Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] Pokéwalker: cos'è, come funziona
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Generali
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Leon89
Guida al Pokéwalker


1. Cos'è il Pokéwalker
Il Pokéwalker è un accessorio per Nintendo DS compreso nei giochi Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver. E' un incrocio tra un contapassi e un tamagotchi che permette di sbloccare alcuni Pokémon e oggetti altrimenti non ottenibili nei giochi principali. Non è strettamente fondamentale usarlo durante i giochi, ma così facendo perdete la possibilità di catturare parecchi Pokémon esclusivi o comunque ottenibili molto più tardi nel corso della storia. Il prezzo dei giochi rimane comunque di 39,90€.

2. Comandi e schermate
Il Pokéwalker ha tre pulsanti e uno schermo LCD in bianco e nero (ovviamente non retroilluminato). E' possibile cambiare la cover posteriore e sostituirla con una clip da cintura (sempre inclusa nel pack di HG/SS). Per iniziare ad usare il Pokéwalker bisogna estrarre la linguetta ed effettuare una prima sincronizzazione con il gioco per DS dopo aver preso il Pokédex.

- Comandi -

Schermata principale
Tasto sinistro/destro: apre il Menù
Tasto centrale: se c'è, visualizza l'evento (piccola emoticon sulla sinistra dello schermo). Altrimenti, apre il menù

Menù
Tasto sinistro/destro: naviga
Tasto centrale: conferma

Poké Radar/Ricerca Strumenti
Tasto sinistro/destro: seleziona la zona di erba alta in cui cercare
Tasto centrale: conferma

Battaglia
Tasto sinistro: Attacca
Tasto destro: Schiva
Tasto centrale: Cattura (lancia Poké Ball)

- Schermate -

Schermata Principale
Sulla sinistra troviamo una piccola porzione di grafica che indica il percorso in cui ci troviamo. Se sopra di esso c'è un'emoticon, come ad esempio un punto esclamativo o una nota musicale, vuol dire che si è attivato un evento (ne parleremo meglio in seguito). Sulla destra c'è l'immagine del Pokémon che abbiamo mandato a fare una passeggiata: se c'è lo sprite grande, vuol dire che in quel momento il Pokéwalker non sta registrando alcun passo, mentre se invece c'è lo sprite piccolo che cammina avanti e indietro vuol dire che sta registrando dei passi. In basso a sinistra troviamo l'indicazione di quanti Pokémon abbiamo catturato (da 0 a 3 Poké Ball) e di quanti oggetti abbiamo trovato (da 0 a 3 scrigni). In basso a destra c'è invece l'indicazioni di quanti passi sono stati fatti in giornata (non quelli totali né quelli effettuati durante un'unica passeggiata).

Menù
In basso a destra c'è l'indicazione dei Watt che possediamo al momento, mentre in basso a sinistra troviamo il numero di Watt richiesti da quell'applicazione. In alto ci sono le icone del menù, ovvero (in ordine):

POKé RADAR - Porta alla schermata del Poké Radar, dove è possibile catturare i Pokémon. (Costo 10W)
RICERCA STRUMENTI - Porta alla schermata del Ricerca Strumenti. (Costo 3W)
COLLEGAMENTO - Fa partire il collegamento IR verso la cartuccia DS o verso altri Pokéwalker.
INFORMAZIONI - Visualizza varie informazioni, come il percorso su cui ci si trova oppure il numero di passi effettuati in una data giornata.
REGISTRO - Mostra il Pokémon che sta facendo la passeggiata, i Pokémon catturati e gli oggetti ottenuti.
IMPOSTAZIONI - Permette di regolare l'audio (muto, basso, alto) e il contrasto.

3. Passeggiare
Arriviamo dunque al punto centrale del Pokéwalker: le passeggiate. Per ogni passo che facciamo "nella vita reale", il Pokéwalker registrerà un passo. Ogni passo registrato equivale esattamente ad un punto esperienza per il Pokémon all'interno (quello trasferito, non quelli catturati). Il problema è che è possibile guadagnare un solo livello per ogni passeggiata: inoltre, se il Pokémon sale di livello non imparerà alcuna mossa (ad esempio se Cyndaquil sale dal lv. 12 al lv. 13 non imparerà Attacco Rapido), non si evolverà e non guadagnerà nessuna EV. A mio modesto parere, tutte queste limitazioni rendono questa feature abbastanza inutile.

