OniAle
Tuesday 11 January 2011 - 22:18
- Lingua del Gioco: Multi5 compreso italiano
- Grandezza Cartuccia: 1024 Mbit
- Dump by: Xenophobia
- Genere: Punta e clicca
- In vendita dal: 11/01/2011
- Video / Immagini : Mini Sito
AxL
Tuesday 11 January 2011 - 22:30
mancano 2 giorni ormai,non c'e la faccio piu' -.-
Malone
Tuesday 11 January 2011 - 22:58
Da Gbatemp:
Il gioco è multi 5
PukkaNaraku
Tuesday 11 January 2011 - 23:18
Cioè già la versione USA è multi 5? O_o
Che poi mi sembra una baggianata...dato che nell'immagine da te postata non vi è ombra dell'inglese (che dovrebbe essere la prima lingua in america se non vado errato XD)...
Blood Werewolf
Tuesday 11 January 2011 - 23:19
Da noi quando esce?
PukkaNaraku
Tuesday 11 January 2011 - 23:20
14 gennaio...stesso giorno di KH:ReCoded eh sì...
Yamanoko92
Tuesday 11 January 2011 - 23:25
CITAZIONE (Malone @ Tuesday 11 January 2011 - 22:58)

Da Gbatemp:
Il gioco è multi 5
Che differenze ci saranno tra questa e quella EUR?
Malone
Tuesday 11 January 2011 - 23:27
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 11 January 2011 - 23:18)

Cioè già la versione USA è multi 5? O_o
Che poi mi sembra una baggianata...dato che nell'immagine da te postata non vi è ombra dell'inglese (che dovrebbe essere la prima lingua in america se non vado errato XD)...
Guarda nell'angolo in basso a sinistra
Blood Werewolf
Tuesday 11 January 2011 - 23:29
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 11 January 2011 - 23:20)

14 gennaio...stesso giorno di KH:ReCoded eh sì...

Allora aspetterà un po.
Cmq penso che l'immagine sia della versione EUR, e probabilmente in inghilterra non sarà multi5 ma solo inglese e per il resto d'europa multi4 vedendo l'immagine.
PukkaNaraku
Tuesday 11 January 2011 - 23:30
Ahhh quindi la lingua in uso non è visualizzata tra quelle selezionabili...quindi se io usassi l'italiano, al suo posto tra le selezionabili ci sarebbe l'inglese...che strana schermata di selezione però!XD
Ed inoltre a questo punto davvero non ci saranno differenze tra questa versione e quella EUR...
Malone
Tuesday 11 January 2011 - 23:32
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Tuesday 11 January 2011 - 23:29)

Allora aspetterà un po.
Cmq penso che l'immagine sia della versione EUR, e probabilmente in inghilterra non sarà multi5 ma solo inglese e per il resto d'europa multi4 vedendo l'immagine.
L'immagine è della versione USA, presa da Gbatemp, l'unica versione dumpata
ovviamente l'inglese non c'è perchè se notate c'è il pulsante "back", il gioco in quello screen è in inglese, che senso ha mettere nel menu' la lingua corrente?
PukkaNaraku
Tuesday 11 January 2011 - 23:33
Ma che centra questo?!?

Anche in Scribblenauts si può scegliere la lingua, ma se si ha impostato l'italiano, quest'ultimo esce cmq tra le lingue selezionabili...
Blood Werewolf
Tuesday 11 January 2011 - 23:35
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 11 January 2011 - 23:33)

Ma che centra questo?!?
Anche in Scribblenauts si può scegliere la lingua, ma se si ha impostato l'italiano, quest'ultimo esce cmq tra le lingue selezionabili...

concordo, è la prima volta che vedo un "seleziona lingua" simile.
Wortok
Tuesday 11 January 2011 - 23:52
magari la lingua di default è l'inglese
poi vai nelle opzioni e ce cambia lingua
uriel7
Wednesday 12 January 2011 - 01:36
Uh! Se viene confermato il multi5 vado di import: la versione europea avrà una cover orrenda (Imho molto moige censored...) e costerà 10€ in più!
Godiamoci il Region-Free finchè possiamo!!! XDDD
Gid
Wednesday 12 January 2011 - 01:52
Sì sì, è Multi5.
uriel7
Wednesday 12 January 2011 - 09:55
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 12 January 2011 - 01:52)

