Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mod Wii!?!? ...HELP!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
RèMarioBoo
selve cari utenti gbarl!
PREMESSA: mi affido a voi!

Allora ho acquistato una wii da circa 20gg e ora ho scoperto la mitica esistenza dell'homebrew channel! Ho una Wii con firmware 4.2E e vorrei installarci questo strabenedetto homebrew channel e ninet'altro!
è da circa 5 giorni che sto gugolando in cerca di una guida facile. mi affido a voi per il semplice motivo che non voglio brikkare, è nuova rolleyes.gif
-qualcuno di voi mi potrebbe reindirizzare a una guida seria a cui io possa far riferimento (Wii con frmw. 4.2E)
-mi potreste dare un link per scaricare il file di installazzione dell'homebrew channel? (Wii con frmw. 4.2E)

non pensiate che apra questo topic solo perché voglia avere la pappa pronta, come ho già detto è DA 5 GIORNI CHE MI SONO SPACCATO LE BALLE A CERCARE UNA GUIDA CHE SIA ALLA MIA PORTATA ...14 anni
poké-man
CITAZIONE (RèMarioBoo @ Thursday 24 December 2009 - 11:06) *
selve cari utenti gbarl!
PREMESSA: mi affido a voi!

Allora ho acquistato una wii da circa 20gg e ora ho scoperto la mitica esistenza dell'homebrew channel! Ho una Wii con firmware 4.2E e vorrei installarci questo strabenedetto homebrew channel e ninet'altro!
è da circa 5 giorni che sto gugolando in cerca di una guida facile. mi affido a voi per il semplice motivo che non voglio brikkare, è nuova rolleyes.gif
-qualcuno di voi mi potrebbe reindirizzare a una guida seria a cui io possa far riferimento (Wii con frmw. 4.2E)
-mi potreste dare un link per scaricare il file di installazzione dell'homebrew channel? (Wii con frmw. 4.2E)

non pensiate che apra questo topic solo perché voglia avere la pappa pronta, come ho già detto è DA 5 GIORNI CHE MI SONO SPACCATO LE BALLE A CERCARE UNA GUIDA CHE SIA ALLA MIA PORTATA ...14 anni

Io ho seguito questa guida: http://www.nextrl.it/forum/topic/45957-gui...-della-softmod/
E' una guida generale con link ad altre guide più specifiche.
Anch'io ho 14 anni smile.gif
RèMarioBoo
Grazie mille guardo subito =)

EDITH: Ma è obbligatorio installare anche il BootMii??? =(
Mimmo136
Se non vuoi brikkare sì, il BootMii crea una backup della NAND (memoria della Wii) e se brikki il BootMii la ripristina utilizzando il backup che hai fatto (è presente nella SD)
poké-man
CITAZIONE (Mimmo136 @ Thursday 24 December 2009 - 11:56) *
Se non vuoi brikkare sì, il BootMii crea una backup della NAND (memoria della Wii) e se brikki il BootMii la ripristina utilizzando il backup che hai fatto (è presente nella SD)

Quoto.
Visto che hai una Wii nuova, con la possibilità del 99,99% non potrai installare il BootMii su boot2 ma solo come IOS, il che non garantisce una protezione completa. C'è tutto scritto nella guida.
Robysonic
CITAZIONE (Mimmo136 @ Thursday 24 December 2009 - 11:56) *
Se non vuoi brikkare sì, il BootMii crea una backup della NAND (memoria della Wii) e se brikki il BootMii la ripristina utilizzando il backup che hai fatto (è presente nella SD)

Aggiungerei "solo se è installato nel boot2", perchè in alcuni wii si può mettere solo si IOS, e la tua, essendo nuova penso che non puoi metterlo su boot2.
Comunque non è necessario,se vuoi mettere solo homebrew channel non rischi di brickare, bricki solo se in quei poochi secondi in cui viene installato l'homebrew channel salta la corrente.Comunque il rischio c'è anche quando aggiorni al firmware ufficiale, perchè se salta la corrente mentre si stanno modificando file interni alla nand con l'aggiornamento, si blocca tutto e la console non parte più.
Robysonic
CITAZIONE (Mimmo136 @ Thursday 24 December 2009 - 11:56) *
Se non vuoi brikkare sì, il BootMii crea una backup della NAND (memoria della Wii) e se brikki il BootMii la ripristina utilizzando il backup che hai fatto (è presente nella SD)

Aggiungerei "solo se è installato nel boot2", perchè in alcuni wii si può mettere solo come IOS, e la tua wii, essendo nuova penso che non puoi metterlo su boot2.
Comunque non è necessario,se vuoi mettere solo homebrew channel non rischi di brickare, bricki solo se in quei pochi secondi in cui viene installato l'homebrew channel salta la corrente.Comunque il rischio c'è anche quando aggiorni al firmware ufficiale, perchè se salta la corrente mentre si stanno modificando file interni alla nand con l'aggiornamento, si blocca tutto e la console non parte più.

