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Versione completa: Settimanale N°56
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Gid

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N° 56
Settimana dal 21/02/2011 al 27/02/2011

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Miglior gioco EUR



de Blob 2

| Genere: platform | Data di uscita: 22/02/2011 | Sito Ufficiale: deBlob2 - Official Site |

Questa settimana porta in dote il seguito dell'apprezzato de Blob, un platform-game colorato e divertente. In de Blob 2 il generale Black è tornato, deciso più che mai a eliminare i colori da Croma City lasciando un tetro bianco e nero. Tocca di nuovo a Blob e ai suoi amici il compito di fermare questo folle piano restituendo ai cittadini della città i loro amati colori! De Blob 2 offre un'esperienza davvero estesa: una città esplorabile da cima a fondo, una grande quantità di missioni (che garantiscono oltretutto una corposa longevità al gioco) e tutta una serie di personalizzazioni dei contenuti. Il gioco esce per tutte le piattaforme.


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Features:
  • contenuti personalizzabili come vernici e musiche;
  • gameplay divertente e curato;
  • grafica e musiche di buon livello.

Trailer del gioco: http://www.youtube.com/watch?v=j_5cc0dQavg


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Altre uscite EUR

  • Jewel Link Chronicles: Legend of Athena | Data di uscita: 25/02/2011| Genere: puzzle |

    Jewel Link Chronicles: Legend of Athena è un puzzle game che basa il suo gameplay sull'abbinamento di particolari oggetti per completare il livello e avanzare nel gioco. Il gioco, che si sviluppa attraverso cinque diverse epoche storiche, consiste nel trascinare delle determinate sfere nell'area di gioco in modo tale da distruggerne altre di colore blu.

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  • Rango: The Video Game | Data di uscita: 01/03/2011| Genere: avventura |

    E dopo aver popolato i cinema Rango sbarca anche sulle console videoludiche. Rango: The Video Game è un action game ambientato nel selvaggio west che promette dosi massicce di azione intensa e scenari stravaganti dalle tinte forti.

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Miglior gioco USA



Radiant Historia

| Genere: RPG | Data di uscita: 22/02/2011 | Sito Ufficiale: Atlus.com - Radiant Historia |

Uscite americane capitanate da Radiant Historia, in uscita questa volta in lingua più o meno comprensibile. La storia si concentra prevalentemente sulla guerra tra due regni, Alistel (Regno dell'Est) e Granorg (Regno dell'Ovest). Alistel è tuttavia flagellata da una pericolosa epidemia: le persone si stanno ammalando di una sindrome che li trasforma in sabbia. Noi faremo parte della Intelligence "alisteliana", in una missione di soccorso, per salvare un altro agente rapito dai "granorghiani". Purtroppo la missione non andrà a buon fine: verremo catturati dalle forze nemiche. Per qualche strana ragione, ci risveglieremo nel mondo di Historia, un luogo dove spazio e tempo sono mischiati tra loro. Verrà dato a noi e al nostro gruppo il potere di viaggiare nel tempo e in universi paralleli. A seconda delle nostre azioni potremo forgiare un nuovo futuro. La storia potrebbe quindi finire in numerose varianti, oppure non finire proprio.
Il gameplay è quello di un classico RPG. Non ci saranno tuttavia incontri randomici con i nemici; dovremo sfiorarli per far partire la battaglia. Qui i mostri saranno disposti in griglie 3 x 3. A seconda della loro posizione, potremo effettuare delle combo o dei danni maggiorati.
Prenotando una copia di Radiant Historia riceveremo un CD contenente i piu bei temi del gioco riarrangiati per pianoforte. Se siete interessati, vi rimandiamo alla pagina di preorder del sito ufficiale.


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Features:
  • storia avvincente, con vari finali a sorpresa;
  • armi e equipaggiamento di ogni tipo;
  • possibilità di viaggiare nel tempo e verso universi paralleli;
  • combo e attacchi speciali contro i nemici.

