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Versione completa: 5305 - Intellivision Lives! - USA
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Gid

{NFO File}
  • Lingua del Gioco: Inglese
  • Grandezza Cartuccia: 64 Mbit
  • Dump by: DiPLODOCUS
  • Genere: Compilation
  • In vendita dal: 16/09/2010
  • Video / Immagini : Immagini del gioco
samu313
Dalle immagini non si capisce bene... È il classico Space Invaders o ha qualcosa in più?
mewster
Beh dal titolo sembrano 60 di quei giochetti
generalardj
bha a me non ispira molto
Pak_Gatsu
Da come ho capito è una raccolta di giochi dell'intellivision
Wise Yuri
probabilmente è una riproposizione, questa è una raccolta che uscì per PS2 e XBOX. (forse non si chiamava proprio così, ma cambia poco)
jimozzo
L'Intellivision è una console da gioco messa in commercio da Mattel nel 1980, collegabile a un televisore.
Specifiche tecniche
* CPU con microprocessore CP1610 a 16-bit della General Instruments, funzionante a 894.886 kHz (poco meno di 1 MHz)
* 1352 byte di RAM:
o 240 × 8-bit di memoria Scratchpad
o 352 × 16-bit (704 bytes) Memoria di sistema
o 512 × 8-bit di RAM per la grafica
* 7168 bytes of ROM:
o 4096 × 10-bit (5120 bytes) ROM di sistema
o 2048 × 8-bit ROM di grafica
* risoluzione di 192 pixel per 160 (un pixel Intellivision corrispondeva a 5×4 pixel della TV)
* Standard Television Interface Chip (STIC): GI AY-3- 8900-1
* palette di 16 colori, tutti utilizzabili contemporaneamente su schermo
* 8 sprite di dimensione 8×8 o 8×16 bit.
o Potevano essere ridimensionati in orizzontale di 2 volte, e in verticale di 2,4 o 8 volte
o Potevano essere riflessi orizzontalmente o verticalmente
* chip GI AY-3-8914 - 3 canali audio, con un generatore di rumore casuale

Specifiche del controller
* Tastiera numerica a 12 tasti (0-9, Clear, Enter)
* Due coppie di pulsanti laterali (action buttons). Ma i due anteriori avevano la stessa funzione, quindi potevano dare solo tre azioni in più.
* "Disco direzionale", in grado di muoversi in 16 direzioni.
* La possibilità di inserire delle copertine, ovvero dei foglietti di plastica (mylar) distribuiti con ogni gioco che, infilati in una fessura del comando, si sovrapponevano alla tastiera numerica fornendo così a ogni tasto una informazione visiva del suo particolare funzionamento a cui era stato destinato.
Fonte (wikipedia)
POLDOSAURO
Già già... quanto lo odiavo! Io ero un Atariano e mi toccava di vendere anche gli Intellivision! Con sto gran figlio di un controller che andava in 16 direzioni anzichè 8 come l'Atari piaceva molto, senza parlare del "fantastico" gioco di calcio con gli omini (enormi, lascio immaginare con quei pixel cosa ne uscisse) anzichè le 3 barrette di Pelè's Soccer dell'Atari. Certo, nell'Atari c'erano la porta e il portiere.... Nell'intellivision mi pare di no, e per segnare bastava che la palla arrivasse a fondo campo! (ma nel 1980 che ne sapevano gli americani di Soccer?)

Comunque è un gioco per nostalgici ma veramente nostalgici... quasi antiquari!
AlexPaterson
però advanced dungeons and dragons - treasure of the tarmin è un capolavoro
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