Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fable III Or AC Brotherhood
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Microsoft
Daviex
Ciao a tutti...

Ho un dubbio enorme: Comprare Fable III o AC Brotherhood?

Consigli? Grazie ^^

Ah, sapete se Fable 2 deve essere giocato per capire la storia del 3?
dslite3
Non so di fable
Ma per giocare ad brotherhood devi sapere la storia di Ac II perchè brotherhood e il continuo di Assassin Creed II
Daviex
Si quello lo so.

Il 2 l'ho giocato già, e sto finendo l'1.
dslite3
allora ti consiglio brotherhood
Serraevil
MA SONO DOMANDE DA FARE???? MA IO DICO, IN CHE MONDO SIAMO???? MA SIAMO FUORI???? BROTHEROOD TUTTA LA VITA!


pinch.gif

Scherzi a parte, mi sembra di aver capito che la storia di fable 3 non sia collegata al 2, pur avendo molte cose in comune, ma non sono sicuro...

Ti dico solo che un amico, lavora da gamestop e già prima abbonato a Xbox magazine, compratore di giochi a profusione e lettore attento di recensioni, ha detto che Brotherood sarà sicuramente GOTY... Che è un gioco veramente sensazionale... Io sono d'accordo con lui, e avendo lui giocato anche a fable 3, non ne ha parlato con uguale enfasi...

Poi dipende dai tuoi gusti anche... Uno è un rpg quasi classico, l'altro è un action con una storia da paiura e riferimenti alla storia reale (riferimenti, non riporta la stessa) infiniti... E poi, vuoi mettere girare e arrampicarti per il colosseo??? biggrin.gif
Daviex
La cosa è che guardando la Videorecensione di Fable III mi ha fatto venire questo dubbio *_*

Qualcuno che me li compara in base alle caratteristiche?
Pak_Gatsu
Sono due giochi da avere, ma se dovessi scegliere prenderei prima AC.
Quanto a fable 3 non è strettamente necessario giocare al secondo capitolo visto che la storia si svolge 50 anni dopo, ma se riesci a rimediarlo male non fa perchè nel gioco c'è qualche simpatica chicca che richiama il gioco precedente
Serraevil
Io ti posso dare le caratteristiche di Ac.... Fable 3 non l'ho giocato..

Assassin's Creed: Brotherood è prevalentemente un vero e proprio continuo del 2, stesso motore grafico, stesso periodo di ambientazione, solo al posto di Firenze/venezia si svolge tutto a Roma e campagne limitrofe. Le abilità di Ezio sono le stesse del 2. Le armi sono più o meno le stesse, c'è solo una nuova categoria, le armi a due mani e un'arma/accessorio nuova, la balestra. la vera novità è la possibilità di assoldare assassini tra la gente comune per ricevere aiuto durante le battaglie o per fare soldi, insieme alla possibilità di restaurare i luoghi più tipici della capitale come si faceva con monteriggioni nel precedente... Altra novità è la possibilità di girare a cavallo anche in città. per il resto la parte del leone la fa la storia, che è molto coinvolgente e fa riferimento a fatti accaduti veramente (senza però ricalcarla fedelmente eh). Il tempo di gioco per finire la storia principale si aggira sulle 14/15 ore, poi dipende dalla quantità di missioni secondarie che si fa... Oltretutto, è stata inserita una modalità multiplayer molto accattivante, ma che per via dei pessimi server ubisoft con caricamenti molto lunghi e per la meccanica degli abbinamenti tra partecipanti di livelli diversi (potresti trovare dei livelli 50, con tutte le abilità al massimo, contro mentre tu sei al livello 1) risulta un pò snervante... In più c'è l'Uplay, che sbloccando obbiettivi ti permette di sbloccare elementi da utilizzare nel gioco, come nel 2...

Voto; 10
Daviex
Ok.

Allora credo che andrò su Brotherhood...

Fable III lo prenderò quando faccio il compleanno: 20 Gennaio biggrin.gif

Grazie, ma se date altre opinioni non fa male smile.gif
Eyeshield21
CITAZIONE (Serraevil @ Monday 20 December 2010 - 16:43) *
ha detto che Brotherood sarà sicuramente GOTY...


Spero di no. Per ora a Spike TV è Red Dead Redemption.
mewster
Fable 3 non rende come il 2; ti consiglio maggiormente AcBrotherhood
Daviex
Qualcuno che magari ha potuto toccare con mano TUTTI e due i titoli e possa darmi un consiglio?
Serraevil
Io al massimo ti posso fare il paragone tra i due capitoli 2 delle saghe... pinch.gif quelli li ho giocati entrambe...

