Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Action RPG per tutti i gusti: Shining Legend in arrivo su DS!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
Pagine: 1, 2
Gid


Nuovo progetto su DS, nuovo action RPG: questa è la volta di Shining Legend, primo gioco per la portatile Nintendo ad essere sviluppato dallo studio Blue Seed.

In questo titolo impersoneremo il principe Luchs di Alterrain, esiliato nelle "Land of Sand" all'età di quattordici anni e ora ritornato nella sua città natale dopo la morte del padre. Seguiremo quindi Luchs e il suo gatto Morgan alla ricerca di sette principesse scomparse nel regno confinante di Junon, cercando di guadagnarsi la ricompensa promessa a chiunque sia in grado di ritrovarle.

Shining Legend promette molti finali multipli e una longevità fuori dal comune, con la possibilità di attraversare più di 40 terre e più di 400 quest a disposizione. Sul sito ufficiale appena aperto sono disponibili per ora alcuni artwork e un approssimativo periodo di uscita, fissato per questo inverno.

Aspettiamo informazioni più dettagliate! smile.gif
Virpe
CITAZIONE (Gid @ Friday 6 August 2010 - 22:02) *
[...] primo gioco per la portatile Nintendo[...]

No, Gid, da te non me lo sarei aspettato ohmy.gif

Spero che i finali multipli non siano come quelle cagate di Starfox Command che si riducevano con un "vincono i buoni, la femmina la dà, hanno figli", "vincono i cattivi, la femmina la dà ai cattivi, quelli buoni sono tristi" ecc.
Gid
CITAZIONE (Virpe @ Friday 6 August 2010 - 22:25) *
No, Gid, da te non me lo sarei aspettato ohmy.gif

Spero che i finali multipli non siano come quelle cagate di Starfox Command che si riducevano con un "vincono i buoni, la femmina la dà, hanno figli", "vincono i cattivi, la femmina la dà ai cattivi, quelli buoni sono tristi" ecc.

Manco io, se scrivo portatile però sottointendo "console". pinch.gif

Anyway una marea di RPG ultimamente, più del solito, peccato che nonostante stiano arrivando spesso in America non vadano proprio oltre. E' già qualcosa rispetto a mesi e anni fa (Soma Bringer anyone?), ma non mi dispiacerebbe fare qualche offerta come si deve di quelle UK, un pò mi urta dover importare sempre oltreoceano. :@
Anche perché non ci spero manco per questo, imho non arriverà qui.
uriel7
non sarebbe neanche un dramma doverli importare.. SE SOLO ne valesse la pena. -___-

vero, esiste una caterva di jrpg per DS (ed un'altra ne arriverà quando tutti questi titoli verranno rilasciati), ma QUANTI di questi valgono la pena di essere giocati?

secondo me: TROPPO POCHI.
Fattanz
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 6 August 2010 - 23:36) *
non sarebbe neanche un dramma doverli importare.. SE SOLO ne valesse la pena. -___-

vero, esiste una caterva di jrpg per DS (ed un'altra ne arriverà quando tutti questi titoli verranno rilasciati), ma QUANTI di questi valgono la pena di essere giocati?

secondo me: TROPPO POCHI.

Per l'appunto.

E quando nella presentazione di un action rpg si da un numero elevatissimo di quest, io già lo depenno dalla Wish List.
Adesso pare che per fare un arpg decente devi mettere diciottomila motivi stupidi diversi per uccidre centinaia di nemici...ma un bel titolo come Landstalker, Alundra, Terranigma o Illusion of Gaia, dove oltre a tirare le mazzate devi pure risolvere degli enigmi?
E dove i dungeon non siano una successione di piani dove premere un tasto furiosamente?
ROSSO
aggiungerei una nota per il chara design assolutamente innovativo: mai visto(...)
Gid
CITAZIONE (ROSSO @ Friday 6 August 2010 - 23:07) *
aggiungerei una nota per il chara design assolutamente innovativo: mai visto(...)

