Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema con r4...tanto per cambiare
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
peiper85
Salve a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta...
Ho comprato una nintendo ds Lite, e mi sono accorta che sulla confezione c'è scritto "Korea Only"... e vabbè, sperando non sia quello il problema.
Ho un R4 che dovrebbe essere quella originale, c'è scritto su R4 Revolution for DS (NDSL/NDS). Però non riesco a farla funzionare, mi dice quando la accendo che non c'è nessuna card inserita...
Che sbaglio?
Grazie in anticipo a chiunque mi saprà aiutare..
Ilaria
nds master
CITAZIONE (peiper85 @ Monday 14 December 2009 - 17:44) *
Salve a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta...
Ho comprato una nintendo ds Lite, e mi sono accorta che sulla confezione c'è scritto "Korea Only"... e vabbè, sperando non sia quello il problema.
Ho un R4 che dovrebbe essere quella originale, c'è scritto su R4 Revolution for DS (NDSL/NDS). Però non riesco a farla funzionare, mi dice quando la accendo che non c'è nessuna card inserita...
Che sbaglio?
Grazie in anticipo a chiunque mi saprà aiutare..
Ilaria


dovresti avere un cd dentro la scatola no?? in caso non ci sia devi mettere dentro la schedina questi programmi scaricali metti la mini sd nella chiavetta ed metti i programmi dentro essa...spero di essere stato utile
dimmi se ce la fai k sono curioso XD
Mimmo136
Hai messo tutti i file nella micro SD??
matteo16
CITAZIONE (peiper85 @ Monday 14 December 2009 - 17:44) *
Salve a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta...
Ho comprato una nintendo ds Lite, e mi sono accorta che sulla confezione c'è scritto "Korea Only"... e vabbè, sperando non sia quello il problema.
Ho un R4 che dovrebbe essere quella originale, c'è scritto su R4 Revolution for DS (NDSL/NDS). Però non riesco a farla funzionare, mi dice quando la accendo che non c'è nessuna card inserita...
Che sbaglio?
Grazie in anticipo a chiunque mi saprà aiutare..
Ilaria

Quindi tu hai comprato solo R4? Senza avere inserito nella microSD i file necessari per farla funzionare?
Senza microSD l'R4 non funziona...
peiper85
Nuuuuu dai proprio così noob non sono laugh.gif laugh.gif tongue.gif tongue.gif

Cosa importante: INTANTO GRAZIE!!!

Poi, si, ho inserito i file nella micro sd, e nello specifico esattamente quelli che mi ha indicato nds master, che sono quelli del sito indicato sul cartoncino che ho. Prima di comprarla avevo letto cosa avrei dovuto fare, e effettivamente ho inserito 2 file e due cartelle.

Non ho un cd, ho solo un cartoncino, un'etichetta, la sd card con il suo lettore, la r4, e il tutto era inserito in una di quelle confezioni di plastica trasparente. L'ho comprata insieme alla ds, non separatamente.

Cosa sbaglio? Davvero non capisco, di solito sono pratica quel minimo da non dover disturbare in giro, mi viene il dubbio che mi abbiano fregata su qualcosa... la ds sembra funzionare normalmente, mi è arrivata oggi e quindi non ho ancora un gioco per provarla, ma i menu di base vanno, è che inserire o meno la r4 non fa cambiare nulla.
ilPepe
CITAZIONE (peiper85 @ Monday 14 December 2009 - 21:29) *
Nuuuuu dai proprio così noob non sono laugh.gif laugh.gif tongue.gif tongue.gif

Cosa importante: INTANTO GRAZIE!!!

Poi, si, ho inserito i file nella micro sd, e nello specifico esattamente quelli che mi ha indicato nds master, che sono quelli del sito indicato sul cartoncino che ho. Prima di comprarla avevo letto cosa avrei dovuto fare, e effettivamente ho inserito 2 file e due cartelle.

Non ho un cd, ho solo un cartoncino, un'etichetta, la sd card con il suo lettore, la r4, e il tutto era inserito in una di quelle confezioni di plastica trasparente. L'ho comprata insieme alla ds, non separatamente.

Cosa sbaglio? Davvero non capisco, di solito sono pratica quel minimo da non dover disturbare in giro, mi viene il dubbio che mi abbiano fregata su qualcosa... la ds sembra funzionare normalmente, mi è arrivata oggi e quindi non ho ancora un gioco per provarla, ma i menu di base vanno, è che inserire o meno la r4 non fa cambiare nulla.

mmm... è una R4 ORIGINALE ? (se non sai cosa intendo cliccami)
se sì---> NON SO
se no---> Cliccami
peiper85
CITAZIONE (ilPepe @ Monday 14 December 2009 - 21:38) *
mmm... è una R4 ORIGINALE ? (se non sai cosa intendo cliccami)
se sì---> NON SO
se no---> Cliccami


Avevo già letto attentamente il tuo post, credo che mi abbiano imbrogliata perchè non c'è nessuna delle modifiche leggere al nome che vedo sui fake che hai elencato, c'è proprio indicato il sito www.r4ds.com, ma non funziona nulla...