Ogni 20 passi si guadagna 1 Watt. I Watt sono un po' la "moneta" del Pokéwalker: spendendoli è possibile accedere alle schermate di cattura dei Pokémon o di ricerca degli oggetti. Quelli non spesi vengono poi trasferiti sul DS quando si rientra dalla passeggiata e servono a sbloccare i nuovi percorsi. Ad esempio: io guadagno 100 Watt -> cerco di catturare un Pokémon e ne spendo 10 -> cerco di trovare un oggetto e ne spendo 3 -> finisco la passeggiata e il DS accumula 87W (100-10-3). Ogni percorso, per essere sbloccato, richiede un certo numero di Watt accumulati. Ah, dimenticavo: nel Pokéwalker, i Watt vengono scalati direttamente quando si accede alle schermate del Poké Radar o del Ricerca Strumenti. Ciò vuol dire che anche se non trovo nessuno strumento o non riesco a catturare il Pokémon i Watt vengono comunque spesi.

4. Poké Radar: catturare i Pokémon
Questa è senza dubbio la feature più succosa del gingillo. Ogni percorso presenta, infatti, diversi Pokémon da catturare!

Requisiti
Per poter catturare un Pokémon bisogna avere per prima cosa un Pokémon già all'interno del Pokéwalker, trasferito dal DS. Poi servono semplicemente 10W per poter selezionare POKé RADAR dal menù.

Trovare i Pokémon
La schermata del Poké Radar mostra 4 zone di erba alta ed un cursore. Dopo qualche secondo su una delle zone apparirà un "!" (punto esclamativo). Il vostro obiettivo è quello di selezionare quella zona e premere il pulsante centrale (sì, lo so che è un po' una minchiata come minigioco, ma tant'è). Possono accadere due cose: o inizia la battaglia, oppure dovrete di nuovo ripetere l'operazione, se appariranno altri "!" su altre zone. Questo è un fatto positivo, perché ogni volta che il Pokéwalker vi fa ripetere il giochillo, aumenterà il grado del Pokémon che troverete. Ovviamente, nel caso sbagliate a selezionare una zona oppure ci mettiate troppo tempo, il Pokémon fuggirà e voi avete speso 10W per nulla.

Dicevo poc'anzi dei gradi. Ogni percorso ha 6 possibili Pokémon da trovare, divisi in tre gruppi da due Pokémon ciascuno (i gradi appunto: A, B e C). All'inizio di ogni passeggiata, il DS prende a caso un Pokémon per ogni grado e lo rende disponibile nel Pokéwalker: quei tre Pokémon saranno gli unici trovabili durante quella passeggiata. Mi spiego meglio con un esempio. Prendiamo in esame i Pokémon che si possono trovare nel Bosco Cicaleccio (il secondo percorso).

Gruppo A: Bellsprout e Wobbuffet
Gruppo B: Paras e Venonat
Gruppo C: Spearow e Oddish

Quando trasferiamo un Pokémon dal DS, esso sceglierà un Pokémon per ogni gruppo. Ad esempio, nel Bosco Cicaleccio potrebbero essere scelti Bellsprout, Venonat e Spearow. Quando catturiamo un Pokémon col Poké Radar durante quella passeggiata troveremo sempre o Bellsprout o Venonat o Spearow (secondo modalità che vedremo in seguito). Non troveremo MAI Wobbuffet, Paras e Oddish durante quella passeggiata. Per avere una chance di trovarli, dobbiamo finire la passeggiata in corso e avviarne un'altra.

I gradi indicano la rarità del Pokémon (C sono i meno rari, A i più rari) e conseguentemente la difficoltà nel trovarlo. All'inizio della giornata, quando il Pokéwalker segna 0 passi, è possibile trovare solo Pokémon del gruppo C. Man mano che si raggiungono alcune soglie di passi, comincieranno ad apparire anche Pokémon del gruppo B ed infine del gruppo A. Queste informazioni le trovate alla fine della guida.

Torniamo al Poké Radar. I "round" che il Pokéwalker vi fa fare indicano la rarità del Pokémon. Se la sessione di ricerca finisce dopo il primo "!", il Pokémon sarà esclusivamente del gruppo C. Se invece continua, ma si ferma al secondo "!", avete una certa possibilità che sia del gruppo C o del gruppo B. Se continuate ancora (stavolta apparirà "!!") potrà essere o del gruppo B o del gruppo A. Se, infine, riuscite ad arrivare alla fine e a selezionare la zona con "!!!", il Pokémon sarà esclusivamente del gruppo A.

