Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Annunciata CycloDS iEvolution
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Flashcard DS/DSi
Pagine: 1, 2
OniAle
UPDATE:
- Compatibilità con le funzioni DSi 13/12/2010




Il team Cyclops, torna a far parlare di se con l'annuncio di una nuova flashcard: la CycloDS iEvolution; che come potrete intuire dal nome, è destinata a funzionare su DSi/DSi XL (oltre che sul normale DS/Lite).
Come per la Supercard DSTWO, anche questa flashcard avrà una CPU aggiuntiva e avrà la boot ROM aggiornabile (utile per passare i nuovi aggiornamenti del FW Nintendo).

Ecco le specifiche della card:
CITAZIONE
  • Action replay compatible cheat function
  • 8Mbytes flash memory onboard
  • Advanced onboard FPGA and MCU
  • Super robust and high build quality
  • Superior technical support
  • Multi lingual OS
  • Regular software updates
  • Onboard updatable bootstrap feature
  • Supports MicroSD and MicroSDHC memory cards up to 32GB
  • Autoboot mode
  • Supports Homebrew applications and games
  • Full download play support
  • Wii connectivity mode supported
  • Enhanced mode with features such as slow motion and Real Time Save
  • Updater module and MicroSD reader included


La card dovrebbe essere ordinabile dalla seconda settimana di Dicembre, quindi potrebbe essere un buon regalo per Natale XD

THREAD ANNUNCIO
Gemini
Sarei tanto curioso di sapere se la CPU interna è più o meno performante di quella della DsTwo.
Ronflex
Sinceramente non la comprerò, ma questa notizia mi rende lieto perché vuol dire che i Cyclops non mi hanno ancora abbandonato! XD
Kiryu
CITAZIONE (Ronflex @ Wednesday 3 November 2010 - 22:57) *
Sinceramente non la comprerò, ma questa notizia mi rende lieto perché vuol dire che i Cyclops non mi hanno ancora abbandonato! XD

Spero che non fanculizzino tutti quelli che hanno una cyclo standard per stare dietro a quella nuova.
Di certo non si stanno facendo una buona pubblicità ritardando in questa maniera un update,ma del resto se c'è chi compra ancora l'r4..
Gid
Ecco, ora è forse un po' tardi per lanciare una flashcard DSi. La DSTWO ultimamente s'è fatta parecchia (PARECCHIA) pubblicità, di sicuro il team punterà anche sui feedback che ha sempre avuto per la CycloDS, però sinceramente l'avre tirata fuori prima una card per DSi, hm.

A parte ciò sono sicuro che faranno un buon lavoro, e non penso proprio abbandoneranno la CycloDS.
pino.d
Io sinceramente non comprero' piu' una cyclos!! Da possessore di una cyclos evolution sono rimasto troppo deluso da questo team!! In futuro puntero' sul team supercard!
SpeedShine
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 3 November 2010 - 22:23) *
Ecco, ora è forse un po' tardi per lanciare una flashcard DSi.
Esattamente quello che ho pensato anche io appena ho letto la notizia. A questo punto avrebbero potuto organizzarsi subito per farne una per il 3DS... tongue.gif
No, scherzi a parte, spero che una flashcard 3DS non esca mai, ma in cambio voglio Unity Engine 3DS, o almeno il supporto nativo per gli HB.

Avrei sempre voluto comprare la DsTwo, ma alla fine mi è passata la voglia di ordinarne una. Dubito che questa nuova CycloDS me la faccia tornare di nuovo... Avrebbe funzionato un'anno fa, ma ora come ora c'è l'acquisto del 3DS che incombe. biggrin.gif

EDIT: ah, notavo solo ora il disegno sulla scatola... Intelligente! biggrin.gif
Gemini
Che ha combinato il team di così irreparabile?
OniAle
CITAZIONE (Gemini @ Wednesday 3 November 2010 - 23:44) *
Che ha combinato il team di così irreparabile?

E' stato offline il forum per qualche giorno XD
Kiryu
CITAZIONE (DS_PSP @ Thursday 4 November 2010 - 01:03) *
E' stato offline il forum per qualche giorno XD

Magari fosse solo quello,il problema è che sono mesi che non rilasciano un nuovo firmware rendendo la card inutile con gli ultimi giochi.
OniAle
CITAZIONE (Kiryu @ Thursday 4 November 2010 - 00:05) *
Magari fosse solo quello,il problema è che sono mesi che non rilasciano un nuovo firmware rendendo la card inutile con gli ultimi giochi.

