Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Arrivano i cabinati 3D...senza occhiali!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
kek300
CITAZIONE
Sembra proprio che Sony e Nintendo abbiano dato il via ad una gara a chi riesce ad applicare il 3D ai giochi più disparati. Dopo quelli “casalinghi” con PlayStation 3 e quelli portatili con il 3DS, sembra ora arrivato il turno delle sale giochi.

L'azienda giapponese SI Electronics si prepara infatti a lanciare una nuova tecnologia per cabinati arcade, che permetterà alle aziende interessate di realizzare giochi da sala con 3D che non necessitano alcun tipo di occhiale per essere visualizzati.

La prima immagine che ci viene in mente è quella di un gigantesco 3DS, ma probabilmente si tratterà di qualcosa di più sofisticato visto che questa particolare scheda (chiamata Y3), basata su un processore PowerPC IBM da 800Mhz, supporterebbe l'Alta Definizione senza apparenti cali di prestazioni.

La prima uscita pubblica di questa nuova tecnologia è prevista per questa settimana, durante l'Amusement Machine Show di Chiba quindi ne risentirete parlare molto presto.

di Daniele Cucchiarelli da Gamesushi.it
Link Originale

Cosa ne pensate?

EDIT: scusa Virpe, ma soprattutto all'autore, adesso metto la fonte happy.gif
Virpe
Magari inserire la fonte di chi si è fatto il mazzo per avere quella notizia anziché fare copia/incolla da un altro sito non sarebbe tanto male.

Figo, ma semmai uscirà in Italia sono sicuro che ci vorranno quattro gettoni a partita (e chi nelle sale giochi c'è stato saprà che i 4 gettoni erano riservati al multiplayer o ai giochi che ti facevano anche servizietti extra).
Pie
Penso che qui da noi non arriveranno mai, resteranno limitati al suolo Giapponese. :/
E chissà quanto costerà una partita!

Per restare in tema, a Natale escono le prime TV casalinghe in 3D, da Toshiba, senza l'uso di occhialini!
antoeramy
fikissimi bhe le sale giochi japonesi penso non abbiano nulla da invidiare a nessun altra nazione sono semplicemente fantastiche viva il sol levanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
snake75
Ultimamente mi sono avvicinato molto al mondo Arcade, difatti in casa ho un simpatico cabinet della snk che dalla lontana terra del Sol Levante è approdato nella mia umile dimora, dopo una serie di vicissitudini. Il mio commento su questi arcade 3D? Eccolo: "O mio dio! LI VOGLIOOOO ^___^ biggrin.gif

Fattanz
Non lo so...ovviamente è una tecnologia interessante, ma ho dei dubbi nell'applicazione per il mercato Arcade.
Purtroppo è un settore quasi morto, ma chi lo sa che magari questa tecnologia non permetta alle sale di tornare la vetta tecnologica del videoludo, unica cosa che potrebbe forse risollevarne il mercato.
antoeramy
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 8 September 2010 - 13:19) *
Ultimamente mi sono avvicinato molto al mondo Arcade, difatti in casa ho un simpatico cabinet della snk che dalla lontana terra del Sol Levante è approdato nella mia umile dimora, dopo una serie di vicissitudini. Il mio commento su questi arcade 3D? Eccolo: "O mio dio! LI VOGLIOOOO ^___^ biggrin.gif


snake dove lhai preso???quanto hai speso??? hai qualke foto??complimenti cmq mi piacerebbeb moltissimo averne uno se qualcuno sa aiutarmi
Jackinstoon
E con un PowerPC da 800 mhz riesce a gestire video in HD? o.o
khadia
CITAZIONE (antoeramy @ Wednesday 8 September 2010 - 13:53) *
snake dove lhai preso???quanto hai speso??? hai qualke foto??complimenti cmq mi piacerebbeb moltissimo averne uno se qualcuno sa aiutarmi

io ne ho 2 in camera di cabinet arcade uno e' questo : http://www.youtube.com/watch?v=-jj242YL2ZM
con 100\150 euro te ne porti a casa uno con monitor da 25\28 pollici se vuoi ti do il numero di un amico di vicenza che ne ha da vendere
antoeramy
CITAZIONE (khadia @ Wednesday 8 September 2010 - 15:26) *
io ne ho 2 in camera di cabinet arcade uno e' questo : http://www.youtube.com/watch?v=-jj242YL2ZM
con 100\150 euro te ne porti a casa uno con monitor da 25\28 pollici se vuoi ti do il numero di un amico di vicenza che ne ha da vendere


io sono di napoli puo spedirli?? i giochi come funzionano poi??ha le skede multi??
snake75
@antoeramy e khadia, proseguite qua: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=72...mp;#entry970561 smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.