Battaglia e cattura
Siete riusciti a iniziare una battaglia. Ora non vi resta che catturare il Pokémon! Ma, come nei giochi principali, bisogna prima indebolirlo. Prenderete quindi parte a una sorta di mini-battaglia in cui potrete scegliere tra tre opzioni: Attacca (tasto sinistro), Evadi (tasto destro), Cattura (tasto centrale). Sia voi che il vostro avversario avete 4 HP (le barre che appariranno sopra i Pokémon). I vostri avversari hanno le stesse vostre opzioni, ma Cattura diventa Fuggi. Ecco cosa può accadere in battaglia:


Se la cattura non va a buon fine, il Pokémon scapperà in ogni caso. Nel Pokéwalker ogni Pokémon ha la medesima forza e le medesime probabilità di cattura, ovvero:

4 barre HP -> ~10%
3 barre HP -> ~50%
2 barre HP -> ~70%
1 barra HP -> ~90%

E' quindi ovviamente possibile catturare un Pokémon con tutti e 4 gli HP, ma sarà molto difficile; allo stesso modo, un Pokémon con 1 solo HP potrà comunque uscire dalla Pokéball.

Catturare mentre si cammina
Se non si ha nessun Pokémon nel Pokéwalker, è possibile che dopo un tot di passi appaia un "!" nella schermata principale. Premendo il pulsante centrale scoprirete che uno dei Pokémon del percorso si è unito a voi per la passeggiata: in pratica, l'avete catturato senza fatica alcuna! Tenete in mente, però, che così si può catturare solo il Pokémon del gruppo C e non quelli degli altri due gruppi.

5. Ottenere strumenti

Ricerca Strumenti
Il modo più comune per trovare strumenti è usare l'apposita applicazione del Pokéwalker, che costa 3W. Verrete portati ad uno schermo con 6 zone d'erba. Avete due tentativi per trovare l'unico oggetto nascosto tra le 6 zone. Se al primo colpo trovate l'oggetto, buon per voi; in caso contrario riceverete un messaggio. "E' vicino!" indica che l'oggetto è nella zona immediatamente adiacente a quella che avete selezionato, mentre "Sembra lontano..." indica che dovete cercare in altre zone più lontane. Se anche al secondo tentativo non riuscite, la schermata si chiuderà e voi avrete perso 3W.

Gli strumenti che è possibile trovare col Ricerca Strumenti variano a seconda del percorso su cui ci si trova e dei passi effettuati in giornata. Più passi avete fatto, più rari saranno gli oggetti.

Il Pokémon li trova per voi
Mentre portate a spasso il vostro Pokémon, nello schermo principale potrebbe apparire un'emoticon. A seconda dell'emoticon, si riceveranno premi diversi.
CODICE
:| - nessun premio
:) - a volte 10W
Nota musicale - a volte 20W
! - 20W
Cuore - 50W
Scrigno - un oggetto a caso


6. Caratteristiche dei percorsi
Ogni percorso si differenzia dagli altri per gli oggetti e le specie di Pokémon che vi si possono trovare e la frequenza con cui appaiono. Ogni percorso, eccezion fatta per i primi tre, richiede che un certo numero di Watt "avanzati" dalle passeggiate vengano trasferiti sul DS per essere sbloccato.

Ogni percorso ha poi tre tipi di Pokémon "preferiti": ad esempio, Bosco Cicaleccio ha come tipi preferiti Fuoco, Ghiaccio e Volante. Ciò vuol dire che se dal DS portate un Pokémon di uno di questi tre tipi a fare una passeggiata al Bosco Cicaleccio, le probabilità di trovare un Pokémon del gruppo A col Poké Radar salgono del 25%.