[EDIT] Scusate non mi sono accorto del doppio post, cavolo di connessione...
RèMarioBoo
fin qua tutto ok. apposito, a cosa serve DVDx?!?
Mimmo136
Al massimo dato che è nuova la puoi mandare in assistenza visto che è ancora in garanzia...

EDIT: il dvdX serve se non sbaglio a poter leggere i dischi non originali... è un canale nascosto...
RèMarioBoo
ed è quello che ti fà brikkare più facilmente???
Mimmo136
No... semplicemente non si può vedere e non ci puoi interagire...

Se intendevi il BootMii come IOS anche lui non fa bricckare niente solamente non parte all' avvio della console ma parte premendo un bottone apposta nell' homebrew channel
RèMarioBoo
qiundi da quello che ho capito... se non ho il BootMii installato sul boot2 non mi serve a niente in caso di brick per riprestinare la NAND

io sarei più tentato di non installarlo... meno casini!

EDITH: dopo aver installato HBC e DVDx la mia wii non è più aggiornabile o sbaglio!?!
Mimmo136
In pratica si...conviene non installarlo se è solo IOS.
Dopo aver installato HBC e DVDx la Wii è aggiornabilissima ma la Nintendo potrebbe rilasciare aggiornamenti anti-homebrew e rendere inutilizzabile gli homebrew, infatti per la 4.2 c'è una procedura più lunga perchè quelli della nintendo hanno provato di nuovo a bloccarla...
RèMarioBoo
mi avete convinto preparo la wii per moddarla... dopo aver letto per la 15 volta la guida di Pokè-man...

ps non installerò il bootmii ne come ios ne come nand


EDITH: un ultima cosa dopo aver installato homnebrew channel e DVDx: se inserisco un disco beck-up di un gioco originale e vado su canale disco parte???
Virpe
http://lmgtfy.com/?q=4.2+softmod+wii

E CRISTO IMPARA A USARLO LA PROSSIMA VOLTA

Scusate, ma dovevo.
RèMarioBoo
cavolo scusa!

http://lmgtfy.com/?q=scusami!
Virpe
Ok, perdonato.
RèMarioBoo
ma..... se non installo in BootMii non ha senso che esegua un beckUP della NAND, correggetemi se sbagio.
Mimmo136
se non installi il bootmii non puoi fare il backup della nand
RèMarioBoo
sono un deficente! *cretino cretino cretino*

ora comincio auguratemi buona fortuna per la mod!




EDITH: mi da un messaggio di errore: impossibile leggere l'oggetto nella scheda SD... che sfiga....
Robysonic
CITAZIONE (RèMarioBoo @ Thursday 24 December 2009 - 13:24) *
sono un deficente! *cretino cretino cretino*

ora comincio auguratemi buona fortuna per la mod!




EDITH: mi da un messaggio di errore: impossibile leggere l'oggetto nella scheda SD... che sfiga....

Backuppati la memory, formattala in fat32, metti il bannerbomb per il 4.2 el'hackmii installer e riprova, comunque il Bootmii su IOS installalo, anche perchè se accoppiato con preloader può salvarti da alcuni brick(non tutti, specialmente non ti salva dai full brick), non è proprio inutile, tanto ci mette 2/3 secondi a installarlo.
edwardbloom
Auguri di Buon Brick a tutti.
tony8970
CITAZIONE (edwardbloom @ Thursday 24 December 2009 - 13:57) *
Auguri di Buon Brick a tutti.


mha non vedo perchè.... ho pacioccato con un sacco di wii e non ne ho mai brickata una... sempre seguito le guide di nextrl... sono PERFETTE e COMPLETE a prova di scemo! e sono in costante aggiornamento e semplificazione! fanno un lavoro enorme e sono sempre lì pazienti a rispondere... io credo che il minimo che si possa fare è chiedere a loro almeno dimostri interessamento verso il loro lavoro.... lo sò che gbarl e nextrl fanno parte dello stesso circuito però leggere una guida la e chiedere supporto qui... bhu... non sò se è proprio giusto.... (parere mio eh) chiedi la, tra deviling master e gli altri sono sicuro che sapranno consigliarti ma fidati se leggi bene un pò tutte le guide (anche per cultura) ne vieni a capo da solo wink.gif! io prima non sapevo neanche cosa fosse uno ios... ero rimasto ai chip ed è venuto un'amico da me a dirmi "te la sai moddare la wii mettendo gli ios modificati?! e io così O_o! poi si legge si impara e si fa.. e SE si sbaglia o se non si capisce nextrl ha un forum proprio per questo biggrin.gif! buon Mod! di homebrew belli per wii ce ne sono a tonnellate!!!! ti consiglio il media player CE che fa da lettore multimediale in streaming!!!! ^^
RèMarioBoo
finalmente!!!! oggi sono riuscito ad installare l'homebrew channel + DVDx senza nessun problema solo che non sono riuscito a modificare nessun IOS quindi pensavo... riesco a far partire DVD di beckup di giochi originali con neogamma senza modificare nessun IOS????