Trailer del gioco: http://www.youtube.com/watch?v=xD9FevMw1_o


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Altre uscite USA

  • de Blob 2 | Data di uscita: 22/02/2011 | Genere: platform |

    In questo gioco, il seguito di "de Blob", dovremo salvare Croma City dal malvagio Generale Black, che vuole trasformare la città in una terra in bianco e nero. Saranno disponibili numerose missioni oltre alla normale modalità storia.

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  • Rec Room Games | Data di uscita: 22/02/2011 | Genere: vario |

    Raccolta di venti giochi: avremo a disposizione l'Air Hockey, il Bowling, il Tris, il Ping Pong e tanti, tanti altri. Si userà prevalentemente lo stilo per le azioni di gioco.

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Miglior gioco JAP



Yu-Gi-Oh! 5D's World Championship 2011: Over the Nexus

| Genere: simil-RPG | Data di uscita: 24/02/11 | Sito Ufficiale: /// |

Uscita unica per i giapponesi in questa settimana, ma di certo si tratta di una di quelle uscite che fanno il botto! Come di consueto, la cara Konami rilascia un nuovo titolo per la serie Yu-Gi-Oh! 5D's World Championship, che arriva ormai al numero 5! Questo titolo che, come il precedente, si basa sull'omonimo anime Yu-Gi-Oh! 5D's, avrà una storia del tutto originale, che vedrà impegnato Yusei all'interno di New Domino City. Ma tralasciamo la trama, che introduce inoltre alcuni personaggi come Radley, Malcolm, Nicko, West e Ghost, per avvicinarci alle tantissime features che questo titolo ci propone. Anzitutto, il motore dei duelli è stato completamente rivisto, per garantire sul DS la maggiore velocità e fluidità di gioco: sullo schermo inferiore potremo vedere il campo da gioco, con la classica visuale dall'alto, mentre su quello superiore ci saranno varie informazioni come la quantità di Life Points dei giocatori, et cetera. Spariscono gli sprites in 3D dei mostri durante le battaglie, mentre per fortuna restano le animazioni grafiche dei mostri più potenti del gioco. La quantità di carte, poi, è immensa: arriva a 4.200, spaziando da Predoni Metallici a Tempesta di Ragnarok. E, per i duellisti in erba, ci sono alcune splendide funzioni: la diagnostica per i Deck, che controlla le varie interazioni tra le carte per permettere maggiori chances di vittoria; l'assistenza ai duelli, che vi mostrerà ciò che è possibile fare quando non avete nessuna idea al riguardo mentre vi trovate faccia a faccia con un avversario; i tutorial per la costruzione di Deck, che preparerà le basi per un mazzo realmente competitivo; i replays, che vi consentiranno di salvare i duelli che vorrete, per riguardarli in seguito e considerare tutte le possibili varianti e combo. Riguardo le battaglie, poi, è possibile formare team composti fino a 3 membri per i duelli Duel Runner, per battaglie sempre più entusiasmanti e coinvolgenti. Per i più calcolatori, invece, è presente la funzione "Puzzle Editor", che permette di creare i propri quesiti, e di rilasciarli sulla rete mondiale attraverso la Wi-Fi Connection (ovviamente, è possibile anche scaricarne di altri). E, riguardo la connettività, da sempre punto forte della serie, è presente sia la modalità Wireless che in WFC, con la possibilità di sfidare chiunque, in qualunque momento, e di partecipare inoltre a Tornei settimanali con regole che vengono stabilite di volta in volta. Insomma, per chi ha avuto modo di giocare ad anche uno solo di questi titoli, sa già che sono tutti di qualità elevata, e senza dubbio questo 2011 è la ciliegina sulla torta che rende il tutto estremamente perfetto.

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Features:
  • grande trama originale, con l'aggiunta di nuovi personaggi;
  • motore per i duelli completamente rivisto e migliorato;
  • più di 4200 carte;
  • presenza nella confezione, come di consueto, di tre carte promo;
  • numerose modalità di aiuto per i neofiti;
  • presenza del multiplayer via Wireless, sia WFC.

