Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Calibratura DS Lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DSi > Hardware e Utilità DSi
MAXJOVA
Buongiorno ragazzi ! Purtroppo non ho risolto con la retrodatazione suggerita da sinistro ma mi sono reso conto che il problema risiede sicuramente nella calibrazione del pennino come suggerito da Rigel_k .
La procedura non va mai a termine nonostante abbia provato molte volte e seguito anche alcuni suggerimenti trovati nei forum , l'unico punto dello schermo che dà risposta è in basso a dx infatti il contatto con questo punto fa variare l'intensità luminosa dello schermo , e per far questo si dovrebbe toccare in basso a sx dove è presente l'icona della luce ... Ritengo che il touch screen sia danneggiato ma per eventualmente valutare lo scarto di calibrazione ho provato con la pitochat , il pennino però non scrive nella zona prevista ... sapete se esiste un metodo per valutare lo scarto della calibrazione ed in fase di procedura poi essere in grado di toccare il punto stimato per portare a termine con successo la calibratura ?



Rigel_k
1) Avevo visto giusto allora! Ha! biggrin.gif

2) Oh, mi dispiace. Esattamente quale dei due casi hai notato: la calibratura non funziona perchè il DS non "sente" quando premi il quadratino rosso o la calibratura continua all'infinito senza mai concludersi?
MAXJOVA
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 19 January 2011 - 11:41) *
1) Avevo visto giusto allora! Ha! biggrin.gif

2) Oh, mi dispiace. Esattamente quale dei due casi hai notato: la calibratura non funziona perchè il DS non "sente" quando premi il quadratino rosso o la calibratura continua all'infinito senza mai concludersi?



La calibratura continua all'infinito ... Ho letto due casistiche su diversi forum . Un ragazzo è riuscito ad identificare lo scarto di calibratura , per lui 6 quadratini , e sul terzo tocco della procedura invece di toccare il centro dello schermo ha selezionato il punto dello scarto riuscendo a portare a termine la procedura . Altro soggetto , suggerendo di toccare sempre l'angolo in alto a sx del quadratino rosso con punta fine ad es. di una matita senza mina , indicava di eseguire delle prove su pitochat per stimare la direzione dello scarto . Provate entrambe le soluzioni senza successo ... Visto che sostanzialmente il touch screen non risponde tranne che in basso a dx direi che è lesionato e proverei a sostituirlo , se nessuno conosce altra procedura per tentare la calibratura posso chiedervi se conoscete un link a video procedura per sostituzione touch screen ?

Ultima particolarità , se questo può significare qualcosa , la cartuccia originale di Brain Training inserita nella console di un mio amico dà origine nella schermata di avvio a 4 spigoli colorati in blu - poi con quella console il gioco funziona bene . Nella mia console cinese la stessa cartuccia viene contornata agli spigoli da 4 vertici rossi ... cosa vorrà dire ? Sarà il touch screen che è posseduto ?
Rigel_k
la possessione demoniaca del touchscreen è cosa abbastanza comune...ahimè!
Ma resta una cosa da spiegare: gli altri giochi che usano il tuouchscreen funzionano bene?
MAXJOVA
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 19 January 2011 - 13:41) *
la possessione demoniaca del touchscreen è cosa abbastanza comune...ahimè!
Ma resta una cosa da spiegare: gli altri giochi che usano il tuouchscreen funzionano bene?



Non ci posso credere !!! Sono riuscito a calibrare il pennino ed anche se con difficoltà riesco a giocare .... noto cmq da pitochat che il pennino funziona molto male (es. se volgio fare un punto compare invece una piccola linea spostata sopra di circa 5 mm) ... secondo te dipende sempre dalla calibratura oppure lo schermo è parzialmente danneggiato ?
davidfiorentino
CITAZIONE (MAXJOVA @ Wednesday 19 January 2011 - 14:17) *
Non ci posso credere !!! Sono riuscito a calibrare il pennino ed anche se con difficoltà riesco a giocare .... noto cmq da pitochat che il pennino funziona molto male (es. se volgio fare un punto compare invece una piccola linea spostata sopra di circa 5 mm) ... secondo te dipende sempre dalla calibratura oppure lo schermo è parzialmente danneggiato ?

Molto probabilmente lo schermo è danneggiato!
LoVeMaRtA97
Sta cosa è successa pure a me, e praticamente in zelda phantom hourglass non riesco più ad andare da un mondo all'altro pensate voi!! angry.gif
Rigel_k
Bella domanda...potrebbero essere entrambe le cose.
Se ti armi di taaaaaaaaanta pazienza puoi provare a comprare un nuovo touchscreen e sostituirlo.
MAXJOVA
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 19 January 2011 - 23:55) *
Bella domanda...potrebbero essere entrambe le cose.
Se ti armi di taaaaaaaaanta pazienza puoi provare a comprare un nuovo touchscreen e sostituirlo.



Durante uno dei miei innumerevoli viaggi in Cina avevo già comperato un DS Lite che dopo 1 anno circa si è spento .... ho provato ad aprirlo - sostituire la pila -- niente ... proverò a prendere il touch screen di quello e sostituirlo all'altro che ad oggi funziona , ci aggiorniamo . Grazie cmq dei suggerimenti ! Buona giornata .
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.