Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: giochi ps1 per ps2
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
marth
salve ragazzi, io ho comprato un gioco per la ps1(Final Fantasy 9)e vorrei giocarci sulla ps2,ma quando provo a salvare non mi trova la memory card.Cosa posso fare per farlo funzionare?
Gid
CITAZIONE (marth @ Wednesday 16 February 2011 - 15:28) *
salve ragazzi, io ho comprato un gioco per la ps1(Final Fantasy 9)e vorrei giocarci sulla ps2,ma quando provo a salvare non mi trova la memory card.Cosa posso fare per farlo funzionare?

Sei sicuro che la memory card inserita sia della PS1? Sulle memory per PS2 è impossibile salvare i dati di giochi PS1.
Fattanz
Stai usando una memory Ps1?
kenmasta89
QUOTE (marth @ Wednesday 16 February 2011 - 16:28) *
salve ragazzi, io ho comprato un gioco per la ps1(Final Fantasy 9)e vorrei giocarci sulla ps2,ma quando provo a salvare non mi trova la memory card.Cosa posso fare per farlo funzionare?

Usi la memory card della ps2 per salvare? Se è cosi è ovvio che non funziona con un gioco ps1, per salvare i dati dei giochi ps1 ci vuole una memory card della ps1 smile.gif

EDIT: Preceduto lol
marth
non sapevo ci volesse la memory card ps1.Più o meno quanto costa?
Angelo98
CITAZIONE (marth @ Wednesday 16 February 2011 - 15:33) *
non sapevo ci volesse la memory card ps1.Più o meno quanto costa?

costano veramente poco massimo 10€
PazzaInter
Dovresti comprare una memory per PS1, visto che quella della PS2 non è compatibile con i giochi della PS1.
Infatti quella della PS1 salva in blocchi, quella della PS2 salva in kilobyte
marth
C'è qualche problema di compatibilita?io ho la ps2 slim modificata
Gid
CITAZIONE (Angelo98 @ Wednesday 16 February 2011 - 15:40) *
CITAZIONE (marth @ Wednesday 16 February 2011 - 15:33) *
non sapevo ci volesse la memory card ps1.Più o meno quanto costa?

costano veramente poco massimo 10€

Sì, quelle non originali... se ne vuoi trovare una originale invece (che perlomeno sai che ti dura e non ti lascia a piedi) è un po' un'impresa trovarle, oppure se si trovano costano un rene.
Wise Yuri
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 16 February 2011 - 15:43) *
CITAZIONE (Angelo98 @ Wednesday 16 February 2011 - 15:40) *
CITAZIONE (marth @ Wednesday 16 February 2011 - 15:33) *
non sapevo ci volesse la memory card ps1.Più o meno quanto costa?

costano veramente poco massimo 10€

Sì, quelle non originali... se ne vuoi trovare una originale invece (che perlomeno sai che ti dura e non ti lascia a piedi) è un po' un'impresa trovarle, oppure se si trovano costano un rene.

a quanto si vendono quelle originali, minimo minimo? ne ho prese una manciata a poco da un privato, ma non credo mi servano tutte.
in ogni caso evitate quelle non originali, solitamente vi "lasciano" dopo poco e danno problemi.
Gid
CITAZIONE (Wise Yuri @ Wednesday 16 February 2011 - 16:06) *
a quanto si vendono quelle originali, minimo minimo? ne ho prese una manciata a poco da un privato, ma non credo mi servano tutte.
in ogni caso evitate quelle non originali, solitamente vi "lasciano" dopo poco e danno problemi.

