Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema schermo PC
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
matteo16
Pochi minuti fa mia nipotina di 1 anno si improvvisa esperta di computer, ed inizia a schiacciare tasti a caso nella tastiera del PC. Purtroppo mia sorella non fa caso minimamente a quello che fa la figlia, vado io per vedere, e vedo che lo schermo del PC si è spostato in posizione orizzontale. O.O
Posto sotto spoiler un'immagine per rendere meglio l'idea. <.<
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Ho provato a riavviare il PC per vedere se tornava tutto come prima, ma niente, ho chiesto a una persona più esperta di me, ma neanche lei è riuscita a fare qualcosa, ora voi siete la mia ultima risorsa. C:
Come diamine faccio a far tornare lo schermo nella sua posizione originale? O.O

P.S. Sto scrivendo in una posizione umanamente impossibile... XD
Robysonic
Intendi che si girato di 90°?
Se sì, prova con ctrl + alt + tasto su..
Zarka
Prova a smanettare con i tasti sotto il monitor per vedere di aggiustare la visuale, altrimenti dal desktop prova a premere tasto destro-->proprietà-->impostazioni e vedi se tutto è regolare.

Se non è niente di questo allora tua nipote è un hacker tongue.gif
Virpe
Alt gr + su
matteo16
Grazie Robysonic e Virpe, funzionano entrambi i metodi. smile.gif
Risolto, d'ora in poi non farò più avvicinare mia nipote al PC. <.<
Robysonic
CITAZIONE (matteo16 @ Sunday 18 July 2010 - 21:10) *
Grazie Robysonic e Virpe, funzionano entrambi i metodi. smile.gif
Risolto, d'ora in poi non farò più avvicinare mia nipote al PC. <.<

Per forza che funzionano entrambi i metodi, ctrl + alt è uguale ad alt gr pinch.gif pinch.gif pinch.gif
kek300
CITAZIONE (Robysonic @ Sunday 18 July 2010 - 22:36) *
Per forza che funzionano entrambi i metodi, ctrl + alt è uguale ad alt gr pinch.gif pinch.gif pinch.gif

allora perchè alt gr+ canc non esce task manager?
Jett Minititano
CITAZIONE (matteo16 @ Sunday 18 July 2010 - 22:10) *
Grazie Robysonic e Virpe, funzionano entrambi i metodi. smile.gif
Risolto, d'ora in poi non farò più avvicinare mia nipote al PC. <.<

un metodo più banale:
ti bastava andare sul pannello di controllo" e poi su "modifica risoluzione dello schermo" e passare l'orientamento da verticale a orizzontale pinch.gif
matteo16
Strano però, non funziona in tutti i computer questa cosa... Per caso è una funzione unica di windows seven?
Robysonic
Mi sa che funziona solo sui portatili, però non sono sicuro...
Probabilmente gli altri pc hanno altre combinazioni, hai un acer?
matteo16
CITAZIONE (Robysonic @ Sunday 18 July 2010 - 23:22) *
Mi sa che funziona solo sui portatili, però non sono sicuro...
Probabilmente gli altri pc hanno altre combinazioni, hai un acer?

Il problema l'ho avuto su un Samsung, mentre il computer in cui non funziona la combinazioni di tasti, si, è un Acer, però anche in altri PC non fa.
Ribaz
Se ho capito cos'è (perchè anche se hai postato l'immagine io non vedo nessun problema) questa rotazione su combinazione tasti funziona se hai una scheda video che te lo fa fare biggrin.gif
A volte può succedere che esce un nuovo pacchetto software con funzioni aggiuntive per una certa scheda e se lo scarichi hai quelle cosette...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.