Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: flashcard e firmware
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
poniboy
ciao a tutti sono nuovo e assolutamente inesperto! è da un pò che cerco di informarmi, ed ora mi sono imbattuto su questo bellissimo forum e chiedo una mano!
io ho una ds e mi accingo ad acquistare una dsi per regalarla ad un nipote!
devo prendere quindi 2 flashcard!
dopo tanto leggere mi pare id aver capito che le migliori, o ocmunque molto valide, sono la m3 ds real per la ds e la supercard ds onei per la dsi, o almeno questo è quello che ho visto qui sul forum, poi c'è giustamente chi preferisce altro, ma mi pare che ste 2 siano ottimi prodotti! ora, vorrei sapere visto che io non conosco l'inglese, mi spiace, dove devo sbattermi per scaricare i firmware o kernel o come è che si chiamano! piu' che dove sbattermi, vorrei proprio sapere cosa scaricare, perche se entro nei rispettivi siti, l'inglese non lo mastico e non so dove cliccare x scaricare ciò che mi servirà!
perdonate, ma ripeto, non capisco molto!
infine una curiosità legata ad un fattore economico, se io prendessi rispettivamente la r4 e la r4i, avrei poi dei problemi visto che praticamente ho letto che non sono piu' supportate?
spero di non aver detto troppe cavolate!
grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
Masteredge
Allora,il firmware della M3 è qui:http://www.gbarl.it/index.php?autocom=down...s&showcat=8, e il firmware della supercard qui: http://www.gbarl.it/index.php?autocom=down...s&showcat=5
Per quanto riguarda l'r4 non comprarla visto che sai che non sono più supportate e la maggior parte delle r4 sono fake ormai.
poniboy
sei stato gentilissimo! non avevo visto quella sezione! in pratica x la m3 quando apro vedo la cartella system! copio quella direttamente o la apro e copio tutto il contenuto?

invece x l'altra apro eng e copio le 2 cartelle presenti giusto?

scusa ma sono vergine in materia! ho letto di queste cose solo a partire da ieri e quindi abbi pazienza!
poniboy
CITAZIONE (poniboy @ Friday 15 January 2010 - 18:30) *
sei stato gentilissimo! non avevo visto quella sezione! in pratica x la m3 quando apro vedo la cartella system! copio quella direttamente o la apro e copio tutto il contenuto?

invece x l'altra apro eng e copio le 2 cartelle presenti giusto?

scusa ma sono vergine in materia! ho letto di queste cose solo a partire da ieri e quindi abbi pazienza!


mentre aspetto risposta ho provato a scaricare ed aprire http://www.gbarl.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=573 è normale che all'interno non ho trovato nessun file .nds ? non è uno dei file inerenti ai giochi? o non vuol dir nulla?
Geneprio
ti ricordo solo che i giochi si comprano e non si scaricano
ti ricordo anche che qui non si parla ne si tratta di materiale pirata vedi appunto giochi scaricati
poniboy
CITAZIONE (Geneprio @ Saturday 16 January 2010 - 09:17) *
ti ricordo solo che i giochi si comprano e non si scaricano
ti ricordo anche che qui non si parla ne si tratta di materiale pirata vedi appunto giochi scaricati


chiedo scusa! comunque era solo per capire, anche perchè una consolle la regalerò a mio nipote, magari lui qualcosa poi ci farà, ma sono affari suoi, volevo solo sapere, per non prendere una scheda, che poi magari non potrà usare! se poi userà quelli originali o meno a me non interessa!
comunque scusate ancora! e se gentilmente mi risponderete alle mie ultime domande ne sarò lieto!
ciao!
poniboy
nessuna anima pia mi può aiutare?
Raowyr
CITAZIONE (poniboy @ Saturday 16 January 2010 - 09:56) *
chiedo scusa! comunque era solo per capire, anche perchè una consolle la regalerò a mio nipote, magari lui qualcosa poi ci farà, ma sono affari suoi, volevo solo sapere, per non prendere una scheda, che poi magari non potrà usare! se poi userà quelli originali o meno a me non interessa!
comunque scusate ancora! e se gentilmente mi risponderete alle mie ultime domande ne sarò lieto!
ciao!