Sì sì, è Multi5.
ora però mi è venuta in mente un'altra cosa prima di procedere all'acquisto: meglio se aspetto un paio di settimane visto che sospetto mi possa venire regalato per il compleanno da una coppia di amici miei... uff! spero di no: la cover europea mi sta sulle balle! XD
Pie
Wednesday 12 January 2011 - 09:58
Uriel fa così!
Cercati la cover USA, scaricala, stampala, ritagliala e ficcacela nel box sopra la EURO!
uriel7
Wednesday 12 January 2011 - 10:00
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 12 January 2011 - 09:58)

Uriel fa così!
Cercati la cover USA, scaricala, stampala, ritagliala e ficcacela nel box sopra la EURO!

ma LOL!
beh... oddio, non è mica una cosa così sciocca in effetti... XD
rastan1989
Wednesday 12 January 2011 - 10:15
non ho seguito bene gli sviluppi ma vedo che intorno a questo gioco si è creato abbastanza hype..
che dite merita di essere giocato? anche se ormai non sono un grande appassionato dei punta e clicca?
uriel7
Wednesday 12 January 2011 - 10:19
CITAZIONE (rastan1989 @ Wednesday 12 January 2011 - 10:15)

non ho seguito bene gli sviluppi ma vedo che intorno a questo gioco si è creato abbastanza hype..
che dite merita di essere giocato? anche se ormai non sono un grande appassionato dei punta e clicca?
secondo me si: lo stile mi ispira parecchio!
leggevo una recensione e dicono che il gioco è parecchio semplice negli enigmi, che parte lento e si avrà spesso e a lungo la sensazione di "ma perchè?!", ma la storia, la caratterizzazione dei personaggi e lo stile (per l'appunto) sono magistrali.
poi ninzò!
magari prova la demo! ^^
PukkaNaraku
Wednesday 12 January 2011 - 11:03
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 12 January 2011 - 10:19)

secondo me si: lo stile mi ispira parecchio!
leggevo una recensione e dicono che il gioco è parecchio semplice negli enigmi, che parte lento e si avrà spesso e a lungo la sensazione di "ma perchè?!", ma la storia, la caratterizzazione dei personaggi e lo stile (per l'appunto) sono magistrali.
poi ninzò!
magari prova la demo! ^^
Questa cosa non DOVEVO saperla...ç_ç...che senso ha fare un punta e clicca che basa il suo gameplay su puzzle ed enigmi, se poi questa componente è fatta all'acqua di rose?!?...hype crollato a picco...ç_ç
Gid
Wednesday 12 January 2011 - 11:07
Anche Ace Attorney non è mai stato per niente difficile infatti (anzi), seppur non abbia provato Investigations.
E' anche per questo comunque che vuoi o non vuoi secondo me 40€ al lancio Ghost Trick non li vale, se lo devo comprare per finirlo facilmente una volta e basta (purtroppo la rigiocabilità di titoli simili è pari a zero) allora tanto vale aspettare un calo di prezzo.
Se riesco mi prendo Re:coded al suo posto, oppure tengo i soldi al calduccio per il 3DS.
ufo999
Wednesday 12 January 2011 - 11:08
CITAZIONE (rastan1989 @ Wednesday 12 January 2011 - 10:15)

anche a me non piacciono i punta e clicca ma questo non mi pare un gioco standard almeno da quanto ho visto nella demo.
il punta e clicca non serve per spostarsi ma per muovere gli oggetti...
Blood Werewolf
Wednesday 12 January 2011 - 11:10
Spero che non sia veramente così semplice, oppure spero che cmpensi questa mancanza con altre particolarità di gameplay...
uriel7
Wednesday 12 January 2011 - 11:13
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 12 January 2011 - 11:07)