Trailer del gioco: Trailer Gioco (Giapponese)

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Pucca Noodle Rush

| Genere: minigame gestionale | Data di rilascio: 18/02/11 | Sito Ufficiale: Nintendo.it - Pucca Noodle Rush | DSi Points: 500 |

Gioco di time management con protagonista Pucca. Dovremo infatti servire i clienti del ristorante cinese di famiglia, prendendo le ordinazioni, servendo i piatti e facendo pagare il conto. Sarà necessario fare anche attenzione ai clienti scorbutici e a riportare ai tavoli quelli troppo impazienti. Gioco molto semplice ma frenetico e incredibilmente Pucc(i)oso.. testi in italiano.



Puzzle to Go: Pianeti e Spazio

| Genere: puzzle | Data di rilascio: 18/02/11 | Sito Ufficiale: Nintendo.it - Puzzle to Go | DSi Points: 500 |

Semplicissimo (anche troppo) puzzle game; solo 10 le immagini originali con la sempre presente possibilità di usare le proprie foto presenti nella memoria dsi. Saranno presenti 3 livelli di difficoltà per ogni immagine 63, 88 o 130 pezzi.

Features:
  • 10 immagini diverse (lol);
  • trofei in base alla velocità;
  • testo del gioco in italiano.



Faceez: Monsters!

| Genere: fotoritocco | Data di rilascio: 18/02/11 | Sito Ufficiale: Nintendo.it - Faceez: Monsters! | DSi Points: 200 |

Sequel di quel Faceez pubblicato oltre un anno fà; si tratta infatti dello stesso software, scattando una foto creeremo il nostro Faceez (un portafoto ovale con gambe e braccia stilizzate), potremo poi applicare degli effetti di distorsione, maschere e sfondi tutti a tema mostruoso. Grazie all' update del sistema dsi potremo anche uploadare le nostre obbrobriose creazioni direttamente su facebook. Punto forte di questa applicazione restano comunque la semplicità di utilizzo e il prezzo. testi in italiano.
thunderkingxhu
Finalmente uscirà Yu-Gi-Oh! 5D's World Championship 2011: Over the Nexus, via basta giocare a qualsiasi altro gioco per DS. Meno male non ho ordinato DQVI XD
The Game
Yu-Gi-Oh! avrà il multi5 incluso? Perchè in tal caso lo potrei ordinare subito, come ho fatto con gli altri 2 titoli precedenti
Gid
CITAZIONE (The Game @ Monday 21 February 2011 - 12:03) *
Yu-Gi-Oh! avrà il multi5 incluso? Perchè in tal caso lo potrei ordinare subito, come ho fatto con gli altri 2 titoli precedenti

Non si sa, ma è probabile. La conferma a quando verrà dumpato il gioco. smile.gif
Zio Name
Umm... "lingua più o meno comprensibil" sotto RH suona malissimo =(

BTW, sicuramente rappresenta il canto del cigno su DS, in quanto a RPG, non so quanta altra roba di qualità possa uscire.
CityHunter1996
Nexus ora ha anche l'onore di avere il proprio nome in un gioco di Yu-Gi-Oh XD
The Game
Per non parlare della stable della WWE
uriel7
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Monday 21 February 2011 - 14:00) *
Nexus ora ha anche l'onore di avere il proprio nome in un gioco di Yu-Gi-Oh XD

oserei dire che non ne sarà così entusiasta... ma magari sbaglio: infondo sempre meglio qua che in un gioco ambientato nel Po®kemondo. biggrin.gif
Zio Name
Questa settimana è epica: Radiant Historia, Ys Chronicles I & II, Tactics Ogre... Mamma mia, epicità pura.
uriel7
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 21 February 2011 - 14:37) *
Questa settimana è epica: Radiant Historia, Ys Chronicles I & II, Tactics Ogre... Mamma mia, epicità pura.

