Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Slot2 Card compatibile con Acekard 2i su DSLite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Spicaster
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, e questo è il mio primo messaggio: non ho trovato una sezione "presentazioni" e quindi presumo che non ci sia.. chiedo scusa se non è così!
Detto questo, vorrei sapere, come da titolo della discussione, quale scheda Slot2 posso utilizzare per giocare ai giochi GBA sul mio DSLite avendo già una scheda Acekard 2i con menù Acekard 2i 4.21, il quale, all'avvio mi dà la possibilità di scegliere tra il contenuto della acekard stessa e di un'eventuale "Slot2 Card", che ovviamente è quella che vorrei andare ad acquistare. Il mio interesse è quindi avere una scheda che sia compatibile con la acekard 2i, in modo da utilizzare lo stesso menù per avviare i giochi ds e quelli gba (scegliendo appunto tra la slot1 e la slot2 card). Non ho alcuna esigenza in fatto di software supplementari, mi basta che sia 100% compatibile con i giochi gba, e se proprio che sia in linea con il desing del DSLite (come ad esempio la EZ4 Lite Deluxe, che ho scoperto proprio in questo forum). Spero si trovi ancora qualcosa, perchè ad esempio la EZ4 sembra sia esaurita e non cerco al di fuori dei siti consigliati per evitare di incappare in fake..
Grazie a chi di voi avrà la pazienza di sapermi consigliare!!
Ciao! biggrin.gif

PS: mi sono accorto di aver sbagliato sezione, ovviamente volevo inserire questa discussione nella sezione "Flash Cards NDS".. scusate! rolleyes.gif
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (Spicaster @ Monday 1 March 2010 - 00:46) *
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, e questo è il mio primo messaggio: non ho trovato una sezione "presentazioni" e quindi presumo che non ci sia.. chiedo scusa se non è così!


C'è, eccome se c'è... http://www.gbarl.it/index.php?showforum=46

CITAZIONE (Spicaster @ Monday 1 March 2010 - 00:46) *
Detto questo, vorrei sapere, come da titolo della discussione, quale scheda Slot2 posso utilizzare per giocare ai giochi GBA sul mio DSLite avendo già una scheda Acekard 2i con menù Acekard 2i 4.21, il quale, all'avvio mi dà la possibilità di scegliere tra il contenuto della acekard stessa e di un'eventuale "Slot2 Card", che ovviamente è quella che vorrei andare ad acquistare. Il mio interesse è quindi avere una scheda che sia compatibile con la acekard 2i, in modo da utilizzare lo stesso menù per avviare i giochi ds e quelli gba (scegliendo appunto tra la slot1 e la slot2 card). Non ho alcuna esigenza in fatto di software supplementari, mi basta che sia 100% compatibile con i giochi gba, e se proprio che sia in linea con il desing del DSLite (come ad esempio la EZ4 Lite Deluxe, che ho scoperto proprio in questo forum). Spero si trovi ancora qualcosa, perchè ad esempio la EZ4 sembra sia esaurita e non cerco al di fuori dei siti consigliati per evitare di incappare in fake..
Grazie a chi di voi avrà la pazienza di sapermi consigliare!!
Ciao! biggrin.gif

PS: mi sono accorto di aver sbagliato sezione, ovviamente volevo inserire questa discussione nella sezione "Flash Cards NDS".. scusate! rolleyes.gif


Ciao, purtroppo trovare una Ez4 lite è molto difficile e se la trovi costa tanto proprio perché sono fuori produzione. La miglior cosa da fare è installare il firmware akaio sulla acekard2i e comprare una Ez3in1 così l'akaio ti fornisce il supporto nativo all'espansione ed avrai la totale compatibilità ai giochi GBA (oltre all'espansione di memoria e la vibrazione). Inoltre è la stessa combinazione che sfrutto io quindi ti do la certezza che funziona.
Spicaster
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Monday 1 March 2010 - 07:18) *
Ciao, purtroppo trovare una Ez4 lite è molto difficile e se la trovi costa tanto proprio perché sono fuori produzione. La miglior cosa da fare è installare il firmware akaio sulla acekard2i e comprare una Ez3in1 così l'akaio ti fornisce il supporto nativo all'espansione ed avrai la totale compatibilità ai giochi GBA (oltre all'espansione di memoria e la vibrazione). Inoltre è la stessa combinazione che sfrutto io quindi ti do la certezza che funziona.