CITAZIONE (Eyeshield21 @ Monday 20 December 2010 - 18:46) *
Spero di no. Per ora a Spike TV è Red Dead Redemption.


Mi dispiace ma a mio parere, checchenedica Spike tv, sia sotto il punto di vista grafico che della storia, per non parlare dei vari extra, AC brotherood e parecchio superiore a RDR... Poi vedremo... Tanto ogni organo che si occupa di videogames ha il suo GOTY...
thunderkingxhu
Io ho giocato ad entrambi, sia Fable 3 che ACB e finiti entrambi. Fable 3 nn è male , ma di certo nn si può paragonare ad ACB. Se nn hai giocato ad AC2 nn capisci la storia di Brotherhood , invece per Fable 3 nn devi aver necessariamente giocato al 2. Io ti consiglio Brotherhood per tutta la vita.
Diablos90
Li ho entrambi, sono tutti e due fantastici, ma a questo punto mi sa che dipende da quale ti attira di più.
The_one
é molto difficile consigliarti uno dei due titoli,visto anche che sono diametralmente opposti come tipo di gioco.
In linea di massima però,Fable3 è un gioco da amanti degli RPG,quindi se non lo sei,prenditi l'assassino.poi magari cerca Fable2,che usato lo paghi una fesseria e vedi se ti piace il concept.
Daviex
Faccio una domanda ancora più semplice.

Il gioco mi deve durare fino al 20 Gennaio finchè non faccio il compleanno biggrin.gif
Fattanz
CITAZIONE (Daviex @ Monday 20 December 2010 - 22:42) *
Faccio una domanda ancora più semplice.

Il gioco mi deve durare fino al 20 Gennaio finchè non faccio il compleanno biggrin.gif

Io direi Pac- Man Championship Edition Dx.

Scherzi(non molto a) parte, i due giochi dovrebbero reggere tutti e due per un mesetto, è difficile dirti quale prendere perchè sono veramente troppo diversi.

Io non li ho giocati,delle due serie ho giocato solo al primo Fable, ma essendoci Molyneux dietro il terzo episodio non mi dà grandi sicurezze...
AC dovrebbe essere un buon gioco(anche se non così eccezionale), fra i due PERSONALMENTE prenderei quello.
Pak_Gatsu
Da come ho letto per finire ACB ci vogliono almeno 15 ore, ma se punti a fare tutte le missioni dovresti superare le 20 ore. Inoltre c'è da dire che il gioco ha il multiplayer, che allunga la longevità del titolo. Quanto a fable, se ricordo bene, l'ho finito in circa 25 ore ma anche qui ho puntato a fare tutto con molta calma ed ho giocato qualche volta in coop con la mia ragazza unendomi alla sua partita.
Daviex
Ragazzi novità.

Mi è stato detto qualche minuto fa da mio padre che forse un suo amico riesce a procurarmi Assassin's Creed Brotherhood, credo dal figlio ( è molto piccolo come età xD ) e che forse me lo regala, quindi vado su Fable, e in caso per la sicurezza di non trovarmi con due assassin's creed, in caso lo prenderò per il mio compleanno.

Ancora un grazie a tutti coloro che hanno messo le loro impressioni sui due giochi smile.gif

Daviex
Serraevil
CITAZIONE (Daviex @ Monday 20 December 2010 - 23:42) *
Faccio una domanda ancora più semplice.

Il gioco mi deve durare fino al 20 Gennaio finchè non faccio il compleanno biggrin.gif


Dipendeva anche da quanto giocavi eh... pinch.gif

CITAZIONE (Fattanz @ Tuesday 21 December 2010 - 00:04) *
AC dovrebbe essere un buon gioco(anche se non così eccezionale), fra i due PERSONALMENTE prenderei quello.


Troppo commerciale per caso? pinch.gif Ai suoi livelli ci sono solo Halo, Gears of Wars, God of War, Batman Arkham Asylum e veramente pochi altri...

