Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fatto STRANISSIMO!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DSi > Hardware e Utilità DSi
ocram
Ciao a tutti!
Oggi per una curiosità mia personale, ho voluto provare ad aggiornare la console DSi, NONOSTANTE avessi già da parecchio il firmwere 1.4 E da sopra.
La cosa assurda, è che stavolta non mi è uscito il messaggio "nella console è già presente il firmwere più recente" bensì ha scaricato ed ha AGGIORNATO!
Fatto sta, che cmq il firmwere da sopra è l'1.4 E: allora mi domando....perchè dopo che ci ho riprovato, mi ha avvisato che era presente già il softwere più aggiornato??
manuel93
Hai una flashcard per testare se funziona ancora?
Darkrai95
Magari era un bugfix?
Boh, metti dentro una flashcard e dicci.
ocram
Ragazzi, chiedo scusa, ma purtroppo io non ho acquistato ancora la flash card per il nuovo DSi, in quanto sto aspettando l'uscita della Super Card TWO.
Cmq, nonostante alla fine dell'aggiornamento mi fosse uscito il messaggio "la console sarà riavviata" ecc. possiedo Stranamente ancora la versione 1.4 E come firmwere: voi avete provato ad aggiornare? ve lo fa questo aggiornamento fantasma?
Cmq il fatto è accaduto alle 6 e 10 di questo pomeriggio: se qualcun altro in quell'ora ha avuto questa idea di provare ad aggiornare, sicuramente avrà avuto il mio stesso "problema".
Darkrai95
Non mi arrischio, ma vedo di trovare qualche cavia laugh.gif
Comunque, avevo già sentito di questo "aggiornamento fantasma", mi sbaglio?
ocram
CITAZIONE (Darkrai95 @ Sunday 14 February 2010 - 20:04) *
Non mi arrischio, ma vedo di trovare qualche cavia laugh.gif
Comunque, avevo già sentito di questo "aggiornamento fantasma", mi sbaglio?

Si ma a che scopo farlo?
E cmq a ME di sicuro qualcosa ha scaricato, ma COSA? lo stesso IDENTICO firmwere o con qualche "aggiunta" sconosciuta?
giocatore 1
CITAZIONE (ocram @ Sunday 14 February 2010 - 20:04) *
Si ma a che scopo farlo?
E cmq a ME di sicuro qualcosa ha scaricato, ma COSA? lo stesso IDENTICO firmwere o con qualche "aggiunta" sconosciuta?

beh dai, sarebbe un po' troppo strano. Poi la nintendo non ha detto niente su questi aggiornamenti fantasma, mica ha detto cose tipo "c'è stato un errore"....strano. A me non ha mai detto niente, forse è un problema di certe versione del dsi?
PS: si scrive firmware e hardware wink.gif
ocram
CITAZIONE (giocatore 1 @ Sunday 14 February 2010 - 20:07) *
beh dai, sarebbe un po' troppo strano. Poi la nintendo non ha detto niente su questi aggiornamenti fantasma, mica ha detto cose tipo "c'è stato un errore"....strano. A me non ha mai detto niente, forse è un problema di certe versione del dsi?
PS: si scrive firmware e hardware wink.gif


Scusa la mia ignoranza, mi confondo spesso.
No, cmq anche a me risulta strano, fatto sta che è successo, ha scaricato come se niente fosse e si è spenta la console.
Alla riaccensione era tutto normale, UGUALE a prima: quindi presumo che ha sovrascritto lo stesso firmware?
E che problema ci sarebbe scusa? i Dsi dovrebbero essere tutti uguali sia a livello di software che hardware no?
giocatore 1
CITAZIONE (ocram @ Sunday 14 February 2010 - 20:09) *
Scusa la mia ignoranza, mi confondo spesso.
No, cmq anche a me risulta strano, fatto sta che è successo, ha scaricato come se niente fosse e si è spenta la console.
Alla riaccensione era tutto normale, UGUALE a prima: quindi presumo che ha sovrascritto lo stesso firmware?
E che problema ci sarebbe scusa? i Dsi dovrebbero essere tutti uguali sia a livello di software che hardware no?

