Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo firmware anti-flashcard per DSi: v1.4.1
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Flashcard DS/DSi
Pagine: 1, 2, 3, 4
Dark Efreet
CITAZIONE (poké-man @ Wednesday 8 September 2010 - 13:02) *
Ho letto che anche la DSTTi è stata bloccata. Si sa qualcosa sulla DSONEi? E si sa se blocca anche l'exploit che usa dsilink nei DSi dayone?
Comunque, iSmart e Hyper R4i funzionano perchè sono cloni della EZVi. Però adesso bisogna capire perchè la EZVi funziona huh.gif
La maggior parte della R4i v1.4 sono cloni della DSTTi, quindi non aggiornate se ne avete una!

Anche la dsonei è stata bloccata , sul forum della supercard è già stato aperto un thread di segnalazioni.
Yamanoko92
Guarda secondo me la Nintendo lo sta facendo apposta per non farci giocare a Black e White tongue.gif
Scherzo ... comunque spero in un aggiornamento da parte della SupercardDstwo così vado tranquillo snack.gif
Walterplus
CITAZIONE (Yamanoko92 @ Wednesday 8 September 2010 - 15:01) *
Guarda secondo me la Nintendo lo sta facendo apposta per non farci giocare a Black e White tongue.gif
Scherzo ... comunque spero in un aggiornamento da parte della SupercardDstwo così vado tranquillo snack.gif

Attualmente la SC2 : 1.06 comunque ti riferisci a Pokemon BW non si sà se è per DS o per 3DS ma credo che lo franno x entrambe le piattaforme
piuttosto il SC Team invece di fare 1.07 potrebbe fare direttamente 1.10
poké-man
CITAZIONE (Walterplus @ Wednesday 8 September 2010 - 14:11) *
Attualmente la SC2 : 1.06 comunque ti riferisci a Pokemon BW non si sà se è per DS o per 3DS ma credo che lo franno x entrambe le piattaforme
piuttosto il SC Team invece di fare 1.07 potrebbe fare direttamente 1.10

[OT]Ancora con 'sta storia? Pokémon B&W SONO per DS. Per l'esattezza sono DSi-enchanted, cioè giochi DS con funzioni speciali per DSi (la videochat, che scatta da morire e che potevano risparmiarsi). Andranno anche su 3DS perchè il 3DS sarà compatibile con i giochi DS.[/OT]

Un semplice update dell'EOS non basta per aggirare la protezione, servirà un aggiornamento del firmware interno (che attualmente è alla ver.1.05)

@Yamanoko: Sicuramente è così, prima del 18 settembre qualcuno ci cascherà, aggiornerà, poi tutto contento metterà la sua ROM di B/W nella SD e vedrà diventare la sua R4iSuperMegaUltra un inutile pezzo di plastica tongue.gif

EDIT: Riguardo l'aggiornamento delle flashcard, io non mi preoccuperei troppo, se la EZVi non è stata bloccata non vedo perchè le altre dovrebbero rimanere bloccate a vita. smile.gif
Walterplus
A questo punto aspettiamo il SC Team e vediamo se fà una contromossa contro l'hw dsi
robbie
Ma in sostanza che vantaggi darà l'aggiornamento?
Da quello che ho capito per il NDSlite non c'è pericolo per le sue flashcards.
Gid
CITAZIONE (robbie @ Wednesday 8 September 2010 - 15:10) *
Ma in sostanza che vantaggi darà l'aggiornamento?
Da quello che ho capito per il NDSlite non c'è pericolo per le sue flashcards.

E' già stato chiesto poco sopra: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...st&p=970528
Poi ovvio, solo i DSi e DSi XL hanno il firmware aggiornabile quindi la cosa non riguarda Ciccio e Lite.
naruto88
CITAZIONE (Jackinstoon @ Wednesday 8 September 2010 - 14:03) *
Stanto a quanto letto su un po di siti sembra che è stato rilasciato anche un aggiornamento fantasma per Wii (che riporta la verid 4.3) che rimuove ogni homebrew presente sulla Wii. State attenti...
Ah, l'update al 1.4.1 è già arrivato in Europa wink.gif

