Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PSP] Parasite Eve 3rd Birthday
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Kagami
Salve spero che sono in questa sessione giusto. ^^
Che ne pensate di quell gioco?
Io nella PS1 ero davvero appasionato di quell gioco ^^
E' pure il personagio (Aya Brea) mi piace.
ho visto il trailer del gioco e mi e piacuto tanto e ora vorei sapere il vostro parere ^^
sarebbe per voi solo questo gioco gia un motivo per aquistare la PSP?
io chi sto pensando ^^

vi lascio i tre trailer in ordine di rilascio ^^ (per chi non conoscesse il gioco)

PE 1: (PS1)






PE 2 (PS1)






PE 3 (PSP)






il trailer del terzo e un gameplay trailer dalla E3 2010 ^^

cosa ne pensate? ^^
PiKaKeRoRo
beh ti dico che io lo prenderò al lancio perchè dopo aver visto alcuni video di gameplay, ma non conoscendo nulla della serie, dico solo che come gioco è spettacolare!
ehi ma non ti conveniva aprire questa discussione su go!psp.it?
uriel7
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Saturday 15 January 2011 - 15:24) *
ehi ma non ti conveniva aprire questa discussione su go!psp.it?

se non sbaglio esiste già. ^^

comunque il gioco mi pare sia cambiato PARECCHIO rispetto ai primi due (soprattutto al primo che era molto più survival-rpg, se mi passate il termine... xD), chissà, magari potrebbe essere interessante... strana la scelta di riesumare un franchise del genere proprio su psp, chissà cosa li ha portati a questa decisione (a parte gli ovvi costi ridotti rispetto ad una produzione HD)?
Gemini
Tecnicamente i costi su PSP sono gli stessi di una produzione HD, almeno a livello di programmazione. D:
uriel7
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 15 January 2011 - 16:32) *
Tecnicamente i costi su PSP sono gli stessi di una produzione HD, almeno a livello di programmazione. D:

ohmy.gif
indi i 40€ abbondanti tra un Ghost of Sparta e GoW 3 stan tutti tra grafica, marketing e "magnarie"?!

pensavo che psp fosse "semplice" da programmare (a differenza di quanto dicevano di, per esempio, ps3); inoltre pensavo che produrre più "contenuti" facesse aumentare i costi.
Gemini
A quanto mi diceva uno sviluppatore che ha lavorato per Psygnosis (e che tutt'ora lavora nell'industria), sviluppare su PSP o PS3 ha praticamente un costo identico, anche se leggermente inferiore. Sviluppare su Wii e DS, al contrario, costa veramente due lire, ecco perché il mercato è florido e la gente ci programma su più roba che su iPhogn.
Joba
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 15 January 2011 - 16:32) *
Tecnicamente i costi su PSP sono gli stessi di una produzione HD, almeno a livello di programmazione. D:


Ma anche no.


CITAZIONE
i costi per realizzare un gioco per la nuova console Nintendo si aggirerebbero tra i 50 e i 150 milioni di Yen (600.000 - 1,8 milioni di dollari). Somme che superano di gran lunga quelle utilizzate da Marvelous per realizzare un titolo per Nintendo DS (dai 4,4 ai 43,9 milioni di Yen) e PSP (tra i 3 e i 59,2 milioni di Yen). Di fatto le spese per realizzare un gioco 3DS si avvicinano molto a quelle per Nintendo Wii, la home console ad oggi meno costosa in termini di sviluppo.


Sito concorrente
Gemini
Il paragone era principalmente tra PSP e PS3 con sistemi decisamente più "leggeri". Ma se proprio vogliamo espandere la cosa, dubito che i costi di sviluppo su 3DS siano anche paragonabili a quelli delle console di fascia alta di questa generazione.
Emapika
CITAZIONE (Kagami @ Saturday 15 January 2011 - 14:42) *
sarebbe per voi solo questo gioco gia un motivo per aquistare la PSP?
io chi sto pensando ^^