PS ho installato DVDx può servire a questo scopo???

ciao ragazzi! finalmente ci sono riuscito ho installato HBC+DVDx e volevo sapere na cosa! è possibile avviare DVD di beckup attraverso NeoGamma senza avere nessun cIOS... ...è un pò troppo complicato installare i cIOS.


Edith: NOOOO triplo post!!!! scusatemi!!!!!
gp97
CITAZIONE (RèMarioBoo @ Wednesday 20 January 2010 - 21:18) *
ciao ragazzi! finalmente ci sono riuscito ho installato HBC+DVDx e volevo sapere na cosa! è possibile avviare DVD di beckup attraverso NeoGamma senza avere nessun cIOS... ...è un pò troppo complicato installare i cIOS.


Edith: NOOOO triplo post!!!! scusatemi!!!!!

E' impossibile, devi per forza avere un cIOS per avviare i backup.
-rudy-
ragazzi io invece ho provato a farla seguendo una guida... tutto è andato a buon fine solo che quando ho provato ad avviare un dvd beckup mi dava un errore con relativo numero....
ho sentito dire che è dovuto ad un processore wii d3-2 e per questo non riesco ad avviarli...
è possibile risolvere il problema?
kevincela
Se vuoi far partire i backup via dvd non è possibile farlo,ma puoi usare l'usb loader per caricare backup da hard disk wink.gif
poké-man
CITAZIONE (RèMarioBoo @ Wednesday 20 January 2010 - 21:11) *
finalmente!!!! oggi sono riuscito ad installare l'homebrew channel + DVDx senza nessun problema solo che non sono riuscito a modificare nessun IOS quindi pensavo... riesco a far partire DVD di beckup di giochi originali con neogamma senza modificare nessun IOS????

PS ho installato DVDx può servire a questo scopo???

ciao ragazzi! finalmente ci sono riuscito ho installato HBC+DVDx e volevo sapere na cosa! è possibile avviare DVD di beckup attraverso NeoGamma senza avere nessun cIOS... ...è un pò troppo complicato installare i cIOS.


Edith: NOOOO triplo post!!!! scusatemi!!!!!

Hai seguito la guida specifica per 4.2? Io ho avuto "vita facile" perchè avevo un 4.0 e perchè ho installato BootMii su boot2 quindi sono al sicuro dai brick. Con il 4.2 originale è un po' complicato perchè Nintendo ha messo molta roba anti-pirateria (i vari IOS Stub che bloccano l'installazione di cIOS e BootMii su IOS e boot2).
Mi raccomando, installa il bootmii e fatti il backup della NAND appena puoi.
-rudy-
ho fatto il backup della nand su ios e non sul boot 2 perchè non era possibile... se capitasse un eventuale brick è possibile sempre riportarla alla forma originale, ossia prima d aver installato l'homebrew channel?
60661_F4810
CITAZIONE (-rudy- @ Thursday 21 January 2010 - 15:36) *
ho fatto il backup della nand su ios e non sul boot 2 perchè non era possibile... se capitasse un eventuale brick è possibile sempre riportarla alla forma originale, ossia prima d aver installato l'homebrew channel?


Per effettuare un backup della nand UTILE (ossia dopo aver avuto un semibrick) devi poter accedere al menù del BootMii senza passare per il Boot2.
Se il tuo bootmii é installato come IOS l'unico modo per arrivarci é passare per l'homebrew channel... perciò cosa impossibile se la tua Wii ha subito un semibrick...
Per sopperire a questo esiste il PRIILOADER, un programma che và ad inserirsi tra il boot1 e il boot2; quest'ultimo ti permette d'accedere all'Homebrew channel e quindi poter fare un backup della Nand.
Il PRIILOADER incasina il system menù della Wii e in molti lo sconsigliano visto che non é da escludere la possibilità che con nuovi aggiornamenti tutti possano installare il Bootmii sul Boot2.
Se ho detto fesserie correggetemi.
RèMarioBoo
ok ho fatto tutto! incluso beckup della nand co bootMii installato su IOS manca solo installare i cIOS...
aleinter
scusate mi intrometto, per vedere i film sulla wii bisogna per forza fare la soft mod? (anche se mi aspetto già la risposta SI), il fatto che la wii in questione sia quella nera cambia qualcosa?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.