Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wood M3 / M3i v1.22b
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Flashcard DS/DSi
OniAle


gaboros rilascia una una versione del Wood compatibile con M3 / M3i.
L'autore consiglia di non aggiornare se non avete problemi con la vecchia release, visto che questa è solo un tantino più veloce.

Changelog:

CITAZIONE
- Ported and optimized the dma in a more better way like in the previous version:
- Stack usage in dma code decreased about 3 times. Must solve some strange freezes on some microsd.

Note: if you don't have any problem with the previous version you don't need to update it, this just can be a bit faster. smile.gif




*Si ringrazia davidfiorentino per la segnalazione*
Scimmione85
Visto che non c'è un thread ufficiale, scrivo qui smile.gif

Ma questo Wood è meglio, peggio o uguale alle release ufficiali M3?
Per la R4 va bene, visto che l'aggiorna, ma per questa card? Quali sono le "cose" in più.

Naturalmente non mi riferisco a questa particolare release, ma al FW Wood in generale smile.gif
OniAle
CITAZIONE (Scimmione85 @ Saturday 22 January 2011 - 19:21) *
Visto che non c'è un thread ufficiale, scrivo qui smile.gif

Ma questo Wood è meglio, peggio o uguale alle release ufficiali M3?
Per la R4 va bene, visto che l'aggiorna, ma per questa card? Quali sono le "cose" in più.

Naturalmente non mi riferisco a questa particolare release, ma al FW Wood in generale smile.gif

Beh a quanto ho letto, gli ultimi fw M3 non erano un granchè, se hai qualche problema questo è una valida alternativa.
Gid
Gli ultimi firmware M3 sono PESSIMI, è proprio per questo che qualcuno s'è messo di buona volontà per convertire il Wood.
markwebber
Con questo firmware funziona il pulsante A nel gioco Toy Story 3 . Cosa che ne l' originale firmware ne il sukura della M3 real avevano risolto wink.gif
metalmassacre
a me toy story 3 con i firmware originali m3 non è neanche mai partito..
col wood l'ho finito tranquillamente
ropocom
Chi e' possessore di una G6 real (non M3 real), ora come ora, cosa e' meglio mettere come firmware ?
ufo999
CITAZIONE (ropocom @ Monday 24 January 2011 - 01:20) *
Chi e' possessore di una G6 real (non M3 real), ora come ora, cosa e' meglio mettere come firmware ?


provarlo non costa nulla, anche perché può coesistere con il fw originale e sakura.
come detto più volte da rdaelmito la g6 non ha più compatibilità da un bel pezzo e molti fix per m3 su g6 non funzionano, anzi sembra che con i fw più recenti la compatibilità invece che aumentare diminuisce.
io un tentativo lo farei. basta lasciare la vecchia cartella sistem e copiare solo il file "woodm3.nds" e la cartella "__rpg"
Il Noumeno
Se provo Golden Sun mi dice "sav is fragmented. Please defrag using PC. If this is the first time, as sav created on NDS is likely fragmented, so MOVING to PC then copying from PC back will do."...cosa significa?

Ho provato sia a cancellare il file Golden Sun.nds.sav facendolo così ricreare al wood che a prendere il file.sav che mi aveva creato il Sakura e a rinominarlo in .nds.sav ma non va comunque..
Se ho capito bene dovrei deframmentare il file.nds.sav, giusto? Come faccio?
YassoMasso
Basta fare quello che c'è scritto: spostare il save sul PC e poi rimetterlo sulla MicroSD.
Il Noumeno
CITAZIONE (YassoMasso @ Monday 24 January 2011 - 21:31) *
Basta fare quello che c'è scritto: spostare il save sul PC e poi rimetterlo sulla MicroSD.


Fatto..ma non mi va comunque..
YassoMasso
Strano, a me ha funzionato più di una volta. L'unica cosa che posso consigliarti è di riprovare a creare il save ed a ripetere il procedimento di prima; altrimenti, se il salvataggio è di un gioco che funziona anche con il Sakura, usa questo come firmware.
rdaelmito
CITAZIONE (ufo999 @ Monday 24 January 2011 - 10:31) *
provarlo non costa nulla, anche perché può coesistere con il fw originale e sakura.
come detto più volte da rdaelmito la g6 non ha più compatibilità da un bel pezzo e molti fix per m3 su g6 non funzionano, anzi sembra che con i fw più recenti la compatibilità invece che aumentare diminuisce.
io un tentativo lo farei. basta lasciare la vecchia cartella sistem e copiare solo il file "woodm3.nds" e la cartella "__rpg"


Purtroppo al momento non ho la G6 con me, altrimenti avrei già provato io. Tanto, come al solito, presumo sarà una perdita di tempo, la prima versione di questo Wood era totalmente incompatibile sad.gif

ufo999
CITAZIONE (Il Noumeno @ Monday 24 January 2011 - 21:15) *
Se provo Golden Sun mi dice "sav is fragmented. Please defrag using PC. If this is the first time, as sav created on NDS is likely fragmented, so MOVING to PC then copying from PC back will do."...cosa significa?

