Eyeshield21
Wednesday 4 August 2010 - 18:50
Dato che non ho trovato un topic riguardante questi accessori, ne creo uno io..
In questi giorni sono in procinto di prendermi un bel DSi XL, e naturalmente ci tengo purchè rimanga "immacolato" nei limite del possibile.
Con il DS Lite ho uno di quei case semi rigidi...Quello dei Pokémon usciti con HG/SS e va alla grande, anche perchè contiene 3 posti per cartucce all'interno.
Ma per DSi XL il problema è un pò diverso. Come ho visto per il normale DSi, sono uscite le Protezioni in Alluminio che lo rivestono e dovrebbero prevenire i graffi sulla console. Oltre ad essi ci sono anche le Protezioni in Silicone e non so se esistano dei Case Semirigidi (o rigidi).
Ora chiedo a voi, che magari ormai avete la console e avete un pò di esperienza...
- Cos'avete comprato per proteggere il vostro DSi XL (oltre a pellicole si intende)?
- Ha funzionato?
- Magari in seguito ad una caduta, la protezione ha protetto la vostra console?
- Pensate serva una protezione diversa, non esistente attualmente sul mercato, o cosa?
- Quali sono i negozi migliori dove comprare questo genere di cose? Dealextreme, Chipspain e così via..
(Dite la vostra in merito... E spero di non aver sbagliato creando il topic xD)
OK Ho sbagliato sezione, che sbadato XD Qualche buon Mod me lo può spostare, per favore? Grazie mille
sm.piacentini
Monday 9 August 2010 - 13:31
Potresti avvolgerla con cotone idrofilo e... CCCCCCooooollla vinilica
Ok bannatemi, ne avete tutto il diritto.
nexus81
Monday 9 August 2010 - 13:49
CITAZIONE (sm.piacentini @ Monday 9 August 2010 - 14:31)

Potresti avvolgerla con cotone idrofilo e... CCCCCCooooollla vinilica
Ok bannatemi, ne avete tutto il diritto.
se ti metti a postare ad minchiam..stanne certo.
sm.piacentini
Monday 9 August 2010 - 15:01
Lo so lo so ma era più forte di me

comunque tornando seri... anche a me farebbe comodo avere qualche informazione in più su come proteggere per benino il mio DS xl.
nexus81
Monday 9 August 2010 - 16:55
CITAZIONE (sm.piacentini @ Monday 9 August 2010 - 16:01)

Lo so lo so ma era più forte di me

comunque tornando seri... anche a me farebbe comodo avere qualche informazione in più su come proteggere per benino il mio DS xl.
io personalmente mi sono trovata benissimo, parlo del lite perchè l'XL non l'ho ancora preso, sia con la custodia di silicone che con quella rigida (che ho già acquistato per l'XL che non ho)
Fritzo
Monday 9 August 2010 - 17:13
scusa, ma perchè ti compri il DSi XL quando a Natale (più o meno) usirà il 3DS a poco più di quanto costa il DSi XL oggi?
tornando in-topic non ho mai preso protezioni, ma il mio dsi XL è messo abbastanza bene
nexus81
Monday 9 August 2010 - 17:17
CITAZIONE (Fritzo @ Monday 9 August 2010 - 18:13)

scusa, ma perchè ti compri il DSi XL quando a Natale (più o meno) usirà il 3DS a poco più di quanto costa il DSi XL oggi?
tornando in-topic non ho mai preso protezioni, ma il mio dsi XL è messo abbastanza bene

se ti riferisci a me, perchè un collezionista/fanatico del sistema si compra tutto

sto aspettando le nuove colorazioni dell'xl e i l calo di prezzo
Ale the best
Monday 9 August 2010 - 17:19
CITAZIONE (Fritzo @ Monday 9 August 2010 - 19:13)