ma... perchè non li trovo nel settimanale?
sono orbo? si, vabbeh, SONO orbo... ma non li vedo! sad.gif
Gid
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 21 February 2011 - 14:40) *
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 21 February 2011 - 14:37) *
Questa settimana è epica: Radiant Historia, Ys Chronicles I & II, Tactics Ogre... Mamma mia, epicità pura.

ma... perchè non li trovo nel settimanale?
sono orbo? si, vabbeh, SONO orbo... ma non li vedo! sad.gif

L'ultimo è per PSP, ma anche Ys mi sembra!
Zio Name
Esatto, Tactics Ogre e Ys Chronicles sono per PSP. Ma per quanto concerne Ys I & II, c'è anche la versione per DS (e mi piace chiamarla versione "n00b friendly"). Si trova sotto il nome Legacy of Ys Book I & II. Uscita negli USA in un'unica cartuccia che conteneva entrambi i videogames, in Europa invece i due giochi sono usciti separati. Per cui, se volete buttarvi nella saga e possedete solo un DS, è l'unica via (e consiglio di prendere la versione USA, costa di meno e ha entrambi i giochi), poi magari potete recuperare Ys Oath in Felghana (3° capitolo) e Ys Ark of Napishtim (6° capitolo) per PC. E vi consiglio di farlo, perché la saga Ys è quanto di meglio sia disponibile sulla piazza per quanto concerne gli Action-RPG su console. Gameplay stellare ma di semplice fruizione e OST da paura.

Giusto per rendere l'idea: http://www.youtube.com/watch?v=Y9Mam93QIQo *W*
CityHunter1996
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 21 February 2011 - 14:49) *
Esatto, Tactics Ogre e Ys Chronicles sono per PSP. Ma per quanto concerne Ys I & II, c'è anche la versione per DS (e mi piace chiamarla versione "n00b friendly"). Si trova sotto il nome Legacy of Ys Book I & II. Uscita negli USA in un'unica cartuccia che conteneva entrambi i videogames, in Europa invece i due giochi sono usciti separati. Per cui, se volete buttarvi nella saga e possedete solo un DS, è l'unica via (e consiglio di prendere la versione USA, costa di meno e ha entrambi i giochi), poi magari potete recuperare Ys Oath in Felghana (3° capitolo) e Ys Ark of Napishtim (6° capitolo) per PC. E vi consiglio di farlo, perché la saga Ys è quanto di meglio sia disponibile sulla piazza per quanto concerne gli Action-RPG su console. Gameplay stellare ma di semplice fruizione e OST da paura.

Giusto per rendere l'idea: http://www.youtube.com/watch?v=Y9Mam93QIQo *W*

n00b friendly nel senso che hanno abbassato di tanto la difficoltà?
uriel7
CITAZIONE (Gid @ Monday 21 February 2011 - 14:44) *
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 21 February 2011 - 14:40) *
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 21 February 2011 - 14:37) *
Questa settimana è epica: Radiant Historia, Ys Chronicles I & II, Tactics Ogre... Mamma mia, epicità pura.

ma... perchè non li trovo nel settimanale?
sono orbo? si, vabbeh, SONO orbo... ma non li vedo! sad.gif

L'ultimo è per PSP, ma anche Ys mi sembra!

aaan! scusate! XD
giusto per restare OT, oggi o domani dovrebbe arrivarmi questa:
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non vedo l'ora! ^^'
Zio Name
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Monday 21 February 2011 - 14:52) *
n00b friendly nel senso che hanno abbassato di tanto la difficoltà?


Sort of. C'è sempre la possibilità di selezionare un livello di difficoltà, ma la caratteristica che separava gli Ys dagli altri titoli dell'epoca era che non si premeva un tasto per sfoderare una spada e sbatacchiarla contro i nemici, ma si sbatteva contro di loro:

Gameplay Ys II, versione PC (per rendere l'idea):

http://www.youtube.com/watch?v=HQftpVC9NXg (hanno aggiunto la possibilità di lanciare incantesimi, ma il combattimento melee è sempre quello)

Nella versione DS, hanno implementato, molto alla pene di segugio l'opzione per utilizzare una spada (niente combo system stile Oath in Felghana o Ark of Napisthim, ma semplicemente uno swing singolo ripetuto all'infinito), che cozza brutalmente con le meccaniche base del gioco, togliendo l'originalità del BS. Fortunatamente però c'è anche la possibilità di usare il gameplay classico. Ys Chronicles I & II, invece utilizza solamente il gameplay classico, per fortuna.