comunque gia hanno risolto il problema dell'aggiornamento firmware per wii, waninkoko ha gia rilasciato da qualche tempo il suo firmware modificato che ti aggiorna la wii alla versione 4.3 ma senza eliminare nulla, e per quanto riguarda il DSi sono sicuro che risolveranno tutto, uscira sicuramente qualche aggiornamento per le flaschcard e tutto funzionera' come prima!! biggrin.gif
rkc
io ho appena fatto l'aggiornamento alla WII....stasera lo faccio la DSI...e spero che non ce ne siano altri!!!
MicheleR
nessun problema per la dstwo, il processore interno è indipendente dal DSi, basta dargli l'elettricità per farlo funzionare (inserire la cartuccia del DSi e avviarla è più che sufficiente, anche se esce la schermata nera) e può aggiornarsi, quindi basta attendere il nuovo firmware per la dstwo... non penso sia nulla di complicato visto che alcune flashcard funzionano... certo se avessero inserito un controllo sull'energia succhiata dalla cartuccia sarebbe un bel problema, ma mi sembra un po' esagerato smile.gif
bitchecker
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 8 September 2010 - 13:12) *
Ma ci mancherebbe che alla Nintendo non provino a contrastare la pirateria, ciò che mi chiedo io è "perché farlo solo ORA", sinceramente speravo se ne uscissero già diverso tempo fa.
Tanto non preoccupatevi che la maggiorparte delle flashcard avranno un aggiornamento a breve, SuperCard in primis. smile.gif (e riavremo la solita ondata di "R4 caldeee funzionanti su 1.4.1! R4 caldeeee!")

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!!!! ESCONO DALLE PARETI! ESCONO DALLE FOTTUTISSIME PARETIIIIIII
Virpe
Basta imitare un utente del forum che imita una frase italiana che imita un meme americano che imita una famosissima scena di The Game.

Non vedo l'ora di leggere i titoli delle "nuove" card (cosa c'è oltre a R4 3DS 3D 1.4 con sfondo di Avatar?).
Rapha'el Xedus
Se la ezflashvi non è bloccata sarà un gioco da ragazzi far funzionare tutte le altre flashcard, basterà analizzare un po' cosa ha di diverso quel firmware, in effetti anche i suoi cloni non sono bloccati.
sephirotzero
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 8 September 2010 - 23:28) *
Basta imitare un utente del forum che imita una frase italiana che imita un meme americano che imita una famosissima scena di The Game.

Non vedo l'ora di leggere i titoli delle "nuove" card (cosa c'è oltre a R4 3DS 3D 1.4 con sfondo di Avatar?).

Fatto l'aggiornamento (inconsapevole!) e la M3i zero non va più!!!!
Porca paletta!
Oivalf
Che aggiornamento inutile.

L'ultima volta c'era la scusa delle foto uppabili su facebook e miglioramento del programmino per web, quindi il gioco valeva la candela.

Ma ora che non offrono niente, perchè aggiornare?
sephirotzero
Anche la Acekard 2i è fottuta! Si sa niente di patch?
Rapha'el Xedus
La supercard dstwo è stata aggiornata per bypassare il blocco.
http://forum.supercard.sc/thread-7008-1-1.html
snake75
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Thursday 9 September 2010 - 08:28) *

Invece per la SC dsonei ancora siamo in alto mare..Che incomincino a tirare i remi in barca per spingere le vendite della DS TWO? huh.gif
forla94
appena aggiornato. Dstwo funzionante al cento per cento con l'aggiornamento del team.
Yamanoko92
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Thursday 9 September 2010 - 08:28) *

Beh c'era da aspettarselo dal team Supercard u.u
Sono fiero di essere possessore di una SupercardDsTwo *-*
ciabbi
quindi se io volessi tirare giu' un gioco da dsiWare non posso finchè non aggiorno il dsi alla 1.4.1?
poké-man
CITAZIONE (ciabbi @ Thursday 9 September 2010 - 12:47) *
quindi se io volessi tirare giu' un gioco da dsiWare non posso finchè non aggiorno il dsi alla 1.4.1?

Esatto.

EDIT: Ho trovato questa lista di compatibilità sul forum SC
CITAZIONE
Flashcard Bloccate
Acekard 2i
DSTTi
EX4DS
iEDGE
iPlayer
M3i Zero
N5i
R4i (r4sdhc.com)
R4i (r4i-gold.com)
R4i RTS
Supercard DSONEi

Flashcard NON bloccate
Supercard DSTWO (dopo aggiornamento apposito)
EZ Flash Vi
iSmart DS
Hyper R4i

Walterplus
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 9 September 2010 - 13:47) *
Esatto.

EDIT: Ho trovato questa lista di compatibilità sul forum SC

salve raga sembra che è stato rilasciato l' aggiornamento 1.4.2 guardate sul web
Yamanoko92
Ho visto sul link di ieri(quello riguardante i vari update), ma sono rimasti a 1.4.1.
ciaociaociaociao
mia sorella ha aggiornato -.-

per fortuna che ho una DSTWO xD
Robyna_990
Menomale che non ho aggiornato! biggrin.gif
Aspetto updates della mia fc...
poké-man
CITAZIONE (Walterplus @ Thursday 9 September 2010 - 16:59) *
salve raga sembra che è stato rilasciato l' aggiornamento 1.4.2 guardate sul web

