Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pro Evolution Soccer 2011
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Serraevil
Oggi (gamestop ha rotto il dayone verso le 17) è uscito il nuovo capitolo del famoso gioco di calcio della Konami.



Novità introdotte:
- Oltre alla Uefa Champions League, sono presenti la Europa League, La uefa super cup e la Copa Libertadores
- Modalità di passaggio a 360°, ovvero passagi comandati
- Possibilità di creare un set di finte personalizzato
- Possibilità di creare uno stadio
- Tanti Extra sbloccabili attraverso punti guadagnati giocando
- Possibilità di scegliere le caratteristiche della squadra in base al punteggio della partita
- Tante nuove licenze in più
- Miglioramento della IA
- Master league e Diventa un mito migliorati

Questo è quello che ho dedotto e che dice la confezione, i miei pareri personali dopo qualche partita:
- La giocabilità è tornata ai tempi dei vecchi Pes, niente a che vedere con pes2010
- I giocatori e i campi, come ogni anno, sono molto migliorati graficamente
- Come al solito, della Premier ci sono 2 squadre originali e le altre tarocche. La liga ne ha qualcuna in più, circa metà... Ci sono ancora Ligue one e Eredivisie, mentre le squadre tedesche (bayern e werder) sono tra le "altre squadre". Il Palermo non ha dato il consenso per i diritti.
- C'è una sezione chiamata PES League che non ho capito che tipo di squadre siano... probabilemente vanno a sostituire le vecchie Team A, Team B ecc...
- I passaggi le prime volte sono traumatizzanti, non sono affatto facili da gestire. Discorso simile per le finte, per cui bisogna allenarsi abbastanza per padroneggiarle
- C'è la simulazione! ma va usata con cautela... per 3 volte sono stato ammonito pinch.gif
- i trasferimenti sono fermi a metà agosto (cosa che probabilmente sarà presto rimediata con una patch

Nel contesto, il gioco non è affatto male. Si distacca enormemente da quel bidone inutile che era pes 2010, coi suoi giocatori di legno, zero extra e i menù in stile "inizio di star wars" quasi illeggibili... Devo ancora provare molte modalità, ma mi ha già convinto (non sono un Pessaro fanatico, anzi) e lo consiglio per l'acquisto... wink.gif
nariky
In definitiva, una brutta copia di fifa 10 (si ho detto bene, 10, non 11) biggrin.gif
miky1989
Quest'anno vado dritto verso Fifa.
Ho avuto modo di testare le demo di entrambi.. Sia Pes che Fifa.. l'ultimo mi ha colpito tantissimo!
Per me Pes, ha solo la grafica un pochino migliore.. per il resto.. Fifa!! Non si scherza !!
uriel7
boh... io provai la demo e ne rimasi...boh! come dire? spiazzato!
un po' di roba buona e altrettanta fastidiosa... nel complesso non mi ha convinto e penso che pure quest'anno passerò. ^^
Alexander Doom
Provato la demo e devo dire che è il migliore PES che abbia giocato.
Veramente fenomenale. L'unica cosa che mi rode un po' sono i rigori...
Serraevil
CITAZIONE (Alexander Doom @ Thursday 30 September 2010 - 00:26) *
Provato la demo e devo dire che è il migliore PES che abbia giocato.
Veramente fenomenale. L'unica cosa che mi rode un po' sono i rigori...


MAMMA MIA!!!! Quoto! è la cosa peggiore che abbiano mai creato in un gioco di calcio... Non è possibile batterli così! pinch.gif

Un punto (molto grande) a favore di Pes l'ha guadagnato nella demo sul Live della 360: Fifa 11, demo "devi essere un abbonato gold per scaricare questa demo"... UNA DEMO?????? angry.gif

invece PES gratutita per tutti la demo... cool.gif
uriel7
CITAZIONE (Serraevil @ Wednesday 29 September 2010 - 23:30) *
MAMMA MIA!!!! Quoto! è la cosa peggiore che abbiano mai creato in un gioco di calcio... Non è possibile batterli così! pinch.gif

Un punto (molto grande) a favore di Pes l'ha guadagnato nella demo sul Live della 360: Fifa 11, demo "devi essere un abbonato gold per scaricare questa demo"... UNA DEMO?????? angry.gif

invece PES gratutita per tutti la demo... cool.gif

ma dai! non la sapevo sta storia (in effetti sarei abbonato gold, anche se in realtà gioco pochissimo online...)!

ma di solito non son disponibili per i silver al massimo una settimana dopo? questa niente?
Fattanz
Io punterò su Fifa, sicuramente, l'unico PES che può interessarmi è quello per Wii.

