Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: flash card non si legge
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
robaorba
ciao a tutti
sono disperato
la mia dsi non mi vede più la falshcard (EZflash Vi nera), non mi vede neanche altre flashcard (tipo R4 di un mio amicao) però mi vede le altre card di giochi che ho! Il messagio che mi dà è: nessuna card inserita!
Ora il fatto è iniziato dopo che mi è caduta in terra la dsi, anche se ha continuato ad andare benissimo finchè non si è scaricata la batteria, e dopo la ricarica… STOP! Mai più andata!
Cosa posso fare?
ciao a tutti!!!
;D
MicheleR
hai provato la soffiata magica?
tony8970
CITAZIONE (MicheleR @ Tuesday 19 January 2010 - 14:22) *
hai provato la soffiata magica?


esatto a me andava per il lite ma dopo un pò comincia a diventare una cosa odiosa accendere il ds e vedere "nessuna card inserita" e doverci fare le magie con varie soffiatine e pulitine -.- io ho risolto con dsi+supercard dsonei e trovo entrambi più di qualità .... se a te è proprio caduta la dsi allora mi sà che hai rotto qualcosa sad.gif per esempio lo slot 1 è una delle cose che si rompe più di frequente insieme agli schermi... difatti sono i pezzi in maggior numero in vendita in rete .. si trovano anche taaanti cavetti flat di varia natura e genere..
robaorba
CITAZIONE (MicheleR @ Tuesday 19 January 2010 - 14:22) *
hai provato la soffiata magica?

sì ho provato ma senza successo!
robaorba
CITAZIONE (tony8970 @ Tuesday 19 January 2010 - 14:29) *
esatto a me andava per il lite ma dopo un pò comincia a diventare una cosa odiosa accendere il ds e vedere "nessuna card inserita" e doverci fare le magie con varie soffiatine e pulitine -.- io ho risolto con dsi+supercard dsonei e trovo entrambi più di qualità .... se a te è proprio caduta la dsi allora mi sà che hai rotto qualcosa sad.gif per esempio lo slot 1 è una delle cose che si rompe più di frequente insieme agli schermi... difatti sono i pezzi in maggior numero in vendita in rete .. si trovano anche taaanti cavetti flat di varia natura e genere..

il fatto è che altre card (ufficiali) di giochi vanno!
quindi la slot non dovrebbe essere rotta!
ma… in particolari queste soffiatine in che cosa sussistono? è forse un problema di qualità di fiato?
robaorba
CITAZIONE (robaorba @ Tuesday 19 January 2010 - 14:39) *
il fatto è che altre card (ufficiali) di giochi vanno!
quindi la slot non dovrebbe essere rotta!
ma… in particolari queste soffiatine in che cosa sussistono? è forse un problema di qualità di fiato?

scusa cosa sono i cavetti flat?
Alessandro Big
Ricordo che qualche tempo fa, ad un utente del sito, capitò una cose simile:
tornato dall'assistenza il Ds non leggeva piu' le flashcard.

Lo ha aperto per spedire le foto, e abbiamo notato che un pin era scollegato, ricollegandolo tutto magicamente ha ripreso a funzionare.

Potrebbe essere che il pin si sia staccato nella caduta?
robaorba
CITAZIONE (Alessandro Big @ Tuesday 19 January 2010 - 16:06) *
Ricordo che qualche tempo fa, ad un utente del sito, capitò una cose simile:
tornato dall'assistenza il Ds non leggeva piu' le flashcard.

Lo ha aperto per spedire le foto, e abbiamo notato che un pin era scollegato, ricollegandolo tutto magicamente ha ripreso a funzionare.

Potrebbe essere che il pin si sia staccato nella caduta?

scusa l'ignoranza! ma tecnicamente non sono molto pratico… dove lo trovo un corso veloce di smontaggio per ripristinare (eventualmente) il PIN?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.