Raga ho un problema con il mio DSi XL comprato solo 5 mesi fa circa, a giugno, quindi ancora in garanzia (la nintendo da un anno di garanzia, scontrino necessario, giusto?)...sullo schermo superiore più o meno ad un quarto dello schermo partendo dal basso, c'è una linea di pixel piuttosto doppia, che attraversa tutto lo schermo orizzontalmente, in cui i colori si vedono un po' più chiari rispetto al resto dello schermo, e che quando si effettua il softreset della console, si nota nel flash del reset come una striscia scura. Tralaltro in-game, se si mette in pausa e si muove il DS si nota una sfarfallio lungo questa striscia...è un problema comune? Ho qualche speranza che si levi da solo da un momento all'altro così come è comparso? O mi consigliate di mandarlo in assistenza dalla Nintendo? Qualcuno che ha già usufruito in passato dell'assistenza nintendo mi sa dire come sono? Son persone serie o ti restituiscono la console peggio di prima? Ci tengo a saperlo, perchè il sol pensiero di impacchettare il DS e spedirlo da qualche parte, in preda agli scossoni degli "ottimi" servizi di spedizione e trasporto italiani, mi mette ansia!!!
Tralaltro cosa stranissima, ho provato a compilare il modulo per la richiesta di assistenza e riparazione sul sito della nintendo, e nello step in cui mi si chiede di inserire il seriale della mia console, quest'ultimo risulta non valido...come può essere possibile una cosa del genere? In tal caso non mi resta che chiamare il numero verde e farmi dare spiegazioni mi sa...che ne pensate? O si può portare fisicamente la console al centro assistenza (abito in provincia di napoli)? Help raga help!!! ç_ç
EDIT: la situazione è peggiorata...ora il quarto di schermo superiore partendo dall'alto è pieno di striscioline che sfarfallano...stavo pensando ragazzi ma non è che l'uso degli emulatori (soprattutto la funzione di riavvolgimento del tempo dell'emu NES) possa deteriorare lo schermo? Cmq oggi non posso avviare la pratica di riparazione perchè è festa nazionale...che fortuna!