no, mi sembra di aver sentito che c'erano due versione di dsi (V1 E V2), praticamente quelle uscite recentemente sono migliori di quelle del dayone, ma se non sbaglio l'unica differenza è che hanno cambiato i rinforzi delle molle o qualcosa del genere
tony8970
CITAZIONE (giocatore 1 @ Sunday 14 February 2010 - 20:14) *
no, mi sembra di aver sentito che c'erano due versione di dsi (V1 E V2), praticamente quelle uscite recentemente sono migliori di quelle del dayone, ma se non sbaglio l'unica differenza è che hanno cambiato i rinforzi delle molle o qualcosa del genere


sì lo schermo non fa clac ma si apre morbido
Darkrai95
Non mi arrischio, ma vedo di trovare qualche cavia laugh.gif
Comunque, avevo già sentito di questo "aggiornamento fantasma", mi sbaglio?
Ratman92
è molto strano, infatti un mio conoscente(ha la mania di aggiornare) ha fatto il tuo stesso procedimento, tuttavia non è successo nulla. Molto probabile è che è stato aggiornato lo stesso aggiornamente e quindi non ha prodotto nulla.


DArkrai:che ripetitivo.
ocram
CITAZIONE (Ratman92 @ Sunday 14 February 2010 - 20:38) *
è molto strano, infatti un mio conoscente(ha la mania di aggiornare) ha fatto il tuo stesso procedimento, tuttavia non è successo nulla. Molto probabile è che è stato aggiornato lo stesso aggiornamente e quindi non ha prodotto nulla.


DArkrai:che ripetitivo.


E ma non sarebbe dovuto uscirmi il messaggio che nella console era già presente il softwere più recente?
Darkrai95
OMFG doppio post failzord
Pensavo di non aver già postato sbrotfl
giocatore 1
CITAZIONE (Darkrai95 @ Sunday 14 February 2010 - 20:43) *
OMFG doppio post failzord
Pensavo di non aver già postato sbrotfl

ti prende la mania del +1 naughty.gif
Evrain
Gente, abbiamo già discusso questo "aggiornamento fantasma", cercate il post smile.gif
La cosa ironica è che tempo fa si lamentarono perchè la notizia era "falsa", tuttavia non andarono oltre il "possibile blocco flashcard" arrivando a leggere il "potrebbe essere un test sui NUS" biggrin.gif
Evrain
ocram
Si vabbè, ma cmq non ha un senso logico secondo me.
manuel93
Io ho aggiornato il DSi con questo nuovo ''aggiornamento'' e la flashcard funziona come prima
Cosa avranno voluto fare?
Alessandro Big
Ho aggiornato...
Ha scaricato il firmware in pochi secondi.
Poi mi ha detto: "per attivare nuove impostazioni devi riavviare la console".
Speriamo bene....

Rimane sempre sul 1.4E: che sia un aggiornamento di Opera?
ocram
Ne dubito, l'aggiornamento di OPERA si scarica generalmente dal DSi Shop.
Basta che non sia un BUG del firmware 1.4 E e che hanno voluto correggere.
Trilly88
CITAZIONE (ocram @ Monday 15 February 2010 - 18:06) *
Ne dubito, l'aggiornamento di OPERA si scarica generalmente dal DSi Shop.
Basta che non sia un BUG del firmware 1.4 E e che hanno voluto correggere.



ma quindi bisognerebbe aggiornare??
comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti..volevo chiedere: quando escono il dsi li fa in automatico quando ci si collega a internet oppure si fanno solo manualmente?? perchè la mia paura è che se il dsi aggiorna in automatico possa poi bloccare la flashcard che uso..
Ratman92
CITAZIONE (Trilly88 @ Tuesday 16 February 2010 - 15:24) *
ma quindi bisognerebbe aggiornare??
comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti..volevo chiedere: quando escono il dsi li fa in automatico quando ci si collega a internet oppure si fanno solo manualmente?? perchè la mia paura è che se il dsi aggiorna in automatico possa poi bloccare la flashcard che uso..

Non lo può fare automatico, aggiorni tu con una connessione wifi.
Comunque come hanno detto, non ci sono problemi per adesso e comunquew non sei tenuta ad aggiornare, non si sa mai.
Dark Efreet
Riporto la mail che un utente americano ha postato sul forum nintendo (visto che loro hanno ancora un forum per i problemi tecnici)...

