Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Informazione Generale sulle Flash Card
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Turok
Ciao ragazzi, sto diventando un colezionista di flash card, mi piacciono davvero tanto, ora mi sto impelagando a cercare le più particolari... Una domanda, le flash card per gba "vecchio modello", cioè le non espandibili come la vecchia Flash Advance



quanto durano? Usando una memoria Flash invece di supportare memorie separate come SD, MiniSD o MicroSD, hanno una durata di vita più limitata e sopportano cicli di scrittura minori?

In altre parole, con una flash card di quelle vecchie c'è il rischio che a medio-lungo termine siano a rischio "spazzatura"?

Insomma a me piace pensare a un oggetto che compro come durato il più possibile e mi scoccerebbe pensare alle flash card "vecchie" come a qualcosa che a medio termine siano inutilizzabili, non so se mi sono spiegato bene...

Grazie mille
Virpe
Le flashcard slot-2 (non ricordo se tutte) hanno una batteria "a bottone" all'interno. Quando si scarica ti basta semplicemente sostituirla smile.gif
Alcune supportano le SD, altre mini-SD. La prima che hai postato ha una memoria interna da 128 Mbit (16 megabyte).
Turok
Alt, Alt...

Allora partiamo col presupposto di parlare delle SOLE flash card NON ESPANDIBILI wink.gif

Una flash card si basa su una tecnologia flash, che si "flasha" con l'uso del linker, prendiamo ad esempio il modello per Neo Geo Pocket



Da noi a elettronica si diceva che flashare continuamente una memoria è salutare come andare tutta la vita a psicofarmaci... prima o poi sbrocchi (non sto scherzando, a ingegneria dicevamo questo! biggrin.gif)

Una flash espandibile deputa la scrittura e l'eventuale cancellazione al SD o microSD, quindi evita i "traumi" della scrittura

Volevo sapere se una flash vecchio modello quindi, rischia di avere una durata media relativamente bassa

Per contro, quali sono le vostre esperienze con flash card vecchie e scritture abbastanza frequenti? Vi hanno mai dato problemi?
ufo999
io ho una F2A da circa 10 anni e funziona ancora. per 6 anni l'uso è stato davvero massiccio. ora la uso saltuariamente.
ho anche una G6lite e anche quella funziona tutt'ora.
non penso le acquisti per flasharle 10 volte al giorno ;D
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.