Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Zack and the Ombras: Konami prende spunto dal Professor Layton
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
Gid

{cliccate l'immagine per ingrandirla}


Tramite Famitsu Konami ha appena annunciato un nuovo progetto per DS intitolato Zack and the Ombras: The Phantom Amusement Park, nuovo esponente del genere che ha fatto fortuna grazie alle avventure del professore Hershel Layton.

La storia ha inizio sull'isola chiamata Delfino (realmente dalla forma di un delfino) dove il mago Zack viene invitato per celebrare una festa che ricorre ogni 50 anni: l'obiettivo del giocatore sarà condurre Zack alla ricerca delle "ombras", strani demoni visibili solo a poche persone, e alla risoluzione degli indovinelli che gli saranno proposti in modo da evitare la cancellazione del festival di Delfino Island.

Il gioco conterrà più di 180 enigmi e sarà diretto da Junko Kawano (la conoscerete probabilmente per il suo lavoro su Suikoden e Time Hollow). Al momento è atteso per il 28 Ottobre in Giappone, nella scan in alto potete vedere i primi artwork e screenshot rilasciati!

*UPDATE*: aperto il sito ufficiale! http://www.konami.jp/gs/game/zac_ombra/index.html
ROSSO
il "giana sisters" del nuovo millennio.
Colonnello Roy Mustang
Chissà se reggerà il confronto con la leggenda.
Il Professore Layton è uno di quei (pochi) giochi che mi fanno rimpiangere di aver ridato indietro il DS per comprare la PSP (mia madre diceva: "Solo uno dei due, in casa ne hai anche troppe di console", riferendosi a PS3 e GameCube). sigh.gif
Lui e Luke erano due personaggi davvero carismatici.
XY
Gid
No, probabilmente non reggerà il confronto con Layton, ma sinceramente sono curioso di provarlo in caso dovesse arrivare in lingua comprensibile.
fgjhydu
anche a me piacerebbe sapere se è allo stesso livello di Professor Layton o no..........
Arc
Secondo me invece ha moltissime potenzialità, a cominciare dalla nuova ambientazione più magica (a me ha ricordato moltissimo Howl, visto da poco). Gli enigmi alla fine sono tantissimi e di sicuro non saranno inferiori (mi piace considerarlo tecnicamente come un Layton 4), bisogna vedere il carisma dei personaggi e se la trama terrà sulle spine come è giusto che sia (da quel che mi è sembrato di capire dalle immagini, ci sono moltissime fasi animate), ma per il resto a me sembra un ottimo titolo ancor prima di uscire. L'unica mia paura è che, visti i nuovi personaggi, il target sia più alto e molti enigmi saranno cavolate. Boh, speriamo. dry.gif
Gid
Ho aggiunto nel primo post il sito appena aperto.

In ogni caso alcune differenze da Layton ci sono: gli enigmi non sono tutti basati sulla logica come quelli di Layton, nelle pagine di Famitsu (e sul sito) se ne vedono infatti alcuni basati più sull'azione e interazione, in uno ad esempio si dovrà scovare con lo stilo gli Ombras all'interno di una stanza.

Tra l'altro sapete cos'è? Mi ispira. Le musichette che stanno sul sito sono davvero carucce. biggrin.gif
Gid
PV del gioco smile.gif:




PukkaNaraku
Ma sono io che ho problemi di udito o il cantato che c'è alla fine di questo video è in italiano??? Io sento proprio "I sogni sono sogni ma..." poi tra le altre parole " sono la forza, non devi perderli mai"...illusione, cuore...O_O...che sia un omaggio alla nostra sempre dimenticata penisola??? Ascoltate bene e sentite...sembra proprio italiano!!! XD Cmq sia questo titolo mi ispira sempre di più... happy.gif
Gid
Non sembra, E' italiano. XD
C'è anche la stessa canzone sul sito ufficiale.
PukkaNaraku
Vabbè allora in pratica è solo questione di tempo e dopo l'uscita giappa arriverà di certo anche quella italiana!!! Molto bene! happy.gif
Gemini
L'ambientazione è palesemente italiana (l'isola del video si chiama Delfino/a), così come buona parte del cast (Gino, Raffaello, Grongo, Nicola, gli stessi Ombra). Per quanto mi riguarda, hanno fatto breccia. Sicuramente gli darò un'occhiata.
OniAle
Mi era sfuggito sto titolo ohmy.gif
Molto interessante.
CityHunter1996
Interessante, se lo traducono in italiano mio sicuro!
Fattanz
Diciamo che un occhio lo hanno buttato anche sulla poetica Miyazakiana(come suggeirto da qualcuno):
Macchine volanti particolari, esserini piccoli e neri, l'ambientazione stessa(vicina a Kiki o Ponyo), lo stile della canzone di sottofondo.

Chiaramente non sono elementi su cui il buon Hayao ha l'esclusiva, ma il feeling generale del trailer ricorda molto taluni film del regista nipponico, Kiki Delivery Service su tutti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.