Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto con la reinstallazione della mod (R4)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Emulazione DS
whistler
Salve a tutti, sono un nuovo utente (ma va?) che ha bisigno di un frande aiuto.
Sarò breve (ci provo...):
Ho un Nintendo DS, al quale ho fatto installare un R4 Revolution che funzionava alla perfezione fino a qualche settimana fa, giorno in cui mio fratello ha deciso di installare non so cosa sull'R4 (credo una qualche cazzata per utilizzare il wi-fi) che ha spu**anato tutto. Non funzionando più niente, ho deciso di cancellare tutto il contenuto della MicroSD, sperando di poter sistemare le cose copiandoci i file che mi ero conservato (Moonshell, _system_, ecc) il problema però è che, contrariamente alle altre volte, stavolta il semplice ricopiare tutti i file (che mi ero salvato uguali e identici a come me li aveva messi quello del negozio) non è servito a niente. Ho provato a seguire delle guide da questo sito (col setup.exe del moonshell) ma non funziona lo stesso. Sapreste aiutarmi a reinstallare tutto (e sottolineo proprio tutto) sul mio DS e farlo funzionare di nuovo? (senza spendere altri 70€ da quello del negozio...)


Grazie in anticipo!!
Jaltan
Fai una formattazione della Micro-SD e poi rimetti i file che trovi sul CD in allegato con la Flashcard (oppure direttamente sul sito, ma assicurati che sia quello).


Comunque, il topic dove poter parlare di questi argomenti è:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42830 (Nel caso in cui tu abbia una R4 originale, cosa alquanto rara di questi tempi);
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=56426 (Nel caso in cui tu abbia una qualsivoglia R4, Upgrade, III, SDHC, et cetera).


PS: Comunque, che bel titolo xD
A scopo informativo, comunque, le Flashcards di per sé non sono propriamente ciò che la gente italiana intende per "modifica" dato che se ci ragioni non va a modificare un bel niente, ma funziona tutto in modo esterno (sarebbe come mettere un disco nella PS2 appena comprata in modo da far partire i giochi).


EDIT: Quotando Lunet, comprare le R4 nei negozi non conviene proprio (in verità non converrebbe mai, ma tralasciamo lol), proprio per il motivo del nome che fa lievitare i prezzi in modo esorbitante. Sul Web, infatti, si può trovare anche a €20.
Lunet
Ma ti hanno venduto una R4 a 70€?!?
Comunque bisogna prima vedere se la tua R4 è originale o no,controlla qui
EDIT:anticipato da Jaltan
whistler
CITAZIONE (Jaltan @ Wednesday 31 March 2010 - 23:43) *
Fai una formattazione della Micro-SD e poi rimetti i file che trovi sul CD in allegato con la Flashcard (oppure direttamente sul sito, ma assicurati che sia quello).

Ehm, a dire il vero non è uscito nessun CD allegato alla card... e moh?

CITAZIONE
Comunque, il topic dove poter parlare di questi argomenti è:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42830 (Nel caso in cui tu abbia una R4 originale, cosa alquanto rara di questi tempi);
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=56426 (Nel caso in cui tu abbia una qualsivoglia R4, Upgrade, III, SDHC, et cetera).

Non lo so se è originale o meno... è questa la card:

Con l'adesivo "sbrilluccicante" tongue.gif
Comprata con tanto di pacchetto e adattatore per le MicroSD

CITAZIONE
PS: Comunque, che bel titolo xD
lol

CITAZIONE
A scopo informativo, comunque, le Flashcards di per sé non sono propriamente ciò che la gente italiana intende per "modifica" dato che se ci ragioni non va a modificare un bel niente, ma funziona tutto in modo esterno (sarebbe come mettere un disco nella PS2 appena comprata in modo da far partire i giochi).

In effetti hai ragione, ma non avevo idea di come altro chiamarla tongue.gif

CITAZIONE
EDIT: Quotando Lunet, comprare le R4 nei negozi non conviene proprio (in verità non converrebbe mai, ma tralasciamo lol), proprio per il motivo del nome che fa lievitare i prezzi in modo esorbitante. Sul Web, infatti, si può trovare anche a €20.

Vabbe, è un particolare sul quale è melio non tornare (visto che quello mi disse che faceva solo a me 70€... agli altri 90 €... mah)


Cooomunque, non ho capito un granché di quello che mi avete detto tongue.gif
Come faccio a sapere se è originale o meno?

Grazie per le tempestive risposte, sopratutto data l'ora smile.gif
nexus81
dovrebbe essere originale, cmq cerca di postare nei thread ufficiali che ti sono stati linkati, qui lock.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.