@Uriel: Ottimo acquisto, il miglior capitolo della serie.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 21 February 2011 - 15:02) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Monday 21 February 2011 - 14:52) *
n00b friendly nel senso che hanno abbassato di tanto la difficoltà?


Sort of. C'è sempre la possibilità di selezionare un livello di difficoltà, ma la caratteristica che separava gli Ys dagli altri titoli dell'epoca era che non si premeva un tasto per sfoderare una spada e sbatacchiarla contro i nemici, ma si sbatteva contro di loro:

Gameplay Ys II, versione PC (per rendere l'idea):

http://www.youtube.com/watch?v=HQftpVC9NXg (hanno aggiunto la possibilità di lanciare incantesimi, ma il combattimento melee è sempre quello)

Nella versione DS, hanno implementato, molto alla pene di segugio l'opzione per utilizzare una spada (niente combo system stile Oath in Felghana o Ark of Napisthim, ma semplicemente uno swing singolo ripetuto all'infinito), che cozza brutalmente con le meccaniche base del gioco, togliendo l'originalità del BS. Fortunatamente però c'è anche la possibilità di usare il gameplay classico. Ys Chronicles I & II, invece utilizza solamente il gameplay classico, per fortuna.

@Uriel: Ottimo acquisto, il miglior capitolo della serie.



Lo sai che non sono particolarmente d'accordo su questo...tongue.gif....il BS vecchio stampo dei primi Ys per quanto mi riguarda, è quanto di più orrendo potessero creare (non capisco il divertimento nel combattere i nemici andandogli a sbattere contro, oltre al fatto che è scomodissimo pinch.gif), e menomale che hanno implementato nella versione DS l'attacco "normale". In tutta sincerità non vedo lo sforzo che avrebbero fatto nell'inserirlo anche in questa versione PSP. sleep.gif
Zio Name
E' stato odiato dai fan della serie, l'inserimento di tale modalità. Sia in Giappone che negli USA. Ripetere due volte lo stesso errore? Lol, no. Scherzi a parte, sembra scomodo, ma in realtà è comodissimo e rapidissimo, indi funzionale.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 21 February 2011 - 19:45) *
E' stato odiato dai fan della serie, l'inserimento di tale modalità. Sia in Giappone che negli USA. Ripetere due volte lo stesso errore? Lol, no. Scherzi a parte, sembra scomodo, ma in realtà è comodissimo e rapidissimo, indi funzionale.


Tutto quello che dici te, ma idealmente lo trovo davvero poco divertente e fin troppo "strano"...infatti nei successivi se non erro, il sistema è diventato più "normale" o sbaglio? Inoltre non vedo il perchè di tali lamentele, se si può sempre scegliere tra le 2 modalità...cioè ci si lamenta del superfluo! sleep.gif
Zio Name
Il sistema "ramming" è rimasto fino al 5° capitolo, escludendo la parentesi del 3° capitolo, realizzato in stile Zelda 2 (e difatti nemmeno quel capitolo è apprezzato come un Ys II o Ys V a livello di gameplay, per dirne una). Che poi il sistema sia cambiato è dovuto al fatto che si è passati al 3D e quel tipo di sistema mal si sposava con il nuovo mondo in 3D. E anche in quel caso, hanno preferito comunque evitare troppo l'evoluzione e creare sistemi molto semplici, come un sistema di combo molto basilare, e semplicissimi sistemi di magie.
Lunet
De Blob 2 e Yu-gi-oh subito miei!
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 21 February 2011 - 20:03) *
Il sistema "ramming" è rimasto fino al 5° capitolo, escludendo la parentesi del 3° capitolo, realizzato in stile Zelda 2 (e difatti nemmeno quel capitolo è apprezzato come un Ys II o Ys V a livello di gameplay, per dirne una). Che poi il sistema sia cambiato è dovuto al fatto che si è passati al 3D e quel tipo di sistema mal si sposava con il nuovo mondo in 3D. E anche in quel caso, hanno preferito comunque evitare troppo l'evoluzione e creare sistemi molto semplici, come un sistema di combo molto basilare, e semplicissimi sistemi di magie.


