Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: non riesco a far funzionare i giochi .dsq
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
marzyldl
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, so che ho guardato un pò ovunque per poter risolvere il mio problema, ma non c'è stato verso.
Vi spiego: ho un Nintendo DS e nella slot 2 mi hanno messo una Super Card viola (Rumble pack included) che funziona con mini SD, con già su dei giochi che funzionano perfettamente, ora mi hanno dato altri giochi però in formato .nds, così mi sono scaricata da un sito il programma dal sito www.supercard.cn per trasformare i .nds in .nds.dsq, ho seguito le istruzioni (provando anche a cambiare le opzioni), i file si formano senza problemi compreso il file di salvataggio, apro la mia mini sd (da cui ho eliminato alcuni giochi per essere sicura di avere abbstanza spazio), metto la scheda nel ds ma quando vado nell'elenco e lancio i giochi, schermata bianca... dove sbaglio? ho controllato la versione del firewall e mi risulta la versione 1.70 e, a quanto ho letto, non c'è bisogno di aggiornarla.
Qualcuno sa aiutarmi e dirmi dove sbaglio?
Ho anche trovato dei giochi già .nds.dsq, pensando che magari sbagliassi io qualcosa nella trsformazione, ma nemmeno quelli funzionano!!!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie in anticipo
Aliz
CITAZIONE (marzyldl @ Friday 22 January 2010 - 10:24) *
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, so che ho guardato un pò ovunque per poter risolvere il mio problema, ma non c'è stato verso.
Vi spiego: ho un Nintendo DS e nella slot 2 mi hanno messo una Super Card viola (Rumble pack included) che funziona con mini SD, con già su dei giochi che funzionano perfettamente, ora mi hanno dato altri giochi però in formato .nds, così mi sono scaricata da un sito il programma dal sito www.supercard.cn per trasformare i .nds in .nds.dsq, ho seguito le istruzioni (provando anche a cambiare le opzioni), i file si formano senza problemi compreso il file di salvataggio, apro la mia mini sd (da cui ho eliminato alcuni giochi per essere sicura di avere abbstanza spazio), metto la scheda nel ds ma quando vado nell'elenco e lancio i giochi, schermata bianca... dove sbaglio? ho controllato la versione del firewall e mi risulta la versione 1.70 e, a quanto ho letto, non c'è bisogno di aggiornarla.
Qualcuno sa aiutarmi e dirmi dove sbaglio?
Ho anche trovato dei giochi già .nds.dsq, pensando che magari sbagliassi io qualcosa nella trsformazione, ma nemmeno quelli funzionano!!!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie in anticipo


Mmm...il consiglio che posso darti è di provare a ri fare i Backup e ri convertirli. Per maggiori info guarda qui (topic ufficiale) http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=44164
Ciao! laugh.gif
nexus81
CITAZIONE (marzyldl @ Friday 22 January 2010 - 10:24) *
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, so che ho guardato un pò ovunque per poter risolvere il mio problema, ma non c'è stato verso.
Vi spiego: ho un Nintendo DS e nella slot 2 mi hanno messo una Super Card viola (Rumble pack included) che funziona con mini SD, con già su dei giochi che funzionano perfettamente, ora mi hanno dato altri giochi però in formato .nds, così mi sono scaricata da un sito il programma dal sito www.supercard.cn per trasformare i .nds in .nds.dsq, ho seguito le istruzioni (provando anche a cambiare le opzioni), i file si formano senza problemi compreso il file di salvataggio, apro la mia mini sd (da cui ho eliminato alcuni giochi per essere sicura di avere abbstanza spazio), metto la scheda nel ds ma quando vado nell'elenco e lancio i giochi, schermata bianca... dove sbaglio? ho controllato la versione del firewall e mi risulta la versione 1.70 e, a quanto ho letto, non c'è bisogno di aggiornarla.
Qualcuno sa aiutarmi e dirmi dove sbaglio?
Ho anche trovato dei giochi già .nds.dsq, pensando che magari sbagliassi io qualcosa nella trsformazione, ma nemmeno quelli funzionano!!!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie in anticipo

dove li hai trovati con quel formato?
marzyldl
CITAZIONE (Aliz @ Friday 22 January 2010 - 10:28) *
Mmm...il consiglio che posso darti è di provare a ri fare i Backup e ri convertirli. Per maggiori info guarda qui (topic ufficiale) http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=44164
Ciao! laugh.gif


backup fatto e ri-convertiti anche, ho provato su circa 30 giochi che mi hanno passato più amici, mi sembra impossibile che non vada nessuno!!!
nel topic ufficiale sembra che nessuno abbia il mio problema del gioco che si avvia bianco...
ho sentito dire che bisogna premere dei pulsanti particolari, può essere vero?
grazie ancora
Dragon Chan
CITAZIONE (marzyldl @ Friday 22 January 2010 - 10:59) *
backup fatto e ri-convertiti anche, ho provato su circa 30 giochi che mi hanno passato più amici, mi sembra impossibile che non vada nessuno!!!
nel topic ufficiale sembra che nessuno abbia il mio problema del gioco che si avvia bianco...
ho sentito dire che bisogna premere dei pulsanti particolari, può essere vero?
grazie ancora


Per inciso backup significa copia di sicurezza fatta dal proprio gioco ORIGINALE regolarmente acquistato.

I giochi li devi comprare, non devono passarteli gli "amici".

Leggiti i nostri regolamenti, ho l'impressione che durerai molto poco qui dentro.
Pie
Ma .dsq non sono i giochi in formato iQueDS?
Penso sia normale che non vadano su DS, quindi.
marzyldl
Gli altri miei giochi sono salvati come .nds.dsq, e mi vanno... non capisco perchè quando provo con gli altri giochi non vanno...
ufo999
CITAZIONE (Pie @ Friday 22 January 2010 - 11:08) *
Ma .dsq non sono i giochi in formato iQueDS?
Penso sia normale che non vadano su DS, quindi.

la supercard ha un software che patcha le rom e gli da quell'estensione creando anche il file di salvataggio.

per quanto riguarda il topic, forse sbagli il software.
a meno che tu non stia provando giochi nuovi che magari non vanno...

EDIT:
ecco appunto, basta fare un giro sul sito ufficiale per vedere che non hai l'ultimo FIRMWARE (il firewall è n'altra cosa tongue.gif)

SUPERCARD Mini SD Software
Software: SC MiniSD v2.70 (2009.07.04)
FIRMWARE: Firmware V1.85 (2008.03.18)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.