Questa sezione verrà estesa con dettagliate informazioni sui Pokémon da trovare in ogni percorso e i passi richiesti. Per il momento accontentatevi dell'eccellente sezione Pokéwalker presente su Serebii.net e reperibile a questo indirizzo: http://serebii.net/heartgoldsoulsilver/pokewalker-area.shtml


Ecco un esempio delle tabelle che troverete su Serebii. Oltre alle specie di Pokémon, al loro livello e alle loro mosse, troverete in basso i passi necessari affinché quel Pokémon appaia (ad esempio: Doduo 2000+, Kangaskhan 3000+ eccetera) ed infine le varie percentuali di apparizione. La cosa funziona così: mettiamo ad esempio che il DS scelga casualmente Kangaskhan, Nidoran/F e Pidgey. Sul vostro Pokéwalker avete, al momento, 0 passi. Da 0 a 500 passi, col Pokéradar troverete solo ed esclusivamente Pidgey (nella colonna di Pidgey, c'è scritto 0+St: 100%). Da 500 passi in poi avrete il 75% di probabilità di incontrare Nidoran/F e il 25% di incontrare Pidgey (come si evince dalla tabella; notare che al momento non possiamo ancora sapere se il Pokémon del gruppo A sarà Doduo o Kangaskhan). Dopo 2000 passi, notiamo che continuiamo ad incontrare sempre e solo Pidgey e Nidoran/F: ovviamente, ci viene il dubbio che il nostro Pokémon del gruppo A sia Kangaskhan (altrimenti avremmo cominciato a vedere anche Doduo, anzi soprattutto loro: la tabella indica che dopo i 2000 passi abbiamo il 70% di probabilità di incontrarli!). Dopo 3000 passi incontriamo il nostro primo Kangaskhan e quindi siamo sicuri che d'ora in poi avremo il 50% di probabilità di incontrare il mammifero, il 37,5% di incontrare Nidoran/F e il 12,5% di incontrare Pidgey.

7. FAQ

D: Il Pokéwalker viene venduto separatamente?
R: Al momento no, e non credo ciò avvenga in futuro. Per rotture e smarrimenti, si può provare a contattare la Nintendo.

D: Il Pokéwalker funziona con il dump dei giochi?
No. Il meccanismo di comunicazione tra Pokéwalker e cartuccia è a infrarossi: ciò vuol dire che nella cartuccia c'è un ricevitore IR, di sicuro non riproducibile su un backup.

D: Quanto dura la batteria?
La Nintendo ha dichiarato 4 mesi con un utilizzo giornaliero di 30 minuti. Di questo passo, la batteria si scaricherà dopodomani a mezzo forum pinch.gif La batteria è comunque una normale CR2032 da 3V, tipo quelle degli orologi (a bottone).

D: C'è un modo per fare molti passi con minimo sforzo?
Su Youtube è pieno di tizi che mostrano metodi fantasiosi, come il mettere il Pokéwalker su un giradischi oppure appenderlo alla catenina del cane... Il metodo più semplice è comunque quello manuale: scuotete il Pokéwalker! Ovviamente dovete simulare il movimento di una camminata, quindi è inutile farsi prendere attacchi epilettici oppure usare l'aggeggio come una maracas: meglio fare movimenti piccoli e lenti.

Qualsiasi domanda/critica/suggerimento è ben accetta!

Guida scritta da Leon89 per GBArl.it. Ogni riproduzione è vietata se non espressamente autorizzata dall'autore.
Lok88
complimenti per la guida! veramente ottima! cool.gif
Gid
Non l'ho ancora letta, ma Leon devo dire che sei un fottuto nerd del cavolo!

pinch.gif
rastan1989
CITAZIONE (Gid @ Monday 29 March 2010 - 14:03) *
Non l'ho ancora letta, ma Leon devo dire che sei un fottuto nerd del cavolo!

pinch.gif

biggrin.gif quoto..

comuqnue ho dato una lettura veloce.. complimenti davvero..
Dark Efreet
Speriamo che questa guida ponga fine alle domande sul walker visto che si stà raggiungendo un livello di delirio assurdo..
Virpe
Bella guida, ma ancora non mi è chiaro se l'autonomia di 4 mesi per 30 minuti al giorno sia da considerare come contapassi (cioè a schermo spento mentre si sballottola il pokéwalker) oppure mentre si collega il pokéwalker al ds/cattura un pokémon/trova oggetti/gingilla con l'audio midi.
Ah, e
CITAZIONE (Leon89 @ Monday 29 March 2010 - 12:57) *
3. Passeggiare
Arriviamo dunque al punto centrale del Pokéwalker: le passeggiate. Per ogni passo che facciamo "nella vita reale", il Pokéwalker registrerà un passo. Ogni passo registrato equivale esattamente ad un punto esperienza per il Pokémon all'interno (quello trasferito, non quelli catturati). Il problema è che è possibile guadagnare un solo livello per ogni passeggiata: inoltre, se il Pokémon sale di livello non imparerà alcuna mossa (ad esempio se Cyndaquil sale dal lv. 12 al lv. 13 non imparerà Attacco Rapido), non si evolverà e non guadagnerà nessuna EV. A mio modesto parere, tutte queste limitazioni rendono questa feature abbastanza inutile.