Ho provato sia a cancellare il file Golden Sun.nds.sav facendolo così ricreare al wood che a prendere il file.sav che mi aveva creato il Sakura e a rinominarlo in .nds.sav ma non va comunque..
Se ho capito bene dovrei deframmentare il file.nds.sav, giusto? Come faccio?


devi cancellare e ricopiare il dump.
consiglio: copiati tutta la microsd nel pc, svuota la microsd e ricopiaci tutto da capo.
rdaelmito
Provato su G6 DS Real, purtroppo non va, si vedono solo tre icone selezionabili su sfondo nero e nulla più. Speriamo in una futura compatibilità, come ho appena detto nell'altro topic anche l'ultimo firmware ufficiale non serve a niente con questa flashcard.
Mr.Mime
L'ho provato ma ancora non va Inazuma Eleven ITA. Provato sia su M3 con firmware base, Sakura e questo. Al momento del save, si freeza.
ufo999
CITAZIONE (Mr.Mime @ Thursday 10 February 2011 - 00:28) *
L'ho provato ma ancora non va Inazuma Eleven ITA. Provato sia su M3 con firmware base, Sakura e questo. Al momento del save, si freeza.


hai provato anche la versione 1.23?


io invece ho un problema: non mi va nessuna skin, nemmeno quella di default e non vedo nulla del menù o delle scritte. vedo solo le icone.
che devo fare?
Gid
CITAZIONE (ufo999 @ Thursday 10 February 2011 - 09:05) *
hai provato anche la versione 1.23?

Inazuma non dovrebbe andare nemmeno con la v1.23 del Wood R4, sarebbe strano se andasse con questo. laugh.gif
Comunque newso, ci era sfuggito grazie!
ilblasco
formatto la micro sd in fat32
installato l'ultima versione del kernel per la mia m3izero
copio i due file rpg e wood.nds sulla mia micro sd
metto dentro qualche gioco
faccio partire il sakura è tutto è ok
faccio partire il wood scelgo il gioco e mi esce fuori la scitaa loadin e si ferma tutto li
questo con tutti i giochi
cosa sbaglio?
vi prego aiutatemi
ufo999
CITAZIONE (ilblasco @ Wednesday 9 March 2011 - 21:33) *
formatto la micro sd in fat32
installato l'ultima versione del kernel per la mia m3izero
copio i due file rpg e wood.nds sulla mia micro sd
metto dentro qualche gioco
faccio partire il sakura è tutto è ok
faccio partire il wood scelgo il gioco e mi esce fuori la scitaa loadin e si ferma tutto li
questo con tutti i giochi
cosa sbaglio?
vi prego aiutatemi


sembra tutto giusto. prova ad avviarlo da touchpod.
tieni premuto tasto A all'avvio finché non appare la schermata di scelta.
scusa se lo sapevi già ma almeno evito di rispondere ad un'eventuale domanda.

ilblasco
CITAZIONE (ufo999 @ Wednesday 9 March 2011 - 23:24) *
CITAZIONE (ilblasco @ Wednesday 9 March 2011 - 21:33) *
formatto la micro sd in fat32
installato l'ultima versione del kernel per la mia m3izero
copio i due file rpg e wood.nds sulla mia micro sd
metto dentro qualche gioco
faccio partire il sakura è tutto è ok
faccio partire il wood scelgo il gioco e mi esce fuori la scitaa loadin e si ferma tutto li
questo con tutti i giochi
cosa sbaglio?
vi prego aiutatemi


sembra tutto giusto. prova ad avviarlo da touchpod.
tieni premuto tasto A all'avvio finché non appare la schermata di scelta.
scusa se lo sapevi già ma almeno evito di rispondere ad un'eventuale domanda.



ho provato ma non ci riesco

scusami ma ho bisogno di spiegazioni
faccio tutta la procedura
avvio la scheda e faccio seleziono taucpad
scelgo la lingua e da li devo tenere premuto il tasto A?

ho fatto la cartella nds dove metto i giochi
poi per fare partire sto benedetto wood cosa devo fare
pensavo fosse molto semplice invece ci sto uscendo matto angry.gif

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.