A quanto ho letto dovrebbe uscire a breve. wink.gif
Jaltan
Doveva uscire a breve più o meno un mese fa.
Però posso capire che abbiano dovuto lavorare a questa nuova card che, con l'imminente arrivo del 3DS, ormai cavalca l'onda della DSTwo.

Non so, dato che il Team Cyclops ha detto da molto tempo che non voleva produrre Flashcards per DSi, vedersi uscire questa qui è un grande punto interrogativo.
Speriamo che perlomeno per la fine dell'anno riescano a rilasciare la Release Candidate della nuova GUI (cosa buona e giusta, dopo tutto questo tempo, chissà se avranno inserito anche la modalità per mancini).
Nemega
recentemente Nintendo è riuscita a far valere la propria ragione (25/20/10) e tutte le flashcard sono considerate illegali su suolo italiano... questo non dovrebbe impedirne l'arrivo qui?
Dragon Chan
CITAZIONE (Nemega @ Thursday 4 November 2010 - 09:51) *
recentemente Nintendo è riuscita a far valere la propria ragione (25/20/10) e tutte le flashcard sono considerate illegali su suolo italiano... questo non dovrebbe impedirne l'arrivo qui?


Onestamente, come potrebbero fare?

Perquisire ogni pacchetto in arrivo da ogni parte del mondo? Su siamo realisti, l'unico risultato che si ottiene in questi casi è impedire la vendita "alla luce del sole" ma non certo di ottenere lo stesso le card...

In ogni caso, tardi o non tardi, son contento di questa card, sempre meglio avere parecchia scelta che non averne affatto smile.gif
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (Nemega @ Thursday 4 November 2010 - 09:51) *
recentemente Nintendo è riuscita a far valere la propria ragione (25/20/10) e tutte le flashcard sono considerate illegali su suolo italiano... questo non dovrebbe impedirne l'arrivo qui?

Che data è? tongue.gif

Ma non era solo vietata la vendita nel suolo italiano??? Quindi se arriva dall'estero non dovrebbero esserci problemi!!

Ricordo che nulla è vietato ad uso personale!
Nemega
chiedo scusa, la data corretta è 25/10/10.
Effettivamente sarebbe uno scenario da proibizionismo poco plausibile tongue.gif
milito97
la cyclo ds mi ha sempre affascinato.
gli aggiornamenti ultimamente hanno tardato, comunque è vero il fatto sul ritardo sul ritardo di creare una card per dsi
RomsHunter
CITAZIONE (pino.d @ Wednesday 3 November 2010 - 23:14) *
Io sinceramente non comprero' piu' una cyclos!! Da possessore di una cyclos evolution sono rimasto troppo deluso da questo team!! In futuro puntero' sul team supercard!

mha.... forse non tutti sanno che basta tenere premuto START all'avvio e si entra nello STEALTH MODE, per quanto riguarda me possessore da tempo immemore (card vinta qui col torneo di 42classici) è sempre stata perfetta. Anzi certe volte arriva dove le altre falliscono.
Jackinstoon
CITAZIONE (pino.d @ Thursday 4 November 2010 - 00:14) *
Io sinceramente non comprero' piu' una cyclos!! Da possessore di una cyclos evolution sono rimasto troppo deluso da questo team!! In futuro puntero' sul team supercard!

?! Mi puoi spiegare per cosa ti ha deluso questa ottima card? Scusate l'OT...
In ogni caso il Team Supercard è ottimo.
GildoStar
beh, per chi ancora non ha nessuna delle 2, che differenze ci sono tra questa e la DS TWO? Il team Supercard ha dato problemi come la Cyclo? ò.ò
Dragon Chan
CITAZIONE (GildoStar @ Sunday 7 November 2010 - 19:57) *
beh, per chi ancora non ha nessuna delle 2, che differenze ci sono tra questa e la DS TWO? Il team Supercard ha dato problemi come la Cyclo? ò.ò


Il team cyclo non ha dato nessun problema nello specifico, a parte gli aggiornamenti un pò più lenti di quello supercard.

In ogni caso il team supercard rimane quello più attivo e presente sulla scena.

La DS TWO è la migliore card esistente al momento.
Virpe
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 4 November 2010 - 10:20) *
Onestamente, come potrebbero fare?

Perquisire ogni pacchetto in arrivo da ogni parte del mondo? Su siamo realisti, l'unico risultato che si ottiene in questi casi è impedire la vendita "alla luce del sole" ma non certo di ottenere lo stesso le card...

