Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wood M3 / M3i v1.20
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Flashcard DS/DSi
OniAle


Vista la pessima compatibilità degli ultimi fw M3; gaboros ha creato una versione del Wood compatibile con M3 / M3i.
L'autore non garantisce la piena compatibilità con gli ultimi giochi (visto che è la prima release per M3), però provate.

Changelog:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Please note:
It was a very hard release and I had the change to code so much so I'm not sure about all of the new game will work but I'm sure most of them will work!


Have fun! biggrin.gif

Compatibility:
- 'super robot taisen l (japan)' fixed.
- 'harry potter and the deathly hallows - part 1 (europe)' fixed.
- 'beyblade metal fusion - cyber pegasus (europe)' fixed.
- 'nine hours - nine persons - nine doors (usa)' fixed.
- 'harvest moon ds - sunshine islands (europe)' fixed.
- 'call of duty - black ops (usa)' fixed.
- 'doctor who - evacuation earth (europe)' fixed.
- 'tron evolution (europe)' fixed.
- 'beyblade metal fusion (usa)' fixed.
- 'golden sun - dark dawn (usa)' fixed.
- 'sonic colors (usa)' fixed.
- 'super kaseki horider (japan)' fixed.
- 'sd gundam sangokuden - brave battle warriors (japan)' fixed.
- 'penguin no mondai - the world (japan)' fixed.
- 'crayon shin-chan shokkugan! densetsu o yobu omake daiketsusen!! (japan)' fixed.
- 'momotarou dentetsu world (japan)' fixed.
- 'motto! stitch! ds rhythm de rakugaki daisakusen (japan)' fixed.
- 'power pro kun pocket 13 (japan)' fixed.
- 'michael jackson - the experience (europe)' fixed.
- 'metal fight bayblade - choujou kessen! big bang bladers (japan)' fixed.
- 'nori nori relaxuma - hit song ongakusai (japan)' fixed.
- 'kawaii koneko ds 3 (japan)' fixed.
- 'mario vs. donkey kong - totsugeki! mini-land (japan)' fixed.
- 'golden sun - dark dawn (europe)' fixed.
- 'do-konjou shougakussei - bon bita - hadaka no choujou ketsusen!! bita vs. dokuro dei! (japan)' fixed.
- 'camp rock - the final jam (europe) (en,sv,no,da)' fixed.
- 'phineas and ferb ride again (europe)' fixed.
- 'vampire moon - the mystery of the hidden sun (europe)' fixed.
- 'ninokuni - shikkoku no madoushi (japan)' fixed.
- 'sonic colors (japan)' fixed.
- 'fuurai no shiren 5 - fortun tower to unmei no dice (japan)' fixed.
- 'rekishi taisen gettenka - tenkaichi battle royale (japan)' fixed.
- 'call of duty - black ops (france)' fixed.
- 'inazuma eleven 3 - sekai heno chousen! the ogre (japan)' fixed.
- 'ds battery life timer' fixed. other ds game maker apps also must work.

Core:
- speed up globalsettings.ini processing.
- many internal improvements in loader.
- softreset, dma and sd saving patches optimized.

Interface:
- localization for root entries added.
- option to use .sav instead .nds.sav added.
- 'safe mode' added. in 'safe mode' you can only play games. all other operations are disabled. to disable 'safe mode' you need to edit /__rpg/globalsettings.ini and remove the line with the word 'safemode'.
- fixed missing text in rom info dialog then custom icon used.
- dutch localization updated. tnx to MrDiesel.
- spanish localization updated. tnx to PabloACZ.
- romanian localization updated.
- spanish localization updated. thanks to PabloACZ.
- fixed junk on screen then lower_screen.bmp does not exist in current skin.
- fixed freeze then you press start button and menu background is broken or does not exist in current skin.
- small fix in gbatemp skin.
- romanian localization updated.
- spanish localization updated.
- '12-hour clock' interface option added. you can define am/pm mark position in uisettings.ini:
[am pm]
x = 172
y = 47
show = 1
color = 0x318c


