Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: R4i SDHC
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
marci1010
ciao ragazzi, scusa avrei bisogno del vostro aiuto,ho appena acquistato una R4i-sdhc ed una micro sd da 4gb
adesso non ho idea di cosa devo fare per fare girare i giochi che ho già scaricato al suo interno
Qualcuno potrebbe accompagnarmi nei vari passaggi?grazie mille
Mimmo136
eccomi apposta...
Devi scaricare il firmware dal sito che trovi sulla scatola...
scompattare tutto nella micro SD
Mettere la R4 nel DS
Accendere il DS
Far partire la flashcard
Giocare

Dimmi se ci sono problemi
marci1010
[quote name='Mimmo136' date='Saturday 19 December 2009 - 22:22' post='879512']
eccomi apposta...
Devi scaricare il firmware dal sito che trovi sulla scatola...
scompattare tutto nella micro SD
Mettere la R4 nel DS
Accendere il DS
Far partire la flashcard
Giocare

Ciao,ho scaricato il firmware o almeno credo, se non erro dovrebbe essere R4i italianV 1.09b.rar giusto? scompattare che significa? scusami ma sono proprio un ignorante in materia! ne capisco meno di zero!!!grazie dell'aiuto
marci1010
[quote name='marci1010' date='Saturday 19 December 2009 - 23:26' post='879521']
[quote name='Mimmo136' date='Saturday 19 December 2009 - 22:22' post='879512']
eccomi apposta...
Devi scaricare il firmware dal sito che trovi sulla scatola...
scompattare tutto nella micro SD
Mettere la R4 nel DS
Accendere il DS
Far partire la flashcard
Giocare

Ciao,ho scaricato il firmware o almeno credo, se non erro dovrebbe essere R4i italianV 1.09b.rar giusto? scompattare che significa? scusami ma sono proprio un ignorante in materia! ne capisco meno di zero!!!grazie dell'aiuto
nella confezione il sito è www.r4-v.com mentre nella ds mi cita www.R4i-sdhc.com e non so cosa fare!!!
Mimmo136
Scarica da www.r4-v.com semmai non ti leggerà la scheda...
Per scompattare intendo prendere il file (immagino che sia un .zip) aprirlo e inserire i file contenuti nel file . zip nella micro SD

Fammi sapere
Mimmo
alexw
CITAZIONE (Mimmo136 @ Saturday 19 December 2009 - 22:22) *
Dimmi se ci sono problemi

Ciao, scusa se mi inserisco in questa discussione ma forse tu potresti aiutarmi a risolvere un problema :

un mio parente ha una R4i sdhc (confezione in blister rossa) con micro SD kingston 4gb che dopo aver caricato i backup, rimane ferma per parecchi secondi sull'ultima parte della barra di caricamento (scritta "Loading") prima di far partire il gioco... sai se è normale la cosa oppure se si tratta di un problema risolvibile ?

Grazie in anticipo a te o a chi altri vorrà rispondere.

notworthy.gif
marci1010
CITAZIONE (Mimmo136 @ Sunday 20 December 2009 - 10:29) *
Scarica da www.r4-v.com semmai non ti leggerà la scheda...
Per scompattare intendo prendere il file (immagino che sia un .zip) aprirlo e inserire i file contenuti nel file . zip nella micro SD

Fammi sapere
Mimmo



Ciao Mimmo ho scaricato dal sito da te consigliatomi il cosiddetto R4I SDHC V1.42 KERNEL (Italian) devo prendere tutti i file estratti ed inserirli nella memory?
grazie nicola
alexw
CITAZIONE (marci1010 @ Sunday 20 December 2009 - 16:09) *
devo prendere tutti i file estratti ed inserirli nella memory?

Si.

Quando riesci a farla funzionare, potresti rispondere alla mia domanda fatta nel post precedente al tuo, visto che nessuno mi ha ancora risposto ?

Mi sarebbe di grande aiuto.
Mimmo136
CITAZIONE (alexw @ Sunday 20 December 2009 - 12:01) *
Ciao, scusa se mi inserisco in questa discussione ma forse tu potresti aiutarmi a risolvere un problema :

un mio parente ha una R4i sdhc (confezione in blister rossa) con micro SD kingston 4gb che dopo aver caricato i backup, rimane ferma per parecchi secondi sull'ultima parte della barra di caricamento (scritta "Loading") prima di far partire il gioco... sai se è normale la cosa oppure se si tratta di un problema risolvibile ?

Grazie in anticipo a te o a chi altri vorrà rispondere.

notworthy.gif


Scusami se non ti ho risposto prima ma ho visto ora il post...
Ho paura che sia un problema non risolvibile dato che le R4 ormai sono tutte fake (quella è un fake, te lo posso assicurare) quindi magari potrebbe anche essere un problema di poca RAM... prova a cambiare il firmware con la versione più recente... altrimenti non c'è altra soluzione dato che non penso che supporti espansioni RAM aggiuntive...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.