Beh , per il 3ds non si sa ancora la data di uscita precisa e poi in Italia arriverà molto probabilmente nel 2011. Mentre per le protezioni c'è chi come me vuole cercare di tenere una console nel miglior modo possibile , evitando graffi e proteggendo eventuali cadute .
sm.piacentini
Monday 9 August 2010 - 17:23
Uscirà il 3DS ma non si sa praticamente ancora nulla sulla data, non si può mai sapere. Poi le software house seguiteranno a sfornare giochi per DS

non gli conviene fare cose solo per il nuovo DS ... credo che per un anno tranne qualche esclusiva, vedremo gli stessi giochi sia su DSi che 3ds! IMHO
Dark Efreet
Monday 9 August 2010 - 17:24
Io ho lasciato la console immacolata e per ora non ho alcun graffio o danno (ma io tengo bene le mie cose : P ); se per case intendi invece quello per portarlo in giro ne ho preso uno morbido.
La parte superiore è già protetta a sufficienza visto che lo strato trasparente della scocca è bello spesso, il sotto essendo opaco non ha problemi di graffiature.
L' unico consiglio che ti dò è di stare molto attento alle misure, capita che case/borse con la dicitura per Dsi XL alla fine risultino troppo piccoli per inserirlo comodamente (e in quel caso si che ci scappa il graffio).
Eyeshield21
Sunday 22 August 2010 - 14:28
Per i prezzi del DSi XL, se si guarda bene in giro lo si trova a buon prezzo. Io l'ho preso a 145€ nuovo
Mh (dopo settimane, riguardo la conversazione perché credevo fosse stata snobbata alla grande çç che felicità vedere dei post xD)
Ho visto qualche borsa di quelle che dici, in giro. Solo che non sono convinto molto della loro praticità. Mi spiego meglio: esse riparano sì il DSi da danni causati magari da cadute, o da graffi, ma comunque ne aumentano il volume (seppur di poco) e poi si deve portare il DSi in altri modi (borsa) o se lasciato su un ripiano non so quanto sia utile tenerlo in una custodia.
Per questo ponderavo di usare una custodia metallica per prevenire solo i graffi. Per portarlo, ho una borsa dove c'è una tasca davanti poco più grande delle dimensioni del DSi, e ci va perfettamente.
(La borsa l'ho customizzata con TWEWY, il logo di Shadow the Hedgehog e un unione tra il simbolo dei Nobody e quello nuovo di KH. Accettasi consigli per cosa disegnarci sopra. Mi piace farlo xD
Ecco la borsa. La prima foto mostra la parte interna, non colorata e la tasca dove tengo il DSi v_v Ah la parte colorata è da finire. Ho finito i pennarelli, però è più o meno come verrà alla fine il tutto.
http://img844.imageshack.us/gal.php?g=foto0002b.jpg)
Eyeshield21
Saturday 11 December 2010 - 11:10
Riuppo :/ In questi giorni mi sta prendendo troppo la voglia di avere il DSi XL di colore blu... ma naturalmente non posso andarne a comprare un altro xD.
Partendo dalla solita premessa "I colori potrebbero variare dalle foto" che fanno sempre, io vedo che il colore del DSi originale è così:
http://www.amazon.it/Nintendo-DSi-XL-HW-Blu/dp/B0044BCN1KSu priceangels ho trovato
http://www.priceangels.com/Full_Replacemen...lue_p12726.htmlMentre su dealextreme
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.47585Da altre parti non lo trovo :/ Nonostante la lieve differenza di prezzo, a parere vostro uno è migliore dell'altro? °-° (non so, magari sono identici in tutto e per tutto o magari un sito usa materiali migliori...) ... Non mi convincono appieno vedendo le foto del vero DSi XL blu. Voi quale mi consigliate?
Sapete altre parti dove potrei trovarlo ?
OniAle
Saturday 11 December 2010 - 13:46
Sinceramente ti consiglio di lasciar perdere, la qualità non è come quelle Nintendo e potresti avere problemi con le cerniere.
Eyeshield21
Saturday 11 December 2010 - 13:47
Dici? :/ Quindi l'unica soluzione è vendere il DSi XL e rifarmelo blu? xD
OniAle
Saturday 11 December 2010 - 13:49
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Saturday 11 December 2010 - 13:47)

Dici? :/ Quindi l'unica soluzione è vendere il DSi XL e rifarmelo blu? xD
Se proprio lo vuoi sì.
Sennò dovresti prendere un hard case, ma per ora l'ho visti solo trasparenti (ed è quello che ho).
Eyeshield21
Saturday 11 December 2010 - 13:56
CITAZIONE (DS_PSP @ Saturday 11 December 2010 - 13:49)

