Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cambiare batteria ai Giochi GBA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
Eyeshield21
Volevo un consiglio da voi esperti... A quanto so per mantenere i salvataggi nei giochi del GBA c'è una batteria come quelle degli orologi, no ?
Avevo in mente di cambiarla per aumentare la durata dei possibili salvataggi (anche se magari dovessi perdere quelli attuali)... Dite che è fattibile senza incorrere in alcun rischio?
In caso, potrei creare una guida per farlo poi, dato che non ne ho trovate. Volevo però essere conscio dei pro e dei contro, così come anche che strumenti consigliate...Oltre al cacciavite tri-wing e una batteria nuova (se magari c'è da fare altro).
Grazie a tutti .
Vomar
Da quello che ho visto le batterie delle cartucce dovrebbero essere ricaricabili, e si ricaricano giocandoci...
Ne ho ordinate 2 in china arrivate ok, per resuscitare la supercard minisd ed erano appunto ricaricabili...
Eyeshield21
Mh leggendo altrove, alcuni sono del parere che si scarichino....Credo che attenderò il parere di qualcuno che ha già provato ciò xD
Per curiosità, da dove hai preso le batterie ?
Virpe
Che io sappia gli unici giochi GBA con una batteria interna sono quelli dei pokémon e forse qualcun altro, oltre a quelli tarocchi ohmy.gif
Aliz
CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 14 December 2010 - 06:48) *
Che io sappia gli unici giochi GBA con una batteria interna sono quelli dei pokémon e forse qualcun altro, oltre a quelli tarocchi ohmy.gif


Esatto. Pensavo che la batteria la avessero tutti i giochi che hanno una modalità di salvataggio (che non siano password). Invece non è così. Io per esempio ho aperto Mario vs. Donkey Kong (che non mi salva più) e Spiderman2 (che salva,l'ho aperto solo per mera curiosità). Il primo ha la batteria,il secondo no. Un'ultima cosa. La batteria di Mario vs. Donkey Kong è incollata! Bisogna esercitare molta forza per scollarla. Spero di esserti stato utile!
Eyeshield21
Mh e quindi i giochi che non hanno la batteria, non perdono mai la funzione di salvataggio ?
Vomar
le batterie le ho prese sulla baia in china.
Pagate un inezia, l'unica cosa e che devi aspettare una 20ina di giorni prima che arrivino...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.