Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Si è verificato un errore. Tenere premuto il pulsante Power per spegnere la console.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DSi > Hardware e Utilità DSi
giuseppe38
mellow.gif AIUTOOOOOOO!!!!!
Circa un mese fa ho acquistato un nintedo dsi xl ed una supercard dstwo perfettamente funzionante fino ad oggi ohmy.gif .
Accendo il dsi xl per giocare e mi compare il messaggio "si è verificato un errore,tenere premuto il tasto power per spegnere la console.
Non so dove mettere mano e premetto che non sono molto ferrato,ho provato con la card messa,senza card ma sempre lo stesso messaggio.
Aiutatemi per favore se potete!
NB: ho pensato che era un problema di scheda da aggiornare,allora ho inserito una scheda originale e sempre lo stesso problema. MI devo preoccupare?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che mi darete
GIUSEPPE
Floon!
L'errore ti viene quando accedi al gioco o quando accendi la console?
davide 98
CITAZIONE (Floon! @ Wednesday 5 January 2011 - 19:12) *
L'errore ti viene quando accedi al gioco o quando accendi la console?

Credo quando accende la console,visto che ha detto che ci ha provato anche senza la card.
kek300
ti sei per caso connesso ad internet prima del blocco?
se si potrebbe essere che si è aggiornato il ds e la tua flashcard non era "pronta" per aggirare le nuove protezioni.
Gid
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 5 January 2011 - 21:05) *
ti sei per caso connesso ad internet prima del blocco?
se si potrebbe essere che si è aggiornato il ds e la tua flashcard non era "pronta" per aggirare le nuove protezioni.

Eh il punto è che glielo fa anche con un gioco originale. laugh.gif
Non è nemmeno il classico problema che non nota NULLA nello Slot1, in tal caso spesso è la polvere. Non saprei, di certo è un problema della console dato che è improbabile lo faccia con più di una cartuccia...
giuseppe38
scusate il ritardo e grazie dell'aiuto.
Allora la console si accende ma quando provo a lanciare il gioco o il programma delle foto o della musica si blocca e mi da questo errore.
Cmq ieri sera ha funzionato,sapete il motivo?
NB:speriamo duri biggrin.gif e spero sia più per il motivo dell'aggio0rnamento della supercard che della console stralol.gif
STAMATTINA DI NUOVO ERRORE
depogi
salve a tutti.
ho lo stesso problema, mi da l'errore appena lo accendo, anche senza giochi, ce una soluzione. grazie
Pie
Provato a levare la SD e accenderlo senza?
SpeedShine
Mi sa che è un bel bug dell'ultimo aggiornamento... D:
kek300
CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 26 June 2011 - 22:40) *
Mi sa che è un bel bug dell'ultimo aggiornamento... D:

è un dsi xl, non un 3ds.
se ti riferisci all'1.4.2 allora ok.
ma a me non da problemi e uso una r4i-me®da
depogi
la mia è un dsi, senza inserire nella slot i giochi mi da sempre la stessa scritta, come posso risolvere. aiutatemi.
MarioInside
Io ho un DSi XL aggiornato all'ultimo FW e finora niente errori del genere (l'unico difetto è uno stuck pixel che c'era anche nel vecchio DSi XL che avevo cambiato proprio per quel dannato difetto .-.).
Credo che sia come hanno detto anche gli altri un bug dell'ultimo FW, vi converrebbe mandare una segnalazione a Nintendo secondo il mio parere.
gia
Prova a disattivare il wifi.
Altrove ho sentito che potrebbe essere quello li il problema.
LICH
ciao. anche io ho lo stesso problema. anche io con DsiXL.
comprato a febbraio, funzionava perfettamente fino a l'altro ieri quando ha iniziato ad accendersi e rimanere con entrambi gli schermi bianchi. attesa 30 secondi e compare il menu. dopo il menu e scelta di un qualsiasi slot, blocco totale con la famosa frase "Si è verificato un errore. Tenere premuto il pulsante Power per spegnere la console.". il tutto succedeva con: nessuna scheda ds inserita, schede varie giochi ds inserite, scheda dstti inserita, scheda sd inserita, scheda sd non inserita, ecc... varie combinazioni di ciò. acceso/spento una cinquantina di volte, quando ormai stavo rinunciando, parte e funziona il canale foto e funziona tutto.
spengo. quando riaccendo la stessa solfa di sopra. spengo riaccendo varie volte e poi funziona. la storia si ripete. adesso quando lo accendo ci mette tantissimo tempo a caricare il menu (restando con schermi bianchi nel frattempo...) come se andasse in loop... e poi un po' parte e un po' non parte.
morale: non posso propriamente dire che NON funziona per mandarlo in assistenza (garanzia)... però non posso neanche dire che funziona BENE perchè non è più come prima.
consigli????
sarei curiosa di sapere come hanno risolto gli altri utenti con lo stesso problema...
grazie

ps. vedi anche stessa discussione qui link
uriel7
ovviamente le hai provate tutte (tipo togliere la SD, levare la batteria, quando parte cercare un aggiornamento del firmware, scaracchiare sui contatti...), vero?

boh, fosse un DS "normale" (Ciccio e Lite) potresti provare il flashME (metodo arcaico per riscrivere il firmware)... continuando così, l'unica alternativa a tenerselo così è chiamare l'assistenza. sad.gif
LICH
@uriel
sì fatto tutto tranne l'aggiornamento firmware che è stata la prima cosa che ho cercato di fare ma non sono riuscita a farlo (è già l'ultimo installato)
per la verità la prima volta che è comparsa la famosa scritta è stato quando ho inserito la cartuccia appena ricevuta di 9hours 9 persons 9 doors import da playasia. la seconda volta invece è andata. escludo comunque che sia stata questa la causa perchè sul DSi (normale non XL) nessun problema. poi a distanza di un paio di giorni il problema sull'XL è degenerato. nel frattempo non è successo nulla: NO flashcard, NO cadute, NO wi-fi, NO internet...
adesso quando lo accendo il touchscreen è insensibile... poi se si avvia funziona, se non si avvia si blocca tutto.
mi fa pensare anche il fatto che altri utenti abbiano avuto questo problema e tutti con l'XL...
stasera telefono all'assistenza e cerco di capire cosa fare...
LICH
UP
aggiorno il topic.
ho mandato il DSiXL in assistenza alla nintendo (in garanzia, comprato febbraio 2011).
mi e tornato ieri. l'ho acceso e DI NUOVO si è bloccato sul solito schermo nero e frase "si è verificato un errore ecc....".
sul foglio della riparazione hanno scritto:
guasto riscontrato: NO POWER
riparazione: AGGIORNAMENTO SW e PULIZIA

secondo voi? glielo rimando? o rinuncio?
tra l'altro ho anche il 3ds nuovo con un mese di vita e tasto R che non funziona... ;-(
Shadow Of The Hedgehog
L'aggiornamento rende inutile l'R4 prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente, poi... Non mi funziona più
PS. R4i evolution anche sdhc.
LICH
sì bhe... io non intendevo con la R4.
il problema me lo da sempre (a volte appena accendo, a volte mentre carica il gioco) e con cartuccia originale e/o con i dsiware.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.