Se proprio lo vuoi sì.
Sennò dovresti prendere un hard case, ma per ora l'ho visti solo trasparenti (ed è quello che ho).
Intendi quelli metallizzati ? Tipo
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.32705 ?
Io ho un XL rosso vinaccia ...
OniAle
Saturday 11 December 2010 - 15:02
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Saturday 11 December 2010 - 13:56)

Intendi quelli metallizzati ? Tipo
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.32705 ?
Io ho un XL rosso vinaccia ...
Beh questi non sono malaccio, anzi.
Io ho questa:
http://cgi.ebay.it/Crystal-Case-Bescherm-C...=item415410f5f8
Eyeshield21
Saturday 11 December 2010 - 15:13
Mh l'unico punto più che altro...questo è fatto in plastica resistente, e serve abbastanza a proteggere (dato che è trasparente, nemmeno cambia il colore..). Quelli in metallo invece sono più che altro per l'estetica, no ?
ilmostrobufalo
Saturday 11 December 2010 - 15:16
Scusate l'intromissione, dite quindi che una cosa tipo questa
http://cgi.ebay.nl/Aluminium-Bescherm-Cove...=item3efe6026a5 funzioni bene? Praticamente è una skin in alluminio, quindi poco spessore, che si sovrappone al Dsi, giusto?
OniAle
Saturday 11 December 2010 - 15:18
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Saturday 11 December 2010 - 15:16)

Scusate l'intromissione, dite quindi che una cosa tipo questa
http://cgi.ebay.nl/Aluminium-Bescherm-Cove...=item3efe6026a5 funzioni bene? Praticamente è una skin in alluminio, quindi poco spessore, che si sovrappone al Dsi, giusto?
Esatto, però come diceva Eye sono piu per estetica.
Per proteggere sono meglio quelle in plastica.
ilmostrobufalo
Saturday 11 December 2010 - 15:22
Ma quanto sono "spesse"?
OniAle
Saturday 11 December 2010 - 15:36
Quelle in plastica sono circa 2mm, quelle di alluminio non so.
Posso dirti che sul mio XL non creano problemi mentre si gioca, anzi mi ci trovo pure meglio.
Eyeshield21
Saturday 11 December 2010 - 15:50
E' che volevo cambiare totalmente il colore del DSi e non solo la parte esterna. Contando che ieri ho notato anche che il tasto L mi da qualche leggero scricchiolio...
OniAle
Saturday 11 December 2010 - 15:51
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Saturday 11 December 2010 - 15:50)

E' che volevo cambiare totalmente il colore del DSi e non solo la parte esterna. Contando che ieri ho notato anche che il tasto L mi da qualche leggero scricchiolio...
Eh, ma non pensare che i tasti della nuova shell siano meglio...
Eyeshield21
Saturday 11 December 2010 - 15:54
Ora ci ragiono bene :/ E magari se qualcuno che ha sostituito il suo case mi da una sua opinione, gliene sarei grato xD Ti ringrazio molto DS_PSP :3
Magari mi accontento della custodia metallica e amen..
ilmostrobufalo
Saturday 11 December 2010 - 19:09
BEh, io avevo sostituito il case del mio vecchio ciccio perchè mi era caduto e si era incrinato. Beh, i tasti si sono mezzo consumati, l'avevo presa su dealextreme. Cioè, meglio che buttare la console, ma se non si fosse rotta quella originale era decisamente meglio. Certo che se avessi tenuto almeno i tasti originali adesso ce li metterei, per dire non si legge più "A" sul tasto corrispondente, è consumato!
OniAle
Saturday 11 December 2010 - 19:15
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Saturday 11 December 2010 - 19:09)

