Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: HELP Problema schermo superiore DSi XL!!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DSi > Hardware e Utilità DSi
PukkaNaraku
Raga ho un problema con il mio DSi XL comprato solo 5 mesi fa circa, a giugno, quindi ancora in garanzia (la nintendo da un anno di garanzia, scontrino necessario, giusto?)...sullo schermo superiore più o meno ad un quarto dello schermo partendo dal basso, c'è una linea di pixel piuttosto doppia, che attraversa tutto lo schermo orizzontalmente, in cui i colori si vedono un po' più chiari rispetto al resto dello schermo, e che quando si effettua il softreset della console, si nota nel flash del reset come una striscia scura. Tralaltro in-game, se si mette in pausa e si muove il DS si nota una sfarfallio lungo questa striscia...è un problema comune? Ho qualche speranza che si levi da solo da un momento all'altro così come è comparso? O mi consigliate di mandarlo in assistenza dalla Nintendo? Qualcuno che ha già usufruito in passato dell'assistenza nintendo mi sa dire come sono? Son persone serie o ti restituiscono la console peggio di prima? Ci tengo a saperlo, perchè il sol pensiero di impacchettare il DS e spedirlo da qualche parte, in preda agli scossoni degli "ottimi" servizi di spedizione e trasporto italiani, mi mette ansia!!!
Tralaltro cosa stranissima, ho provato a compilare il modulo per la richiesta di assistenza e riparazione sul sito della nintendo, e nello step in cui mi si chiede di inserire il seriale della mia console, quest'ultimo risulta non valido...come può essere possibile una cosa del genere? In tal caso non mi resta che chiamare il numero verde e farmi dare spiegazioni mi sa...che ne pensate? O si può portare fisicamente la console al centro assistenza (abito in provincia di napoli)? Help raga help!!! ç_ç
EDIT: la situazione è peggiorata...ora il quarto di schermo superiore partendo dall'alto è pieno di striscioline che sfarfallano...stavo pensando ragazzi ma non è che l'uso degli emulatori (soprattutto la funzione di riavvolgimento del tempo dell'emu NES) possa deteriorare lo schermo? Cmq oggi non posso avviare la pratica di riparazione perchè è festa nazionale...che fortuna! sleep.gif
sinistro
Hai avuto lo stesso problema di questo utente QUI,comunque ti consiglio di portarlo al negozio dove lo hai comprato.
PukkaNaraku
Grazie sinistro per l'aiuto...in quel topic del forum supercard ho letto di molte persone che hanno avuto il mio stesso identico problema...alcuni hanno cambiato la console, ad altri (più fortunati) il difetto in questione è scomparso da solo nel giro di qualche ora...la mia DS è rimasta spenta per un intera notte e quelle sorte di bruciature a schermo sono ancora lì, quindi penso che dovrò rivolgermi al servizio assistenza nintendo dato che son passati 5 mesi e il negozio di sicuro non me lo sostituirà...che disdetta!!! ç_ç
Dato che il difetto in questione è circonciso alla sola XL, approfitto per avvisare tutti gli eventuali possessori di DSi XL DI NON USARE CATEGORICAMENTE L'EMULATORE NES (qualsiasi esso sia) SULLA PROPRIA CONSOLE DSi XL!!!
Scimmione85
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 1 November 2010 - 16:24) *
[...] Dato che il difetto in questione è circonciso alla sola XL [...]

Al massimo circoscritto tongue.gif
Anche perchè ti rivolgi alla console "al femminile" quindi non credo abbia il pipino biggrin.gif

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 1 November 2010 - 16:24) *
DI NON USARE CATEGORICAMENTE L'EMULATORE NES (qualsiasi esso sia) SULLA PROPRIA CONSOLE DSi XL!!!


Io non credo che possa dipendere dall'emulatore. Non è cosa sconosciuta il fatto che la Nintendo cerchi di produrre e immettere sul mercato, pezzi a basso costo. Ci prova...poi vede che le arrivano vagonate di console difettose e raddrizza il tiro (ricordate le cerniere dei primi NDS?)
PukkaNaraku
Hahahaha...bravo il saputello...sleep.gif...errori di distrazione sai cosa sono?!? Se ti trovassi nella mia stessa situazione non rideresti così...cmq sia, se sei andato al link consigliatomi, avrai letto (se sai leggere l'inglese) che i casi riportati, tranne uno che contro tanti altri non fa numero, GUARDA CASO coincidono tutti con l'utilizzo di una DSi XL (a cui mi riferisco al femminile perchè l'oggetto in questione è UNA console happy.gif ) e dell'emu NES...
Il mio post voleva essere solo un avvertenza per coloro in possesso della mia stessa console, per non farli inciampare nel mio stesso problema! Io non credo alle coincidenze, quindi penso ci sia un nesso tra le cose, come lo pensano tutti gli sfortunati che hanno scritto in quel post...te sei libero di fare ciò che vuoi, se ti accandrà sarò felice di dirti "te l'avevo detto"! happy.gif
Scimmione85
Noto che l'ironia non è una caratteristica che ti contraddistingue. Piuttosto ti si addicono l'essere acido e prevenuto.