Roxaskh
Scusa mi dici come si istalla ?
seifer214
Ottima notizia, per ora non ne ho bisogno ma è sempre cosa buona sapere che c'è qualcuno che lavora a queste versioni alternative anche se c'era già lYSM3 wink.gif

EDIT.
Per dovere di cronaca ho fatto dei test ed ho riscontrato una perfetta compatibilità considerando come dump più recente in mio possesso GS Dard Dawn. L'unico inconveniente è stata una forse eccessiva schizzinosaggine del software che mi segnava come frammentati moltissimi file che mi andavano tranquillamente sul software di "casa", nulla che un veloce copia/incolla non ha risolto. Gradevole l'interfaccia grafica. smile.gif
Non mi funziona il soft-reset smile.gif mellow.gif

PS. Per installarlo apri il file scaricato e copia il contenuto della cartella WoodR4 nella root della tua memoria, ovviamente sovrascrivendo il software originale(io l'ho eliminato per sicurezza, si ripristina in 2 minuti) ed effettuando un bel backup dei salvataggi, sempre per sicurezza wink.gif
zoltar
Una precisazione, quando si parla di M3 DS REAL e' sottointeso anche per la G6 DS REAL ?!?
Gid
CITAZIONE (zoltar @ Thursday 23 December 2010 - 23:44) *
Una precisazione, quando si parla di M3 DS REAL e' sottointeso anche per la G6 DS REAL ?!?

L'autore non lo specifica, ovviamente ti conviene provare. Male che vada puoi sempre rimettere il vecchio firmware (fatti un backup prima così fai subito).
Rapha'el Xedus
Ormai manca solo che il wood venga fatto per la acekard 2/2i poi c'è per quasi tutte le FlashCard!
MarioInside
Tra poco lo faranno anche per la lavasciuga in modo da poterci giocare collegandola alla TV cool.gif. Attenzione che non scappi durante la centrifuga però xD
Ovviamente scherzo, se ci sono firmware alternativi ben vengano smile.gif .
XtypeX
Veramente ottimo lavoro. Certo che il wood sta venendo sfruttato anche più dell'YSmenu ai suoi tempi tongue.gif
Mi congratulo con l'autore, è un genio. Però mmancano anche le SuperCard, anche se non ne hanno bisogno xD
rdaelmito
Peccato, provato su G6DS Real e non funziona, sia copiando solo i files dell'archivio, sia copiando in aggiunta anche il sistema originale. Però siamo alla prima versione, speriamo nei futuri aggiornamenti.

EDIT: sempre parlando di G6, "funziona" comunque meglio delle librerie rilasciate da RetroGameFan per le schede M3, con queste ultime viene dato un'errore di inizializzazione, mentre con il Wood almeno un piccolo menù compare, seppur totalmente inutilizzabile.
sappe
CITAZIONE (seifer214 @ Thursday 23 December 2010 - 20:32) *
PS. Per installarlo apri il file scaricato e copia il contenuto della cartella WoodR4 nella root della tua memoria, ovviamente sovrascrivendo il software originale(io l'ho eliminato per sicurezza, si ripristina in 2 minuti) ed effettuando un bel backup dei salvataggi, sempre per sicurezza wink.gif

Ovvero?
Roxaskh
Sono l'unico a cui ancora non funziona il dump di golden sun e blue dragon ? ç_ç
Gid
CITAZIONE (sappe @ Friday 24 December 2010 - 13:34) *
Ovvero?

Più chiaro di così... ti ha praticamente detto come installarlo, devi semplicemente copiare i file che sono nell'archivio, sulla SD. smile.gif Prima per sicurezza fatti un backup dei dati che hai al momento, specialmente i salvataggi.
paki-san
I file ce li ho copiati, e ora mi appare il wood al posto del sakura (e questo non mi piace), ma comunque qualsiasi cosa avvii non va, mi dice che devo deframmentare i file dal pc
stelladimare
CITAZIONE (paki-san @ Friday 24 December 2010 - 17:01) *
I file ce li ho copiati, e ora mi appare il wood al posto del sakura (e questo non mi piace), ma comunque qualsiasi cosa avvii non va, mi dice che devo deframmentare i file dal pc