Comunque, liberi di scegliere... (cit.) pinch.gif
Eyeshield21
Serra, ti parlo da fan si AC xD Mi stanno rompendo assai le trovate della Ubisoft :/ Ok sarà un grande gioco, e il due si meritava assolutamente il GOTY per tutte le innovazioni portate rispetto alla precedenza. (Non che ci sia stato molto di meglio quest'anno eh...Mi è sembrato assai povero :/ ). Il 3 non ha impressionanti innovazioni, e questo spremere la gallina dalla uova d'oro in qualsiasi aspetto mi rompe. Ma ormai tutte le SH fanno così a quanto pare..
Serraevil
a parte l'ultima frase che è assolutamente vera, c'è da dire che questo è riconosciuto universalmente come "2.5", non come 3... E' un enorme Dlc del 2... ma almeno vale i 70/80 euro che costa, a differenza di molti altri...

Per dire, in questo caso han preso un gioco straordinario e innovativo (il 2) e hanno sfruttato l'onda... Il 3 come pensi sarà? cioè, meglio di così cosa si può fare? risolvi i piccoli bug, le incoerenze della Fisica che può avere e continui una storia molto avvincente... Con una base tale almeno si son sforzati di continuare una storia entusiasmante...
Pensa a chi compra ancora Pes o a chi ha preso Black Ops (presente) che ha sempre la stessa roba, anzi, che invece di migliorare si peggiora... e non parlo di "novità per cui bisogna pazientare a digerirle" ma di veri e propri passi indietro rispetto ai predecessori... Roba del tipo "tanto sti allocchi si comprerebbero qualsiasi cosa con quel marchio"... sad.gif tristerrimo...
Eyeshield21
Beh penso che si possa fare, basta avere la voglia di mettere in pratica varie cose. Ora stanno anche facendo i sondaggi perché non sanno nemmeno loro cosa potrebbe piacere xD Si sono contraddetti 2 volte nel corso di pochi mesi...1) Non ci sarà un AC nel 2011 2) La storia di Ezio Auditore finisce col brotherhood <- La prima smetita poco tempo fa, la seconda c'è l'opzione nei sondaggi di continuare la storia di ezio =_="...
Conta che per la serie ci sono innumerevoli novità che possono apportare, dal migliorare la veste grafica, al gameplay e metodi di assassinio, e anche la storia. Basti pensare al fatto che prima o poi vedremo Desmond in azione. E nei nostri tempi non si gira certo saltando sui tetti, sparando con un'arma del primo '500 et simila...Vedremo cosa si inventeranno.
Sarei anche grato se invece di far uscire tutte cose a metà e con bug, si prendessero due cavoli di annetti per lavorarci bene e poi fanno uscire tutto completo. A gennaio rilasciano una nuova modalità, e ce n'è ancora un'altra che deve uscira (in tutto ne sono 7..). Il gioco Project Legacy è stato per parecchio tempo incompleto. Il multiplayer ha paurosi bug (e un mese prima dell'uscita ancora aveva vistosi bug grafici e non parlo della beta ps3). Il sito dell'Assassin Network è stato lanciato quando funzionavano solo 2-3 opzioni. Ma hanno così tanta fretta? xD
uriel7
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Tuesday 21 December 2010 - 02:29) *
Ma hanno così tanta fretta? xD

si. -___-

questa "fretta" si chiama "marketing"... ed una traduzione NON letterale può essere "batti il ferro finchè è caldo"... e si, secondo me il prossimo AC lo vedremo il prossimo anno. sad.gif

per questo attendo a comprare Brotherhood: mi sta antipatico!

p.s. io voglio AC 3 ambientato durante la rivoluzione francese impersonando Lady Oscar..ehm.. un assassino donna!

edit:
tornando in Tema (che poi il "tema" s'è già risolto da solo visto che li prende entrambi!): sono due giochi impossibili da paragonare!
Serraevil
No, donna no...

Boh, sarà anche che chi crea il gioco ha una famiglia da mantenere che hanno tanta fretta... Purtroppo se non lanci il gioco nelle giuste tempistiche, il team creativo sfora e deve pagare penali... Penso che sia come gli appalti di costruzione... Quindi, se chi "crea" tecnicamente il gioco avesse tempo limitato da chi distribuisce si ritrova a dover sorvolare su errori e mancanze...

Ovvio, questo lo pagano soprattutto i consumatori finali, cioè noi... E anche a me fa girare parecchio le palle... Solita colpa dei capoccia che pretendono le cose e pur essendo straricchi(oni) vogliono sempre di più e più in fretta...

Ma con questo discorso stiamo andando parecchio OT... colpa mia... tongue.gif wink.gif
Daviex
Ok eccomi di nuovo.

