Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Pokémon HeartGold e SoulSilver
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Soluzioni DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61
Gid
Visto che il gioco si trova gia' nei negozi apro l'official dove fare domande e richieste per chiunque avesse problemi a proseguire, bisogno di consigli/tattiche/strategie e quant'altro.
Usiamo invece l'altro topic solo ed esclusivamente per i commenti. smile.gif
Darkboss
Salve, scusate volevo un'informazione su arceus... dal GS c'è l'evento che vale per pokemon platino, diamante e perla...sapete se vale anche per oro e argento? perchè sono interessato ad un arceus, solamente che io ricordo che c'è il nome allenatore sul pokemon...e arceus lo voglio con il mio nome XD. Spero di essermi spiegato.
MJ2332
No, vale solo per D/P/Pt e comunque ha come nome allenatore "Machinima" o una cosa del genere.
Darkboss
allora io mi metto in coda subito per qualcuno che me lo scambia!...
naturalmente uno scambio pulito non vorrei trovarmi un arceus truccato...
Aston
ma sapete se si possono trasferire pokemon da platino a HG o SS???? per esempio un empoleon o un altro pokemon della serie platino??
p.s. uno di questi giorni faccio un slato da game stop e melo compro tongue.gif
Daviex
Qualcuno sa dove si trova l'MN Spaccaroccia? Ho battuto Valerio ma non la riesco a trovare O_O
kont3z_grey_hat
CITAZIONE (Daviex @ Thursday 25 March 2010 - 21:14) *
Qualcuno sa dove si trova l'MN Spaccaroccia? Ho battuto Valerio ma non la riesco a trovare O_O

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Vai per il percorso 36 e parla col ciccione xd
Daviex
Grazie mille, però mettilo sotto spoiler tongue.gif
kont3z_grey_hat
CITAZIONE (Daviex @ Thursday 25 March 2010 - 21:22) *
Grazie mille, però mettilo sotto spoiler tongue.gif

come si fa? xd
EDIT: Sry ma son n00b LoL
GiUsEpPePiNtA
con le frecciette XD .......ah e poi schiacci il pulsante A smile.gif
rastan1989
chiedo qui perche forse è piu appropriato..

sono indeciso quale pokemon trasferire sul pokewalker.. voi che scelte avete fatto?
Sousuke
CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 26 March 2010 - 12:18) *
chiedo qui perche forse è piu appropriato..

sono indeciso quale pokemon trasferire sul pokewalker.. voi che scelte avete fatto?

Io ho provato con lo starter, cioè cyndaquil *-*
Quando l'ho fatto tornare nel gioco è salito pure di un lvl xD , oltre ad aver catturato un nidoran M e trovato 3 bacche... biggrin.gif
PS: non è una scelta fissa, cioè, puoi mandare il pokemon che vuoi, quando vuoi, cambiarlo quando vuoi... o.o
Nova_DarkDragon
c'è qualcuno che mi tiene un cikorita il tempo di ricominciare il gioco con totodile?
jake_fish
Una domanda riguardante il PokeWalker: a cosa serve??
Cioé, so che si trasferisce su di esso un Pokemon, e poi camminando gli si da 'energia', ma serve solo a questo?? In pratica solo dal PokeWalker cosa ci fai?? Puoi far combattere il Pokemon o fare qualche giochino?? Stile 'Tamagotchi' per intenderci??

Ah, e poi, che differenze sostanziali ci sono fra HG e SS ??
.Gard
CITAZIONE (Nova_DarkDragon @ Friday 26 March 2010 - 14:13) *
c'è qualcuno che mi tiene un cikorita il tempo di ricominciare il gioco con totodile?

Se si puo scambiare con platino si....