Anche Ace Attorney non è mai stato per niente difficile infatti (anzi), seppur non abbia provato Investigations.
E' anche per questo comunque che vuoi o non vuoi secondo me 40€ al lancio Ghost Trick non li vale, se lo devo comprare per finirlo facilmente una volta e basta (purtroppo la rigiocabilità di titoli simili è pari a zero) allora tanto vale aspettare un calo di prezzo.
Se riesco mi prendo Re:coded al suo posto, oppure tengo i soldi al calduccio per il 3DS.
su playasia si trova la versione usa a 30 spedita. ^^
PukkaNaraku
Wednesday 12 January 2011 - 11:15

Beh dai dire che AA non sia difficile è un conto, dire che è PARECCHIO SEMPLICE è un altro...IMHO AA era tutt'altro che PARECCHIO SEMPLICE, soprattutto nelle fasi finali dei processi, dove un singolo errore poteva risultar fatale...lasciamo stare che così come sbagliavi e avevi il game over, così potevi ricaricare la partita e scegliere l'altra opzione per risolvere l'enigma, ma questa è un'altra storia!
Blood Werewolf
Wednesday 12 January 2011 - 11:17

Concordo, anch'io opto per re:coded, visto che aspetterò a prendere il 3DS.
Cmq da noi probabilmente Ghost Trick calerà di prezzo abbastanza velocemente credo.
Malone
Wednesday 12 January 2011 - 11:33
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 12 January 2011 - 11:13)

Ma mi son smpre chiesto: prendendo giochi import tipo da playasia c'è sempre il 20% di dogana no? su 30 si arriverebbe a 36, da noi mi pare stia a 39, non vedo tutto questo vantaggio.
Cmq io ho letto un pò di recensioni e non ho trovato menzione di una eccessiva facilità, al massimo parlavano del problema che alcune volte dopo aver risolto a fatica un enigma ci si domandi "ma perchè?!"
uriel7
Wednesday 12 January 2011 - 11:35
@Pukkanaraku:
AA è parecchio semplice negli "enigmi", ma parecchio parecchio.

in pratica provi e riprovi le combinazioni scriptate che ti portano a confermare la deduzione iniziale dell'utente (quante volte è capitato di pensare "l'incongruenza è questa ma perchè non posso dimostrarlo subito?!" e di dover aspettare che spuntasse quella frase X utile alla causa?) fino a quando il gioco non finisce.
secondo me la "forza" di AA non sta affatto sugli enigmi, ma sul fascino (stile? aridaje.. in effetti l'autore è lo stesso! XD) e sulla caratterizzazione di situazioni e personaggi che reggono in piedi l'intera baracca.
ecco, da Ghost Trick mi attendo esattamente la stessa cosa. ^^'
edit:
@Malone:
in decine e decine d'acquisti, MAI (dico:
MAI!) avuto problemi di dogana... cul o non cul, io tendo a considerare solo il prezzo effettivo comprensivo di s.s.
PukkaNaraku
Wednesday 12 January 2011 - 11:42
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 12 January 2011 - 11:35)

