Salve a tutti,
stavo pensando di rinnovare un po il repertorio delle mie flash card,
in passato ero pių aggiornato ma adesso ho un po perso il filo, ho provato a fare qualche ricerca ma non sono certo di alcuni punti quindi vi pongo qualche domanda.

Situazione attuale hardware:
gameboy sp
nintendo ds lite
gamecube+gamboyplayer
m3 su compact flash + 512MB
r4 revolution originale + 2GB
ds-exteme (4Gbit)

Grazie al buon yellow goblin sul fronte ds sono soddisfatto e non ho particolari impulsi per cambiare la r4.
Dal punto di vista del gba invece sono un po infastidito dal non poter usare i giochi su nds e dal fatto che quando li uso sul ds lite la cartuccia č ingombrante, l'interfaccia macchinosa (quando si hanno molti titoli) e manca il supporto per le clean rom.

Da quanto ho capito la soluzione migliore per giocare con il ds lite parrebbe essere quella di accoppiare alla r4 una ez-flash 3in1, il che mi permetterebbe anche di avere il rumble e l'espansione di memoria.
La spesa č affrontabile e quindi questa potrebbe essere una buona soluzione.
(Tuttavia non avrei il supporto per i giochi con l'orologio integrato vero?)

Sono invece pių confuso su cosa mi convenga fare per il gameboy sp, avendo una m3 CF ha senso acquistare una ez IV? quali vantaggi avrei oltre alla dimensione ridotta?

Tempo fa possedevo una g6 e a parte il problema della batteria era ottima, mi ricordo uscė anche una g6 lite con l'adattatore.. non esistono pių soluzioni di quel tipo? (che sarebbero molto comode per sfruttare la cartuccia su pių piattaforme)

La ds-extreme ha qualche pregio allo stato attuale o la posso gettare nel rusco? (termine emiliano per l'immondizia)

Tutte le flash card gba dovrebbero funzionare correttamente con il gameboy player?

Grazie dell'aiuto!