Ma se gli Porto Diamante e Ranger oggi me lo danno SS?
Darkboss
scusate, io mi ricordo che su cristallo c'era la pensione dei pokemon dove potevi lasciare due pokemon che poi eventualmente facevano le uova! questo meccanismo lo vorrei usare per Eeve in quanto con ditto si accoppia e nascono tanti evee quanti ne voglio...ma si può fare qui sopra SS e HG?
rastan1989
CITAZIONE (Darkboss @ Friday 26 March 2010 - 16:07) *
scusate, io mi ricordo che su cristallo c'era la pensione dei pokemon dove potevi lasciare due pokemon che poi eventualmente facevano le uova! questo meccanismo lo vorrei usare per Eeve in quanto con ditto si accoppia e nascono tanti evee quanti ne voglio...ma si può fare qui sopra SS e HG?

certo che si puo fare.. in questi due capitoli praticamente c e tutto dei capitoli precedenti.. secondo me è il titolo definitivo che ognuno dovrebbe avere (compresa nexus XD)..
Darkboss
CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 26 March 2010 - 16:13) *
certo che si puo fare.. in questi due capitoli praticamente c e tutto dei capitoli precedenti.. secondo me è il titolo definitivo che ognuno dovrebbe avere (compresa nexus XD)..


ahhahaha Quando Nex si comprerà pokemon penso che il mondo riverserà nel Caos nelle mani dei lameronzoli su GBarl...ergo non accadrà mai! (...o è già accaduto...)
jake_fish
CITAZIONE (jake_fish @ Friday 26 March 2010 - 15:57) *
Una domanda riguardante il PokeWalker: a cosa serve??
Cioé, so che si trasferisce su di esso un Pokemon, e poi camminando gli si da 'energia', ma serve solo a questo?? In pratica solo dal PokeWalker cosa ci fai?? Puoi far combattere il Pokemon o fare qualche giochino?? Stile 'Tamagotchi' per intenderci??
Ah, e poi, che differenze sostanziali ci sono fra HG e SS ??
Nova_DarkDragon
Come gioco è bellissimo, mi sto commuovendo, tra poco mi metto a piangere dalla gioia e dalla nostalgia T_T
nexus81
CITAZIONE (Darkboss @ Friday 26 March 2010 - 16:16) *
ahhahaha Quando Nex si comprerà pokemon penso che il mondo riverserà nel Caos nelle mani dei lameronzoli su GBarl...ergo non accadrà mai! (...o è già accaduto...)

fidati che non accadrà mai, non in questa vita smile.gif
Dark Efreet
CITAZIONE (nexus81 @ Friday 26 March 2010 - 16:52) *
fidati che non accadrà mai, non in questa vita smile.gif


Peccato sia già accaduto XD ti sei comprata pokemon diamante..
nexus81
CITAZIONE (Dark Efreet @ Friday 26 March 2010 - 17:01) *
Peccato sia già accaduto XD ti sei comprata pokemon diamante..

è stato un caso, non è stata la mia volontà...apparteneva ad un lotto che non potevo scindere. ho avuto gli incubi per una settimana finchè non sono riuscita a liberarmene.. huh.gif
EmaTheLegend
Voi cosa mi consigliate di mettere nel pokewalker ?? Croconak oppure mereep ??
jake_fish
Una domanda riguardante il PokeWalker: a cosa serve??
Cioé, so che si trasferisce su di esso un Pokemon, e poi camminando gli si da 'energia', ma serve solo a questo?? In pratica solo dal PokeWalker cosa ci fai?? Puoi far combattere il Pokemon o fare qualche giochino?? Stile 'Tamagotchi' per intenderci??

Ah, e poi, che differenze sostanziali ci sono fra HG e SS ??
tetris man
Domanda pokewalker (l'ho fatta nell'altro topo prima di accorgermi di questo).
Ho letto che, anche facendo millemila passi, il pokemon sale solo di un livello. L'esperienza viene comunque messa? Sale di tutti i livelli arretrati dopo che sale di un altro livello?
Dark Efreet
Ragazzi questo è il thread delle soluzioni, per le domande tipo le vostre c'è l altro thread apposta..

CITAZIONE (EmaTheLegend @ Friday 26 March 2010 - 17:14) *
Voi cosa mi consigliate di mettere nel pokewalker ?? Croconak oppure mereep ??