Sì, ma soltanto per iQueDSi, ovvero i DSi cinesi, infatti il nome dell'aggiornamento è 1.4.2C, dovrebbe essere l'equivalente del nostro 1.4.1, infatti la EZVi funziona ancora.
DarkMykko
CITAZIONE (sephirotzero @ Thursday 9 September 2010 - 00:29) *
Fatto l'aggiornamento (inconsapevole!) e la M3i zero non va più!!!!
Porca paletta!

non ti preoccupare la M3i Zero ha il firmware interno upgradabile quindi basta preparare il cavetto usb e apettare qualche giorno
mew 98
Ma se adesso ci preuccupiamo del aggiornamento 1.4.1 cosa ci riserverà il futuro con il 3ds dato che la Nintendo dice che sarà infallibile ma niente è infallibile!!!!!!
DarkMykko
CITAZIONE (mew 98 @ Thursday 9 September 2010 - 22:17) *
Ma se adesso ci preuqupiamo del aggiornamento 1.4.1 cosa ci riserverà il futuro con il 3ds dato che la Nintendo dice che sarà infallibile ma niente è infallibile!!!!!!

Il discorso di fondo è molto semplice: ormai le console di nuova generazione hanno funzionalità molto avanzate e per creare queste funzionalità i coder che sviluppano i firmware delle console devono faticare veramente tanto per fare girare il tutto senza problemi; le console appena uscite hanno SEMPRE un bug da qualche parte che può essere sfruttato per eseguire un hello world e tutto ciò che ne consegue. Fondamentalmente il sistema DS sfrutta le cartucce e le nostre "slot-1" di ultima generazione hanno persino la possibilità di essere agggiornate a livello interno e quindi possono modificare il modo in cui vengono avviate eludendo qualsiasi tipo di controllo (almeno fino ad ora è stato così). Ergo basta che inventano una slot-1 apposita e siamo punto a capo.
Virpe
Purtroppo penso che il DSi non sia stato "del tutto" bucato perché a nessuno realmente importava, mentre col DS "originale" era tutta un'altra storia: una console Nintendo con due schermi e un touchscreen! Wow!!
Forse al 3DS toccherà la stessa sorte, dato che godrà del "magico" 3D senza occhialini e una grafica molto più evoluta sad.gif
mrstiff
l aggiornamento è arrivato anche da noiiiiiiiiii
panicoooooooooooooooooooooooo
proprio ora che mi volevo scaricare un gioco da dsiware
.-.
Samatarou
Spero in un aggiornamento anche per SuperCardDsone i :/
Evrain
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 9 September 2010 - 23:16) *
Purtroppo penso che il DSi non sia stato "del tutto" bucato perché a nessuno realmente importava, mentre col DS "originale" era tutta un'altra storia: una console Nintendo con due schermi e un touchscreen! Wow!!
Forse al 3DS toccherà la stessa sorte, dato che godrà del "magico" 3D senza occhialini e una grafica molto più evoluta sad.gif

Nonchè una comodissima flag di debug che permetteva di disattivare il controllo firme con un clic, cosa da cui nacque il FlashMe. Senza contare che tutto cominciò da un bug non nel software DS (che immagino comunque ne abbia a tonnellate), ma nella gestione del GBA.
Vediamo cosa si sono inventati stavolta, anche se conoscendo Nintendo potremmo avere un sistema à la PSP, con trentamila controlli di firme e quant'altro.
Evrain
CityHunter1996
CITAZIONE (Evrain @ Friday 10 September 2010 - 11:53) *
Nonchè una comodissima flag di debug che permetteva di disattivare il controllo firme con un clic, cosa da cui nacque il FlashMe. Senza contare che tutto cominciò da un bug non nel software DS (che immagino comunque ne abbia a tonnellate), ma nella gestione del GBA.
Vediamo cosa si sono inventati stavolta, anche se conoscendo Nintendo potremmo avere un sistema à la PSP, con trentamila controlli di firme e quant'altro.
Evrain

Speriamo sia infallibile, almeno non sarà la console "economica" perchè facilmente warezzabile XD
visitor2
anche l'r4i gold è bloccata usciranno i fix?
forla94
CITAZIONE (visitor2 @ Friday 10 September 2010 - 12:23) *
anche l'r4i gold è bloccata usciranno i fix?

più che fix per la card, usciranno le r4i gold V. 1.4.1
Walterplus
CITAZIONE (Samatarou @ Friday 10 September 2010 - 11:41) *
Spero in un aggiornamento anche per SuperCardDsone i :/

mi sà che fra un po la SC1 non sarà più supportata visto che c'è la SC2 quindi non sperarci il Team non lavora più sulla SC1
visitor2
la fix per DSTTi è uscita speriamo che escano anche per le altre flashcart
poké-man
CITAZIONE (Walterplus @ Friday 10 September 2010 - 18:31) *
mi sà che fra un po la SC1 non sarà più supportata visto che c'è la SC2 quindi non sperarci il Team non lavora più sulla SC1

