Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dragon Quest Monsters Joker 2 in versione "professional"
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
Gid
CITAZIONE




Fresco di poche ore è l'annuncio di una nuova versione di Dragon Quest Monster Joker 2, l'RPG "Pokémon-like" uscito qualche mese fa in Giappone e ancora inedito in occidente: i cugini orientali riceveranno infatti durante la primavera 2011 un'edizione detta Professional, che aggiungerà moltissimi mostri e mappe oltre a migliorare altri aspetti del gioco per ora non rivelati.

La tendenza pare essere quella alla quale i fan di Kingdom Hearts sono abituati con i vari Final Mix, nel frattempo possiamo almeno sperare di ricevere la versione liscia di Joker 2 in lingua intelligibile? Per ora purtroppo, nulla sotto il sole.
CityHunter1996
IMHO Questa è una commercialata per fare soldi, un conto erano i Final Mix che correggevano gli innumerevoli bug( ed erano tanti) ma questi aggiungono e basta ...
Fattanz
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Sunday 19 September 2010 - 16:00) *
IMHO Questa è una commercialata per fare soldi, un conto erano i Final Mix che correggevano gli innumerevoli bug( ed erano tanti) ma questi aggiungono e basta ...

I Final Mix sono una vaccata allo stesso modo:dopo FFVII International hanno capito che possono vendere lo stesso gioco due volte, quindi hanno iniziato a tagliare(in maniera più o meno criminale)le prime versioni dei giochi solo per poterle integrare poi nei successivi Final Mix.

E pensare che su Go!Psp avevo detto che, almeno Enix, evitava questi comportamenti ridicoli...evidentemente hanno deciso di smentirmi. dry.gif
morriscorpio
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 19 September 2010 - 16:04) *
Enix, evitava questi comportamenti ridicoli...evidentemente hanno deciso di smentirmi. dry.gif


c'è sempre Square di mezzo purtroppo, te lo ricordo, non è più l'Enix fantastica di una volta sigh!

Cmq a me il primo DQMJ non è piaciuto molto, però il secondo da quanto ho capito è almeno due volte migliore del primo, perciò a questo punto se devo puntare su qualcosa punterei sull'avere direttamente in occidente la versione professional come capitato con altri titoli Square.
Jaltan
Di solito però questi titoli uscivano in Giappone soltanto dopo l'uscita nel mercato europeo.
Chissà, una speranza per una versione localizzata di questo Professional, magari facendolo passare come Joker 2 liscio?
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (Jaltan @ Sunday 19 September 2010 - 16:22) *
Di solito però questi titoli uscivano in Giappone soltanto dopo l'uscita nel mercato europeo.
Chissà, una speranza per una versione localizzata di questo Professional, magari facendolo passare come Joker 2 liscio?

Potrebbe essere infatti così fu con Final fantasy X
Gemini
Non avendo ancora giocato l'edizione liscia, credo aspetterò direttamente questa primavera per prendere la revisione potenziata.

CITAZIONE (morriscorpio @ Sunday 19 September 2010 - 15:14) *
c'è sempre Square di mezzo purtroppo, te lo ricordo, non è più l'Enix fantastica di una volta sigh!

Si può fare benissimo il discorso inverso: non è più la Square di un tempo da quando sono subentrati i dirigenti Enix. Ma per esporla in maniera più corretta, si sono vistosamente logorate a vicenda ed entrambe le ditte sono ugualmente colpevoli di un calo di qualità notevole.
Fattanz
In realtà, la "principale" responsabile dovrebbe essere Enix:fu lei ad acquisire Square(non fu una fusione alla pari) e, in effetti il calo di Square coincide con la "fusione".
Anche se, a onor del vero, FFX e KH dovrebbero essere pre-fusione, ergo il declino era già in fase avanzata.

Enix, dal canto suo, non ha più toccato vette d'eccellenza, eccetuando naturalmente DQ VIII&IX che però, come ben sappiamo, sono di fatto un prodotto Level 5.

Anzi, forse il bipolarismo qualitativo attuale dei Jrpg è questo: Atlus Vs Level 5.
rkc
il primo mi è strapiaciuto....ancora oggi ci gioco !!!!!
aspettero' questa versione del 2........ma non ho capito se arriveranno entrambe le versioni o solo quella "mix!"
Gid
CITAZIONE (rkc @ Sunday 19 September 2010 - 17:19) *
il primo mi è strapiaciuto....ancora oggi ci gioco !!!!!
aspettero' questa versione del 2........ma non ho capito se arriveranno entrambe le versioni o solo quella "mix!"

Eh il problema è quello, per ora nessuna delle due!
yotsuya
il primo mi è piaciuto molto. è pur sempre una versione meno profonda del "colleziona mostri, falli combattere", ha pur sempre mostri molto meno carismatici dei pokemon però l'esperienza era carina. la grossa pecca era la mancanza di combattimenti online.. non so se li hanno inseriti nel 2. comunque mi procurerò direttamente la versione professional, non vedo perchè pagare un gioco "smezzato" all'uscita U_U

CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 19 September 2010 - 18:06) *
Anzi, forse il bipolarismo qualitativo attuale dei Jrpg è questo: Atlus Vs Level 5.


quoto il tuo pensiero almeno per quanto riguarda l'NDS.
Zio Name
CITAZIONE (yotsuya @ Sunday 19 September 2010 - 23:56) *
quoto il tuo pensiero almeno per quanto riguarda l'NDS.


Non solo su DS.
OniAle
Nuovo trailer:





L'uscita in Giappone è prevista il 31 Marzo 2011, mentre per la data Europea (se mai uscirà) ancora non si sa nulla.
CityHunter1996
CITAZIONE (DS_PSP @ Sunday 19 December 2010 - 12:47) *
Nuovo trailer:





L'uscita in Giappone è prevista il 31 Marzo 2011, mentre per la data Europea (se mai uscirà) ancora non si sa nulla.

Sbaglio o ho visto molti boss di DQ IX tra i mostri? XD
»Vincænt™
Ma..ma.. il protagonista è Goku! O_o
Dai, vabbè che il Designer è quello, se non sbaglio, ma è molto simile a lui!
OniAle
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Sunday 19 December 2010 - 12:53) *
Ma..ma.. il protagonista è Goku! O_o
Dai, vabbè che il Designer è quello, se non sbaglio, ma è molto simile a lui!

Beh, i disegni sono di Akira Toriyama, è normale che assomigli a Dragon Ball. biggrin.gif
minolta
il protagonista è goku di dragon ball gt

inoltre ho notato alcuni boss di dragon quest le sentinelle del cielo....(tipo il ghepardo con le spade e quello verde demoniaco con le ali)

inoltre la grafica pare molto simile al 1(ottima!) e ci sono piu o meno i soliti mostri con qualche aggiunta (ovviamente gli slime non possono mancare linguetta.gif ...)
Zio Name
Comunque, non preoccupatevi, uscirà. E' sicuramente nella lista di quei giochi rimasti in Giappone che la Nintendo ha anunciato di voler portare in occidente.

Lista, che allo stato attuale si può riassumere in:

DQ VI Realms of Reeverie
DQM Joker 2 Professional (anche se da noi credo uscirà senza il "Professional"
Tingle 2
Fire Emblem 3 Remake
E qui, scendo nell'ignoto e spero in BoB e Soma Bringer.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.