Quello che ti piace di più.. all inizio non c'è alcun vantaggio a avere un pokemon piuttosto che un altro

CITAZIONE (jake_fish @ Friday 26 March 2010 - 17:15) *
Una domanda riguardante il PokeWalker: a cosa serve??
Cioé, so che si trasferisce su di esso un Pokemon, e poi camminando gli si da 'energia', ma serve solo a questo?? In pratica solo dal PokeWalker cosa ci fai?? Puoi far combattere il Pokemon o fare qualche giochino?? Stile 'Tamagotchi' per intenderci??
puoi catturare altri pokemon,trovare oggetti e sbloccare contenuti per la cartuccia
Ah, e poi, che differenze sostanziali ci sono fra HG e SS ??
Nessuna solo il colore della confezione e una manciata di pokemon


CITAZIONE (tetris man @ Friday 26 March 2010 - 17:21) *
Domanda pokewalker (l'ho fatta nell'altro topo prima di accorgermi di questo).
Ho letto che, anche facendo millemila passi, il pokemon sale solo di un livello. L'esperienza viene comunque messa? Sale di tutti i livelli arretrati dopo che sale di un altro livello?


ovviamente no
coke
CITAZIONE (EmaTheLegend @ Friday 26 March 2010 - 17:14) *
Voi cosa mi consigliate di mettere nel pokewalker ?? Croconak oppure mereep ??

che domande,prima uno e poi l altro....... oppure di attaccarlo al collare del proprio cane laugh.gif laugh.gif (purtroppo non ho nè hg ,ss sigh.gif )

edit preceduto da dark efreet
jake_fish
Graizie Dark Efreet.
Cmq, la batteria dura 4 mesi usandolo 30 minuti, ma quei 30 min intendono che lo ussi proprio (per giocare) o anche semplicemente che lo "sbatti" ??
tetris man
Ovviamente no cosa??? Cioè, sali di tutti i livelli di cui devi salire o no?
Nova_DarkDragon
sembra che stia preparando un frullato, la mia mano turbina (non come pensate voi pinch.gif dentro c'è il pokèwalker)
coke
CITAZIONE (Nova_DarkDragon @ Friday 26 March 2010 - 17:59) *
sembra che stia preparando un frullato, la mia mano turbina (non come pensate voi pinch.gif dentro c'è il pokèwalker)

andare su e giu per la casa no?e poise hai un cane lo attacchi al suo collare
andrey11
dev trovare assolutamente il modo per nn fare bloccare la mia rom ufficiale di pokemon HG per r4..grZ
Nova_DarkDragon
niente cani, ma ho un fratellino pinch.gif
coke
CITAZIONE (Nova_DarkDragon @ Friday 26 March 2010 - 18:16) *
niente cani, ma ho un fratellino pinch.gif

funzionerà lo stesso
tetris man
CITAZIONE (andrey11 @ Friday 26 March 2010 - 18:15) *
dev trovare assolutamente il modo per nn fare bloccare la mia rom ufficiale di pokemon HG per r4..grZ

Rom ufficiale? Praticamente il dump si blocca mentre ci giochi? Da emulatore o Flash Card?
jake_fish
CITAZIONE (coke @ Friday 26 March 2010 - 18:05) *
andare su e giu per la casa no? e poise hai un cane lo attacchi al suo collare


Grande... Mi hai fatto venire una fantastica idea laugh.gif
.:::PONTA:::.
CITAZIONE (tetris man @ Friday 26 March 2010 - 19:35) *
Rom ufficiale? Praticamente il dump si blocca mentre ci giochi? Da emulatore o Flash Card?

da quello che ho capito flash card (r4).. siccome non ci sono aggiornamenti della casa ormai morta da un anno (quindi rassegnati), a meno tu non abbia una r4 fake, allora dovresti semplicemente aggiornare il firmware scaricandolo dal sito ufficiale che trovi scritto nella confezione della card xDDD