Ciao, grazie mille per la risposta. Allora ho cercato nel forum la EZ3in1 e volevo sapere se è per caso la EZV 3in1 di cui parla Dragon Chan nella sezione Flash Cards NDS. Se è quella vorrei sapere dove poterla acquistare perché il link fornito nella recensione non funziona più mellow.gif .
Altra cosa, ho scaricato e messo sulla microsd l'Akaio 1.5.1.. subito mi dava il problema dei slavataggi che non li leggeva, ma perché avevano estensione .nds.sav mentre lui di default aveva .sav e basta.. cmq direi che mi funziona appieno. biggrin.gif Volevo sapere anche dove posso scaricare delle skin per l'Akaio, e se magari è compatibile con quelle per l'Acekard.
Grazie infinte!!
Spicaster
Ho fatto una ricerca su internet e non trovo l'EZ 3in1 da nessuna parte huh.gif !!! Ho visto che sul sito del produttore (ezflash.cn) la dà come ancora in produzione, ma poi trovare un negozio che la venda sembra impossibile.. c'è qualcuno di voi che ne conosce uno? Anche perché preferisco il consiglio di chi se ne intende onde evitare di prendermi una patacca!
Grazie a tutti! laugh.gif
Gid
La puoi acquistare da DealExtreme, sito che spedisce da Hong Kong: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...st&p=893126
Ad ora le flashcard sono "nascoste", ma se leggi il post che ti ho linkato qui sopra capisci di poterla ordinare comunque tramite gli indirizzi postati... l'unico inconveniente del sito e' che il tempo di consegna va' da un minimo di 2 settimane, quindi c'e' da pazientare un pochettino.
Spicaster
Mille grazie!!! Ma sbaglio o se non scelgo apposta l'EMS Express come metodo di spedizione, le spese di spedizione di default hanno un costo pressoché nullo? blink.gif
Gid
CITAZIONE (Spicaster @ Monday 1 March 2010 - 19:19) *
Mille grazie!!! Ma sbaglio o se non scelgo apposta l'EMS Express come metodo di spedizione, le spese di spedizione di default hanno un costo pressoché nullo? blink.gif

Vedi bene! Le spede da DX sono gratuite. tongue.gif
Shito
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Monday 1 March 2010 - 07:18) *
La miglior cosa da fare è installare il firmware akaio sulla acekard2i e comprare una Ez3in1 così l'akaio ti fornisce il supporto nativo all'espansione ed avrai la totale compatibilità ai giochi GBA (oltre all'espansione di memoria e la vibrazione). Inoltre è la stessa combinazione che sfrutto io quindi ti do la certezza che funziona.

Piacerebbe anche a me, purtroppo ho molte riserve sull’eventuale acquisto dall’estero - e, specialmente, sulla snervante attesa a seguire - .
L’accoppiata AK2+SC lite come andrebbe?
ufo999
eccovela in tutto il suo splendore tongue.gif

lo shop è europeo e affidabilissimo. entro una settimana arriva tutto.
forse però è un po' più caretto di DX.
Shito
CITAZIONE (ufo999 @ Sunday 14 March 2010 - 19:42) *
forse però è un po' più caretto di DX.

Abbastanza un po’ più =p

Mm, non vedo Paypal e leggo solo dell’ordinario circuito Visa, si potrà pagare direttamente con Postepay?
Faccio i conti con le s.s., se costa almeno uguale all’alternativa italiana - AK2+SClite - sicuramente prediligerei l’EZ3in1.

Spicaster
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Monday 1 March 2010 - 07:18) *
La miglior cosa da fare è installare il firmware akaio sulla acekard2i e comprare una Ez3in1 così l'akaio ti fornisce il supporto nativo all'espansione ed avrai la totale compatibilità ai giochi GBA (oltre all'espansione di memoria e la vibrazione). Inoltre è la stessa combinazione che sfrutto io quindi ti do la certezza che funziona.



Ciao! volevo dirti che finalmente ho ricevuto la mia Ez3in1 da Hong Kong!
L'ho già provata e ho visto che ad esempio l'emulatore per snes rileva l'espansione di memoria e ho provato a caricare una rom GBA, e la carica perfettamente.. solo che non viene riconosciuta la funzione rumble! Ad esempio ho il gioco di Metroid Pinball, che supporterebbe il rumble, ma appunto nelle impostazioni non mi permette di selezionarlo.. c'è un motivo per cui non lo fa? Comunque ricordo che ho una Acekard 2i con firmware Akaio.
Grazie!

Edit: ho risolto! in pratica bastava andare in start > Di Più > 3in1 > e selezionare la relativa impostazione del rumble (spento(default)/basso/medio/alto)! happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.