Onestamente, negli ultimi anni i Canadesi hanno dato una polvere assurda a Konami e, ad oggi, non esiste un motivo valido per non scegliere il titolo Fifa.
Serraevil
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 30 September 2010 - 00:32) *
ma dai! non la sapevo sta storia (in effetti sarei abbonato gold, anche se in realtà gioco pochissimo online...)!

ma di solito non son disponibili per i silver al massimo una settimana dopo? questa niente?


Ancora pallino rosso per Fifa pur essendoci da circa una decina di giorni se non sbaglio, forse più... mentre Pes è da venerdì che ho la demo... tranquillamente scaricata...

P.s.: Ora anche la demo di fifa 11 è scaricabile...

Allora, ci ho giocato un pò... Impressioni per il single player, master league, sezione modifica ecc...
IMPRESSIONI NEGATIVE
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

- Probabilmente sono impedito io, perchè i miei giocatori (e parlo di Ibrahimovic, pato, ronaldinho...) non riescono a tenere la palla bassa. il 90% dei tiri è sopra la traversa...
- in una 10ina di partite ieri, sono riuscito a segnare un gol solo. Fortunatamente ne ho subito solo 1. Sfortunatamente, nella stessa partita.
- Il sistema di passaggi è orrendo. Mette a dura provi i nervi di chi gioca... Puoi anche farti tutto il campo evitando tutti gli avversari, ma poi arrivi al limite dell'area e il passaggio va chissà dove...
- I falli non vengono praticamente mai fischiati, fuorigioco a parte. Interventi da rosso non vengono sanzionati o vengono puniti solo con un giallo
- le finte sono al limite del ridicolo. Ronaldinho spesso prima di farne una, fa un passo, si ferma, si gira e inizia la finta... Ovviamente, non la finisce perchè un avversario spingendolo lo fa inciampare e gli porta via la palla
- E' quasi impossibile fare un passaggio basso in area col passaggio normale... Che sia A (o X) o la profondità, la palla và sempre verso la porta
- i giocatori controllano la palla in modo odioso, il più delle volte allontanandola e perdendola, visto che i giocatori della cpu sono sempre al posto giusto nel momento giusto. Non c'è RT o RB che tenga... il controllo è sempre pessimo. La cpu invece, ovviamente, controlla tutti i palloni come se avesse la colla sui piedi
- Non si nota la differenza dei parametri dei giocatori durante la partita. De Vito (primavera del milan) è autoritario quanto Nesta o Thiago silva, pur avendo un complessivo di 20 punti più basso
- E' quasi impossibile segnare su rigore. da una visuale assurda e non è ben chairo cosa bisogni fare per centrare la porta
- I giocatori sono stati messi un pò a caso nelle squadre... Gente comprata dalle squadre a gennaio, o a giugno, sono ancora nella vecchia squadra... solo alcuni grossi colpi sono stati messi.
Per dire no:
Milan - Ci sono Sokratis e Yepes, mancano Ibra, Robinho e Boateng (e ok, ultimi arrivati). Ci sono kaladze, huntelaar, favalli e dida (ritiratisi a maggio!)
Juve - C'è Bonucci, Motta, mancano Quagliarella, Krasic (che nel gioco non esiste), Pepe (preso prima del mondiale), Rinaudo ecc... Ci sono ancora Camoranesi, Tiago, Poulsen e Trezeguet
Inter - Manca Coutinho, come Krasic non ce n'è traccia
Genoa - Mancano Rafinha, Miguel Veloso e Chico
Real - mancano Mesut Ozil ( se lo cercate è scritto così, non cercate alla O) e Khedira, oltre a Pedro Leon. C'è ancora Raul.
Napoli - Mancano Cavani, Lucarelli e Sosa (questo è un altro di quelli che non esistono nel gioco). ovviamente ci sono ancora Quagliarella, Bogliacino e Denis.
Potrei continaure ma mi fermo. Spero solo che presto esca una patch su live che ovvi a questi svarioni di mercato...