Se prendi quella puoi avviare tranquillamente i file .nds
poniboy
grazie della risposta, ma continuo a non capirci un piffero!
quello che gentilmentevorrei capire, è che cosa ci devo mettere dentro ste benedette microsd
un passo passo! sono davvero ebete in materia, abbiate pazienza, chiedo un aiuto da nubbio!
x voi giovanotti è facile, ma io ho qualche problema in piu'! siate gentili e pazienti!
filiturbo
nella sd devi inserire degli homebrew o delle utility o nel caso del dsi i file scaricati dal dsi shop (correggetemi se sbaglio)
poniboy
grazie, ma forse non riesco a spiegarmi io! allora io ho scaricato ciò a cui mi ha gentilmente mandato masteredge, per la m3, quando estraggo dallo zip trovo una cartella chiamata "system" copio quella sulla microsd, o devo aprirla e copiare tutte le cartelle e i file che ci sono al suo interno?
per la supercard, quando apro, vedo la cartella eng, la apro e copio "scschell" e "msforsc.nds" nella microsd?
credo per l'ultima di averci preso, l'unico dubbio è relativo alla prima! tutto qui! rolleyes.gif
ufo999
CITAZIONE (poniboy @ Monday 18 January 2010 - 08:21) *
grazie, ma forse non riesco a spiegarmi io! allora io ho scaricato ciò a cui mi ha gentilmente mandato masteredge, per la m3, quando estraggo dallo zip trovo una cartella chiamata "system" copio quella sulla microsd, o devo aprirla e copiare tutte le cartelle e i file che ci sono al suo interno?
per la supercard, quando apro, vedo la cartella eng, la apro e copio "scschell" e "msforsc.nds" nella microsd?
credo per l'ultima di averci preso, l'unico dubbio è relativo alla prima! tutto qui! rolleyes.gif


ma le card ce le hai, o stai solo chiedendo preventivamente?
a questo punto ti consiglio di prendere due M3i. è uguale alla real e in più va sui DSi ;D
cosi devi far la stessa cosa.
probabilmente un DSi comprato adesso monterà FW 1.4E e quindi ricorda che devi aggiornare la card.

un consiglio, usa il tasto cerca c'è un thread ufficiale per tutte le card. li potrai trovare molte risposte e se non le trovi (dubito) potrai fare delle domande...

un obbligo, non comprare R4 tongue.gif
poniboy
esatto chiedvo preventivamente! le sto per prendere! per le card hai ragione a dirmi di prenderle uguali, solo che quella che dici tu su spazio ds non ce l'hanno! non volevo cercare un altro venditore! a questo punto piuttosto prendo 2 Supercard DS One(i)
che ne dici?

CITAZIONE (ufo999 @ Monday 18 January 2010 - 08:49) *
probabilmente un DSi comprato adesso monterà FW 1.4E e quindi ricorda che devi aggiornare la card.


scusa l'ignoranza, ma come la aggiorno la card? che mal di testa! biggrin.gif
ufo999
CITAZIONE (poniboy @ Monday 18 January 2010 - 10:22) *
esatto chiedvo preventivamente! le sto per prendere! per le card hai ragione a dirmi di prenderle uguali, solo che quella che dici tu su spazio ds non ce l'hanno! non volevo cercare un altro venditore! a questo punto piuttosto prendo 2 Supercard DS One(i)
che ne dici?



scusa l'ignoranza, ma come la aggiorno la card? che mal di testa! biggrin.gif


ogni card ha il suo metodo.
la m3i è comoda perchè basta mettere un file nella microsd e poi attaccarla al pc tramite apposito cavetto.
per le altre devi usare il tuo dslite
ti ripeto che c'è un thread ufficiale per ogni card puoi cercare li le risposte o fare le tue domande.

qui per la m3i. la dsonei costa di più sul sito da te citato tongue.gif
quindi se quella è la tua cifra preventivata vai tranquillo con la m3i.
poniboy
grazie! vado nella sezione apposita a rompere le scatoline con qualche domanda! biggrin.gif
ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.