Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tribolazioni con EZ-FLASH IV
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
sono.la.morte
Ciao mellow.gif

ho da poco comprato una EZ-FLASH IV miniSD normale e non riesco a farla funzionare in nessun modo...appena apro il file manager del menu mi dice FAT filesystem error 26.gif

è una microSD Sandisk da 2GB(con adattatore microSD--->miniSD)
l'ho provata a formattare sia FAT che FAT32 ma non va ugualmente...
non posso neanche aggiornare il loader perche' non me lo vede.

che debbo fare? mellow.gif

Grazie,
Ciao.

p.s.

ma perche' il topic con la guida ( http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42067 ) èstato chiuso? O_O
ilmostrobufalo
guarda qui! Io ho risolto tutto grazie a questa precisissima guida
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42...p;mode=threaded
sono.la.morte
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Thursday 25 February 2010 - 13:28) *
guarda qui! Io ho risolto tutto grazie a questa precisissima guida
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42...p;mode=threaded


ciao,ovviamente quella guida l'ho gia' letta molto attentamente,
purtroppo pero' a me non fa neache aggiornare il loader...non mi vede proprio i files contenuti nella microSD...
LICH
ciao, anche io ho tribolato con le micro sd per la EZIV. per fortuna, avendo a disposizione più di una micro ho potuto cambiarle tra loro. risultato: due micro da 2GB non sono riuscita a farle partire mentre non ho avuto problemi con micro da 1 GB. ovviamente devi formattare FAT.
penso che il tutto sia dovuto al fatto che la EZIV è una scheda "vecchia" quindi se scegli micro SD troppo "nuove" non le riconosce e non riesce a farle partire.
consiglio: prova con una micro con capacità inferiore!
ciao

EDIT: anche la marca conta. domani ti faccio sapere di che marca è la mia micro
sono.la.morte
CITAZIONE (LICH @ Thursday 25 February 2010 - 14:00) *
ciao, anche io ho tribolato con le micro sd per la EZIV. per fortuna, avendo a disposizione più di una micro ho potuto cambiarle tra loro. risultato: due micro da 2GB non sono riuscita a farle partire mentre non ho avuto problemi con micro da 1 GB. ovviamente devi formattare FAT.
penso che il tutto sia dovuto al fatto che la EZIV è una scheda "vecchia" quindi se scegli micro SD troppo "nuove" non le riconosce e non riesce a farle partire.
consiglio: prova con una micro con capacità inferiore!
ciao


Grazie,mi puoi dire che marche di microSD hai usato e hanno funzionato?

ah scusa...non avevo letto l'EDIT :-P
tony8970
CITAZIONE (sono.la.morte @ Thursday 25 February 2010 - 14:02) *
Grazie,mi puoi dire che marche di microSD hai usato e hanno funzionato?

ah scusa...non avevo letto l'EDIT :-P


guarda secondo me il problema grosso non è la qualità della tua micro SD ma il fatto stesso che sia una MICRO SD... evita gli adattatori specialmente in applicazioni come queste... io ho comprato una MINI-SD con adattatore SD (per attaccarla al mac) e vado alla grande (e non è manco di marca... è una di quelle robe brutte che ti rifilano con le videocamere o fotocamere XD). questo per dire che a volte gli adattori per quanto comodi fanno solo danni...
ilmostrobufalo
Io ho una scheda kingstone mini da 1gb e funziona senza problemi, mi spiace ma non ho provato con nient'altro. Compra una mini, la vendono a poco. E vista la dimensione dei giochi GBA con 1giga non dovresti avere problemi
LICH
è vero, 1 GB con i giochi del GBA bastano ed avanzano. comunque funziona anche la micro con adattatore mini: secondo me dipende dalla marca e dalla capacità. la mia è una micro SD SANDISK da 1 GB (ho controllato adesso!).
Mimmo136
CITAZIONE (LICH @ Thursday 25 February 2010 - 14:00) *
penso che il tutto sia dovuto al fatto che la EZIV è una scheda "vecchia" quindi se scegli micro SD troppo "nuove" non le riconosce e non riesce a farle partire.

WTF?? Da quando in qua con il tempo cambiano le tecnologie di un supporto di memoria?? Mah.

Secondo me devi solo provare a formattare e se proprio non va bene prendine una da 1GB, come ha già detto tony8970 evita gli adattatori delle microSD che nel 80% dei casi ci si infila polvere e affini e non viene riconosciuta...
Facci sapere
Mirco
LICH
CITAZIONE (Mimmo136 @ Thursday 25 February 2010 - 15:08) *
WTF?? Da quando in qua con il tempo cambiano le tecnologie di un supporto di memoria?? Mah.


sarà... ma come mai il mio hub lettore di schede non legge le SD da 4GB e quelle da 2 sì? e come mai molti dispositivi non riconoscono le schede HC?
il motivo non lo conosco, ma se si vuole usare una flash card costruita nel 2000 secondo me bisogna usare una memory card compatibile con tale tecnologia.
poi che gli adattatori micro-mini contribuiscano anche loro non lo metto in discussione, ma non sono loro il problema maggiore (io ho provato 3/4 micro, tutte con lo stesso adattatore mini-micro e solo la micro da 1GB ha funzionato, le altre da 2 GB no anche se dovrebbero essere supportate).
Glimmer*
L'hai presa in un negozio europeo o delaextreme? perchè vorrei prenderla anche io e magari mi dai un consiglio (mi riferisco a velocià di ricezione della merce ). grazie
Ronflex
In ogni caso io confermo che Mini SD da 1 e 2 GB vanno perfettamente, ci gioco sul Micro.

2GB in effetti non hanno nemmeno senso, tra tutti i giochi che ho comprato non sono riuscito mai ad infilarci più di 1GB.
sono.la.morte
le miniSD ormai non si trovano piu' nei negozi "reali"...
provero' con una microSD da 1GB...


CITAZIONE (Glimmer* @ Thursday 25 February 2010 - 16:21) *
L'hai presa in un negozio europeo o delaextreme? perchè vorrei prenderla anche io e magari mi dai un consiglio (mi riferisco a velocià di ricezione della merce ). grazie


si da DEALEXTREME,mi è arrivata in 29giorni dall'ordine.
(guarda nel topic ufficiale di nexus)
tony8970
CITAZIONE (sono.la.morte @ Thursday 25 February 2010 - 18:51) *
le miniSD ormai non si trovano piu' nei negozi "reali"...


mica vero.... io la mia l'ho comprata all'eco store ... :| e ne avevano anche da computer island... solo dovete andare dove vendono macchine fotografiche digitali... (o comunque "accessori") è un formato che si vende ancora in questi negozi... anche da alex computer ce l'avevano.. solo che volevano 25€ per 2gb... ho speso 9.90€ dall'eco store per 1 gb... tanto come già detto è pure troppo 1gb.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.