Non solo per questo,credimi wink.gif
Su PSP sono usciti una vagonata di incredibili titoli degni di essere giocati,quindi,se hai intenzione di prenderla,fallo senza problemi.
Oltre a questo titolo,ci sono altri validissimi titoli,come Dissidia Final Fantasy (tra poco esce il sequel,Duodecim,sempre per PSP),Metal Gear Solid Peace Walker,Kingdom Hearts BBS,Monster Hunter,e naturalmente questo Parasite Eve biggrin.gif
EDIT: Su GoPSp troverai tante altre informazioni su questo titolo.
Kagami
CITAZIONE (Emapika @ Saturday 15 January 2011 - 18:19) *
Non solo per questo,credimi wink.gif
Su PSP sono usciti una vagonata di incredibili titoli degni di essere giocati,quindi,se hai intenzione di prenderla,fallo senza problemi.
Oltre a questo titolo,ci sono altri validissimi titoli,come Dissidia Final Fantasy (tra poco esce il sequel,Duodecim,sempre per PSP),Metal Gear Solid Peace Walker,Kingdom Hearts BBS,Monster Hunter,e naturalmente questo Parasite Eve biggrin.gif
EDIT: Su GoPSp troverai tante altre informazioni su questo titolo.


bene allora prima che prendo la 3DS attoca alla PSP ^^
visto che quella non costa cosi tanto ^^ (150€)
grazie per la risposta ^^
trovo incredibile tutti questi paragoni con la PS3 O.o
un motivo in piu per prendere la PSP ^^
spero che disponga pure dei ottimi RPG ^^


uriel7
CITAZIONE (Kagami @ Saturday 15 January 2011 - 20:08) *
trovo incredibile tutti questi paragoni con la PS3 O.o

ma infatti LO SONO, eh!

era solo un esempio nato da un OT: ps3 sta su tutt'altro piano (in tutti i sensi) ed imparagonabile con psp (che come DS si appresta ad avere un successore).
Lupa_chan
ohmy.gif non sapevo di un 3 capito di questo gioco, non vedo l'ora che esca!.. quanti ricordi legati al 2 sad.gif era davvero bello
Kagami
infatti il gioco sara da no durante il primo semestre ^^
forse gia questo mese non so una data precisa ^^
su wikipedia che scritto Q1 2011
ma chi vorra un po prima che possa prendermi una psp ^^
dato che sono momentanemente all verde xD
Tizio Verde
Sinceramente dopo aver provato la versione import da un amico credo proprio che rimarrà sullo scaffale, non aspettatevi nulla di anche solo vagamente simile ai precedenti capitoli perchè rimarreste delusi.
Kagami
Io non mi aspetto ne anche un gioco simile ai due precedenti capitoli.
io sono solo contento che esiste und Parasite Eve 3
ho una voglia di giocare di nuovo con aya ^^
forse rimarro deluso che non asomiglia all l'altri capitoli ma di certo lo prendo lo stesso, visto che io ho sperato a un nuovo Parasite Eve
Quando avevo scoperto che hanno fatto uno per il Cellulare mi son sentito fregato xD
Emapika
CITAZIONE (Tizio Verde @ Sunday 16 January 2011 - 01:40) *
Sinceramente dopo aver provato la versione import da un amico credo proprio che rimarrà sullo scaffale, non aspettatevi nulla di anche solo vagamente simile ai precedenti capitoli perchè rimarreste delusi.

Guarda,personalmente sarà questo il mio primo capitolo di Parasite Eve,gli altri non ho avuto modo di giocarli,ma non vedo perché bisogna dire di essere delusi solo perché non è simile agli altri......
Anche se ha cambiato stile rimane,almeno per me,sicuramente un'ottimo capitolo,che promette bene da molti punti di vista.....e non voglio certo condannarlo solo perché "non è simile agli altri due." rolleyes.gif
venerdi17
ho comprato la psp la settimana scorsa:
psp + god of war (sparta) : € 150
monster hunter unite : € 10 (dallo store)
dissidia final fantasy : € 20
killzone : € 5 (offerta mediaworld)
patapon : € 7 usato

totale : meno di 200 euro

in arrivo:
3th birthday (l'ho visto girare su psp e rende moltissimo)
tactics ogre (strategia)

ps
volevo comprare final fantasy tactics ma NON lo trovooooo!!
avete consigli su dove reperirlo??
grazie


uriel7
CITAZIONE (venerdi17 @ Sunday 16 January 2011 - 10:19) *
ps
volevo comprare final fantasy tactics ma NON lo trovooooo!!
avete consigli su dove reperirlo??
grazie

prova ai vari gamestop: io lo presi usato li per una cazzebubbola.