BEh, io avevo sostituito il case del mio vecchio ciccio perchè mi era caduto e si era incrinato. Beh, i tasti si sono mezzo consumati, l'avevo presa su dealextreme. Cioè, meglio che buttare la console, ma se non si fosse rotta quella originale era decisamente meglio. Certo che se avessi tenuto almeno i tasti originali adesso ce li metterei, per dire non si legge più "A" sul tasto corrispondente, è consumato!
Esatto.
Se la console è rotta allora sono una buona alternativa, ma metterle solo per "capriccio" secondo me è sconsigliabile.
Anche perchè se lo vuole blu, è inutile che poi ci mette i tasti di quello vinaccia.
marioeluigi
Saturday 11 December 2010 - 19:23
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Wednesday 4 August 2010 - 18:50)

Dato che non ho trovato un topic riguardante questi accessori, ne creo uno io..
In questi giorni sono in procinto di prendermi un bel DSi XL, e naturalmente ci tengo purchè rimanga "immacolato" nei limite del possibile.
Con il DS Lite ho uno di quei case semi rigidi...Quello dei Pokémon usciti con HG/SS e va alla grande, anche perchè contiene 3 posti per cartucce all'interno.
Ma per DSi XL il problema è un pò diverso. Come ho visto per il normale DSi, sono uscite le Protezioni in Alluminio che lo rivestono e dovrebbero prevenire i graffi sulla console. Oltre ad essi ci sono anche le Protezioni in Silicone e non so se esistano dei Case Semirigidi (o rigidi).
Ora chiedo a voi, che magari ormai avete la console e avete un pò di esperienza...
- Cos'avete comprato per proteggere il vostro DSi XL (oltre a pellicole si intende)?
- Ha funzionato?
- Magari in seguito ad una caduta, la protezione ha protetto la vostra console?
- Pensate serva una protezione diversa, non esistente attualmente sul mercato, o cosa?
- Quali sono i negozi migliori dove comprare questo genere di cose? Dealextreme, Chipspain e così via..
(Dite la vostra in merito... E spero di non aver sbagliato creando il topic xD)
OK Ho sbagliato sezione, che sbadato XD Qualche buon Mod me lo può spostare, per favore? Grazie mille
http://www.dscartshop.com/dsi-llxl-crystal...icon-case_c1285su questo sito ci sono diversi tipi ,e per tutte le console ,di protezioni, pellicole case, pennini di ricambio
poi c'e' anche dealextreme, molto fornito....
pero' oltre il tempo per la spedizione c'e' l'incognita dogana...rischi un ulteriore balzello del 20% del valore dichiarato dalla fattura piu' le spese di incasso
Eyeshield21
Saturday 11 December 2010 - 19:30
O al massimo lo smonto e lo vernicio? xDD
ilmostrobufalo
Saturday 11 December 2010 - 19:37
Quelle in silicone come sono? cioè, il mio più grosso dubbio è che al tatto non risultino vagamente "appiccicose" o che attirino montagne di polvere
OniAle
Saturday 11 December 2010 - 19:39
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Saturday 11 December 2010 - 19:30)

O al massimo lo smonto e lo vernicio? xDD
Sì, te la volevo proporre come soluzione, ma per farla bene ci vuole tempo e un po di esperienza.
Anche perchè dovresti scartavetrarla, dargli il fondo e poi verniciarla, stando attendo alle scolature.
Comunque mi ricordo che tempo fa trovai un sito che vendeva shell per DS (ai tempi del Lite) di ottima qualità e costavano sui 30€, se lo ritrovo te lo posto.
EDIT: Trovato!
http://www.nds-central.com/market.htm
Però a malincuore vedo che hanno ancora solo quelle per il Lite =(CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Saturday 11 December 2010 - 19:37)

Quelle in silicone come sono? cioè, il mio più grosso dubbio è che al tatto non risultino vagamente "appiccicose" o che attirino montagne di polvere
Da quel che ne so fanno schifo; si muovono mentre giochi e ad alcuni danno fastidio.
Eyeshield21
Saturday 11 December 2010 - 20:21
Va beh dai, al massimo proverò l'accoppiata con la metallizzata blu.... Poi sarà il tempo del 3DS :/
ilmostrobufalo
Sunday 12 December 2010 - 20:18
Sono combattuto... Quasi quasi prendo il case in alluminio, tanto alla fine lo tengo sempre nella sua custodia quando lo tengo nello zaino
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.