immagina se non ci fosse il limite di un livello: in un giorno si avrebbe un mostro di pokémon capace di finire l'avventura da solo xD imho era necessario.
Gid
CITAZIONE (Virpe @ Monday 29 March 2010 - 14:21) *
Ah, e immagina se non ci fosse il limite di un livello: in un giorno si avrebbe un mostro di pokémon capace di finire l'avventura da solo xD imho era necessario.

Per quello son d'accordissimo, ma il fatto che non impari le mosse mi sembra una vera e propria boiata. :E
Dark Efreet
CITAZIONE (Virpe @ Monday 29 March 2010 - 14:21) *
Bella guida, ma ancora non mi è chiaro se l'autonomia di 4 mesi per 30 minuti al giorno sia da considerare come contapassi (cioè a schermo spento mentre si sballottola il pokéwalker) oppure mentre si collega il pokéwalker al ds/cattura un pokémon/trova oggetti/gingilla con l'audio midi.


Visto che comunque resta sempre accceso quei 30 minuti sono sicuramente di uso menu e giochini.
CityHunter1996
L'ho letta tutta, veramente completa bravo!
manuel93
C'è un modo per fare molti passi con minimo sforzo?Insomma non mi sembra il caso di camminare per tutta casa avanti e dietro come un coglioncello xD
Leon89
Aggiunta la domanda (con relativa risposta tongue.gif) di manuel93 smile.gif
Calebtobey
si vabbè... la yellow forest tipo si sblocca quando uno ha 100.000 watts... non passi... che ancora ancora... è fattibile... camminando per 24 ore senza dormire...ma i watt... che con 13.000 passi ne ho avuti solo ottocento... follia pura...

...evvai di cheat...
^R0x4$^
bella guida grazie ora ho capito molte cose del PW
rastan1989
io avevo pensato di attaccarlo per bene alle pale di un piccolo ventilatore che ho a casa.. appena provo vi dico i risultati biggrin.gif
salvoaga
Io in una giornata riesco ad accumulare circa 17.000 passi :-°
Tengo il pokewalker in tasca e scuoto le gambe quando son seduto, che poi è una cosa naturale che ho, non lo faccio apposta. Poi faccio cose comunissime in casa... Tenendo sempre il pokewalker in tasca mi riordino la stanza, sistemo il letto, cucino e così via. Ed ecco i 17.000 passi accumulati in un giorno XD
GiuH
complimenti per la guida concordo con il discorso che non apprende mosse
ma come si spegne o se c'è una modalita sleep? tongue.gif
-rudy-
si spegne dopo circa 90 secondi... ad ogni modo come mai quando faccio dei passi non me li conta? So che non è un aggeggio perfetto ma anche con movimenti un pò più pesanti ci vuole l'anima di dio per far salire i passi
ma la cosa che mi sconvolge è che facendo un SOLO movimento accumulo circa 7 o 8 passi...
Gid
CITAZIONE (salvoaga @ Monday 29 March 2010 - 15:48) *
Io in una giornata riesco ad accumulare circa 17.000 passi :-°
Tengo il pokewalker in tasca e scuoto le gambe quando son seduto, che poi è una cosa naturale che ho, non lo faccio apposta. Poi faccio cose comunissime in casa... Tenendo sempre il pokewalker in tasca mi riordino la stanza, sistemo il letto, cucino e così via. Ed ecco i 17.000 passi accumulati in un giorno XD

Diciamo che e' la stessissima cosa che ho fatto io, ci ho (molto banalmente) CAMMINATO. XD

CITAZIONE (GiuH @ Monday 29 March 2010 - 15:53) *
complimenti per la guida concordo con il discorso che non apprende mosse
ma come si spegne o se c'è una modalita sleep? tongue.gif