@emapika:
magari all'utente che l'ha provato non è piaciuto, chi lo sa? e se magari non gli è piaciuto penso si debba sentir libero di dirlo. lo stesso se è rimasto deluso dalle NOTEVOLI differenze coi primi due. ^^'
Emapika
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 16 January 2011 - 10:48) *
@emapika:
magari all'utente che l'ha provato non è piaciuto, chi lo sa? e se magari non gli è piaciuto penso si debba sentir libero di dirlo. lo stesso se è rimasto deluso dalle NOTEVOLI differenze coi primi due. ^^'

Ma certo,eh,non sto dicendo che doveva gridare che per lui è stato bellissimo,non ho assolutamente detto questo smile.gif
Sto dicendo che,anche se può aver cambiato genere rispetto agli altri due,certo,magari chi ha giocato gli altri può rimanere un po deluso,è chiaro,ma almeno io non lo condannerei,perché alla fine rimane un titolo ottimamente sviluppato,che merita comunque di essere giocato,anche se diverso dagli altri.
Non ho assolutamente detto che gli doveva piacere per forza biggrin.gif
uriel7
e boh, chissà... probabilmente chi proviene "da quel periodo" della Square è rimasto su quella linea qualitativa e ad oggi quasi tutto (quello che proviene da squenix) lo può deludere (presente!)... oppure semplicemente lui s'aspettava un altro rpg e si ritrova con uno sparatutto (estremizzando), oppure è rimasto deluso dalla "nuova" caratterizzazione di Aya (pare molto più fragile, potrebbe essere interessante rispetto al "carrarmato coi poteri esper" dei primi), chissà... fattostà che per lo meno lui l'ha provato. ^^'

noi no. biggrin.gif
Tizio Verde
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 16 January 2011 - 11:02) *
oppure semplicemente lui s'aspettava un altro rpg e si ritrova con uno sparatutto (estremizzando)

Esattamente, io mi aspettavo un altro Parasite Eve e mi ritrovo con uno sparatutto.
Se non avessero sfruttato il nome di Parasite Eve per questo gioco non mi avrebbe dato alcun fastidio ma così mi sento ampiamente preso in giro.
Joba
Ehm...
Scimmione85
CITAZIONE (Joba @ Sunday 16 January 2011 - 17:46) *


Tolto che l'immagine ha una grandezza spropositata, a chi era riferito il tuo post?

Tornando IT, non so se lo prenderò. All'inizio ero tutto gasato, poi coi primi video ero contento. Successivamente, con l'uscita di nuovi video più "dettagliati", mi è venuto il dubbio dell'inc***ta.
Ho amato troppo i primi due capitoli, e il pensiero che possa essere estremamente diverso mi fa storcere il naso. Il timore di rimanere deluso, è tanto.

Lo proverò da un amico e poi decido. Non sono state rilasciate DEMO del gioco in questione? Anche JAP, non importa.
Emapika
CITAZIONE (Joba @ Sunday 16 January 2011 - 16:46) *
Ehm...

Che è già uscito in JAP lo sapevam tutti,anche l'autore credo,eh.
Credo sia questo il motivo della postazione della boxart,perché altrimenti non ho capito il perché della postazione rolleyes.gif
Zio Name
A dire il vero penso che la cover sia stata messa li per far notare che il gioco non si chiama "Parasite Eve 3". Indi è illogico aspettarsi un Parasite Eve "classico" (e ricordo che già col secondo capitolo stava cambiando "sponda", come genere).

Chiamare il gioco "Parasite Eve 3" E' sbagliato, non solo perché il titolo è "The 3rd Birthday", ma anche perché gli sviluppatori stessi hanno detto "Non è Parasite Eve 3. E' un "Gaiden", non un vero sequel ufficiale".

Passando oltre, l'ho giocato in versione JAP per recensirlo (collaboro ad un sito che si occupa di gaming), e ne sono rimasto piuttosto soddisfatto. Il gameplay è fluido e funzionale, la difficoltà è ottima, con i giusti picchi contro i boss. Il sistema di sviluppo è altamente personalizzabile, c'è parecchia libertà nell'utilizzo delle armi, la mira automatica è funzionale, per certe armi è necessario ci sia, mentre altre hanno la mira manuale. Le locazioni sono si su "binari", ma è un pregio, serve a mantenere la fluidità nel gameplay. Ultima, ma non meno importante, la trama. Particolarmente curata ed interessante, con numerosi riferimenti ai vecchi capitoli, ed un finale molto "WTF?" che personalmente ho apprezzato.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.