevo gia detto in un altro post...ma vista la retrocompatibilita ci sono buone possibilita che le flashcard siano compatibili col 3ds...ovviamente per far partire solo i giochi ds...
Angelo98
Speriamo che vada pure la dstwo
elle64389000
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 27 February 2011 - 13:04) *
I cyclo sono sempre avanti wink.gif


arrivano sempre ultimi (flash dsi e gli aggiornamenti) ... ma ora spero che questa cosa li sproni a diventare i numeri uno (di qualita ci sono gia) anche in tempistica.
Dragon Chan
CITAZIONE (elle64389000 @ Sunday 27 February 2011 - 13:54) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 27 February 2011 - 13:04) *
I cyclo sono sempre avanti wink.gif


arrivano sempre ultimi (flash dsi e gli aggiornamenti) ... ma ora spero che questa cosa li sproni a diventare i numeri uno (di qualita ci sono gia) anche in tempistica.


Non è mica una corsa a chi arriva prima eh...

wink.gif

fender®
E' proprio vero che gli ultimi saranno i primi xD.. speriamo anche nella DSTWO.. se no mi tocca venderla!!
Silvan
Secondo me la nintendo per il momento non farà nulla, perchè dovrebbe bloccare le card che fanno partire i backup dei giochi per ds, se non lo ha fatto con i modelli precedenti?

La nintendo ci guadagnerà comunque perchè i giochi per 3DS non funzionano sulle attuali card, quindi nessuno li scaricherà da internet e chi li vuole li deve comprare, com'è giusto che sia.
Probabilmente cercherà di bloccare le future card che permetteranno di avviare giochi e homebrew in modalità 3DS.
Dragon Chan
CITAZIONE (fender® @ Sunday 27 February 2011 - 14:26) *
E' proprio vero che gli ultimi saranno i primi xD.. speriamo anche nella DSTWO.. se no mi tocca venderla!!


Credo che, prima o poi, tutte le vecchie card avranno l'aggiornamento che le farà utilizzare sul 3ds per il lato ds only.

Del resto se c'è riuscita una feticchiosa R4 clone qualunque card ne sarà in grado...
Rinnegatamante
Nessuna possibilità di vedere una R4 SDHC (Quelle per DS Lite/Ciccio) su 3DS vero? Spendere altri 20 euro o quel che è su una Flashcard mi da un po' fastidio.
DevilNinja
Probabilmente questa cosa di non bloccare le flashcard del ds,è voluta dalla nintendo stessa.Sai la gente che si prenderà il 3ds pensando che funzionano le card biggrin.gif
ocram
Direi proprio EPIC FAIL da parte della Nintendo, ma pop di brutto!
Ah, ovviamente per noi utenti EPIC WIN!!!!
Alex90
Ditemi che funziona anche la normale Cyclo DS laugh.gif
Eyeshield21
CITAZIONE (DevilNinja @ Sunday 27 February 2011 - 15:30) *
Probabilmente questa cosa di non bloccare le flashcard del ds,è voluta dalla nintendo stessa.Sai la gente che si prenderà il 3ds pensando che funzionano le card biggrin.gif


:/ Infatti mi è venuto il dubbio se dare via il mio XL e prendere anche io il 3DS al D1. Sono fortemente tentato, tanto c'è la retrocompatibilità..
uriel7
com'è che prima c'erano tanti a dire che la retrocompatibilità era un "peso" che "non serviva" che "chissenefrega"... mentre ora pare quasi sia diventata la funzione più importante del nuovo 3Ds?

rotfl[1].gif
haures
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Sunday 27 February 2011 - 15:53) *
CITAZIONE (DevilNinja @ Sunday 27 February 2011 - 15:30) *
Probabilmente questa cosa di non bloccare le flashcard del ds,è voluta dalla nintendo stessa.Sai la gente che si prenderà il 3ds pensando che funzionano le card biggrin.gif


:/ Infatti mi è venuto il dubbio se dare via il mio XL e prendere anche io il 3DS al D1. Sono fortemente tentato, tanto c'è la retrocompatibilità..