Rimango della mia idea...e del fatto che chi si è lamentato se gli sviluppatori hanno voluto far avvicinare alla saga più gente settando la scelta tra le 2 modalità è povero dentro...cioè davvero ci si lamenta del superfluo, e stupidi il doppio gli sviluppatori che hanno tolto tale possibilità, precludendosi l'avvicinamento di novizi alla saga! sleep.gif
Zio Name
I "novizi", sono giocatori giovani, che sono sicuramente partiti dai capitoli più recenti, indi il problema "non sussiste", in un certo senso. Anche perché questo remake ha lo scopo principale di accontentare i fan di vecchia data, l'avvicinare nuovi fan è un discorso secondario, perché ormai i fan se li sono avvicinati con Ys Seven e Ys Oath in Felghana, e di conseguenza chi compra il gioco tra i nuovi fan lo fa per scoprire leorigini della saga nella sua interezza, non si fa problemi di "gameplay vetusto" (che poi, vetusto non è un aggettivo adatto, perché fa comunque le scarpe a molta altra roba).
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 21 February 2011 - 21:57) *
I "novizi", sono giocatori giovani, che sono sicuramente partiti dai capitoli più recenti, indi il problema "non sussiste", in un certo senso. Anche perché questo remake ha lo scopo principale di accontentare i fan di vecchia data, l'avvicinare nuovi fan è un discorso secondario, perché ormai i fan se li sono avvicinati con Ys Seven e Ys Oath in Felghana, e di conseguenza chi compra il gioco tra i nuovi fan lo fa per scoprire leorigini della saga nella sua interezza, non si fa problemi di "gameplay vetusto" (che poi, vetusto non è un aggettivo adatto, perché fa comunque le scarpe a molta altra roba).


Il tuo discorso è un po' contraddittorio: proprio perchè i novizi si sono avvicinati con i capitoli più recenti, nell'andare ad acquistare questi remake o capitoli più vecchiotti si troverebbero spiazzati da un BS che potrebbe far storcere il naso (come a me ad esempio sleep.gif)! Non costerebbe nulla implementare (così come è successo su DS) la scelta tra le due modalità e i fan non hanno nessun diritto di lamentarsi se il sistema loro preferito è cmq settabile...ergo il mio pensiero di prima non fa una piega!
Per il grassetto avrei qualche serio dubbio in proposito, ma è cmq il tuo pensiero, quindi rispettabile ma non condividibile. happy.gif
Zio Name
No, non è contradditorio. Per dirti, facciamo un paragone con FF. Chi ha iniziato la saga di recente, lo ha fatto con Crisis Core, FFXII o FFXIII. Poi decide di provare i capitoli originali e compra (esempio): FF Anniversary e FFIII DS. Non si trova forse davanti ad un gameplay "vetusto"? Magari non apprezerà la trama meno complessa (oddio, definire complesse le trame dei FF moderni (salvo FFXII per certi aspetti) è un eufemismo) o la mancanza di grafica sparafleshosa, ma non ho visto nessuno lamentarsi del gameplay. Si fa lo stesso discorso su Ys. Si gioca ai capitoli precedenti sapendo che non si troverà la stessa cosa, in particolar modo perché si va a provare un gioco del 1987.
uriel7
Si, beh... Onestamente non vedo la motivazione per cui lamentarsi di "una opzione in più": se puzza, basta non annusarla e/o starle distante. ^^'