=P
A vedere il protagonista ho pensato subito a Vaan di FFXII.
snake75
Non gli darei una lira..Lietissimno di essere smentito, ma anche solo per il caracter design( innivativo, Cit. ROSSO) andrebbe boicottato rolleyes.gif
Arc
Secondo me con finali multipli intende: "Scelta della principessa con la quale proliferare". Ed io, aniway, sceglierei l'occhialuta.
Kuroki95
ma la spada che ha in mano il principe non è la Spada di Platino di DQIX? pinch.gif
Rox94
CITAZIONE (Arc @ Saturday 7 August 2010 - 02:22) *
Secondo me con finali multipli intende: "Scelta della principessa con la quale proliferare". Ed io, aniway, sceglierei l'occhialuta.


A me piacerebbe prenderle tutte xD

Comunque sto Rpg mi sa di niente ._.
Arc
Che dici! Se guardi bene c'è una bimba in mezzo, pedofilo! X°
Goten96
La storia sinceramente non mi ispira molto, ma tentar non nuoce. Potrebbe anche essere un bel gioco...Almeno è avventuroso pinch.gif
PukkaNaraku
Si infatti state menando le mani a questo gioco senza nemmeno aver visto un videogameplay, uno screenshot, niente di niente...il beneficio del dubbio no eh?
uriel7
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Saturday 7 August 2010 - 15:22) *
Si infatti state menando le mani a questo gioco senza nemmeno aver visto un videogameplay, uno screenshot, niente di niente...il beneficio del dubbio no eh?

mi pare che il beneficio del dubbio glielo si stia dando, basta leggere bene i post: infondo stiamo dicendo che quanto annunciato AL MOMENTO sembra uguale a chissà quanti altri titoli... poi se mostreranno altro eventualmente parlemo di quell'altro... se alla fine dei conti si rivelerà meritevole lo elogeremo... ma fintanto ci sarà un solo anonimo artwork ed una sommaria descrizione di un qualsiasi action rpg mescolato (forse) ad un dating game, parleremo di queste banalità. smile.gif

inoltre, dato che il materiale proposto (oltre a stuzzicare poche fantasie...) è pure pochino, siamo andati leggermente OT allargando il discorso ai tanti titoli qualitativamente paragonabile alle suddette banalità. smile.gif
SpeedShine
Io appena ho letto la news ho subito dato un pizzicotto di fiducia a questo gioco. Non si sa mai, dovesse venir fuori carino...

Bha, comunque meglio questo Character Design rispetto a quello dei molteplici Final Fantasy su DS (si salva solo il IV), dove ci sono tanti bamboccetti sferici senza naso e senza bocca...

Ma un design tipo The World Ends With You mai eh, troppa grazia? Presumo (e spero) che i grafici a lavoro nelle varie software house abbiano un minimo di creatività, quindi mi chiedo: ma che ci vuole, almeno per loro, ad inventarsi un personaggio un po' distante dagli stereotipi classici?
uriel7
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 7 August 2010 - 17:57) *
Ma un design tipo The World Ends With You mai eh, troppa grazia? Presumo (e spero) che i grafici a lavoro nelle varie software house abbiano un minimo di creatività, quindi mi chiedo: ma che ci vuole, almeno per loro, ad inventarsi un personaggio un po' distante dagli stereotipi classici?

ehm, sarei anche d'accordissimo (e lo sono!) solo che PURTROPPO esiste la paura di fallire (detta anche "ansia da prestazione".. o forse era un'altra cosa?! XD) rischiando di non rientrare nei costi di produzione... per questo si tende a rischiare il meno possibile, ANCHE nelle fasi di design... inoltre ricordiamoci che questi giochi si rivolgono (riPURTROPPO) ad un pubblico di adolescenti: quale metodo migliore per coinvolgerli di fargliene interpretare uno o un gruppo di essi?

scelte sicuramente più o meno discutibili... fattostà che provando a ragionare da "non giocatori" non si riesce a dar loro completamente torto, almeno non in tutto tutto.

