Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemino Ps2 slim
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Domenico Galante
Dopo un poì di tempo ho ripreso la ps2 slim,all'inizio tutto ok,poi ha iniziato a non leggermi i dvd,anzi non partiva propio il lettore.
All'inizio pensavo fosse la lente rotta,mio padre l'ha aperta e sembrava tutto ok,infatti dopo mi sono accorto che appena faccio un po' di pressione sullo sportello il dvd inizia a girare e parte (e se qualcuno mi tiene premuto posso anche giocare XD),solo che appena lascio si ferma tutto e ritorna al menu della ps2.

Che posso fare? vi ringrazio in anticipo biggrin.gif

edit:il realtà se il gioco è avviato non torna al menu ma mi dice che il disco non cè o simile...
gp97
Non puoi provare a mettere qualcosa di pesante sopra lo sportello? xD

Magari è la soluzione migliore, senza smanettare o altro wink.gif
Gio96b
È successo anche a me e ad un mio amico. Basta mettere sopra qualcosa come un telecomando TV o qualcosa di pesante (es. telefono, DS e chi più ne ha più ne metta!)
Domenico Galante
non capisco perchè ma solo quando spingo io va XD cioè ci ho messo alcune cose ma dopo un po si stacca,devo trovare il peso giusto biggrin.gif
Glimmer*
Un elastico come per lo sportellino del telecomando cercando di non passare per il monitor?
Domenico Galante
mio padre l'ha riaperta e ha messo del nastro in un punto dove sembrava fare un falso contatto con un bottoncino,e ora sembra andare (ancora non da problemi)

grazie lo stesso a tutti biggrin.gif
Emapika
Ho capito cosa si è rotto,ma non so come spiegarlo pinch.gif
Apri lo sportello della PS2 e vedi lo sportello (non lo slot per i dischi).......è completamente piatto? Cioè,non c'è qualcosa tipo un dentino? Quel dentino,una volta chiuso lo slot,finisce in un piccolo buco,che fa girare i CD una volta chiuso lo slot.
Un mio amico ha risolto con una pietra piccola,ma del peso giusto tongue.gif

EDIT: Vedo che hai risolto,allora mi sbagliavo......beh,meglio così biggrin.gif
ilmostrobufalo
Sarei curioso di vedere una foto...
Domenico Galante
CITAZIONE (Emapika @ Tuesday 25 January 2011 - 21:22) *
Ho capito cosa si è rotto,ma non so come spiegarlo pinch.gif
Apri lo sportello della PS2 e vedi lo sportello (non lo slot per i dischi).......è completamente piatto? Cioè,non c'è qualcosa tipo un dentino? Quel dentino,una volta chiuso lo slot,finisce in un piccolo buco,che fa girare i CD una volta chiuso lo slot.
Un mio amico ha risolto con una pietra piccola,ma del peso giusto tongue.gif

EDIT: Vedo che hai risolto,allora mi sbagliavo......beh,meglio così biggrin.gif


cè lo stesso dentino nell'angolo opposto \ ma si vede solo aprendola (non so se mi spiego),su quello cè il nastro che sembra funzionare.

CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Tuesday 25 January 2011 - 21:23) *
Sarei curioso di vedere una foto...


appena posso la faccio e la metto qui,per adesso non tocco niente visto che va bene (anche se la agito il dvd continua a funzionare)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.