Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: m3 real + expansion pack 3 in 1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
astroken
ciao a tutti.
in breve
ho acquistato una m3 real e in seguito ho preso l'expasion pack 3 in 1
ho messo il tool di rudolph e sono riuscito a fare partire un gioco del gba ma non capisco come faccio ad accedere al menù per attivare la ram o il rumble per avviare opera..
la versione del tool è la 0.57
sto diventando scemo xk nn capisco cosa sbaglio.
ho letto le guide di questo forum senza risultato.
aiutatemi per favore.



dopo i vostri sugerimenti:
vado a letto sperando che domani quando torno dal lavoro qualcuno sia in grado di aiutarmi...
siete stati veramente disponibili e ne sono contento...
vi lascio il mio contatto msn cosi se potete mi contattate per darmi una mano

astroken@hotmail.it

chi riuscirà ad aiutarmi regalerò una hyperR4 che oramai nn uso più.
jake_fish
Teoricamente la M3DS Real dovrebbe supportare nativamente le Slot-2 per l'emulazione del GBA, senza bisogno di homebrew. Questo sono sicuro per l'M3 GBA Expansion Pack (che possiedo), ma non ne sono sicuro per leSslot-2 non M3.
Riguardo alla Ram e Rumble, la loro attivazione dipense se usi il TouchPod o il Sakura.
astroken
CITAZIONE (jake_fish @ Wednesday 24 March 2010 - 20:59) *
Teoricamente la M3DS Real dovrebbe supportare nativamente le Slot-2 per l'emulazione del GBA, senza bisogno di homebrew. Questo sono sicuro per l'M3 GBA Expansion Pack (che possiedo), ma non ne sono sicuro per leSslot-2 non M3.
Riguardo alla Ram e Rumble, la loro attivazione dipense se usi il TouchPod o il Sakura.



io uso questo file che ho scaricato dal sito ufficiale dell' m3 G6&M3DS-R_M65
forse è per questo che non va come ram l' ez 3in1?
devo usare un altro programma come mi hai detto touchpod o sakura?

modifica:

uso TouchPod
ho scoperto guardando un video su youtube
quindi cosa devo fare?
nn capisco se sbaglio qualche passaggio
io metto semplicemente il file GBA_ExpLoader.nds e il file GBA_ExpLoader.ini della versione 0,57 e non vedo la possibilità di scegliere ram o ruble. se metto la versione 0.58b mi esce il seguente errore: this hardware is not available.
devo pachare qualcosa? se si cosa devo fare di preciso..
aiutami ti prego che sn dalle 17 dietro a sta cosa
alexlass
allora... la compatibilità con i GBA è massima, sempre avendo con se la M3 GBA expansion...
Touchpod e Sakura sono i Firmware dell'M3... Il sakura include il Touchpod, meglio che scarichi il Sakura...
Per utilizzare DS browser vai nella selezione dei codici, ci saranno 4-5 codici, inclusi quelli per l'M3 (scegli M3 Perfect o qualcosa di simile, NON la rumble), attivi i codici e dovrebbe funzionare...
astroken
CITAZIONE (alexlass @ Wednesday 24 March 2010 - 21:55) *
allora... la compatibilità con i GBA è massima, sempre avendo con se la M3 GBA expansion...
Touchpod e Sakura sono i Firmware dell'M3... Il sakura include il Touchpod, meglio che scarichi il Sakura...
Per utilizzare DS browser vai nella selezione dei codici, ci saranno 4-5 codici, inclusi quelli per l'M3 (scegli M3 Perfect o qualcosa di simile, NON la rumble), attivi i codici e dovrebbe funzionare...



hai msn? se nn ti scoccia ci scambiamo i contatti cosi mi aiuti passo passo xk sinceramente nn riesco a farlo...
e poi come ti ho detto l'ultima versione del gba explorer mi da errore mentre le altre nn mi fanno vedere i menu che si dovrebbero vedere

il mio contatto è astroken@hotmail.it
jake_fish
Allora, non ho la minima idea di cosa sia quel file che hai scaricato. Per ora, mettilo da parte (eliminalo dalla MicroSD).
Poi, assicurati di avere installato l'ultimo firmware. Scaricati il più recente da LinfoxDomain o dall'area file del sito. Anzi, é appena uscito un aggiornamento, lo trovi in home.
Dopo aver aggiornato, segui attentamente le mie istruzioni in base a quello che ti serve.