probabilmente i motivi validi per giocare un titolo dovremmo cominciare a cercarli SOPRATTUTTO oltre l'aspetto grafico (d'altronde con tutti i titoli "curati" da Tetsuya Nomura, almeno PER ME, è diventata quasi una necessità... sad.gif)

p.s. ricordo che quando postai la news di "It's a wonderful world" (nome nipponico del citato gioco Square) spendendo buone parole per il design sporco dei personaggi (oltrettutto credo siano stati disegnati proprio da Nomura stesso, incredibile! O_O), parecchi utenti dichiararono di "non sopportarlo", di "non voler interpretare un truzzo", un "modaiolo" e altre cose del genere... in pratica la conferma di quanto scritto poco sopra sulla possibilità di rischiare, etc...
thunderkingxhu
Ma il personaggio davanti cn la spada nn assomiglia un po' a questo
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
PukkaNaraku
Mah per quanto mi riguarda, adoro sia lo stile di Nomura (KH in primis), che quello più fiabesco e un po' anonimo dell'ultimo FF Gaiden...un buon gioco, soprattutto un buon gdr, va ritrovato ben oltre il character design (anche se vuol sempre la sua parte, ma DI CERTO, un buon character design non fa da solo un bel gioco)...ergo voglio dar fiducia a questo giochino, perchè, almeno numeri presentati alla mano, non si presenta diversamente , da un DQ9 con la sua miriade di quest secondarie...quindi non vedo perchè snobbare a priori questo titolo...
Poi son sempre gusti... happy.gif
SpeedShine
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 7 August 2010 - 18:15) *
ehm, sarei anche d'accordissimo (e lo sono!) solo che PURTROPPO esiste la paura di fallire (detta anche "ansia da prestazione".. o forse era un'altra cosa?! XD) rischiando di non rientrare nei costi di produzione... per questo si tende a rischiare il meno possibile, ANCHE nelle fasi di design... inoltre ricordiamoci che questi giochi si rivolgono (riPURTROPPO) ad un pubblico di adolescenti: quale metodo migliore per coinvolgerli di fargliene interpretare uno o un gruppo di essi?

scelte sicuramente più o meno discutibili... fattostà che provando a ragionare da "non giocatori" non si riesce a dar loro completamente torto, almeno non in tutto tutto.

probabilmente i motivi validi per giocare un titolo dovremmo cominciare a cercarli SOPRATTUTTO oltre l'aspetto grafico (d'altronde con tutti i titoli "curati" da Tetsuya Nomura, almeno PER ME, è diventata quasi una necessità... sad.gif)

p.s. ricordo che quando postai la news di "It's a wonderful world" (nome nipponico del citato gioco Square) spendendo buone parole per il design sporco dei personaggi (oltrettutto credo siano stati disegnati proprio da Nomura stesso, incredibile! O_O), parecchi utenti dichiararono di "non sopportarlo", di "non voler interpretare un truzzo", un "modaiolo" e altre cose del genere... in pratica la conferma di quanto scritto poco sopra sulla possibilità di rischiare, etc...


Ooh, ti quoto proprio in tutto! Come al solito, quando esprimo la mia opinione, mi dimentico spesso di vedere le cose nell'ottica inversa (e questo nonvabbbbene)...
A proposito, non vorrei dire una baggianata, ma potrebbe essere che c'ero anche io tra quelli che non apprezzavano il design di It's A Wonderful World. Quanto ho cambiato idea... biggrin.gif


CITAZIONE (PukkaNaraku @ Saturday 7 August 2010 - 19:33) *
...ergo voglio dar fiducia a questo giochino, perchè, almeno numeri presentati alla mano, non si presenta diversamente , da un DQ9 con la sua miriade di quest secondarie...quindi non vedo perchè snobbare a priori questo titolo...