maledizione, ora ho lo stesso identico problema, solo che in più si aggiunge l'attaccamento al mio dorato DSi... :'( perchè separarsene... perchèèèèèè? XD
Angelo98
CITAZIONE (haures @ Sunday 27 February 2011 - 15:56) *
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Sunday 27 February 2011 - 15:53) *
CITAZIONE (DevilNinja @ Sunday 27 February 2011 - 15:30) *
Probabilmente questa cosa di non bloccare le flashcard del ds,è voluta dalla nintendo stessa.Sai la gente che si prenderà il 3ds pensando che funzionano le card biggrin.gif


:/ Infatti mi è venuto il dubbio se dare via il mio XL e prendere anche io il 3DS al D1. Sono fortemente tentato, tanto c'è la retrocompatibilità..

maledizione, ora ho lo stesso identico problema, solo che in più si aggiunge l'attaccamento al mio dorato DSi... :'( perchè separarsene... perchèèèèèè? XD

ti capisco sad.gif io mi sono dovuto separare dal il mio dsi e tutte le foto fatte in due anni..."puff" non ci sono più sigh.gif
Freeky
CITAZIONE (Angelo98 @ Sunday 27 February 2011 - 16:03) *
CITAZIONE (haures @ Sunday 27 February 2011 - 15:56) *
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Sunday 27 February 2011 - 15:53) *
CITAZIONE (DevilNinja @ Sunday 27 February 2011 - 15:30) *
Probabilmente questa cosa di non bloccare le flashcard del ds,è voluta dalla nintendo stessa.Sai la gente che si prenderà il 3ds pensando che funzionano le card biggrin.gif


:/ Infatti mi è venuto il dubbio se dare via il mio XL e prendere anche io il 3DS al D1. Sono fortemente tentato, tanto c'è la retrocompatibilità..

maledizione, ora ho lo stesso identico problema, solo che in più si aggiunge l'attaccamento al mio dorato DSi... :'( perchè separarsene... perchèèèèèè? XD

ti capisco sad.gif io mi sono dovuto separare dal il mio dsi e tutte le foto fatte in due anni..."puff" non ci sono più sigh.gif

Le foto le potevi copiare su una sd così non le perdevi.. comunque secondo me lo dovreste dare se di ds ne avete un altro. Io per esempio avendo ancora il ciccio ho scelto di dare via l'xl.
ulaula
QUOTE (Silvan @ Sunday 27 February 2011 - 14:41) *
Secondo me la nintendo per il momento non farà nulla, perchè dovrebbe bloccare le card che fanno partire i backup dei giochi per ds, se non lo ha fatto con i modelli precedenti?

La nintendo ci guadagnerà comunque perchè i giochi per 3DS non funzionano sulle attuali card, quindi nessuno li scaricherà da internet e chi li vuole li deve comprare, com'è giusto che sia.
Probabilmente cercherà di bloccare le future card che permetteranno di avviare giochi e homebrew in modalità 3DS.


Veramente non ci sta neanche un dump, si presume che non sia neanche cosi semplice farli, quindi prima che la modalità 3ds si avrà (se si avrà) passera tempo.

@uriel: perchè tutti sperano che cosi, si possano in breve tempo fare partire anche i giochi dal lato 3ds, ma non hanno capito che sono due cose completamente diverse, anche se la macchina è una.
uriel7
CITAZIONE (ulaula @ Sunday 27 February 2011 - 16:19) *
@uriel: perchè tutti sperano che cosi, si possano in breve tempo fare partire anche i giochi dal lato 3ds, ma non hanno capito che sono due cose completamente diverse, anche se la macchina è una.

ma infatti, per questo e per altro, mi vien da ridere.