@Pukkanaraku:
AA è parecchio semplice negli "enigmi", ma parecchio parecchio.
in pratica provi e riprovi le combinazioni scriptate che ti portano a confermare la deduzione iniziale dell'utente (quante volte è capitato di pensare "l'incongruenza è questa ma perchè non posso dimostrarlo subito?!" e di dover aspettare che spuntasse quella frase X utile alla causa?) fino a quando il gioco non finisce.
secondo me la "forza" di AA non sta affatto sugli enigmi, ma sul fascino (stile? aridaje.. in effetti l'autore è lo stesso! XD) e sulla caratterizzazione di situazioni e personaggi che reggono in piedi l'intera baracca.
ecco, da Ghost Trick mi attendo esattamente la stessa cosa. ^^'
NO secondo me no...non è difficile, ma non è nemmeno parecchio facile ripeto...vero quello che dici tu, ma hai fini del gioco, in QUEL preciso istante, non penso conti la nostra deduzione...fatto sta che per arrivare fino a quella fatidica frase, alle volte capiti che non si sappia come rispondere, e in alcune fasi, specie quelle finali, anche un solo errore era fatale...il discorso poi del caricare e provare e riprovare non conta, perchè è cmq l'impostazione basilare del titolo, vuoi mettere la soddisfazione di scervellarti per benino e non fare nessun errore? Questo intendo per non è difficile ma nemmeno parecchio facile...poi ovvio che la forza del gioco non sta solo lì, ma nei personaggi nella trama ecc ecc...ma non dimentichiamoci del perchè acquistiamo giochi...se voglio solo una bella storia e bei personaggi compro un libro e ci risparmio pure! XD
Spero di aver reso il concetto dal mio punto di vista...
uriel7
Wednesday 12 January 2011 - 11:51
si, il concetto l'avevo capito, ma secondo me anche l'ipostazione "Try & Death" è voluta proprio per semplificare l'approccio: alcuno stress perchè quello che si vuole non è trasmettere il senso di rischio, ma semplicemente far vivere un buon momento narrativo/videoludico.
infondo AA non è un punta e clicca, AA non è un rompicapo, AA non è quasi nemmeno un'avventura: AA è una storia, una visual novel interattiva, chiamiamola come vogliamo, resta il fatto che SECONDO ME AA è volutamente "semplice" nell'approcciare la fase "enigmistica".
PukkaNaraku
Wednesday 12 January 2011 - 11:52
Punti di vista che dire...
Gid
Wednesday 12 January 2011 - 12:05
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 12 January 2011 - 11:13)

Va bene... mi sa che aspetto comunque.

Potrei investire 30€ in altro al momento, oltretutto le poche esperienze che ho avuto con Play-Asia non sono state buonissime (sì dogana, parlo con te), quindi posso tranquillamente aspettare, asd.
Fattanz
Wednesday 12 January 2011 - 12:53
A me della "semplicità" tange poco, cioè, Monkey Island mica aveva delle cose difficili da fare generalmente.
Più che altro mi preoccupa la questione dei "Ma perchè?", vorrei un approccio decisamente logico agli enigmi.
uriel7
Wednesday 12 January 2011 - 13:04
@Fattanz:
penso che nella recensione (di cui, come sempre, tendo a prendere con le pinze i contenuti) si riferissero alle vicende, al contesto, più che agli enigmi in se... però credo che occorra provarlo con mano per esserne sicuri. ^^'
Emapika
Wednesday 12 January 2011 - 13:53
Porcazzola,è Multi 5!!!
Problema risolto,prendo subito questo import e il 14 mi prendo KH Re Coded
SpeedShine
Wednesday 12 January 2011 - 14:56
A me sembra una grande genialata di gioco, per non dire quanto mi affascina la grafica ed i suoi personaggi. A questo mi sa che non riesco a resistere...
PukkaNaraku
Wednesday 12 January 2011 - 15:25
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 12 January 2011 - 12:53)

A me della "semplicità" tange poco, cioè, Monkey Island mica aveva delle cose difficili da fare generalmente.
Più che altro mi preoccupa la questione dei "Ma perchè?", vorrei un approccio decisamente logico agli enigmi.
WHAT?!? Scherzi?!? XD
MI è uno dei punta e clicca più difficile di sempre...perlo dei primi 2 ovviamente...
uriel7
Wednesday 12 January 2011 - 16:15
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 12 January 2011 - 15:25)

WHAT?!? Scherzi?!? XD
MI è uno dei punta e clicca più difficile di sempre...perlo dei primi 2 ovviamente...