Volevo quasi dirlo io, ma ammetto che ho rinunciato, per evitare eventuali fucilazioni di qualche fan sfegatato della serie DQ... biggrin.gif
Fattanz


Quando c'era LUI era un'altra cosa... sad.gif
Dark Efreet
Invece di preoccuparsi del chara design di un artwork (che comunque a me non dispiace) mi preoccuperei invece della possibilità che questo gioco sia una specie di harem-game huh.gif
Fattanz
CITAZIONE (Dark Efreet @ Sunday 8 August 2010 - 11:05) *
Invece di preoccuparsi del chara design di un artwork (che comunque a me non dispiace) mi preoccuperei invece della possibilità che questo gioco sia una specie di harem-game huh.gif

Leggi:invitante tappeto persiano sotto cui nascondere la densa polvere della mediocricità.
PukkaNaraku
Non si sa ancora nulla su qualche screenshot o gameplay?Son curiosissimo... happy.gif
ROSSO
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 8 August 2010 - 10:58) *


Quando c'era LUI era un'altra cosa... sad.gif

amano notworthy.gif notworthy.gif

ecco, appena vedi un artwork simile pensi "Final fantasy".

ogni gioco dovrebbe avere una sua identità, altrimenti non sarà mai ricordato come "unico " ma uno dei tanti.
chiaramente gran parte dell'identità è data dalla parte visiva.

per questo uno stile dovrebbe essere legato ad un vg(o serie) soltanto imho.

ah, inoltre oramai si vedono solo arti digitali, onde per cui yoshitaka amano ti trasporta proprio in un altro mondo.
uriel7
ecco, dopo aver letto i post di Fattanz e di Rosso, spero che sia ancor più chiaro perchè non sopporto Nomura...
ciabbi
ma un rpg non a turni dove i protagonisti non siano 14enni esiste?
Gid
CITAZIONE (ciabbi @ Monday 9 August 2010 - 10:53) *
ma un rpg non a turni dove i protagonisti non siano 14enni esiste?

Soma Bringer.
E comunque qui il protagonsita non è un 14enne, è stato esiliato all'età di 14 anni, ma di certo non è ambientato in quel periodo.
PukkaNaraku
Infatti ne ha 18, letto sul sito ufficiale del gioco in inglese (cosa che fa ben sperare in un'uscita almeno in territorio americano happy.gif)...poi tra le 7 principesse la più giovane ne ha 12-13 mentre le più grandi 19 e 18...quindi diciamo che siamo in fascia pre-adulto, o cmq di certo non ci ritroviamo tra mocciosetti 14enni che si fanno pippe mentali a non finire...XD
uriel7
CITAZIONE (ciabbi @ Monday 9 August 2010 - 10:53) *
ma un rpg non a turni dove i protagonisti non siano 14enni esiste?

Xenogears (psx).

Mass Effect (X360 e pc, anche se non è a turni... ^^')

Anachonox (pc).

certo, se vogliamo restare su DS allora la domanda è sbagliata: sarebbe meglio chiedere QUANTI rpg che vanno oltre il "carino" esistono.



PukkaNaraku
Non sono daccordo...ce ne sono molti, e validi anche, sul DS! Poi son gusti... happy.gif
uriel7
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 9 August 2010 - 11:36) *
Non sono daccordo...ce ne sono molti, e validi anche, sul DS! Poi son gusti... happy.gif

uhm? per DS in cui non si interpreti bambocci? forse FF4 (non l'ho mai giocato, pur avendolo comprato.. xD), e poi?
Gid
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 9 August 2010 - 12:16) *
uhm? per DS in cui non si interpreti bambocci? forse FF4 (non l'ho mai giocato, pur avendolo comprato.. xD), e poi?