Preso Fable III alla modica cifra di 53 e 90, con lo sconto del 10% grazie ai buoni gratis XD

Speriamo che mi protano AC Brotherhood, cosi per quest'anno, lo finisco in bellezza come videoludicità ( :look: ) xD

Poi vi darò i miei pareri sul gioco wink.gif
Daviex
Sono di nuovo qui...

Questa volta sarà tra:

AC Brotherhood o Halo Reach o Dragon Ball Raging Blast 2?

Brotherhood se non sbaglio è se sui 60-65, dragonball idem, mentre halo reach 40...

Grazie a chi risponde +_*
Kafei
Ma non l'ha avvertito nessuno che Fable 3 è una porcheria? o.o
Daviex
A me è piaciuto un pò e l'ho già preso XD

Ora è tra gli altri 3.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Daviex @ Friday 21 January 2011 - 15:01) *
Sono di nuovo qui...

Questa volta sarà tra:

AC Brotherhood o Halo Reach o Dragon Ball Raging Blast 2?

Brotherhood se non sbaglio è se sui 60-65, dragonball idem, mentre halo reach 40...

Grazie a chi risponde +_*

Dragon Ball è in offerta su zavvi a 22 euro. Comunque tra questi personalmente prenderei AC però come dico sempre sono gusti personali visto che non amo la saga di halo e per adesso mi sono stufato dei soliti giochi di dragon ball smile.gif
Quanto a fable 3 a me è piaciuto molto, ho preso la limited all'uscita e non mi sono pentito. Alcune cose non mi sono andate giù ma secondo me complessivamente è un buon gioco
Kafei
CITAZIONE (Daviex @ Friday 21 January 2011 - 15:43) *
A me è piaciuto un pò e l'ho già preso XD

Ora è tra gli altri 3.

Guarda sinceramente confrotno al 2 è colato a picco veramente potevi ocmprarci già AC o.o
Fable II lo hai si? o.o
Dragon Chan
Sei folle?

Fiondati su AC Brotherhood!

Daviex
No, onestamente no.

Comunque, mi dici cosa prenderesti tu?
Kafei
Io avrei evitato come la peste Fable III e mi sarei fiondato su AC poi magari mi sarei preso Fable II a 20 euro o quanto sta ora che al 3 gli fa mangiare la polvere
Daviex
Kafei, ma hai letto solo il primo post? XD

Qualche post sopra c'è ciò che mi interessa ora xD
PhantomEdo
Io ti dico AC Brotherhood perchè mi è piaciuto moltissimo e con l'online dura anche di più del 2. smile.gif
Comunque Dragon Ball ormai a me ha stufato mentre a Halo non ho mai giocato perchè ho la PS3...
Eyeshield21
Brotherhood, assolutamente. E se stai attento puoi anche trovarlo a meno di quel prezzo che dici. Poi dipende la versione che cerchi smile.gif
haures
Comprati Brotherhood sicuro! Poi quando lo trovi a basso prezzo. giocati anche Fable III che è veramente bello. Andrebbero giocati entrambi wink.gif
Daviex
A me va bne la versione normale.

Purtroppo dove abito io, niente gamestop ...

@haures, la prossima volta leggiti almeno il primo post a quando risale xD

Comunque mi sa che predo AC broterhood a questo turno xD
haures
CITAZIONE (Daviex @ Friday 21 January 2011 - 15:01) *
Sono di nuovo qui...

Questa volta sarà tra:

AC Brotherhood o Halo Reach o Dragon Ball Raging Blast 2?

Brotherhood se non sbaglio è se sui 60-65, dragonball idem, mentre halo reach 40...

Grazie a chi risponde +_*



CITAZIONE (Daviex @ Friday 21 January 2011 - 16:16) *
@haures, la prossima volta leggiti almeno il primo post a quando risale xD

Comunque mi sa che predo AC broterhood a questo turno xD


Guarda io ho letto fino a questo post partendo dal basso, se sapevo che in quello prima dicevi di averlo gia preso, non l'avrei scritto XD
Kafei
CITAZIONE (Daviex @ Friday 21 January 2011 - 15:56) *
Kafei, ma hai letto solo il primo post? XD

Qualche post sopra c'è ciò che mi interessa ora xD

Eh lo so ma non ci potevo credere che hai speso i tuoi sudati risparmi per Fable III, non ci si può distrarre un attimo che fan cadere qualcuno nelle loro trappole D:
Daviex
Basta guardare la mia firma per vedere cosa ho preso.

Enjoy
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.