sul serio, s'è passati dal "non lo prenderò mai! e poi chissenefrega della retrocompatibilità" a "visto che la mia R4uber funzia, quasi quasi lo vado a prenotare!"! XDDD

p.s. ovviamente le due frasi sono un'esempio esagerato... tanto per far capire che messaggio sta passando. ^^
Dragon Chan
No bè calma; un conto è che ad uno non interessano i giochi in 3d, ma onestamente fare un nuovo ds senza compatibilità coi giochi del vecchio DS che minchiata sarebbe stata? Follia pura, imho... Ad ogni modo, ho sempre pensato che dopo un pò le normali flashcard avrebbero funzionato lato ds, mentre sono curioso di vedere se e come ci si riuscirà lato 3ds...
uriel7
@D_chan:
ma appunto, la retrocompatibilità è SEMPRE stata una gradita aggiunta... non è mai stata una cosa "inutile" come alcuni dicevano e non sarà mai (dal mio punto di vista) una discriminante per l'acquisto... come pare essere diventata alla luce di queste "news". smile.gif
Rinnegatamante
Ma la CycloDS iEvolution ha anche un emulatore GBA integrato? (O era la SuperCard?) Purtroppo con tutte queste flashcard di "nuova generazione" mi ci sto perdendo. (Sono rimasto ancora a M3 e R4).
Dragon Chan
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Sunday 27 February 2011 - 16:37) *
Ma la CycloDS iEvolution ha anche un emulatore GBA integrato? (O era la SuperCard?) Purtroppo con tutte queste flashcard di "nuova generazione" mi ci sto perdendo. (Sono rimasto ancora a M3 e R4).


No è la supercard ds two che ce l'ha, e vedendo come funziona molto meglio dotarsi di un gba reale.

smile.gif
Rinnegatamante
Ora come ora, col mio DS ciccio, con la mia EZ Flash IV mi trovo benissimo, solo che il DS mi sta lentamente abbandonando, i due "attacchi" fra schermo superiore ed inferiore sono totalmente andati e lo schermo balla e si chiude da solo se messo per diritto (mentre tende ad andare all'indietro se posto come normalmente si pone una console) :S. I suoi 4-5 anni di vita iniziano a farsi sentire pesantemente sad.gif.
semola94
che vi avevo detto?? ci hanno messo un soffio!! comunque il poco tempo che ci hanno messo a farla girare quelli della nintendo ci metteranno poco tempo farla smettere di girare!! io ho un presentimento che solo i 3ds usciti in jap e quelli presi prima da alcuni hacker sono funzionanti ma quelli che arriveranno da noi il 25 secondo me saranno gia con il nuovo aggiornamento!! poi non so è...
Bardo
Veramente una bella notizia, spero che gli homebrew possano avvantagiarsi del procio più veloce.
Mi piacerebbe avere una sorta di vero s.o. in stile Puppy Linux.
ulaula
QUOTE (semola94 @ Sunday 27 February 2011 - 18:41) *
che vi avevo detto?? ci hanno messo un soffio!! comunque il poco tempo che ci hanno messo a farla girare quelli della nintendo ci metteranno poco tempo farla smettere di girare!! io ho un presentimento che solo i 3ds usciti in jap e quelli presi prima da alcuni hacker sono funzionanti ma quelli che arriveranno da noi il 25 secondo me saranno gia con il nuovo aggiornamento!! poi non so è...



Ad 28 giorni dall'uscita? Si mettono li uno ad uno ad aggiornarli? Dubito, questi della prima ondata penso che non abbiamo problemi, neanche la seconda, poi magari quelli che verranno distribuiti a maggio può essere, ma per quel periodo avranno già aggiornato le cards di nuovo.
CityHunter1996
CITAZIONE (semola94 @ Sunday 27 February 2011 - 18:41) *
che vi avevo detto?? ci hanno messo un soffio!! comunque il poco tempo che ci hanno messo a farla girare quelli della nintendo ci metteranno poco tempo farla smettere di girare!! io ho un presentimento che solo i 3ds usciti in jap e quelli presi prima da alcuni hacker sono funzionanti ma quelli che arriveranno da noi il 25 secondo me saranno gia con il nuovo aggiornamento!! poi non so è...