Penso si riferisse all'affermazione circa gli RPG che vadano oltre il "carino". smile.gif
Comunque non per dire ma è un discorso abbastanza trito e ritrito, oltre ad essere un pò OT rispetto al gioco per cui è stato aperto il thread. ^^
Megerglor
Io da buon giocatore di rpg mi aspetto il meglio XD o almeno quanto basta per farmi divertire, anche se avrei preferito un rpg in cui si poteva sciegliere buono o cattivo tongue.gif (Ovviamente cattivo XD)
uriel7
CITAZIONE (Gid @ Monday 9 August 2010 - 12:19) *
Penso si riferisse all'affermazione circa gli RPG che vadano oltre il "carino". smile.gif
Comunque non per dire ma è un discorso abbastanza trito e ritrito, oltre ad essere un pò OT rispetto al gioco per cui è stato aperto il thread. ^^

beh, si, di "carini" ce ne sono molti (?)... ma di "capolavori" (indi "oltre il carino") quanti?

per la questione OT: infondo stiamo parlando sempre di rpg ed affini... credo che il potenziale di discussione offerto dall'artwork (e dai pochi accenni offerti dal materiale presentato) si sia concluso da un bel po'.. a meno che non si voglia portare il discorso su accezzioni più Otaku, allora in quel caso (ad esempio, eh!): quanto è tsundere Elara? tongue.gif
PukkaNaraku
FF3,4 e CC, DQ4,5,6,9 e MJ, The legend of Zelda, Soma Bringer, Pokemon D/P/Plt/HG e SS, Suikoden, TWEWY, Chrono Trigger, M&L:Fratelli nel Tempo e Viaggio al centro di Bowser, Shin Megami Tensei, KH 358/2 Days e RE:Coded, Phantasy Star 0, Blue Dragon Shadow Awakening, Disgaea, Fire Emblem...devo continuare? Non saranno tutti tutti "capolavori" come dici te, anche se per altri potrebbero dato che I GUSTI SON GUSTI, però sicuramente, almeno per me, vanno ben oltre il modico "carino"...
uriel7
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 9 August 2010 - 12:43) *
FF3,4 e CC, DQ4,5,6,9 e MJ, The legend of Zelda, Soma Bringer, Pokemon D/P/Plt/HG e SS, Suikoden, TWEWY, Chrono Trigger, M&L:Fratelli nel Tempo e Viaggio al centro di Bowser, Shin Megami Tensei, KH 358/2 Days e RE:Coded, Disgaea, Fire Emblem...devo continuare? Non saranno tutti tutti "capolavori" come dici te, anche se per altri potrebbero dato che I GUSTI SON GUSTI, però sicuramente, almeno per me, vanno ben oltre il modico "carino"...

mah, vero che i gusti son gusti.. ma davvero consideri FF3,Mj (e quasi tutti gli altri) sullo stesso livello di Chrono Trigger e Tweny?
se si allora aggiungici ALMENO Nostalgia e The wizard of OZ... senza contare che: non so a quale Megami Tensei ti riferisci, che considerare Pokemon un jrpg ce ne vuole, che Zelda non è un rpg come non lo è FF CC e nemmeno Kingdom Hearts men che meno MJ, che DQ 6 non è ancora uscito in occidente (ahimè, ma so che tu studi il giapponese indi forse l'hai già giocato, indi: com'è?) che Re: coded è stato appena annunciato, che Disgea e Fire Emblem sono strategici non jrpg... per cui si, potresti continuare ad elencarmi quelli "oltre il carino"? tongue.gif

ah! e non inserire Sands of Destruction, grazie! XD

Gid
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 9 August 2010 - 12:33) *
beh, si, di "carini" ce ne sono molti (?)... ma di "capolavori" (indi "oltre il carino") quanti?

per la questione OT: infondo stiamo parlando sempre di rpg ed affini... credo che il potenziale di discussione offerto dall'artwork (e dai pochi accenni offerti dal materiale presentato) si sia concluso da un bel po'.. a meno che non si voglia portare il discorso su accezzioni più Otaku, allora in quel caso (ad esempio, eh!): quanto è tsundere Elara? tongue.gif

Non ho mai detto che sono d'accordo o meno con PukkaNaraku, ho cercato di far capire a cosa si riferisse lui con la sua affermazione visto che apparentemente sembrava tu avessi capito male.