Edit: prova anche con l'ys menù, o come si chiama... non chiedere ne a me ne qui che non si può xD Il tasto cerca aiuta lol
andrey11
CITAZIONE (.:::PONTA:::. @ Friday 26 March 2010 - 18:41) *
da quello che ho capito flash card (r4).. siccome non ci sono aggiornamenti della casa ormai morta da un anno (quindi rassegnati), a meno tu non abbia una r4 fake, allora dovresti semplicemente aggiornare il firmware scaricandolo dal sito ufficiale che trovi scritto nella confezione della card xDDD

Edit: prova anche con l'ys menù, o come si chiama... non chiedere ne a me ne qui che non si può xD Il tasto cerca aiuta lol



daccordo , però la rom giapponese e quella patchata in italiano nn si sn mai bloccate , è questo che non capisco , e se in vece cambiassi flash card , tipo M3 ecc , te che ne dici ????
PiKaKeRoRo
ho un problema: il gioco non mi entra in wfc....
è strano: ho anche riguardato le impostazioni e mi dice che la connessione è fattibile ma quando provao nel gioco mi da errore....
help!!!

edit: non sò come ma lo ho risolto!!!
Kafei
Nella patch in italiano se non sbaglio era compresa anche una patch anti freeze, comunque prendere la rom di questo gioco è come sputare su un pezzo di storia sad.gif cmq vabè liberissimo...
@PiKaKeRoRo quando lo fa a me faccio una prova di connessione dalle impostazioni wifi e poi funziona tutto
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Kafei @ Friday 26 March 2010 - 19:18) *
Nella patch in italiano se non sbaglio era compresa anche una patch anti freeze, comunque prendere la rom di questo gioco è come sputare su un pezzo di storia sad.gif cmq vabè liberissimo...
@PiKaKeRoRo quando lo fa a me faccio una prova di connessione dalle impostazioni wifi e poi funziona tutto


ho fatto proprio così!!
troppo belli i minigiochi on line!!!
MJ2332
I passi del Pokéwalker sono cumulativi, ne ho fatti tipo 6000 con Chikorita nel secondo percorso per prendere Wobbuffet e dopo aver passato tutto sul DS ho portato Mareep sul Pokéwalker ed immediatamente (dopo aver ottenuto 10Watt) ho trovato Magby, che esce solo dopo i 5000 passi.
Ottimo.
Darkboss
una cosa che mi chiedevo, ma la "natura" del pokemon a cosa influsice? ad esempio ho un cikorita cauto, un ekans allegro, un pidgy mite ecc
jake_fish
Ma la batteria dura 4 mesi usandolo 30 minuti al giorno, ma quei 30 min intendono che lo usi proprio (per giocare, catturare ecc, insomma, con lo schermo acceso) o anche semplicemente che lo "sbatti" mentre lo schermo magari è spento ??

Cmq, non potevano sfruttare l'energia cinetica per diminuire i consimi, come facevano con certi orologi tempo fa??
Geneprio
CITAZIONE (andrey11 @ Friday 26 March 2010 - 18:53) *
daccordo , però la rom giapponese e quella patchata in italiano nn si sn mai bloccate , è questo che non capisco , e se in vece cambiassi flash card , tipo M3 ecc , te che ne dici ????

in base a questo tuo post, ovvero ROM giapponese editata, ti sospendo temporaneamente l'account, sara' poi lo staff a decidere sul da farsi visto che come da regolamento scaricare materiale protetto da copyright e' illegale
tetris man
Ripongo la stessa domanda di prima, a cui non ho ricevuto risposte sufficienti.
Il pokewalker fa salire di un solo livello per volta?
giampaolo
CITAZIONE (tetris man @ Friday 26 March 2010 - 20:03) *
Ripongo la stessa domanda di prima, a cui non ho ricevuto risposte sufficienti.
Il pokewalker fa salire di un solo livello per volta?

si
tetris man
L'esperienza accumulata oltre il raggiungimento del livello, dove va a finire?
kont3z_grey_hat
Chi è che sa un pokemon che può usare sia volo che surf oltre a pelliper?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.