Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema hyper r4i con nintendo dsi 1.4e
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
aezakmi
Ho comprato settimana scorsa una cartuccia hyper r4i per il mio nintendo DSi acquistato a dicembre, con il nuovo firmware 1.4E

Seguendo la procedura indicata nei forum e che ho usato per altre cartucce riesco a far partire il sist. operativo con interfaccia grafica della cartuccia, ma i giochi NON vanno.

Possibile che non sia compatibile? Sono tre giorni che continuo a fare diversi tentativi ma non riesco.

Queste sono le indicazioni che ho seguito:
_ ho formattato la memory in fat32.
_ ho provato con due memory card, una nuova da 2GB e una da 512MB che avevo nel telefono, entrambe in fat32
_ ho provato con diversi giochi, funzionanti sul mio ds vecchio
_ ho sempre fatto la rimozione sicura prima di staccare la chiavetta con la memory inserita
_ ho provato sia con il kernel originale dal sito, che quello postato in giro sui vari forum
_ la mia versione NON è quella con la confezione rossa, ma ho provato anche il kernel classic e infatti non riesce a terminare il download

con il HypeR4i_v1.56_Build091124 carica il menu, ma quando faccio partire l'update Hyper-R4i_flashupgrader V1.10 per l'1.4 si inchioda e non arriva alla schermata di start. Stessa cosa con HyperR4i_F1.4_UPGRADER.

Entrambi gli update danno lo stesso identico blocco sia sul DS vecchio che con il DSI 1.4E.

I giochi arrivano al termine della barra di caricamento ma si inchioda e non parte.
Anche questo risultato è identico per entrambe le consolle.

Con il hypeR4i_v1.55 carica il menu, quando faccio partire l'update Hyper-R4i_flashupgrader V1.10 da l'OK, parte e alla fine mi dice che è stato eseguito correttamente e di riavviare.
Ma ad un 2° tentativo di fare lo stesso update noto che la versione corrente della cartuccia e diversa da quella dell'aggioramento (Che avrebbe dovuto fare al primo tentativo). Non cambia nulla, e i giochi continuano a non andare.
Con questo kernel il risultato è lo stesso da entrambe le consolle, anche se ho letto in giro che con il dsi 1.4e non si può fare.

Il secondo update, quello dal file HyperR4i_F1.4_UPGRADER, invece su entrambe le consolle arriva alla schermata con il pulsante start nello schermo inferiore, ma non parte! Sia prima di aver fatto l'update v1.10 che dopo.

Che cosa sbaglio?
Qualcuno di voi ha questa cartuccia (indicata come compatibile al firmware 1.4) funzionante su un nintendo DSi con firmware 1.4E?

Grazie, siete fantastici!
nariky
Ma secondo te perchè diffidiamo le r4?
Sono prodotti scadenti , tarocchi e NON aggiornabili....che dire...ti sei fottuto..
poké-man
CITAZIONE (nariky @ Saturday 30 January 2010 - 18:45) *
Ma secondo te perchè diffidiamo le r4?
Sono prodotti scadenti , tarocchi e NON aggiornabili....che dire...ti sei fottuto..

Quoto pienamente tranne che la Hyper R4i, essendo clone della EZVi, è aggiornabile.
Se ti parte già su DSi 1.4 non hai bisogno di fare aggiornamenti del firmware perchè altrimenti non partirebbe.
Prova a riformattare le microSD in FAT, non FAT32.
Se non va:
1) card difettosa, fatti ridare i soldi e comprane una decente
2) microSD non compatibile
aezakmi
CITAZIONE (nariky @ Saturday 30 January 2010 - 19:45) *
Ma secondo te perchè diffidiamo le r4?
Sono prodotti scadenti , tarocchi e NON aggiornabili....che dire...ti sei fottuto..

Ho comprato la cartuccia su youbuy, sono sicuro che se la vendono vuol dire che è un prodotto funzionante.

Non metto in dubbio il discorso della qualità e della funzionalità al 100%, ma sono abbastanza sicuro di essere io che sbaglio qualcosa..
aezakmi
CITAZIONE (poké-man @ Saturday 30 January 2010 - 19:51) *
Quoto pienamente tranne che la Hyper R4i, essendo clone della EZVi, è aggiornabile.
Se ti parte già su DSi 1.4 non hai bisogno di fare aggiornamenti del firmware perchè altrimenti non partirebbe.
Prova a riformattare le microSD in FAT, non FAT32.
Se non va:
1) card difettosa, fatti ridare i soldi e comprane una decente
2) microSD non compatibile


La cartuccia parte, ovvero carica il menu e vedo i file e giochi presenti all'interno della cartuccia. Ma sono i giochi che non partono.
Ho provato a formattare anche in fat, ma idem.

Alla fine ho scoperto che è la cartuccia, anzi due cartucce.

Ne ho ordinate 3, le prime due sono difettose, la terza no!
poké-man
CITAZIONE (aezakmi @ Saturday 30 January 2010 - 19:22) *
La cartuccia parte, ovvero carica il menu e vedo i file e giochi presenti all'interno della cartuccia. Ma sono i giochi che non partono.
Ho provato a formattare anche in fat, ma idem.

Alla fine ho scoperto che è la cartuccia, anzi due cartucce.

Ne ho ordinate 3, le prime due sono difettose, la terza no!

Fatti ridare i soldi per le 2 non funzionanti e prenditi una M3i Zero, 1000 volte meglio di una R4i.
comunque non è che se su quel sito la vendono vuol dire che è buona (non si può parlare di siti Italiani che vendono flashcard).
Io da lì ho preso una R6 e mi sono ritrovato con la peggior (e più costosa) flashcard mai esistita.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.