Per l'OT: sì ma appunto, il thread non parla di RPG e affini in generale, non mi ricordo di altri thread dove finito lo spunto di discussione si è allargata la questione ingigantendola ad una lista di giochi. wink.gif
Comunque il mio era un consiglio per non far degenerare la situazione (ora come ora non fa danno), come si dice meglio prevenire che curare! biggrin.gif
PukkaNaraku
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 9 August 2010 - 13:53) *
mah, vero che i gusti son gusti.. ma davvero consideri FF3,Mj (e quasi tutti gli altri) sullo stesso livello di Chrono Trigger e Tweny?
se si allora aggiungici ALMENO Nostalgia e The wizard of OZ... senza contare che: non so a quale Megami Tensei ti riferisci, che considerare Pokemon un jrpg ce ne vuole, che Zelda non è un rpg come non lo è FF CC e nemmeno Kingdom Hearts men che meno MJ, che DQ 6 non è ancora uscito in occidente (ahimè, ma so che tu studi il giapponese indi forse l'hai già giocato, indi: com'è?) che Re: coded è stato appena annunciato, che Disgea e Fire Emblem sono strategici non jrpg... per cui si, potresti continuare ad elencarmi quelli "oltre il carino"? tongue.gif

ah! e non inserire Sands of Destruction, grazie! XD


Dopo il tuo commento non è nemmeno necessario continuare a elencarti titoli...mi sa che non hai una mentalità completamente aperta al genere senza offesa eh...perchè a me piace inserire e considerare nel genere gdr, anche le varie sfumature del genere, come gli action/gdr (Zelda, FFCC, KH, Blue Dragon Shadow Awakwning, Phantasy Star 0 e il titolo della discussione in corso, se non l'avessi notato) e gli strategici a turni (Disgaea e Fire Emblem appunto)...Pokemon non sarà un jrpg ma resta pur sempre un rpg...i Mengami Tensei a cui mi riferisco sono gli unici 2 usciti su DS Devil Survivor e Strange Journey...ergo la lista potrebbe continuare con titoli minori, i tuoi "carini", ma non per questo non menzionabili come Nostalgia, che a me è piaciuto, ma ripeto...se già quelli nominati, te non li consideri è inutile... happy.gif...ah e sì FF3 lo considero un ottimo jrpg!
E vorrei farti notare che già col primo post te ne ho elencati una 30ina quasi, senza menzionare un titolone come Golden Sun in arrivo su DS che a me ispira tantissimo...
uriel7
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 9 August 2010 - 13:06) *
Dopo il tuo commento non è nemmeno necessario continuare a elencarti titoli...mi sa che non hai una mentalità completamente aperta al genere senza offesa eh...perchè a me piace inserire e considerare nel genere gdr, anche le varie sfumature del genere, come gli action/gdr (Zelda, FFCC, KH, Blue Dragon Shadow Awakwning, Phantasy Star 0 e il titolo della discussione in corso, se non l'avessi notato) e gli strategici a turni (Disgaea e Fire Emblem appunto)...Pokemon non sarà un jrpg ma resta pur sempre un rpg...ergo la lista potrebbe continuare con titoli minori, i tuoi "carini", ma non per questo non mensionabili come Nostalgia, che a me è piaciuto, ma ripeto...se già quelli nominati, te non li consideri è inutile... happy.gif...ah e sì FF3 lo considero un ottimo jrpg!

boh, sarò solo "vecchio" ma inserire in un gioco qualsiasi una (o qualcuna in più) caratteristica di personalizzazione del pg o dell'inventario, non fa di esso un gioco di ruolo. ^^'
PukkaNaraku
Forse è proprio il "sarò solo "vecchio"" il problema allora...XDXDXD...dai ridiamoci su e passiamo oltre dopotutto l'ho detto io e l'hai ripetuto tu...De gustibus non disputandum est (scusate il mio latino XD)!
snake75
Concordo sulla difficoltà nel catalogare i giochi, difficoltà aumentata in maniera esponenziale specialmente dopo l'"imbastardimento" dei generi.
Ora come ora la catalogazione è quasi un fattore soggettivo e non mi sento di dar torto o ragione a nessuno dei due.