Guarda che funzionano solo perchè il 3DS da quel che ho capito emula il DS via hardware e quindi ha le stesse protezioni del DS.
semola94
si ma io non so se vorro tornare alle flash card, aspetterò che funzioni correttamente e poi deciderò per adesso mi terrò il 3ds normale con i game normali fino ad almeno estate 2011!!
Angelo98
CITAZIONE (semola94 @ Sunday 27 February 2011 - 21:45) *
si ma io non so se vorro tornare alle flash card, aspetterò che funzioni correttamente e poi deciderò per adesso mi terrò il 3ds normale con i game normali fino ad almeno estate 2011!!

semola ti voglio dire solo una cosa potresti evitare di mettere i punti esclamativi mi irritano per me equivalgono ad urlare
zeldavb
ragazzi ditemi che la ds two va sul 3ds che do subito dentro il mio dsi e me lo accatto subito al day one.. biggrin.gif
cosa dite secondo voi ci saranno possibilità che vada la ds two sul 3ds?
OniAle
CITAZIONE (zeldavb @ Monday 28 February 2011 - 03:01) *
ragazzi ditemi che la ds two va sul 3ds che do subito dentro il mio dsi e me lo accatto subito al day one.. biggrin.gif
cosa dite secondo voi ci saranno possibilità che vada la ds two sul 3ds?

Al momento non funziona, semmai si vedrà con un aggiornamento.
Dragon Chan
CITAZIONE (zeldavb @ Monday 28 February 2011 - 03:01) *
ragazzi ditemi che la ds two va sul 3ds che do subito dentro il mio dsi e me lo accatto subito al day one.. biggrin.gif
cosa dite secondo voi ci saranno possibilità che vada la ds two sul 3ds?


Dovrai attendere un probabilissimo aggiornamento che la farà andare, così come succederà secondo me con un pò tutte le card.

zeldavb
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 28 February 2011 - 09:19) *
CITAZIONE (zeldavb @ Monday 28 February 2011 - 03:01) *
ragazzi ditemi che la ds two va sul 3ds che do subito dentro il mio dsi e me lo accatto subito al day one.. biggrin.gif
cosa dite secondo voi ci saranno possibilità che vada la ds two sul 3ds?


Dovrai attendere un probabilissimo aggiornamento che la farà andare, così come succederà secondo me con un pò tutte le card.

secondo voi si riuscirà a far andare la ds two sul 3ds?
uriel7
CITAZIONE (semola94 @ Sunday 27 February 2011 - 21:45) *
si ma io non so se vorro tornare alle flash card, aspetterò che funzioni correttamente e poi deciderò per adesso mi terrò il 3ds normale con i game normali fino ad almeno estate 2011!!

ah beh... perchè in effetti quali altre alternative avresti? biggrin.gif
torhay
scusate ma quanto terrà secondo voi una rom di un gioco 3ds?
uriel7
CITAZIONE (torhay @ Monday 28 February 2011 - 13:10) *
scusate ma quanto terrà secondo voi una rom di un gioco 3ds?

?
in che senso?
non comprendendo appieno la domanda, posso anticiparti che le cartucce originali avranno una capienza che spazia dai 2 agli 8 gigabyte.. a quanto ho capito (non ricordo se si parlava di byte o bit). ^^'
Freeky
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 28 February 2011 - 13:23) *
CITAZIONE (torhay @ Monday 28 February 2011 - 13:10) *
scusate ma quanto terrà secondo voi una rom di un gioco 3ds?

?
in che senso?
non comprendendo appieno la domanda, posso anticiparti che le cartucce originali avranno una capienza che spazia dai 2 agli 8 gigabyte.. a quanto ho capito (non ricordo se si parlava di byte o bit). ^^'

Urca.. non mi ricordavo fosse così tanta! Beh la N in confronto alla capienza dei giochi per ds ha fatto un bel passo in avanti, praticamente come i giochi del Wii.
Monster
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 28 February 2011 - 13:23) *
CITAZIONE (torhay @ Monday 28 February 2011 - 13:10) *
scusate ma quanto terrà secondo voi una rom di un gioco 3ds?

?
in che senso?
non comprendendo appieno la domanda, posso anticiparti che le cartucce originali avranno una capienza che spazia dai 2 agli 8 gigabyte.. a quanto ho capito (non ricordo se si parlava di byte o bit). ^^'

Fino a 2 Gigabyte per il momento, fino a 8 come massimo per il futuro, hanno detto la massima capienza non la minima se non sbaglio (sul fatto che siano gigabYte sono sicuro invece). Non essere cattivo facendo finta di non capire cosa chiedeva e perché... tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.