A-RUMBLE
1- Assicurati di avere nalla MicroSD il dump di un gioco che supporta la vibrazione (ce ne sono pochissimi, trovi l'elenco completo su Wikipedia);
2- Fai partire il dump come fosse un normale gioco;
3- Divertiti

B-RAM PER OPERA BROWSER
1- Scarica dal sito M3 un programma per patchare (non credo sia illegale, se lo é mi scuso e rimuovo subito) il tuo dump .nds in modo da farlo funzionare con un'espansione di RAM non originale Nintendo;
2- Inserisci il dump patchato nella MicroSD;
3- Metti la MicroSD nella M3, la M3 nel DS, ed avvii il tutto,
4- Clicchi sull'icona dei giochi NDS;
5- Una volta che sei nell'elenco, vai su Nintendo DS Browser;
6- Premi "A" una volta;
7- Nella schermata delle opzioni del gioco, premi DESTRA sulla croce direzionale;
8- Dovrebbe comparire un elenco di cheats, fra cui quello per far funzionare la 3in1;
9- Selezioni quel cheat;
10- Premi SINISTRA sulla croce direzionale;
11- Imposti l'attivazione dei cheats su "Always on" o una roba simile;
12- Avvii il dump;
13- Divertiti



Queste istruzioni sono testate da me stesso e credo da altre persone del foro, infatti mi pare di averle lette qui. Io le ho testate con la M3DS Real e con le varie espansioni Slot-2 originali M3 contenute nel Perfect Bundle.
Non mi assumo nessuna responsabilità nel caso succeda qualcosa di non previsto smile.gif
astroken
CITAZIONE (jake_fish @ Wednesday 24 March 2010 - 22:10) *
Allora, non ho la minima idea di cosa sia quel file che hai scaricato. Per ora, mettilo da parte (eliminalo dalla MicroSD).
Poi, assicurati di avere installato l'ultimo firmware. Scaricati il più recente da LinfoxDomain o dall'area file del sito. Anzi, é appena uscito un aggiornamento, lo trovi in home.
Dopo aver aggiornato, segui attentamente le mie istruzioni in base a quello che ti serve.

A-RUMBLE
1- Assicurati di avere nalla MicroSD il dump di un gioco che supporta la vibrazione (ce ne sono pochissimi, trovi l'elenco completo su Wikipedia);
2- Fai partire il dump come fosse un normale gioco;
3- Divertiti

B-RAM PER OPERA BROWSER
1- Scarica dal sito M3 un programma per patchare (non credo sia illegale, se lo é mi scuso e rimuovo subito) il tuo dump .nds in modo da farlo funzionare con un'espansione di RAM non originale Nintendo;
2- Inserisci il dump patchato nella MicroSD;
3- Metti la MicroSD nella M3, la M3 nel DS, ed avvii il tutto,
4- Clicchi sull'icona dei giochi NDS;
5- Una volta che sei nell'elenco, vai su Nintendo DS Browser;
6- Premi "A" una volta;
7- Nella schermata delle opzioni del gioco, premi DESTRA sulla croce direzionale;
8- Dovrebbe comparire un elenco di cheats, fra cui quello per far funzionare la 3in1;
9- Selezioni quel cheat;
10- Premi SINISTRA sulla croce direzionale;
11- Imposti l'attivazione dei cheats su "Always on" o una roba simile;
12- Avvii il dump;
13- Divertiti