Ho anch'io lo stesso problema e uso il Touchpod ossia il fw "classico" della M3 (no Sakura).
paki-san
Ho provato a fare quello che mi dice il fw, cioè deframmentare la Microsd e beh, Art Academy mi è partito
alexlass
ma io sono l'unico a cui non compaiono le scritte?
Ho provato a togliere il sistema della M3, ma non va, se lo faccio partire tramite sakura non compare nessuna scritta, ma il menù funziona. Che fare?
metalmassacre
funziona tutto ma non mi legge i salvataggi dei giochi creati precedentemente col firmware originale m3....come si fà?


ps risolto

vanno rinominati da .sav a .nds.sav
pira82
CITAZIONE (metalmassacre @ Saturday 25 December 2010 - 15:00) *
funziona tutto ma non mi legge i salvataggi dei giochi creati precedentemente col firmware originale m3....come si fà?


ps risolto

vanno rinominati da .sav a .nds.sav

Non li legge perchè il prog. legge come default salvataggio ".nds.sav" basta selezionare dalle impostazioni ".sav" e vedrai che le rileggerà senza ninominarli.
alexlass
CITAZIONE (alexlass @ Friday 24 December 2010 - 21:34) *
ma io sono l'unico a cui non compaiono le scritte?
Ho provato a togliere il sistema della M3, ma non va, se lo faccio partire tramite sakura non compare nessuna scritta, ma il menù funziona. Che fare?


Nessuno sa darmi una mano?
megatiker75
ragazzi ma la m3i funziona anche con la nuova ds big ? .... ma dire wood è come dire sakura ? ossia è il nome del firmaware che fa girare la card?
poké-man
Rilasciata versione 1.20b, si tratta solo di fix per i cheat: http://filetrip.net/f23368-Wood-R4-for-M3-1-20b.html
@megatiker75: con "la nuova ds big" intendi "IL nuovo DSi XL?". Se sì, la risposta è sì a tutte le tue domande. smile.gif
alexlass
CITAZIONE (alexlass @ Friday 24 December 2010 - 21:34) *
ma io sono l'unico a cui non compaiono le scritte?
Ho provato a togliere il sistema della M3, ma non va, se lo faccio partire tramite sakura non compare nessuna scritta, ma il menù funziona. Che fare?

una mano?
Mimmo136
CITAZIONE (poké-man @ Monday 27 December 2010 - 20:56) *
Rilasciata versione 1.20b, si tratta solo di fix per i cheat: http://filetrip.net/f23368-Wood-R4-for-M3-1-20b.html
@megatiker75: con "la nuova ds big" intendi "IL nuovo DSi XL?". Se sì, la risposta è sì a tutte le tue domande. smile.gif

Ma facciamo anche no... dire wood non equivale a dire sakura. Il wood è un firmware alternativo al touchpod come il sakura ma non sono gli stessi firmware
poké-man
CITAZIONE (Mimmo136 @ Monday 27 December 2010 - 21:09) *
Ma facciamo anche no... dire wood non equivale a dire sakura. Il wood è un firmware alternativo al touchpod come il sakura ma non sono gli stessi firmware

Leggi la terza domanda che ha fatto, penso che la seconda e la terza siano collegate. wink.gif
CITAZIONE
ragazzi ma la m3i funziona anche con la nuova ds big ? .... ma dire wood è come dire sakura ? ossia è il nome del firmaware che fa girare la card?
megatiker75
CITAZIONE (poké-man @ Monday 27 December 2010 - 21:54) *
Leggi la terza domanda che ha fatto, penso che la seconda e la terza siano collegate. wink.gif


allora scusate forse mi sono espresso male .... per il wood intendevo dire che pur sapendo che è un altra cosa rispetto al sakura e al touchpad chidevo cmq se fosse anche lui semplicemente un firmware alternativo per la nostra flashcard...

per la big invece si intendevo chiedere se la nostra flashcard funziona anche sulla nuova ds xl perche un mio amico l ha presa e volevo potergli consigliare.

grazie per le risposte
Mimmo136
ah ok, avevo frainteso la domanda... comunque tutte le flashcard funzionanti su DSi vanno anche sull XL
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.