Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema con ds ciccio
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
mathia
Ciao
ho acquistato una acekard 2.1 da installare su ds ciccio.
ho fatto tutto correttamente ( ne ho una anche su ds light e funziona perfettamente ) ed i giochi li vedo tutti.
soltanto che quando ne lancio un ( ad esempio mario kart ), il gioco si avvia ma poi quando seleziono "un giocatore " passa alla schermata successiva e rimane tutto freezato. Lo stesso con professor layton soltanto che in questo caso si blocca all'inizio e neanche lo avvia.
a cosa può essere dovuto?
grazie
ciao
mathia
non c'è nessuno che mi può aiutare?
ho provato a mettere la memory di mia figlia dal suo ds light e tutto funziona quindi la acekard funge
adesso ho messo il file save d supermario e funziona ... ma tutti gli altri giochi no... non sarebbe molto piacevole dover inserire un file save per ogni gioco ...
mathia
CITAZIONE (mathia @ Friday 8 January 2010 - 13:54) *
Ciao
ho acquistato una acekard 2.1 da installare su ds ciccio.
ho fatto tutto correttamente ( ne ho una anche su ds light e funziona perfettamente ) ed i giochi li vedo tutti.
soltanto che quando ne lancio un ( ad esempio mario kart ), il gioco si avvia ma poi quando seleziono "un giocatore " passa alla schermata successiva e rimane tutto freezato. Lo stesso con professor layton soltanto che in questo caso si blocca all'inizio e neanche lo avvia.
a cosa può essere dovuto?
grazie
ciao



Risolto scaricando akaoio 1.5.1
giocatore 1
CITAZIONE (mathia @ Friday 8 January 2010 - 22:25) *
Risolto scaricando akaoio 1.5.1

praticamente hai fatto tutto ds sola lol biggrin.gif
mathia
CITAZIONE (giocatore 1 @ Friday 8 January 2010 - 22:26) *
praticamente hai fatto tutto ds sola lol biggrin.gif


Più che altro nessuno mi c.....va.
comunque, purtroppo mi devo correggere...
stamattina l'ho riacceso e si freezava su "loading" disinstallato tutto e reinstallato: ricominciano i problemi.
Dopo vari tentativi finalmente riparte. I problemi però me li ritrovo da un'altra parte: infatti non mi vengono visti i file .sav. O meglio carico il gioco e non mi viene proposto di caricare i dati ( ad esempio su Prof layton mi da solo opzione NUOVA PARTITA)
cosa posso fare ?
per piacere aiutatemi sto impazzendo.
Virpe
I .sav sono nella root della card?
mathia
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 9 January 2010 - 17:05) *
I .sav sono nella root della card?


no nella root ho creato una cartella chiamata GIOCHI ( con sottocartelle per genere di giochi )con dentro giochi appunto. I sav finiscono tutti dentro dove ci sono i giochi stessi.
è così anche per il ds light di mia figlia e li funziona tutto correttamente
mathia
ho appena provato a fare un'altra ennesima prova
ho riformattato la micro sd
ho rimesso dentro tutto con firmware ufficiale non akaio 1.5.1
ho messo tutto su ds light e mi da gli stessi errori del ciccio.
cioè con fw ufficiale si blocca con schermata nera quando provo a caricare il gioco .
con mario kart si blocca dopo aver cercato di partire e aver scelto singolo giocatore.
bho
a sto punto potrebbe essere anche la sd oppure la flash card stessa... ma se metto la micro del ds di ma figlia funziona.
ho anche provato comunque con un'altra sd ( sundisck l'altra è una kingston ) ma il risultato non cambia
Virpe
Fai una prova e metti giochi e .sav nella root.

EDIT: che microsd usi?
mathia
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 9 January 2010 - 17:43) *
Fai una prova e metti giochi e .sav nella root.

EDIT: che microsd usi?


kingston 4 gb hc
mathia
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 9 January 2010 - 17:43) *
Fai una prova e metti giochi e .sav nella root.



fatto. con firmware ufficiale non carica i giochi: si bloccano subito all'inizio.sempre solito problema
mathia
Ho la conferma : è la Acekard card difettosa
la stessa micro sd inserita nell'altra funziona alla perfezione sia su ds light che su ciccio.
mentre una volta messa su quella difettosa non va
fatto prova anche con altra micro e fa lo stesso.
spero ora me la cambino: l'ho presa la settimana scorsa.
Virpe
In qualsiasi negozio hai la garanzia, sicuramente te la cambiano wink.gif

P.s. edita il messaggio dove nomini il negozio (è vietato dal regolamento parlare di negozi italiani che vendono flashcards)
mathia
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 9 January 2010 - 18:50) *
P.s. edita il messaggio dove nomini il negozio (è vietato dal regolamento parlare di negozi italiani che vendono flashcards)


Fatto. scusate era solo per sapere se qualcuno aveva avuto esperienze simili prima
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.