NOTE POSITIVE
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
- L'interfaccia grafica dei menù è notevolmente migliorata. Più scorrevole, più intuitiva e... dritta...
- L'aspetto dei giocatori è sempre più realistico, sono quasi tutti riconoscibilissimi
- Hanno rimesso il Pes Shop. Si guadagnano 10 punti a partita, che si vinca o che si perda. e ci sono parecchi extra
- Si può costruire uno stadio QUASI da zero e la sezione modifica è stata migliorata
- I trasferimenti sono molto meno complessi da fare rispetto ai precedenti pes
- La rovesciata è un movimento più frequente, anche se spesso con pesimi risultati
- SE il tiro è in porta, spesso è bello potente. peccato che nella maggior parte dei casi sia centrale
- I Portieri sono molto forti, specie nell'1 vs 1
- I livelli di difficoltà sono stati assestati. Prima giocare a livello professionista era una bazzecola, mentre campione era un pò più difficile... Ora gli avversari sono già più ostici a livello normale
- ci sono circa 160 giocatori classici da sbloccare, oltre a quelli delle solite 7 nazionali classiche
- Si può scegliere lo stile di gioco in base al risultato e al minuto della partita, con un interfaccia di facile comprensione
- Si possono saltare partite inutili lasciandole gestire all'allenatore.
- Il ssitema passaggi è pessimo, ma oggi ci sto prendendo la mano
- Dopo 3 anni a provare e riprovare, sono riuscito a fare un gol da 35 metri. pinch.gif

alex's n.1 fan
scusate ma per quale console è già disponibile? ps3 e 360?
Alexander Doom
Domanda: ma solo io odio con tutto il cuore Fifa? E ci ho giocato con degli amici, ma proprio mi fa schifo... mentre Pes lo amo.
Poi oh è un'impressione personale, ma la penso così ._.
lellu
CITAZIONE (Alexander Doom @ Thursday 30 September 2010 - 20:53) *
Domanda: ma solo io odio con tutto il cuore Fifa? E ci ho giocato con degli amici, ma proprio mi fa schifo... mentre Pes lo amo.
Poi oh è un'impressione personale, ma la penso così ._.



Anche io sono uno che quando scoprì l'allora ISS Pro,abbandonò FIFA dedicandosi solo al gioco KONAMI. Tuttavia c'è da dire che è vero...da quando ha iniziato a sfornare PES ogni anno,è diventato uno schifio abbassando il livello di qualità(come è normale che sia in queste cose)...l'ultimo PES decente,è forse stato quello del 2008(ecco perchè ho preferito tenere quello sulla psp piuttosto che comprare le altre versioni). Il 2009 me lo hanno prestato per PC ed è meglio lasciar perdere,passaggi e gestione dei giocatori in campo da schifo cosi come anche quelli usciti dopo! FIFA non è che sia tanto migliore a livello di gioco però ha adottato delle novità che gli han permesso di riprendere parte del terreno ceduta a PES...perchè è inutile,anche se ammetto che la modalità mito è figa,molto di più lo è la carriera allenatore(o portiere come l'ultimo FIFA) ed inoltre spesso preferisco fare un campionato come quello svizzero piuttosto che i soliti campionati elite come lo sono quelli italiani,spagnoli ecc...
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (Alexander Doom @ Thursday 30 September 2010 - 20:53) *
Domanda: ma solo io odio con tutto il cuore Fifa? E ci ho giocato con degli amici, ma proprio mi fa schifo... mentre Pes lo amo.
Poi oh è un'impressione personale, ma la penso così ._.

Non sei l'unico!

E finalmente su pes si sbagliano i passaggi!!! Perché anche messi nella realtà può driblare arrivare ai limiti dell'aria e sbagliare un passaggio e non capivo perché nel gioco anche se passavi con un portiere il passaggio era sempre perfetto, Ho il gioco per PC (che come ogni anno prendo al primo giorno) e posso dire che è nettamente migliore rispetto agli anni precedenti e non avendo console nextgen evito come la peste fifa11 perché sul PC fa letteralmente pena.
Nota stranegativa di PES i mancati aggiornamenti sui trasferimenti, vedere giocatori che sono stati ceduti a luglio ancora nelle ex squadre di appartenenza fa rabbrividire.
The Game
Scusate scusate, è uscito per PC? Lo aspetto da giugno >_>

E ora non mi venite a dire che fifa è meglio perchè altrimenti ho sprecato un mese di gioco XD sinceramente sono 7 anni che non prendo fifa

e per i giocatori mancanti, magari era solo nella demo °°
mò scarico la demo pure io
Fattanz
CITAZIONE (The Game @ Friday 1 October 2010 - 13:20) *
Scusate scusate, è uscito per PC? Lo aspetto da giugno >_>

E ora non mi venite a dire che fifa è meglio perchè altrimenti ho sprecato un mese di gioco XD sinceramente sono 7 anni che non prendo fifa

e per i giocatori mancanti, magari era solo nella demo °°
mò scarico la demo pure io

Su Pc non lo so, se non erro generalmente sono versioni differenti, ma su Console Fifa è decisamente una/due spanne sopra.
The Game
Io le demo le sto scaricando per PC, poi le proverò e vi farò sapere

Quel che è certo è che io ero abituato a demo di 100MB, saranno 5 anni che non ne prendo una xD

queste passano il giga
Serraevil
Il problema è che Fifa si sposta sempre più sull'arcade, quindi su Pes, e Pes si sposta verso il manageriale (cosa in cui ha sempre peccato) quindi verso Fifa...