In ogni caso, tardi o non tardi, son contento di questa card, sempre meglio avere parecchia scelta che non averne affatto smile.gif

Uhm..sì? pinch.gif
Non ho bene in mente come lavorano alla dogana, ma non dovrebbe essere un qualcosa del tipo 1 arriva la merce 2 vengono controllate le destinazioni dei pacchi e le descrizioni 3 si controllano meglio quelli più sospetti 4 eventuale sequestro?
Certo, poi rimane il dubbio se la dogana utilizzasse questo metodo per delle semplici flashcard ohmy.gif ma se i venditori ne ordinano anche 100-200 allora chi li ferma?
Gid
Questo è un annuncio importante. ohmy.gif
OniAle
CITAZIONE (Gid @ Monday 13 December 2010 - 00:08) *
Questo è un annuncio importante. ohmy.gif

Già.
A quanto pare il team è riuscito a sorprenderci nuovamente, proponendo una feature di tutto rispetto.
Inutile dire che tra le funzioni del DSi mode sarà possibile usare la CPU, RAM e fotocamera. ohmy.gif
elle64389000
devo essere sincero ma delle fotocamera a me non frega nulla smile.gif cmq potevano fare anche delle foto sul retro della card sono curioso e sopratutto il prezzo? visto che la cyclo ds lite sta a 39 euro!! questa cosa quanto costerà??
Lok88
caspita! se si riesce a sfruttare anche la ram del dsì siamo a cavallo! cpu del ds+cpu della card+ram del ds = emulatore ps3 (ahhahahaahahah ok ok stò scherzando tongue.gif )
Vomar
L'unica cosa che si può contestare al team cyclops è la gestione vergognosa del sito offline da mesi e forse il costo sopra alla media della card.
Per quanto riguarda il resto la card è perfetta, mai sbagliato un colpo. Anche la grafica dell'interfaccia la trovo molto pulita e chiara.
Cosa che ad esempio la SuperCard DSTWO non mi è davvero sembrata.
Poi anche la qualità costruttiva è ottima come plastiche e i contatti della card sono perfettamente lisci e protetti da quella specie di piccola griglia verticale.
E il lettore di microSd è perfetto, funziona benissimo, nonostante sia un accessorio a bassissimo costo... (l'ho trovato anche su dealextreme per un inezia e ne ho presi 3)...
ilmostrobufalo
Quindi in sostanza affermano di aver bucato anche la modalità Dsi? Dobbiamo aspettarci una nuova generazione di flashcard, secondo voi? Credo che altri seguiranno la strada aperta dai Cyclops
SpeedShine
Accidenti.. Insomma, una Flashcard con CPU aggiuntiva e supporto al DSi Mode? Mica male... Forse potrei volerla prendere al posto della DSTwo.

Il DSi Mode secondo me verrà usato più che altro per far partire i dump dei DSi Ware, visto che i giochi commerciali non è che abbiano tutte queste grandi funzioni solo grazie al DSi.
Dragon Chan
CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 13 December 2010 - 09:53) *
Accidenti.. Insomma, una Flashcard con CPU aggiuntiva e supporto al DSi Mode? Mica male... Forse potrei volerla prendere al posto della DSTwo.

Il DSi Mode secondo me verrà usato più che altro per far partire i dump dei DSi Ware, visto che i giochi commerciali non è che abbiano tutte queste grandi funzioni solo grazie al DSi.


Come sempre il team Cyclo si pone un gradino avanti a tutti...

Ho l'impressione che il regno della DS Two durerà poco biggrin.gif
PukkaNaraku
Io invece ho come l'impressione che il Team Supercard non tarderà a dare la sua risposta! happy.gif
E cmq alla fine anche la DSi è stata bucata...un po' tardino direi...
Che significa i Dump DSiWare?!? Perchè si possono Dumpare anche quelli? Io sapevo che una volta scaricati sulla propria console non si potessero spostare (o cmq non funzionano se li si sposta in un'altra DSi)...
Kiryu
Oddio,nel rilasciare update sono fra gli ultimi a dire il vero,spero che una volta uscita sta nuova card comincino a sfornare firmware in tempi utili.
Tornando it sono proprio curioso di vedere che combineranno sul 3ds smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Kiryu @ Monday 13 December 2010 - 11:28) *
Oddio,nel rilasciare update sono fra gli ultimi a dire il vero,spero che una volta uscita sta nuova card comincino a sfornare firmware in tempi utili.
Tornando it sono proprio curioso di vedere che combineranno sul 3ds smile.gif


Voi siete fissati con gli aggiornamenti ma tralasciate il fatto che pochi aggiornamenti non vuol dire poca serietà del team, ma magari che la card non necessita di aggiornamenti frequenti come le altre card. La cyclo rimane una card di altissimo livello e non credo proprio che i suoi acquirenti possano lamentarsi. Che dovrebbero dire quelli che si son trovati con i problemi di psram nelle supercard one?