E' possibile che sia la micro sd a essere scarsa? Però il mio pc la legge...
stelladimare
CITAZIONE (peiper85 @ Monday 14 December 2009 - 22:04) *
E' possibile che sia la micro sd a essere scarsa? Però il mio pc la legge...


Per caso la tua micro SD è HC? Tieni presente che la R4 originale non legge le HC.
peiper85
CITAZIONE (stelladimare @ Monday 14 December 2009 - 22:06) *
Per caso la tua micro SD è HC? Tieni presente che la R4 originale non legge le HC.


Tu sei un genio. Me ne sono accorta adesso... l'ho chiesta da 2Gb perchè sapevo che era la massima capacità che la r4 poteva tenere, o meglio l'ho presa in un pacchetto che prevedeva già la memory card inclusa e specificava che fosse quella compatibile con la r4 che avevo io, e ho guardato solo adesso che c'è scritto hc... lo sapevo che erano dei poco seri...

Ti ringrazio mille milioni di volte....
peiper85
Brutta notizia... neancora funziona, ho appena comprato un micro sd non hc, ma nulla...
Mimmo136
Proviamo da linfox domain
Scaricati questo
Oppure questo
L' ultimo è il fw in koreano, proviamo a vedere se quella scritta korea only serve a qualcosa...
Mimmo136
Proviamo da linfox domain
Scaricati questo
Oppure questo
L' ultimo è il fw in koreano, proviamo a vedere se quella scritta korea only serve a qualcosa...

EDIT:scusate per il triplo post ma il browser mi ha fatto uno scherzetto
Mimmo136
Proviamo da linfox domain
Scaricati questo
Oppure questo
L' ultimo è il fw in koreano, proviamo a vedere se quella scritta korea only serve a qualcosa...
peiper85
CITAZIONE (Mimmo136 @ Tuesday 15 December 2009 - 11:58) *
Proviamo da linfox domain
Scaricati questo
Oppure questo
L' ultimo è il fw in koreano, proviamo a vedere se quella scritta korea only serve a qualcosa...

EDIT:scusate per il triplo post ma il browser mi ha fatto uno scherzetto


Ora provo... vi faccio una domanda: quando inserisco la r4 senza nessuna sd card dentro, quindi la cartuccia vuota, che dovrebbe succedere? Dice semplicemente che non c'è nessuna cartuccia inserita, o da' qualche errore? Perchè inizio a pensare che sia difettata o rotta, nel caso mi metto il cuore in pace..
peiper85
CITAZIONE (peiper85 @ Tuesday 15 December 2009 - 15:52) *
Ora provo... vi faccio una domanda: quando inserisco la r4 senza nessuna sd card dentro, quindi la cartuccia vuota, che dovrebbe succedere? Dice semplicemente che non c'è nessuna cartuccia inserita, o da' qualche errore? Perchè inizio a pensare che sia difettata o rotta, nel caso mi metto il cuore in pace..


Nessuno sa come sia la schermata inserendo la r4 senza sd card dentro? smile.gif
Serraevil
CITAZIONE (peiper85 @ Monday 14 December 2009 - 22:16) *
Tu sei un genio. Me ne sono accorta adesso... l'ho chiesta da 2Gb perchè sapevo che era la massima capacità che la r4 poteva tenere, o meglio l'ho presa in un pacchetto che prevedeva già la memory card inclusa e specificava che fosse quella compatibile con la r4 che avevo io, e ho guardato solo adesso che c'è scritto hc... lo sapevo che erano dei poco seri...

Ti ringrazio mille milioni di volte....


Strano... Io ho l'R4 originale (e mio fratello pure) con su la Memory da 2Gb e va benissimo... o.O

Per l'ultima domanda,
Couldn't find the SD/TF card

Ma bastava provare eh...
peiper85
CITAZIONE (Serraevil @ Thursday 17 December 2009 - 09:41) *
Strano... Io ho l'R4 originale (e mio fratello pure) con su la Memory da 2Gb e va benissimo... o.O

Per l'ultima domanda,
Couldn't find the SD/TF card

Ma bastava provare eh...


Hemm... lo so che basta provare, ma se la mia è rotta come faccio a sapere se è rotta o se solo sbaglio a mettere i file? Non ho un'altra r4 da provare... era questo il senso della domanda.
Cmq grazie!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.