CITAZIONE (The Game @ Friday 1 October 2010 - 13:20) *
Scusate scusate, è uscito per PC? Lo aspetto da giugno >_>

E ora non mi venite a dire che fifa è meglio perchè altrimenti ho sprecato un mese di gioco XD sinceramente sono 7 anni che non prendo fifa

e per i giocatori mancanti, magari era solo nella demo °°
mò scarico la demo pure io


no no. i giocatori non sono aggiornati anche nella versione completa...
Virpe
Cosa intendi per "squadre tarocche"? Sono nomi inventati o sono i nomi delle città?
Serraevil
Entrambe... non so se ricordi i vecchi TEAM A, TEAM B, TEAM C.... tutti con lo stesso stemma ma di colore diverso? ecco, adesso han messo dei nomi inventati euno stemma (anch'esso di fantasia) e invece di giocatore 1, giocatore 2 ecc ci sono nomi inventati... e ce ne sono 2 campionati con 18 squadre. purtroppo spesso nella master le incontri in champions o salgono dalla D2... Non sono fortissime, anzi, ma per me è fastidioso giocare con un gioco di calcio semi-manageriale e ritrovarmi gente inesistente...
Leon89
CITAZIONE (Virpe @ Friday 1 October 2010 - 16:36) *
Cosa intendi per "squadre tarocche"? Sono nomi inventati o sono i nomi delle città?


Solo i nomi delle squadre sono tarocchi (ad esempio se non sbaglio il Chelsea si chiama London FC). Però è pure vero che alcune squadre mancano del tutto, e con esse i relativi giocatori: l'anno scorso in PES non era presente il Bayern Monaco, anche se si potevano acquistare alcuni suoi giocatori andandoli a pescare nelle loro nazionali o nelle squadre in cui giocavano in precedenza (a memoria mi ricordo Schweinsteiger, Robben, Ribery).

A proposito, Serraevil: prova a vedere se Krasic è nella nazionale serba. Se lo trovi dovresti poter acquistarlo da svincolato...
Serraevil
E no! Krasic non c'è proprio... Non ricordandomi la nazionalità ho cercato sia nella slovenia, nella slovacchia che nella serbia e proprio non c'è! eppure ha fatto anche il mondiale... Almeno le nazionali che han fatto il mondiale dovrebbero esserci...
L'unica possibilità è che avesse un nome falso... Anche se nella Serbia ci sono giocatori col nome corretto...
dslite3
Per me e meglio di fifa, lo comprato su ps3 ed è bellissimo
Fattanz
CITAZIONE (Serraevil @ Friday 1 October 2010 - 16:27) *
Il problema è che Fifa si sposta sempre più sull'arcade, quindi su Pes, e Pes si sposta verso il manageriale (cosa in cui ha sempre peccato) quindi verso Fifa...



no no. i giocatori non sono aggiornati anche nella versione completa...

Maddechè?
Forse talune modalità "manageriali" sono semplificate, ma in campo il titolo EA è tutt'altro che frenetico o irreale, è estremamente verosimile e abbisogna di pianificazione in ogni azione.
Alexander Doom
Domanda idiota su Pes 2011:
E' presente l'Uruguay? Se sì, l'hanno fatto forte, vero?
Mi interessa moltissimo, dato che è la nazione dalla quale provengo biggrin.gif
Serraevil
Non c'ho guardato... penso di si, però non riesco a guardare al momento...

CITAZIONE
Maddechè?

Beh, non si può di certo dire che la modalità tipo "diventa un mito" o il giocare come portiere siano prerogative manageriali... Bisogna riconoscere che Fifa s'è spostato verso Pes (anche soprattutto dal lato grafico più curato...) come Pes si è spostato verso Fifa... Insomma, se EA e Konami si mettessero insieme uscirebbe il gioco di calcio definitivo...

CITAZIONE
PES 2011 prenderà spunto da FIFA
07/07/10, 15:42

Il direttore Marketing di Konami, Jon Murphy, in un'intervista a CVG ha dichiarato che il prossimo titolo della serie calcistica Pro Evolution Soccer sarà influenzato dallo standard creato dalla serie FIFA di Electronics Arts. Di seguito le sue parole.