Queste istruzioni sono testate da me stesso e credo da altre persone del foro, infatti mi pare di averle lette qui. Io le ho testate con la M3DS Real e con le varie espansioni Slot-2 originali M3 contenute nel Perfect Bundle.
Non mi assumo nessuna responsabilità nel caso succeda qualcosa di non previsto smile.gif


adesso provo ma non mi è chiaro solo da dove scaricare dump .nds in modo da farlo funzionare con un'espansione di RAM non originale Nintendo
non sapevo che esisteva e sopratutto dove devo metterla?
scusate per la mia ignoranza.
se riuscite contattatemi anche via msn.
grazie per la vostra disp.. spero che per stasera risolvo tutto.
jake_fish
Il dump é la rom xD
OniAle
Col tool di rudolph basta che premi R per cambiare schermata e l'ultima contine l'opzione per attivare il rumble.
astroken
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 24 March 2010 - 22:49) *
Col tool di rudolph basta che premi R per cambiare schermata e l'ultima contine l'opzione per attivare il rumble.



non me la fa vedere... sto dubitando che questo expansion pack nn funzioni... è l'unica cosa che mi viene in mente.
mi si vedono solo le due schermate per far partire le rom gba.
come faccio a capire se è un pacco o no?
jake_fish
CITAZIONE (astroken @ Wednesday 24 March 2010 - 22:57) *
<br />non me la fa vedere... sto dubitando che questo expansion pack nn funzioni... è l'unica cosa che mi viene in mente.<br />mi si vedono solo le due schermate per far partire le rom gba.<br />come faccio a capire se è un pacco o no?<br />
<br /><br /><br />
Niente di piu semplice: scaricati l'homebrew DiagnoSe.
astroken
CITAZIONE (jake_fish @ Wednesday 24 March 2010 - 23:01) *
<br /><br /><br />
Niente di piu semplice: scaricati l'homebrew DiagnoSe.


ho provato e in effetti non vibra sad.gif mi hanno fregato allora?! sad.gif
sn diventato scemo per niente?! infatti se metto il ruble della m3 vibra...
per quello nn usciva la schermata ruble ram ... :'(
nn ci credo eppure la scheda 3in1 lo presa su delextrime da un link messo da voi su questo sito...
sad.gif mi viene da piangere.. tutto sto tempo...

però facendo il test della sram esce cosi:
erasing and writing sram
reading sram
sram ok

è giusto per sapere se la 3in1 va come ram aggiuntiva?
alexlass
hai il livello del volume a zero? Mettilo al massimo e prova a ri-testare la vibrazione... di solito essa si regola, appunto, con la levetta del volume...
astroken
CITAZIONE (alexlass @ Thursday 25 March 2010 - 17:03) *
hai il livello del volume a zero? Mettilo al massimo e prova a ri-testare la vibrazione... di solito essa si regola, appunto, con la levetta del volume...



non va con la 3in1 mentre il ruble che c'era con m3 va.. quindi suppongo sia difettosa la scheda 3in1 che mi è arrivata...
nn trovo altre spiegazioni.
però se avete altri sugerimenti ditemi pure... c'è sempre in palio un r4 in regalo..

ho aperto la 3in1 x vedere se c'era il motorino e in effetti c'è ma a nn va.. credo che sia difettosa la scheda..
a sto punto la dovrei rimandare indietro o faccio prima a prenderne un altra?
consiglio dove comprarla?!
jake_fish
Non credo costino poco le spedizioni per Hong Kong, secondo me fai prima a prenderne un'altra...
astroken
CITAZIONE (jake_fish @ Thursday 25 March 2010 - 18:34) *
Non credo costino poco le spedizioni per Hong Kong, secondo me fai prima a prenderne un'altra...



incredibile stavo per prenderne un altra sempre tramite questo sito che si collega a dealextrem ma nn sono più disponibili..
mi daresti un altro sito affidabile dove acquistare la 3in1 ez5
grazie
astroken
ciao ho riprovato a usare un gioco del gba ma adesso con la m3 con Firmware v4.9a x e con la 3in1 e il programmino GBA Exploader 0.58X M3 Patch non riesco a far andare il gioco.
cosa può essere.
cosa devo fare.
grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.