Diciamo che chi è della vecchia scuola( e non serve essere del 1975 per appartenervi laugh.gif ) preferisce i patti chiari ed ha in mente determinati canoni.
Altresì ci sono persone che preferiscono una miscellanea di generi nello stesso titolo ( anche qui non è che devi essere del 1996 per farti piacere determinati titoli ^^ )

Quello che voglio dire è che al momento catalogare i giochi e rinchiuderli in una categoria è restrittivo e soggettivo a causa della maniera in cui sono oramai strutturati, e che neanche l'età risulta una discriminante in merito alla suddetta divisione smile.gif
Io ci ho rinunciato da tempo, se un gioco mi ispira o prendo altrimenti no, poi a che " famigghia(TM) " appartiene lo deciderò una volta finito cool.gif

Per il resto, quoto Gid siaMO( mi ci metto anch'io con il mio intervento) fin troppo OT smile.gif
IvoryDave
A me questo char design (per ora) piace molto! certo, bisognerebbe guardarlo in azione durante il gameplay, però vedendo gli artwork non mi dispiace.
Sarà da comunque da testare la validità del gioco, che alla fine è quello che conta maggiormente. Per me essendo action ha un punto a favore, perchè solitamente sono gli rpg in cui devi metterci piu del tuo (ma non sempre), anche se tutto sta appunto alla struttura del game.
Attendiamo news quindi biggrin.gif

P.S.: credo che comprerò questo titolo comunque..... avete visto i mini vestitini delle principesse?!? *sbav* XD
The Game
Bene bene sembra bello, e se viene messo in home è probabile un'uscita quantomeno USA?
Gid
CITAZIONE (The Game @ Monday 20 September 2010 - 10:06) *
Bene bene sembra bello, e se viene messo in home è probabile un'uscita quantomeno USA?

Bè tra le altre cose il sito ufficiale è in inglese quindi si pensa e spera di sì.
In ogni caso non è che le notizie per essere in home non devono essere jap only eh. pinch.gif
Dark Efreet
Questi screen hanno smontato ogni mia possibile aspettativa sul gioco, ci sono anche ulteriori info sulla trama su IGN.

In sostanza il nostro caro principe torna a casa ma il re è sparito e i creditori bussano al ponte levatoio.. il nostro eroe ha 800 giorni per saldare i debiti o perderà l regno; durante il viaggio (che da quanto sospetto è semplicemente GRIND GRIND GRIND) dovrà risolvere millemila quest e impressionare le principesse per farle innamorare di sè (quindi altro GRIND).
Le princifesse sbloccano gli attacchi, oltre all' xp di relazione in battaglia bisogna parlare loro e trovare regali adatti.. brrr
The Game
Agghiacciante la trama, però lo stile di gioco fatto così mi piace di solito
Non smontiamolo a prescindere!
Zio Name
Vedremo. Non sono un amante degli RPG "a tempo", ma aspetto a giudicare. L'unico che ho digerito senza problemi è stato Valkyria Profile: Lenneth.

OT:
Per quanto mi concerne, considero jRPG qualsiasi categoria di RPG proveniente dal Giappone, sia esso un classico a turni, un action o un tattico. E' una questione di stile, non di tipologia, almeno a parer mio. Comunque, nessuno tra i meritevoli ha citato Tales of Innocence e Tales of Hearts.
/OT
PukkaNaraku
E come volevasi dimostrare...mai giudicare un libro dalla copertina...penso proprio che uscirà un bel gioco qui! happy.gif
ROSSO
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 20 September 2010 - 12:40) *
Vedremo. Non sono un amante degli RPG "a tempo", ma aspetto a giudicare. L'unico che ho digerito senza problemi è stato Valkyria Profile: Lenneth.

personalmente consiglio il dimenticato da tutti lost magic
tales
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 20 September 2010 - 13:13) *
E come volevasi dimostrare...mai giudicare un libro dalla copertina...penso proprio che uscirà un bel gioco qui! happy.gif

ed invece è proprio ciò che bisogna fare, nella quasi totalità dei casi la cura dell'immagine riflette la cura nel gioco
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.