"La nostra strategia è semplice, dobbiamo prendere lo standard creato da Electronic Arts e batterlo. Sarà una sfida difficile, ma questo è il bello della concorrenza. Per quanto ci riguarda, nonostante la flessione PES rappresenta ancora la prima scelta in Spagna, Francia ed Italia, e puntiamo sia ad un allargamento del bacino di utenti che a riconquistare i fan di vecchia data".

Fonte: Gamesource.it
alex's n.1 fan
CITAZIONE (Alexander Doom @ Thursday 30 September 2010 - 19:53) *
Domanda: ma solo io odio con tutto il cuore Fifa? E ci ho giocato con degli amici, ma proprio mi fa schifo... mentre Pes lo amo.
Poi oh è un'impressione personale, ma la penso così ._.



d'accordissimo..xD in questi anni ho provato 2-3 volte a dare una seconda chance al gioco targato EA ma mi ha sempre fatto una brutta impressione..forse sarà che gioco a pes dal pes 2 xD ma x me non c'è paragone
valorosoguerriero
L'unica cosa che manca a PES quest'anno sono i movimenti di giocatori fluidi e qualche aggiustamento alla fisica del pallone. Invece quello che non mi è piaciuto è il mettere dei tasti predefiniti alla combinazione di finte...voglio dire è calcio, non un picchiaduro! Comunque anche io continuo a dire da anni che Pes supera fifa nella simulazione; Fifa è troppo arcade per i miei gusti.
The Game
Ho provato intanto la demo di fifa.
C'è chi si lamentava dell'assenza di giocatori in PES e di scarso aggiornamento nel calciomercato

Perchè allora in FIFA11 Ibra è al Barça?
TRANX
CITAZIONE (The Game @ Friday 1 October 2010 - 21:12) *
Ho provato intanto la demo di fifa.
C'è chi si lamentava dell'assenza di giocatori in PES e di scarso aggiornamento nel calciomercato

Perchè allora in FIFA11 Ibra è al Barça?


Foorse perché quando fifa ha completato il gioco, il trasferimento non era ancora avvenuto!! XD
Serraevil
CITAZIONE (The Game @ Friday 1 October 2010 - 21:12) *
Ho provato intanto la demo di fifa.
C'è chi si lamentava dell'assenza di giocatori in PES e di scarso aggiornamento nel calciomercato

Perchè allora in FIFA11 Ibra è al Barça?


Si, ok, Ibra è arrivato l'ultima settimana e glielo posso passare... Però in Pes ci sono giocatori trasferiti in gennaio ancora alla loro squadra... Cioè, tipo Lucarelli ancora al parma, rafinha e veloso non al genoa ecc... PEPE ALLA JUVE (si sapeva già prima del mondiale ed è stato ufficializzato subito dopo, Luglio...) In 3 mesi non si potevano cambiare cose che una semplice patch artigianale (ne girano già per pc) può fare? mah...
The Game
Boh quello l'hanno sempre fatto di non mettere gli ultimi arrivati, se la negligenza è stata così grossa allora sono dalla tua parte
Non posso dire la mia opinione perchè PES non l'ho ancora provato

Ho provato fifa per PC, la demo e devo dire che è ben fatta però c'è anche da dire che non ho mai sbagliato un passaggio. Allora è vero che fifa s'è avvicinato e pes e viceversa?
Serraevil
Io ho provato Fifa oggi per Xbox e ho detto: "ma è Pes!"
Secondo me (e altri amici) si, la tendenza è quella...

Purtroppo quella del calciomercato sballato è una pecca, per quelli come me che amano le squadre originali, abbastanza grossolana... Anche per questo ho sempre preferito Fifa, per il database più ampio e soprattutto vero! Anche se devo ammettere che la mancanza di alcuni scudetti e maglie mi ha fatto rabbrividire (mi pare che l'hanno scorso non avesse i diritti di cagliari, bologna, palermo e napoli!)
The Game
Infatti si è PES, sto per finire di scaricare la demo di PES, vedremo se è FIFA XD
metalpanic
CITAZIONE (Serraevil @ Friday 1 October 2010 - 16:51) *
E no! Krasic non c'è proprio... Non ricordandomi la nazionalità ho cercato sia nella slovenia, nella slovacchia che nella serbia e proprio non c'è! eppure ha fatto anche il mondiale... Almeno le nazionali che han fatto il mondiale dovrebbero esserci...
L'unica possibilità è che avesse un nome falso... Anche se nella Serbia ci sono giocatori col nome corretto...



Cerca nella Serbia c'è Krasic solo che ha un altro nome un po' piu lungo, lo riconosci èerchè è il piu forte. Controlla
Serraevil
Quindi anche quello senza diritti... ok... grazie...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.