CITAZIONE
I sent Nintendo an email yesterday. This should exlain everything.



Hello,

Thank you for contacting us. I wanted to let you know that in some cases, the system will attempt to perform an update and then tell you that your system software is up-to date. This occurs when you select the "System Update" option fromt he Nintendo DSi Settings. Other times, there will be minor updates available that will offer "behind-the-scenes" improvements for the system or add compatibility with new applications/games. In such cases, the Nintendo DSi Menu version number may not change.



For the latest information on this and future updates, check out our website!



Sincerely,


Alain Dao
Nintendo of America Inc.


Non che sia molto illuminante ma a quanto pare potrebbe essere un aggiornamento fantasma, vista la politica per gli update su wii dubito sia un fix anti-piracy.
Trilly88
"This occurs when you select the "System Update" option fromt he Nintendo DSi Settings" ...ma dove si trova questa opzione?...non ho ben capito: serve per far si che il dsi si aggiorni automaticamente quando ci si collega in wi fi? huh.gif
Dark Efreet
CITAZIONE (Trilly88 @ Tuesday 16 February 2010 - 17:39) *
"This occurs when you select the "System Update" option fromt he Nintendo DSi Settings" ...ma dove si trova questa opzione?...non ho ben capito: serve per far si che il dsi si aggiorni automaticamente quando ci si collega in wi fi? huh.gif

No parla dell' aggiornamento manuale, nel menù di sistema, quello con l icona a forma di chiave inglese.
Trilly88
CITAZIONE (Dark Efreet @ Tuesday 16 February 2010 - 17:42) *
No parla dell' aggiornamento manuale, nel menù di sistema, quello con l icona a forma di chiave inglese.



ah ok...quindi non esiste niente che parte in automatico quando ci si collega in wi fi? niente rischi per le flashcard? tongue.gif
Ratman92
devi andare per forza in impostazioni.
Trilly88
CITAZIONE (Ratman92 @ Tuesday 16 February 2010 - 18:02) *
devi andare per forza in impostazioni.



ok, grazie..allora sto tranquilla wink.gif
ocram
Quindi, quest'aggiornamento non ha fatto altro che sovrascrivere quello già esistente nella console?
Ratman92
ragazzi ho pravato quello che ha fatto il mio amico.
Ho preso il dsi, ho aggiornato dalle impostazioni ed ecco che ho 1.4.
Quindi sovrascrive il gia esistente nella console.
xander
a me dopo il1.4 non mi ha mai chiesto altri aggiornamenti.. ma ne hosentito parlare di uno nuovo.. ma sul mio non esiste boooh
Jackinstoon
Appena aggiornato dalla 1.4 e mi ritrovo alla 1.4? Un'altro firmware fantasma come quello del 10 Gennaio?
Tranquilli Le flashcard vanno comunque wink.gif
Alin
quindi posso aggiornare la mia r4iultra senza problemi?
samu313
CITAZIONE (Alin @ Thursday 18 November 2010 - 20:02) *
quindi posso aggiornare la mia r4iultra senza problemi?

1) La discussione risale a 8 mesi fa, credo che il problema sia risolto
2) Le r4i non sono aggiornabili... closedeyes.gif
Gid
CITAZIONE (Alin @ Thursday 18 November 2010 - 20:02) *
quindi posso aggiornare la mia r4iultra senza problemi?

Abbiamo parlato per due pagine nell'altro thread, perché riesumare questo che è vecchissimo? o_o
Mi pare di essere già stato abbastanza chiaro, la tua R4 non si aggiorna per bypassare il firmware del DSi. Detto ciò ricordo che stavi valutando l'acquisto di un'altra flashcard.

Continua nell'altro thread, chiudo questo dato che è vecchio e ci sono altri topic più recenti che trattano lo stesso argomento.
DaG
CITAZIONE (samu313 @ Thursday 18 November 2010 - 20:08) *
1) La discussione risale a 8 mesi fa, credo che il problema sia risolto
2) Le r4i non sono aggiornabili... closedeyes.gif


Esattamente. Penso che quindi si possa chiudere.
Per l'R4i esiste il thread ufficiale http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=60068 . wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.