L'ostracismo dei fan di vecchia data sembra in questo caso un po' troppo estremo... non mi pare che ignorare tale opzione si possa considerare blasfemia. smile.gif
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 22 February 2011 - 12:15) *
No, non è contradditorio. Per dirti, facciamo un paragone con FF. Chi ha iniziato la saga di recente, lo ha fatto con Crisis Core, FFXII o FFXIII. Poi decide di provare i capitoli originali e compra (esempio): FF Anniversary e FFIII DS. Non si trova forse davanti ad un gameplay "vetusto"? Magari non apprezerà la trama meno complessa (oddio, definire complesse le trame dei FF moderni (salvo FFXII per certi aspetti) è un eufemismo) o la mancanza di grafica sparafleshosa, ma non ho visto nessuno lamentarsi del gameplay. Si fa lo stesso discorso su Ys. Si gioca ai capitoli precedenti sapendo che non si troverà la stessa cosa, in particolar modo perché si va a provare un gioco del 1987.


Ma il paragone che fai te è assurdo...rifare remake di FF stravolgendone il BS sarebbe come fare un altro gioco...
Invece per Ys il discroso è totalmente diverso, il BS dei più recenti è si diverso, ma perfettamente adattabile ai vecchi titoli (non dico nella sua interezza, ma per l'appunto l'implementazione di un tasto specifico per l'attacco come successo per il remake DS): tutto ciò potrebbe far felici alcuni (i novizi appunto), ma non dovrebbe far dispiacere altri (come è assurdamente successo, almeno per quanto affermi te), soprattutto se il BS originale c'è! happy.gif

EDIT: ecco per l'appunto uriel7 ha colto perfettamente il segno...suvvia ci lamentiamo del superfluo, quando dovremmo lamentarci di ben altro al giorno d'oggi! sleep.gif
Zio Name
E' il superfluo che rovina il gaming, non ve ne siete resi conto? Questa settima generazione di console ne è la prova lampante, perlomeno su home console.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 22 February 2011 - 12:57) *
E' il superfluo che rovina il gaming, non ve ne siete resi conto? Questa settima generazione di console ne è la prova lampante, perlomeno su home console.


Ma dai, una lollata del genere da te proprio non me l'aspettavo...non arrampicarti sugli specchi e ammetti l'evidenza...chi si è lamentato di una modalità che poteva far piacere ad altri, senza danneggiare i contenuti del titolo, davvero non sa più di cosa lamentarsi suvvia...sleep.gif
Zio Name
Rifletti un momento, in relazione a quanto detto da me, in particolare sulle console da salotto:

1)Più sforzi sul graficone, meno su gameplay e trama

2)Meno sforzi per quanto concerne la longevità, "tanto poi c'è il multiplayer"

3)Originalità che rasenza lo zero, tanto basta metterci quelle 2-3 "ficate" che metton tutti.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 22 February 2011 - 14:47) *
Rifletti un momento, in relazione a quanto detto da me, in particolare sulle console da salotto:

1)Più sforzi sul graficone, meno su gameplay e trama

2)Meno sforzi per quanto concerne la longevità, "tanto poi c'è il multiplayer"

3)Originalità che rasenza lo zero, tanto basta metterci quelle 2-3 "ficate" che metton tutti.


Ci rifletto anche Zietto caro, ma ciò non toglie che tutto ciò non c'entra una emerito biiiip con quello di cui stavamo parlando e su cui sembra quasi tu voglia per forza aver ragione...non ci sono nè forse nè ma, i fan che si son lamentati di un'opzione in più che per loro sarà stata superflua, ma per altri poteva equivalere all'acquisto o meno del titolo, sono una massa di egoisti che non sanno più di cos'altro lamentarsi, punto! Scusa i toni, ma sembra di star a parlare con il muro (e cmq mi permetto solo perchè ti conosco)!

Per quanto riguarda il resto ti dico:

1)Non tutti i titoli son così quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio (vedi i Super Mario Galaxy)!