Come saprai gia' dopo qualche secondo di inutilizzo va in standby da solo: ecco, quella e' la sleep mode e teoricamente l'unico modo per spegnerlo sarebbe aprirlo e rimettere la linguetta in mezzo alla batteria. In ogni caso il consumo di batteria nella sleep mode dovrebbe essere assurdamente basso, non mi preoccuperei piu' di tanto.
MicheleR
non so voi, ma dopo alcuni test ho verificato che tenerlo attaccato alla cintura con la clip conta i passi meglio del metterlo in tasca, quindi consiglio di usare la clip (c'è da svitare una vite per mettere l'adattatore).
Virpe
CITAZIONE (Calebtobey @ Monday 29 March 2010 - 14:21) *
si vabbè... la yellow forest tipo si sblocca quando uno ha 100.000 watts... non passi... che ancora ancora... è fattibile... camminando per 24 ore senza dormire...ma i watt... che con 13.000 passi ne ho avuti solo ottocento... follia pura...

...evvai di cheat...

Sicuro? Che io sappia, la yellow forest si sblocca con un evento a 0 watts.
60661_F4810
CITAZIONE (Leon89 @ Monday 29 March 2010 - 12:57) *
se il Pokémon sale di livello non imparerà alcuna mossa (ad esempio se Cyndaquil sale dal lv. 12 al lv. 13 non imparerà Attacco Rapido),


In questo caso Cyndaquil NON imparerà attacco rapido neanche quando passerà a lv.14?
Anche se conosce solamente 3 mosse.

Bella guida Leon! solo leggendola m'é venuta voglia di comprarmi una di queste versioni....
rkc
il pokewalk mi piace moltissimo,pero' il livello lo guadagnano ogni volta che vengono messi nel pokewalk oppure dopo tot punti esp???
MJ2332
La Yellow Forest si otterrà via WFC dal 2 Aprile in poi tongue.gif
faxpayne
Io c'è l'ho sempre attaccato alla cintura... In 3 giorni che gioco ho fatto 6902 passi! xD Ottimo direi! xD
Virpe
Col Pokéwalker è possibile incontrare gli shiny?
JackPlanet
Ragazzi una domandina veloce, io tra pochi giorni comprerò Heart Gold e visto che volevo tenere sempre in tasca il PokèWalker volevo sapere se fa qualche strano suono quando si trova un pokèmon o altro. Perchè tenendolo a scuola se si mette a far rumore durante la lezione sarebbe un bel problema biggrin.gif
rastan1989
CITAZIONE (JackPlanet @ Monday 29 March 2010 - 17:52) *
Ragazzi una domandina veloce, io tra pochi giorni comprerò Heart Gold e visto che volevo tenere sempre in tasca il PokèWalker volevo sapere se fa qualche strano suono quando si trova un pokèmon o altro. Perchè tenendolo a scuola se si mette a far rumore durante la lezione sarebbe un bel problema biggrin.gif

puoi benissimo disattivare il suono smile.gif
francib9
Dalla tabella di serebii.net mi pare di capire che con l'evento "foresta gialla" la possibilità di trovare un Pikachu con surf o volo sia una chimera... 2-3 % di possibilità... rtfm.gif
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (francib9 @ Monday 29 March 2010 - 16:54) *
Dalla tabella di serebii.net mi pare di capire che con l'evento "foresta gialla" la possibilità di trovare un Pikachu con surf o volo sia una chimera... 2-3 % di possibilità... rtfm.gif


è VERO: dovresti stare ventiquattro ore a fare 10.000 passi per poi spendere tutti i watt nella cattura di un pikachu con 3 !!!
io ho provato con magby.... ho perso circa 100 watt per catturarne uno....

una cosa: ma perchè se il nemico muore,fugge? sarebbe più corretto se morisse e ti desse dei watt.....
Dark Efreet
CITAZIONE (Virpe @ Monday 29 March 2010 - 16:47) *
Col Pokéwalker è possibile incontrare gli shiny?


E chi lo sa ? XD
Cmq imo no, ho una teoria a riguardo, dubitando seriamente che il walker tenga veramente delle informazioni sul pokemon ( a parte sprite e mosse), mi sa che non genera nemmeno il pid (lasciando il compito alla cartuccia ( e sarebbe interessante provare a abusare il rng per confermare la cosa), l' altro problema riguarda lo status di shiny (che come sappiamo è soltato un flag nei dati), questo viene scritto solo in 2 casi (a quanto ne so io), quando un uovo si schiude o quando si incontra un pokemon in una lotta, il problema è che il walker mette direttamente il pokemon nel box..