Non saprei a quanto si trovino in media, ma cercando un po' escono cose simili XD: http://cgi.ebay.it/Memory-Card-Originale-S...=item483ef30ae9
Io ho ancora una bella memory PS1 dai tempi in cui acquistai la console e va una meraviglia... concordo con il consiglio di lasciar perdere le tarocche.
.:Niki:.
A me quelle tarocche hanno funzionato meglio dell'unica originale wink.gif
marth
un'altra cosa.io alla ps2 ho due memory card ma quella nell'ingresso 2 non la trovava,allora ho fatto cambio ed ora non mi trovava quella vecchia che avevo messo nell'ingresso 1 ed ora avevo scambiato.Cosa puo essere?
Fattanz
Tenderei a darvi ragione sulle memory tarocche.
Tuttavia, credo di avere...sei memory per la Psx?

Nessuna originale e, l'unica che mi ha dato problemi, lo ha fatto dopo che l'ho sradicata a forza dallo slot mentre stavo salvando.
Non ha funzionato per un anno poi, da sola, si è sistemata.
Bardo
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 16 February 2011 - 16:09) *
CITAZIONE (Wise Yuri @ Wednesday 16 February 2011 - 16:06) *
a quanto si vendono quelle originali, minimo minimo? ne ho prese una manciata a poco da un privato, ma non credo mi servano tutte.
in ogni caso evitate quelle non originali, solitamente vi "lasciano" dopo poco e danno problemi.

Non saprei a quanto si trovino in media, ma cercando un po' escono cose simili XD: http://cgi.ebay.it/Memory-Card-Originale-S...=item483ef30ae9
Io ho ancora una bella memory PS1 dai tempi in cui acquistai la console e va una meraviglia... concordo con il consiglio di lasciar perdere le tarocche.

Io mi sono trovato bene sia con le tarocche che con le originali.
Quel prezzo è assurdo, nei supermercati tipo IL G*****E o la B****T le trovi ancora , lasciate in un angolino con tanta polvere addosso ,ma le ho viste non tanto tempo fà , mi sembra di ricordare intorno alle 15 € (originali).
Angelo98
A me invece servirebbe una memory card per game cube conoscete qualche sito affidabile potete darmi il link via MP
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Angelo98 @ Wednesday 16 February 2011 - 17:01) *
A me invece servirebbe una memory card per game cube conoscete qualche sito affidabile potete darmi il link via MP

prova uno dei siti nel banner pubblicitario in home.....
credo che uno di quelli ce li abbia..... wink.gif
Angelo98
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Wednesday 16 February 2011 - 18:05) *
CITAZIONE (Angelo98 @ Wednesday 16 February 2011 - 17:01) *
A me invece servirebbe una memory card per game cube conoscete qualche sito affidabile potete darmi il link via MP

prova uno dei siti nel banner pubblicitario in home.....
credo che uno di quelli ce li abbia..... wink.gif

ok
edit:si c'e lha vedrò di ordinarla grazie wink.gif
Dr. N. Gin
io ho una memory card ps1 tarocca da circa 12 anni biggrin.gif e funziona tutt'ora perfettamente xD
ma comunque temo proprio che originale della psx non la trovi più in giro.. massimo la puoi trovare usata su internet.. (o in qualche negozietto di vecchie glorie biggrin.gif)
marth
un'altra cosa.io alla ps2 ho due memory card ma quella nell'ingresso 2 non la trovava,allora ho fatto cambio ed ora non mi trovava quella vecchia che avevo messo nell'ingresso 1 ed ora avevo scambiato.Cosa puo essere?
Dr. N. Gin
non ho capito bene xD
ma comunque se giochi a un gioco ps1 metti la memory ps1 nel primo slot, se usi un gioco ps2 metti la memory ps2 nello slot 1
marth
il mio problema è che non mi rileva le memory card che metto nello slot 2 e io ne ho due di memory card
Baraldi
beh, hai lo slot rotto
marth
strano,non l'ho mai usato
Dr. N. Gin
si ma il fatto è che molti giochi non hanno proprio l'opzione di utilizzare lo slot 2, (sopratutto ps1) poi non fai prima ad andare nel menu launcher della ps2 e vedere se ti trova entrambe le memory card?
marth
mi rileva solo quella nello slot 1
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.