2)Se il multiplater è valido (come nella serie Call Of Duty, che ricordo non è mai stata particolarmente longeva in single) non ne vedo il problema...per le altre categorie (vedi God Of War e simili) ti do ragione, anche se il tutto è giustificato dalla mole di lavoro che occupa davvero tantissimo tempo, nella realizzazione di motore grafico ecc ecc...fortunatamente ci sono anche qui le dovute eccezioni (vedi il recente Castlevania, 20 ore di gioco per un Action/Adventure con quella graficona sono un traguardo assoluto)!

3)Anche qui dipende dai titoli, non facciamo di tutta l'erba un fascio (vedi i Super Mario Galaxy)!

Ah e dato che ti diverti tanto a fare il puntiglioso che corregge sempre tutto con me, ora mi diverto anch'io...è rasenTa non rasenZa! tongue.gif
Zio Name
Lol, errore di battitura, probabilmente dovuto al multitasking dei miei neuroni.

BTW, si, forse siamo troppo puristi, e infondo non lo vedo come un problema. Il mondo è sempre stato così e sempre lo sarà. Credo sia normale per i fan di una qualsiasi saga essere egoisti e sperare che non venga mai "influenzata" (anche solo parzialmente) da nuovi tipi d'impostazioni per così dire "n00b friendly". Andando per estremi, credo che la fanbase mondiale di Super Mario imploderebbe (com'è successo per DQ IX e la sua iniziale svolta action, se ben ricordi) se la Grande N annunciasse "Il prossimo Super Mario rispetterà nella maniera più realistica possibile le leggi della fisica, in qualsiasi ambito, dai salti, al nuoto, alla corsa, agli impatti con nemici ed ostacoli".
uriel7
Uhm, ma un conto è aggiungere quella che, a quanto capito, è un'OPZIONE (selezionabile O MENO)... Ben altro esempio sarebbe STRAVOLGERE l'intero gameplay... ^^'
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 22 February 2011 - 15:44) *
Lol, errore di battitura, probabilmente dovuto al multitasking dei miei neuroni.

BTW, si, forse siamo troppo puristi, e infondo non lo vedo come un problema. Il mondo è sempre stato così e sempre lo sarà. Credo sia normale per i fan di una qualsiasi saga essere egoisti e sperare che non venga mai "influenzata" (anche solo parzialmente) da nuovi tipi d'impostazioni per così dire "n00b friendly". Andando per estremi, credo che la fanbase mondiale di Super Mario imploderebbe (com'è successo per DQ IX e la sua iniziale svolta action, se ben ricordi) se la Grande N annunciasse "Il prossimo Super Mario rispetterà nella maniera più realistica possibile le leggi della fisica, in qualsiasi ambito, dai salti, al nuoto, alla corsa, agli impatti con nemici ed ostacoli".


Rieccoti a fare un paragone fuori luogo, come quello precedentemente fatto con FF. Ma mi spieghi che diamine c'entra ora Super Mario con DQIX o Ys?!? Ok la svolta di DQIX verso l'action probabilmente non l'avrei gradita neppure io, ma una rinfrescata e/o riverniciata al tutto la darei volentieri (sempre restando in ambito jRpg a turni ovviamente, per non snaturare il titolo), ma cambiare Super Mario come da te illustrato sarebbe realizzare un gioco completamente diverso, ergo paragone inutile!
Per quanto concerne Ys lo "stravolgimento" come lo definisce te, è minimo e superficiale, e cosa più importante OPZIONALE!!! Quindi la saga non ne è assolutamente intaccata, ergo non ci dovrebbero essere lamentele in ogni caso! Inoltre non vedo giusto etichettare queste nuove direzioni come n00b friendly. E sbagli a non reputare un problema il maniacalismo dei puristi...è un bel problema eccome, anche se purtroppo come dici te esiste da tempo e sempre esisterà! sleep.gif

EDIT: ecco che di nuovo il caro uriello coglie il segno in pieno! happy.gif
DocZagreus
basta parlare di Ys wink.gif parliamo della mia collector edition di Radiant Historia che mi arriba dal canada <3 XD
Kagami
Non vedo l'ora di tenere Radiant Historia tra le mani =)
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