uhm, davvero?
mai giocati Lure of tempress? Loom? Gobliins 1 e 2? Beneath a Steal Sky (non che questo fosse difficile quanto gli altri)? diciamo tutti quelli della "vecchia scuola"?
certo che se paragonati ai giochi Lucas POST Day of the Tentacle allora anche i primi due Monkey risultano difficilissimi (il secondo quasi impossibile, allora!)... ^^
PukkaNaraku
Wednesday 12 January 2011 - 17:44
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 12 January 2011 - 16:15)

uhm, davvero?
mai giocati Lure of tempress? Loom? Gobliins 1 e 2? Beneath a Steal Sky (non che questo fosse difficile quanto gli altri)? diciamo tutti quelli della "vecchia scuola"?
certo che se paragonati ai giochi Lucas POST Day of the Tentacle allora anche i primi due Monkey risultano difficilissimi (il secondo quasi impossibile, allora!)... ^^
Scusa vorresti non inserire i primi 2 MI in quella che tu chiami "vecchia scuola" e a cui io mi riferivo elencandoli?
uriel7
Wednesday 12 January 2011 - 17:51
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 12 January 2011 - 17:44)

Scusa vorresti non inserire i primi 2 MI in quella che tu chiami "vecchia scuola" e a cui io mi riferivo elencandoli?

più o meno, nel senso che si i primi due MI fan parte della vecchia scuola (ci mancherebbe!

) però non son certo tra i più difficili (specialmente il primo, magari il secondo era ben più contorto!), a differenza di quelli che ho elencato. ^^
almeno secondo me, eh!
Kagami
Wednesday 12 January 2011 - 19:05
lo prendo al 100 per 100 per import ^^
a che cosa serve la versione eur se quella americana contiene gia le nostre lingue ^^
Non vedo l'ora che potro giocarchi, ho aspettato tantissimo a questo gioco ^^
gia la demo era bellissima ^^
ora sono 3 i giochi belli nella mila lista ^^ Golden Sun , PD e KH Re coded ^^
mappech
Wednesday 12 January 2011 - 19:58
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 12 January 2011 - 11:03)

Questa cosa non DOVEVO saperla...ç_ç...che senso ha fare un punta e clicca che basa il suo gameplay su puzzle ed enigmi, se poi questa componente è fatta all'acqua di rose?!?...hype crollato a picco...ç_ç
Se lo scoprivi da te dopo averlo comprato ti piaceva di più?
OniAle
Friday 14 January 2011 - 12:51
Ragazzi, in caso vi interessasse al GameStop lo vendono scontato a 29,98€.
uriel7
Friday 14 January 2011 - 13:16
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 14 January 2011 - 12:51)

ah!
indi il "vantaggio" della versione usa è solo quello di avere una cover più bella (per me)... uhm, ora sono dubbioso! ^^'
Malone
Friday 14 January 2011 - 13:18
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 14 January 2011 - 13:16)

ah!
indi il "vantaggio" della versione usa è solo quello di avere una cover più bella (per me)... uhm, ora sono dubbioso! ^^'
Sei in dubbio perchè la versione usa costa meno di quella eur, non è che in offerta qua costa meno ma te lo prenderesti spendendo di più per la import solo per la cover, vero...?
Gid
Friday 14 January 2011 - 13:21
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 14 January 2011 - 12:51)

Da me chiedevano sempre 40€. ):
uriel7
Friday 14 January 2011 - 13:28
CITAZIONE (Malone @ Friday 14 January 2011 - 13:18)

Sei in dubbio perchè la versione usa costa meno di quella eur, non è che in offerta qua costa meno ma te lo prenderesti spendendo di più per la import solo per la cover, vero...?
giustissimo.
la versione europea con quella cover a metà tra la censura (la posa del cadavere e pure il fatto che non mostrano il cadavere stesso) ed il collage MI fa davvero ribrezzo. ^^'
edit:
d'altro canto il rischio di averlo tra un mese (caso pessimistico) o addirittura rischiare la dogana (caso SUPER pessimistico! XD) mi fa pensare che FORSE potrei chiudere un occhio (o al limite seguire il consiglio di Pie e stamparmi la cover usa e sostituirla a quella euro! XDDD)
OniAle
Friday 14 January 2011 - 13:30
CITAZIONE (Gid @ Friday 14 January 2011 - 13:21)

Da me chiedevano sempre 40€. ):
Forse era prezzato in quel modo, ma sul pc gli riporta 29,98, l'ho visto con i miei occhi XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.