Kiryu
Il punto è proprio quello,la card necessitava e necessita tutt'ora di un nuovo firmware,sul loro foro ho letto che Golden Sun dà problemi ad esempio.Non dimentichiamo poi che l'ultimo firmware lo abbiamo avuto dopo più di 4 mesi eh.Al momento da questo punto di vista le prende pesantemente dalla r4 e dal suo wood.
Dragon Chan
CITAZIONE (Kiryu @ Monday 13 December 2010 - 12:06) *
Il punto è proprio quello,la card necessitava e necessita tutt'ora di un nuovo firmware,sul loro foro ho letto che Golden Sun dà problemi ad esempio.Non dimentichiamo poi che l'ultimo firmware lo abbiamo avuto dopo più di 4 mesi eh.Al momento da questo punto di vista le prende pesantemente dalla r4 e dal suo wood.


Non vuol dire proprio nulla; si tratta di un team che negli anni ha lavorato sempre con estrema serietà e rilasciato puntualmente gli aggiornamenti necessari. Il fatto che non funzioni golden sun, la rende una card meno buona? Io non credo affatto, inoltre magari sono stati impegnati nello sviluppo della nuova flash o chessò io...

Kiryu
Non è solo GS,basta vedere i changelog dei firmware delle altre card per capire che sono molti di più.Che in passato abbiano fatto il loro lavoro non lo metto in dubbio ma ciò non cambia la realtà dei fatti.
Spero anche io che sia dovuto tutto alla nuova card e che una volta uscita tornino attivi,questo lo sapremo a breve comunque.
smile.gif
PukkaNaraku
Infatti Dragon la cosa mi sembra abbastanza evidente...nessuno mette in dubbio l'efficienza del team, ma se per mesi non si vede l'ombra di un aggiornamento, questo vuol dire che magari molti dei giochi usciti in 3-4-5 mesi di inattività non girano (come detto espressamente da Kiryu), ergo la card diventa un po' inutile, quindi meno buona. Ora che è uscita la nuova card si vedrà come si comporterà, e come risponderà la concorrenza (team supercard in primis, perchè non penso proprio che si lascerà soffiare il mercato da un giorno all'altro, e per ora resta cmq molto in vantaggio rispetto a questa neonata card)...
Per il resto potete chiarirmi le domande che ho fatto sopra? Anche perchè a conti fatti a parte la possibilità di creare homebrew più potenti non vedo a cosa possa servire l'aver bucato il DSi Mode...le feature DSi nei giochi sono ampiamente snobbabili imho! happy.gif
Gid
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 13 December 2010 - 13:16) *
Per il resto potete chiarirmi le domande che ho fatto sopra? Anche perchè a conti fatti a parte la possibilità di creare homebrew più potenti non vedo a cosa possa servire l'aver bucato il DSi Mode...le feature DSi nei giochi sono ampiamente snobbabili imho! happy.gif

I DSiWare sì, sono dumpabili e infatti alcuni dump già ci sono nella sezione delle release DSi.
Tuttavia non penso che i DSiWare saranno avviabili, ma solo i DSi-only e DSi enhanced... (e non ne sono manco sicuro: i DSi-only mi pare vengano dumpati come file .nds, quindi mi sembra strano)
I vantaggi sono quelli, dump DSi avviabili, homebrew che sfruttano CPU/RAM/fotocamera del DSi e via dicendo. Nulla di eclatante dato che alla fine la console è quella, ma dato che finora nessuno si è spinto a questi livelli è interessante (sempre se le promesse verranno mantenute).
PukkaNaraku
L'avevo pensato anche io, che la cosa riguardasse i DSi-Only e DSi-Enhanced...quindi a conti fatti la cosa sarebbe interessante solo per quanto riguarda homebrew più potenti o magari un potenziamento dei vari emulatori (quindi maggiore compatibilità, la cosa che interessa maggiormente me XD)...vabbè allora il team supercard dorme sonni tranquilli imho! happy.gif
poké-man
DSi-mode?!?! ohmy.gif
Vedremo come verranno sfruttate le features extra del DSi, sinceramente dei DSi-only e dei DSi-enhanched me ne frega poco... ma la domanda sorge spontanea: visto che i titoli DSi sono region-locked, il blocco regionale rimarrà anche sulla CycloDSi?
PukkaNaraku
Che io sappia la cosa succede già con la supercard dstwo...Pokemon B/W lessi che sono Region-Locked ma sulla mia DSTWO mi va benissimo il dump di Pokemon Black...quindi penso si possa risolvere il problema. happy.gif
Gid
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 13 December 2010 - 13:51) *
Che io sappia la cosa succede già con la supercard dstwo...Pokemon B/W lessi che sono Region-Locked ma sulla mia DSTWO mi va benissimo il dump di Pokemon Black...quindi penso si possa risolvere il problema. happy.gif