Comunque in linea teorica il walker potrebbe generare dei pokemon con particolari caratteristiche (shiny o con natura fissa ad esempio), perchè l aggeggio ha piu memoria interna di quanta ne usi al momento per i percorsi normali, ma visto che la nintendo non ha rilasciato nessun evento solo per il walker mi sa che non è da metteci la mano sul fuoco..
JackPlanet
CITAZIONE (rastan1989 @ Monday 29 March 2010 - 17:54) *
puoi benissimo disattivare il suono smile.gif


Ok Grazie
Roxas
Asd per ora ho i piedi pieni di piaghe, per quanto cammino, e in questi giorni pure peggio per via delle scarpe scomode.Dato che tutte le altre sono a lavare. Appena mi guariscono per bene i piedi (non voglio restare nelle vacanze di pasqua a casa tongue.gif) il pokewalker lo disintegro per tutti i passi che faccio XD
jake_fish
Utilissima questa giuda. Proprio quello che cercavo smile.gif
Pie
Complimenti per la guida, è eccezionale, bravo! smile.gif
Poi me la leggo tutta con calma.

Una domanda: Ci sono dei Pokémon catturabili solo con il Pokéwalker, oppure sono tutti e cmq trovabili anche durante il gioco semplice in single player, senza tanti problemi?
giocatore 1
CITAZIONE (Dark Efreet @ Monday 29 March 2010 - 18:02) *
E chi lo sa ? XD
Cmq imo no, ho una teoria a riguardo, dubitando seriamente che il walker tenga veramente delle informazioni sul pokemon ( a parte sprite e mosse), mi sa che non genera nemmeno il pid (lasciando il compito alla cartuccia ( e sarebbe interessante provare a abusare il rng per confermare la cosa), l' altro problema riguarda lo status di shiny (che come sappiamo è soltato un flag nei dati), questo viene scritto solo in 2 casi (a quanto ne so io), quando un uovo si schiude o quando si incontra un pokemon in una lotta, il problema è che il walker mette direttamente il pokemon nel box..

Comunque in linea teorica il walker potrebbe generare dei pokemon con particolari caratteristiche (shiny o con natura fissa ad esempio), perchè l aggeggio ha piu memoria interna di quanta ne usi al momento per i percorsi normali, ma visto che la nintendo non ha rilasciato nessun evento solo per il walker mi sa che non è da metteci la mano sul fuoco..

l'evento c'è e come, dall'uno aprile al 22, sarà infatti possibile scaricare la yellow forest:, in cui, come si intuisce dal nome, si potranno trovare i pokèmon gialli più famosi! ebbene si, dei pikachu! ma voi vi chiederete, i pikachu non sono gia abbastanza comuni? dovevano fare per forza un evento? Ed ecco a voi la risposta: i pikachu presenti in quel percorso, sono davvero rari e introvabili, in quanto conoscono e possono usare mosse come surf e volo!
@Pie: si ci sono dei pokèmon ottenibili solo tramite pokèwalker, per trovarli cerca su bulbapedia o google biggrin.gif
Dark Efreet
CITAZIONE (Pie @ Monday 29 March 2010 - 17:37) *
Complimenti per la guida, è eccezionale, bravo! smile.gif
Poi me la leggo tutta con calma.

Una domanda: Ci sono dei Pokémon catturabili solo con il Pokéwalker, oppure sono tutti e cmq trovabili anche durante il gioco semplice in single player, senza tanti problemi?


Ce ne sono parecchi che non trovi (ma che trovi negli altri giochi)
Pie
Grazie. smile.gif
Sarebbe possibile avere una lista completa di quelli ottenibili solo con il walker?
Mi limiterei solo alla cattura di questi, tutti gli altri preferisco prendermeli nel gioco singolo, mi da più gusto. laugh.gif
rastan1989
nella guida c e il link a serebii dove trovi tutti percorsi presenti nel pokewalker..
giocatore 1
dark efreet, hai saltato il mio post smile.gif
comunque perchi fosse interessato, dato che per completare tutto cio che c'è da fare nel pokèwalker ci vogliono 1000 miglia ( o di più, non ricordo), su youtube spopolano i video dove si vede gente inventare i metodi più strani per cheatare, si va dal semplice shakerare l'aggeggio fino alla costruzione di una piccola macchina che smuove il poke in continuazione dry.gif
io invece mi affido al mio metodo biggrin.gif . Semplice e veloce, eccovi il mio video:



