Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PerNonDimenticare 2]
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
ItachiX
Salve a tutti,
cercavo un gioco VECCHISSIMO, e si parla di qualcosa di tipo 20 anni fà circa.
E' un vecchio gioco per Commodore 64 ed era un platform game. Purtroppo non ricordo bene i dettagli perchè ero piccolissimo, ma penso si trattasse di un ladro (credo)
e il personaggio mi sembra avesse una specie di cresta. So che non è molto come descrizione ma magari qualcuno ricorda il titolo.
alex27
Ciao italchix forse l' ho trovato prova ad andare a questa pagina (non so se centra) http://ready64.org/giochi/scheda_gioco/id/...adro-di-camelot
ciao, Alex27
p.s Spero che sia quello è stato facilissimo cercarlo ho scritto Commodore 64 ladro e l'ho trovato!
ItachiX
Temo di no, purtroppo si tratta di una avventura grafica e non platform game.
Il gioco era una specie di supermario. Grazie mille per l'aiuto in ogni caso smile.gif
moon
CITAZIONE (ItachiX @ Saturday 20 February 2010 - 12:13) *
Salve a tutti,
cercavo un gioco VECCHISSIMO, e si parla di qualcosa di tipo 20 anni fà circa.
E' un vecchio gioco per Commodore 64 ed era un PLATFORM GAME. Purtroppo non ricordo bene i dettagli perchè ero piccolissimo, ma penso si trattasse di un ladro (credo)
e il personaggio mi sembra avesse una specie di cresta. So che non è molto come descrizione ma magari qualcuno ricorda il titolo.



ma qui hai detto che era un platfom game
huh.gif
giocatore 1
CITAZIONE (moon @ Sunday 21 February 2010 - 09:45) *
ma qui hai detto che era un platfom game
huh.gif

e dice che era una specie di super mario O_O
moon
CITAZIONE (ItachiX @ Sunday 21 February 2010 - 01:43) *
Temo di no, purtroppo si tratta di una avventura grafica e non platform game.
Il gioco era una specie di supermario. Grazie mille per l'aiuto in ogni caso smile.gif

ma qui dici che non è un platform game
MarioInside
CITAZIONE (ItachiX @ Sunday 21 February 2010 - 01:43) *
Temo di no, purtroppo si tratta di una avventura grafica e non platform game.
Il gioco era una specie di supermario. Grazie mille per l'aiuto in ogni caso smile.gif

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Great_Giana_Sisters
?
uriel7
ehm.. non mi pare così difficile interpretare i suoi post: il gioco che lui cerca era un platform (shadow of the beast?), mentre quello linkato da un altro utente è un'avventura grafica e lui faceva notare la differenza.
Lok88
CITAZIONE (MarioInside @ Sunday 21 February 2010 - 10:21) *

oddio ho visto il gioco, hahaahahahhaa questa mi mancava! è orrenda come scopiazzatura! hahaahhahaah

cit. dell'articolo "Le due protagoniste del gioco sono le sorelle Giana e Maria (le "Giana Sisters" del titolo, per l'appunto), corrispettivi femminili di Mario e Luigi della serie Super Mario Bros a cui il titolo palesemente si rifaceva"

GIANA E MARIA!?!?!?!?!?! HAHAHAAHAHAHA






ODDIO CHE SCHIFO!
MarioInside
Piccolo OT: lo sò che è un gioco tutto scoppiazzatura di Mario ma comunque ci han fatto pure il seguito su DS xD
Comunque può essere anche Super Mario Bros Special..
Lok88
CITAZIONE (MarioInside @ Sunday 21 February 2010 - 10:44) *
Piccolo OT: lo sò che è un gioco tutto scoppiazzatura di Mario ma comunque ci han fatto pure il seguito su DS xD
Comunque può essere anche Super Mario Bros Special..

davvero? e come si chiama?

edit:






devo dire che il remake non è malvagio, e la musichetta non mi dispiace.
MarioInside
CITAZIONE (Lok88 @ Sunday 21 February 2010 - 10:46) *
davvero? e come si chiama?