Ma se il team Supercard supporta ancora le vecchissime Slot-2! Non diciamo cavolate wink.gif
Penso che stiano semplicemente cercando di fare pubblicità alla nuova DSTWO ritardando gli aggiornamenti della DSONE (vedi EOS 1.06 per DSTWO ma niente EOS SP6 per DSONE oppure questo fix per DSi 1.4.1)
Bisognerà aspettare ma l'aggiornamento arriverà, il team SuperCard è un team serio smile.gif
EDIT: Ho visto adesso la notizia del fix per DSTTi, certo che il team non rilascia kernel da più di un anno ma per queste cose si fa trovare pronto biggrin.gif Visto che molte R4i sono cloni della DSTTi, forse voi possessori di fake avete una speranza, anche se non mi sorprenderei dell'uscita delle R4i SDHC Gold BlaBlaBla v1.4.1 biggrin.gif
visitor2
io ho una r4i gold 1.4 ci provo allora con la fix però come secondo ds uso un ds normale
poké-man
CITAZIONE (visitor2 @ Friday 10 September 2010 - 20:50) *
io ho una r4i gold 1.4 ci provo allora con la fix però come secondo ds uso un ds normale

La speranza di cui parlavo era quella che il team della R4i modificasse il file di aggiornamento per adattarlo alla card tarocca, quello della DSTTi originale non funzionerà. smile.gif
EDIT: Sempre che le R4i v1.4 abbiano il firmware interno aggiornabile, ma ne dubito.
visitor2
non possono fare i kernel per la r4 in grado di aggirare l'aggiornamento?oppure è una cosa impossibile?
poké-man
News: ho visto su un sito che non posso linkare che l'aggiornamento per DSTTi è un FAKE! Con alcune DSTTi originali dice che non serve aggiornare, con altre dice che sono card fake, anche se sono originali.
Su un altro sito italiano ho letto che nessuna delle R4i ha il firmware interno aggiornabile, quindi preparatevi all'ondata di R4i v1.4.2 (perchè in Cina c'è anche l'1.4.2, che è uguale al nostro 1.4.1).
Poi sono andato sul forum cinese SC, e grazie a Google Translate ho scoperto che l'aggiornamento per DSONEi arriverà settimana prossima!
visitor2
quindi dovrò cambiare flashcard sad.gif
AUGIO
CITAZIONE (visitor2 @ Friday 10 September 2010 - 23:24) *
quindi dovrò cambiare flashcard sad.gif

Spero di avere azzeccato la discussione , per cortesia datemi una mano .
Mi accade questo :
Sui 2 DSi XL dei miei figli tutto bene , ho caricato il sistema operativo ed i giochi e tutto perfetto , giocano che è una meraviglia.

Stasera mi sono connesso in WiFi per scaricare Flipnote.

Durante il download , sono stati scaricati anche degli aggiornamenti ; infatti nella prima schermata di IMPOSTAZIONI , da nuovo non appariva GESTIONE DATI , ora si.

Peccato che adesso la DSTT viene vista sul menù iniziale ( quello scorrevole ) , ma se viene lanciata la sua icona , sul display inferiore appare : SI E' VERIFICATO UN ERRORE. TIENI PREMUTO............................

Potete darmi una mano a risolvere il pb ? io penso che l'aggiornamento , abbia scritto qualcosa nel firmware e bloccato la regolare lettura della DSTT.

Ho già formattato , ma mi è sparito solo il Flipnote , la dicitura GESTIONE DATI è rimasta.

C'è un reset più efficace ?

Chiedo a Voi perché non penso che in Nintendo mi diano una mano su un pb del genere.

Grazie 1000000 a chi mi darà il giusto suggerimento o mi sa indirizzare dove trovare le giuste info !

visitor2
c'è un aggiornamento per DSTTi ma dicono che è un fake.
EDIT:formattare non serve a nulla l'aggiornamento è irremovibile sennò tutti l'avrebbero annullato
AUGIO
CITAZIONE (visitor2 @ Saturday 11 September 2010 - 00:29) *
c'è un aggiornamento per DSTTi ma dicono che è un fake.
EDIT:formattare non serve a nulla l'aggiornamento è irremovibile sennò tutti l'avrebbero annullato

Allora dici che ho fatto il danno ? butto via le due DSTTi ?
visitor2
prima prova l'aggiornamento se poi non ti fa ci penserai
AUGIO
CITAZIONE (visitor2 @ Saturday 11 September 2010 - 00:34) *
prima prova l'aggiornamento se poi non ti fa ci penserai

dove lo trovo ?
come sistema ho caricato quello sul sito ufficiale datato mi pare 21-12-09
HELP per cortesia
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.