Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA MAC-OSX] Soluzioni per organizzare i file delle vostre flashcard
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
RèMarioBoo
Salve a tutti biggrin.gif in questa guida vi descrivo un po i vari modi per organizzare i file/cartelle della MicroSD di una qualsiasi card (ONLY in MacOSX):

Programmi per organizzare le ROM:
CocoDS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Programma con interfaccia grafica molto intuitiva infatti è molto ricco di funzioni tra cui la possibilità di trimmare le vostre ROM
MIRROR di DOWNLOAD (softpedia.com)

Rominator
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Quasi uguale a CocoDS, con interfaccia grafica più scarna ma con molte più funzionalità tra cui la gestione dei file *.sav e la possibilità di organizzare le rom direttamente dalla MicroSD della vostra flashcard.
SITO WEB UFFICIALE
DOWNLOAD


Trucchetto:
Per organizzare meglio le vostre ROM può essere una buona idea mettere i file di sistema (kernel, cartelle degli Homebrew ecc.) come nascosti, bene! ora vi chiederete come fare a vedere/organizzare i file nascosti su un mac, per questo ci aiuta iVisibilityX un programma molto semplice...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

...infatti vi basterà trascinare il file/cartella da nascondere sulla finestra e PUF sparirà sotto i vostri occhi, per vedere i file nascosti basta spuntare l'opzione "Show hidden files in Finder" e togliete la spunta per nasconderli.
Ora potete trascinare sulla finestra di iVisibility tutti i file di sistema che volete (es. la cartella "moonshl" oppure "DS_Menu.dat"), una buona idea può essere nascondere i salvataggi dei vostri games!
In questo modo ogni volta che accendete il ds o mettete la vostra microSD nel computer avrete le vostre ROM pulite senza altri fastidiosi files.

Enjoy cool.gif

EDITH: Altri possibili modi per organizzare rom, file o cartelle sono bene accetti, per qualsiasi dubbio non esitate a postare! smile.gif
AnDyAt
Grazie mille, ottima guida! Non sapevo che esistevano programmini del genere. Comunque per i file nascosti c'è anche Secret Folder, io uso quello.
Flay
Grandeeee era quello che mi serviva! smile.gif
RèMarioBoo
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 19 March 2010 - 20:28) *
Grazie mille, ottima guida! Non sapevo che esistevano programmini del genere. Comunque per i file nascosti c'è anche Secret Folder, io uso quello.


c'e l'ho anch'io ma è troppo complicato! io preferisco ivisibilityX, è semplicissssssimo!

CITAZIONE (Flay @ Friday 19 March 2010 - 22:08) *
Grandeeee era quello che mi serviva! smile.gif


Di niente xD
DANYJ
Ma esiste solo per Mac?Non c'è qualcosa del genere per Windows?
RèMarioBoo
CITAZIONE (DANYJ @ Monday 29 March 2010 - 09:41) *
Ma esiste solo per Mac?Non c'è qualcosa del genere per Windows?


certo che esiste, mi faccio una gugolata veloce per cercarlo poi edito questo post wink.gif
EDITH: non l'ho trovato :I strano! comunque esiste
DANYJ
Ok,grazie..ma sai per caso come si chiama?
RèMarioBoo
se lo sapessi lo avrei linkato, comunque lo avevo visto tempo fa qui su gbarl, cavolo ho gugolato per un quarto d'ora per trovarlo mi dispiace =( ma ti assicuro che non è un granché usare programmi come questi, anche se hanno un sacco di funzionalità!
DANYJ
CITAZIONE (RèMarioBoo @ Monday 29 March 2010 - 12:41) *
se lo sapessi lo avrei linkato, comunque lo avevo visto tempo fa qui su gbarl, cavolo ho gugolato per un quarto d'ora per trovarlo mi dispiace =( ma ti assicuro che non è un granché usare programmi come questi, anche se hanno un sacco di funzionalità!



ok,mi fido!non fa niente!Grazie lo stesso per l'impegno! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.