Giana Sisters DS.
Ecco il topic: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=59...mp;#entry781996
uriel7
chi non ha vissuto quel periodo sarebbe un bene si astenesse da certi commenti... -____-
Lok88
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 21 February 2010 - 10:51) *
chi non ha vissuto quel periodo sarebbe un bene si astenesse da certi commenti... -____-


bèh sono il primo ad ammettere che ci sono andato giù pesante, ma non potete dire che non è un clone spaccato per quanto possa essere bello per gli altri (e rispetto i gusti altrui), per mè rimane un clone del più grande gioco di tutti i tempi!

e questo non lo accetto wink.gif
uriel7
è un clone. voluto. talmente voluto che poi non fu più ristampato per "gentile richiesta" da parte di nintendo.

anche Turrican era un "omaggio" a Metroid. erano gli stessi autori (quella che diverrà Factor5).

stiam parlando in ogni caso di grandi giochi (tra l'altro giana sister permise a chi non aveva un nes di giocare la migliore "conversione" di quegli anni). di una softwarehouse (Factor5) di talento.. che poi finì in seguito per stringere una FORTE collaborazione proprio con Nintendo. ^^'

scusami, ma ripeto il mio punto di vista: "chi non c'era, non Sparli", per favore. smile.gif
rastan1989
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 21 February 2010 - 11:02) *
è un clone. voluto. talmente voluto che poi non fu più ristampato per "gentile richiesta" da parte di nintendo.

anche Turrican era un "omaggio" a Metroid. erano gli stessi autori (quella che diverrà Factor5).

stiam parlando in ogni caso di grandi giochi (tra l'altro giana sister permise a chi non aveva un nes di giocare la migliore "conversione" di quegli anni). di una softwarehouse (Factor5) di talento.. che poi finì in seguito per stringere una FORTE collaborazione proprio con Nintendo. ^^'

scusami, ma ripeto il mio punto di vista: "chi non c'era, non Sparli", per favore. smile.gif

quotone per uriel e autoquoto quello che scritto pochi secondi fa in un topic:

CITAZIONE (rastan1989 @ Sunday 21 February 2010 - 11:02) *
comuqnue giana sister per me è un signor gioco.. linciatemi pure ma lo preferisco addirittura al primo super mario bros.. infatti custodisco gelosamente la mia copia per ds..
ItachiX
No, purtroppo non è giana sister, scusate ma ho nominato super mario solo per dare l'idea del platofrom tongue.gif
uriel7
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 21 February 2010 - 10:25) *
(shadow of the beast?)







può essere?
Fattanz
CITAZIONE (Lok88 @ Sunday 21 February 2010 - 10:55) *
bèh sono il primo ad ammettere che ci sono andato giù pesante, ma non potete dire che non è un clone spaccato per quanto possa essere bello per gli altri (e rispetto i gusti altrui), per mè rimane un clone del più grande gioco di tutti i tempi!

e questo non lo accetto wink.gif

Great Giana Sisters era sì un clone, ma era anche una forte dimostrazione delle capacità del C64, era un modo per dire:"Non avete bisogno del Nes, qui possiamo fare le stesse cose se vogliamo".

Tra l'altro, il gioco presentava una OST originale curata da quel Dio che risponde al nome di Chris Huelsbeck, motivo sufficiente per dare a tutto il gioco ragione di esistere.
giocatore 1
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 21 February 2010 - 14:28) *
Great Giana Sisters era sì un clone, ma era anche una forte dimostrazione delle capacità del C64, era un modo per dire:"Non avete bisogno del Nes, qui possiamo fare le stesse cose se vogliamo".

Tra l'altro, il gioco presentava una OST originale curata da quel Dio che risponde al nome di Chris Huelsbeck, motivo sufficiente per dare a tutto il gioco ragione di esistere.

beh un gioco non è tale se l'unica cosa bella è la musica. Non intendo Sparlare, ma imho la grafica è anche brutta rispetto all'originale
Virpe
A me il gioco puzza, come tutti i cloni. La versione per DS invece mi sembra carina.
CITAZIONE (giocatore 1 @ Sunday 21 February 2010 - 14:44) *
ma imho la grafica è anche brutta rispetto all'originale

Era per Commodore 64, fai te...
giocatore 1
CITAZIONE (Virpe @ Sunday 21 February 2010 - 14:47) *
A me il gioco puzza, come tutti i cloni. La versione per DS invece mi sembra carina.

Era per Commodore 64, fai te...

io intendevo la grafica del gioco originale, quindi super mario bros
ItachiX
No, non era neanche shadow of the beast. Mi ricordo che gli schemi sembravano piattaforme tipo il primissimo Donkey Kong (quello dove mario salta i barili per intenderci)
Purtroppo avendolo giocato quando ero piccolo non riesco a fornire molti dettagli sad.gif
theey
come si può parlare di grafica per un gioco di venti anni fa?è come giudicare le auto di prima confrontando la velocità a quella delle auto attuali
Goten96
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_vide...er_Commodore_64
dai un occhiata qui se trovi il gioco
snake75
CITAZIONE (giocatore 1 @ Sunday 21 February 2010 - 15:56) *
io intendevo la grafica del gioco originale, quindi super mario bros

...Giravano su due piattaforme differenti...Mi associo ad Uriello e a Fattanz, non Sparlate di ciò che non sapete
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.