Virpe
Ok, ho controllato ed effettivamente esiste un percorso sbloccabile dopo 100000 watt.
MA SONO IMPAZZITI? DOVREI FARMI QUALCOSA COME 200000 CHILOMETRI A PIEDI? O____o
Ditemi che c'è una maniera semplice semplice per ottenere i watt.
giocatore 1
CITAZIONE (Virpe @ Monday 29 March 2010 - 19:01) *
Ok, ho controllato ed effettivamente esiste un percorso sbloccabile dopo 100000 watt.
MA SONO IMPAZZITI? DOVREI FARMI QUALCOSA COME 200000 CHILOMETRI A PIEDI? O____o
Ditemi che c'è una maniera semplice semplice per ottenere i watt.

qui ne trovi tantissimi
Virpe
CITAZIONE (giocatore 1 @ Monday 29 March 2010 - 18:15) *
qui ne trovi tantissimi

Hai scoperto l'acqua calda. Intendo VERI modi per averne di più (come quello di premere il pulsante quando appare un'emoticon).
Pato*88
ma se si scarica la batteria, si perdono i progressi fatti? I percorsi sbloccati?
giocatore 1
CITAZIONE (Virpe @ Monday 29 March 2010 - 19:17) *
Hai scoperto l'acqua calda. Intendo VERI modi per averne di più (come quello di premere il pulsante quando appare un'emoticon).

avrei dovuto aspettarmelo, mi sembrava una domanda troppo da niubbo xD
@Pato*88: no, non succede niente, sarebbe anche troppo stupida come cosa, perchè alla sede nintendo si sarebbero trovatr millemila ragazzini ( e loro genitori) incazzati neri desiderosi di dar fuoco all'edificio smile.gif
EDIT. Ora che ci penso , venderanno le batterie al gamestop/mediaword?
Jett Minititano
CITAZIONE (giocatore 1 @ Monday 29 March 2010 - 18:20) *
avrei dovuto aspettarmelo, mi sembrava una domanda troppo da niubbo xD
@Pato*88: no, non succede niente, sarebbe anche troppo stupida come cosa, perchè alla sede nintendo si sarebbero trovatr millemila ragazzini ( e loro genitori) incazzati neri desiderosi di dar fuoco all'edificio smile.gif
EDIT. Ora che ci penso , venderanno le batterie al gamestop/mediaword?

no le vendono in farmacia smile.gif certo che le vendono pinch.gif
comunque volevo chiedere se era possibile fare una lista di quali sono i pokemon ottenibili in ogni percorso, perche fin ora ne ho trovato massimo due tipi diversi per ogni percorso biggrin.gif
Pie
Grazie rastan, allora poi guardo non appena son su PC. smile.gif

Per la storia dei Pokèmon che livellati da walker non imparano mosse o altro, non è un problema.
Vi consiglio di portarvi dietro nel walker solo bestie inutili, che non userete mai, tipo pidgey o rattata, così anche se perdete mosse o evoluzioni degli stessi, poco male.
In ogni caso guadagnate lo stesso le cose utili del walker, ossia oggetti, watt per nuovi percorsi e pokémon non trovabili altrimenti, quindi alla fine non cambia nulla nell'usare l'uno o l'altro.
Il vostro set di pokémon preferito tenetevelo solo nel gioco, e livellatelo lì. wink.gif
GiuH
quindi basta non toccarlo e entra in modalita sleep(spegnimento) ora ancora una domanda
ma quanto tempo massimo consigliereste di usarlo? biggrin.gif
jake_fish
Più che puoi tongue.gif
salvoaga
in questo momento sono a 24438 passi, da stamattina alle 10 che tengo il pokewalker in tasca XD
Pie
Usatelo ma saggiamente, ossia come dicevo prima solo per ottenere oggetti, watt, e Pokémon, ma assolutamnete non come mezzo di livellamento facile. Perchè poi rischiate di perdervi mosse ed evoluzioni. smile.gif
Portatevi quindi appresso Pokémon sacrificabili. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.