Quello è perché non funzionano le funzioni DSi (o meglio non ci sono proprio, se non sbaglio non vengono proprio dumpate).
Nell'ottica di doverle sfruttare (e ovviamente dumpare) è ovvio che si deve bypassare il region-lock del DSi: quindi la domanda è lecita, ma ancora senza risposta.
poké-man
CITAZIONE (Gid @ Monday 13 December 2010 - 13:55) *
Quello è perché non funzionano le funzioni DSi (o meglio non ci sono proprio, se non sbaglio non vengono proprio dumpate).
Nell'ottica di doverle sfruttare (e ovviamente dumpare) è ovvio che si deve bypassare il region-lock del DSi: quindi la domanda è lecita, ma ancora senza risposta.

Stando all'NFO di Pokémon Black forse hanno già trovato un modo per dumpare le funzioni DSi: http://www.gbarl.it/UP/rlist/nds/nfo/5216.nfo.png
Gid
CITAZIONE (poké-man @ Monday 13 December 2010 - 14:07) *
Stando all'NFO di Pokémon Black forse hanno già trovato un modo per dumpare le funzioni DSi: http://www.gbarl.it/UP/rlist/nds/nfo/5216.nfo.png

Ah tanto meglio, anche se il fatto che si dumpi sempre un file .nds mi dà dei dubbi. XD
Comunque rimane la domanda, nelle flashcard normali le feature DSi è come se non ci fossero, alla fine sono quelle che su un DSi rendono il gioco region-locked. Chissà. XD
GildoStar
ok, detta in maniera semplice:
non ho capito che hanno messo di nuovo ._.
cos'è il ds mode? ò.ò
e soprattutto, il DS two può avere questa capacità? (tramite un aggiornamento futuro magari ..)
PukkaNaraku
Non si sa con certezza, ma dato che è un team molto attivo e presente sulla scena scommetto che la loro risposta non tarderà! happy.gif
Aurora Wright
ozmodchips (un rivenditore canadese di flashcard/modchip) ha detto già che un altro team (non AceKard) rilascia a metà gennaio un'altra card DSi Mode.
Quanto alla DSTWO, magari un update del bootloader potrebbe essere sufficiente.
IMHO la iEvo contiene un gioco completo DSi Enhanced con relativo save hackato caricato all'avvio.
Gid: i "dump" DSiWare usciti sono del tutto inutili, essendo solo ciò che copi dal System Menu sulla SD (tutto criptato e senza ticket, quindi incompleto). Per dei veri dump bisognerebbe dumpare dalla NAND (e al momento non si può, dato che l'intera NAND è criptata come su Wii).
PukkaNaraku
Morale della favola, immagino che i possessori della Supercard DsTwo possano stare tranquilli...nessuna nuova card da acquistare! happy.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 13 December 2010 - 21:02) *
Morale della favola, immagino che i possessori della Supercard DsTwo possano stare tranquilli...nessuna nuova card da acquistare! happy.gif


Io credo che dormissero tranquilli già da prima; non necessariamente l'uscita di una nuova card con determinate features deve interessare tutti...

smile.gif
poké-man
News
CITAZIONE
A quick clarification in relation to DSi mode for iEVO. Only USA and European consoles will be supported initially in the first iEVO firmware release shipped with the cart. Later firmware builds will support other regions, once our development team has completed the necessary stress testing. Please be assured that only a software firmware update is required, and no additional hardware or hardware revisions will be required to cater for these regions of consoles.

A questo punto la supposizione di Davi92 potrebbe essere corretta, dato che gli unici 2 DSi-enhanced hackati sono Cooking Coach e Classic World Games, usciti solo in America e Europa. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.