Convengo con te che deve essere veramente seccante avere una console da poco tempo e doverla già spedire in assistenza. Farebbe girare le scatole un pò a tutti! Ma non penso ci sia bisogno di rispondere così ad un post decisamente IRONICO e non atto a prenderti per i fondelli.

Per chiudere (ed evitare inutili flames!), l'inglese lo capisco e lo so leggere. Tu piuttosto hai letto ciò che ti ha scritto un utente sul forum della Supercard? Cito:

CITAZIONE
However be warned that the image burn problem can happen with any game not just NESDS. It's a major flaw in the XL.


Se comprendi l'inglese sai che c'è scritto. Ergo, non credo che la causa sia, come dici tu, COMPLETAMENTE dell'emulatore. Se poi il suo utilizzo abbia in qualche modo "accelerato" il processo, è tutto un altro discorso.
sinistro
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 1 November 2010 - 15:24) *
Grazie sinistro per l'aiuto...in quel topic del forum supercard ho letto di molte persone che hanno avuto il mio stesso identico problema...alcuni hanno cambiato la console, ad altri (più fortunati) il difetto in questione è scomparso da solo nel giro di qualche ora...la mia DS è rimasta spenta per un intera notte e quelle sorte di bruciature a schermo sono ancora lì, quindi penso che dovrò rivolgermi al servizio assistenza nintendo dato che son passati 5 mesi e il negozio di sicuro non me lo sostituirà...che disdetta!!! ç_ç
Dato che il difetto in questione è circonciso alla sola XL, approfitto per avvisare tutti gli eventuali possessori di DSi XL DI NON USARE CATEGORICAMENTE L'EMULATORE NES (qualsiasi esso sia) SULLA PROPRIA CONSOLE DSi XL!!!




Io ti dico di provare lo stesso a riportalo (anche se sono passati 5 mesi è ancora in garanzia) se ti va bene te lo cambiano subito,nel caso "peggiore" lo mandano loro in assistenza,non penso che tu abbia da perdere qualcosa.
Mimmo136
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 1 November 2010 - 16:24) *
DI NON USARE CATEGORICAMENTE L'EMULATORE NES (qualsiasi esso sia) SULLA PROPRIA CONSOLE DSi XL!!!

Non penso che tu sia l'unico ad aver usato il NESDS su un DSi XL... La differenza tra gli schermi di un DSi XL e gli altri DS è solo quella della grandezza dello schermo, io ho usato l'emulatore e non ho avuto mai problemi, come mai?? Forse è più probabile che il tuo modello di XL sia difettoso di suo
PukkaNaraku
Si infatti sinistro domattina corro e spero di risolvere la cosa...da un lato vorrei che venisse riparato e non sostituito perchè altrimenti perderei i DSiWare che ho comprato...dall'altro vorrei che mi fosse subito sostituito tanto di DSiWare ne ho comprato uno soltanto, e non vorrei una console difettata!

@Scimmione85 scusami se non riesco ad essere ironico in questo momento, ma te sei del tutto fuori luogo e mal informato...hai letto giusto l'ultimo post di quel topic, io tutte e 4 le pagine, e a parte un unico caso isolato, tutti gli altri utenti hanno la medesima combinazione...DSi XL + NES!!! Ripeto, non credo nelle coincidenze, ergo questa combinazione ha un nesso con il malfunzionamento dello screen! Libero di pensarla diversamente e agire di conseguenza...utente avvisato, mezzo salvato!

@Mimmo136 infatti nel topic che potrai visionare seguendo il link di sinistro ci son tutte persone con il medesimo problema...il tipo che ha aperto il topic ha fatto notare il difetto dato che gli è successo con il suo DSi XL e una volta sotituito ha anche riprovato ad usare l'emu NES per confutare la teoria secondo la quale l'emu in questione deteriorava gli screen...risultato? Un altro cambio di console!!! Ora mi verrai a dire che è solo una sfortunata coincidenza se a lui son capitate 2 console XL difettate, e che difettavano con lo stesso emu? happy.gif

Io volevo essere gentile avvisando gli utenti...ma vedo che mi state dando addosso...fate come volete io la mia esperienza l'ho riportata, non rischierò in futuro che si ripeta!
Mimmo136
Le console vengono prodotte in serie quindi un tot di schermi difettati vengono montati su un tot di console, se questo numero è parecchio grande ovviamente il problema sarà accusato da molti... è anche vero che alla nintendo non può fregare di meno visto che tu una flashcard non dovresti neanche possederla
poké-man
Poche ore fa è stata postata sul forum SC una soluzione: http://forum.supercard.sc/thread-7449-1-1.html
Direi di provare tongue.gif
PukkaNaraku
Grazie anche a te per la segnalazione poké-man...ho letto il post e cmq quel programmino non è sicuro al 100%...vabbè tanto stamane ho riportano la DSi XL al negozio che me la manda in garanzia, per essere più sicuro...solo che bisogna attendere 30 giorni lavorativi!!! MAMMA MIA!!! ç_ç...non passeranno mai tutti questi giorni...e per lo più spero che almeno non mi ritorni la console in pessime condizioni altrimenti mi incazzo di brutto (son fissato per macchie e graffi e la mia era in ottime condizioni sleep.gif )...speriamo bene! ç_ç
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.