Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Flash Card per GBA Micro
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Oniramino
Salve ragazzi, sono un nuovo membro del sito.
Ho un GBA Micro e vorrei comprare una Cartuccia in cui poter caricare tutti i giochi che voglio: cosa mi consigliate di fare? in qualche post di questo forum ho letto che esiste una flash card che mi permette di far girare le rom di giochi del GBA: mi date informazioni più dettagliate?

Voglio sapere tutto sul GBA Micro. Sono sicuro che sia una console con cui ci posso fare molte cose.

Grazie anticipatamente di tutto
Keter Sephirot
Le migliori flashcard per GBA Micro sono indubbiamente la EZ 4 e la M3 Lite con apposito adattatore.
La prima è leggermente più economica ma non è corredata del RTC necessario per i giochi quali Pokemon.
Da qualche parte dovrebbe esserci un'eccellente guida a riguardo in ogni caso.
Per entrambe le flashcard, prima di poter utilizzare i backup ottenuti dai tuoi giochi originali devi necessariamente patcharli con l'apposito software.
Oniramino
CITAZIONE (Keter Sephirot @ Monday 23 November 2009 - 23:25) *
Le migliori flashcard per GBA Micro sono indubbiamente la EZ 4 e la M3 Lite con apposito adattatore.
La prima è leggermente più economica ma non è corredata del RTC necessario per i giochi quali Pokemon.
Da qualche parte dovrebbe esserci un'eccellente guida a riguardo in ogni caso.
Per entrambe le flashcard, prima di poter utilizzare i backup ottenuti dai tuoi giochi originali devi necessariamente patcharli con l'apposito software.


secondo te quindi la migliore è la M3 e non la EZ4? cosa è RTC? Dove posso acquistare queste flashcard?
OniAle
CITAZIONE (Oniramino @ Monday 23 November 2009 - 23:41) *
secondo te quindi la migliore è la M3 e non la EZ4? cosa è RTC? Dove posso acquistare queste flashcard?

Senza dubbio la EZ4, il RTC sarebbe Real Time Clock e viene usato solamente nei giochi dei Pokemon per il fatto dell'ora.
Se vuoi spendere poco puoi prenderle su Dealextreme, sta in cina, ci mette anche un mesetto per arrivare, però sono affidabili e costa poco =)
Oniramino
CITAZIONE (DS_PSP @ Monday 23 November 2009 - 23:49) *
Senza dubbio la EZ4, il RTC sarebbe Real Time Clock e viene usato solamente nei giochi dei Pokemon per il fatto dell'ora.

Quindi questo RTC serve a ben poco.

CITAZIONE
Se vuoi spendere poco puoi prenderle su Dealextreme, sta in cina, ci mette anche un mesetto per arrivare, però sono affidabili e costa poco =)

Altrimenti non ci sono altre alternative? non hai da consigliare altri negozzi online da cui acquistare la flashcard?
OniAle
CITAZIONE (Oniramino @ Monday 23 November 2009 - 23:55) *
Quindi questo RTC serve a ben poco.
Altrimenti non ci sono altre alternative? non hai da consigliare altri negozzi online da cui acquistare la flashcard?

Conosco solo quello purtroppo, anche perchè non possiamo linkare siti Italiani, quindi quelli devi cercarteli da solo smile.gif
ilmostrobufalo
Io l'ho presa da dealextreme, ottimo prezzo, spedizione non rapidissima. Ma visto il prezzo (e soprattutto la presenza!!!!) mi strasento di consigliarlo! Non è facile da trovare, credimi. E spesso chi ce l'ha la fa strapagare.
Oniramino
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Tuesday 24 November 2009 - 01:10) *
Io l'ho presa da dealextreme, ottimo prezzo, spedizione non rapidissima. Ma visto il prezzo (e soprattutto la presenza!!!!) mi strasento di consigliarlo! Non è facile da trovare, credimi. E spesso chi ce l'ha la fa strapagare.


ma su dealextreme non ce ne sono più? come faccio? ho visto che ce ne sono però altre tipo http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25752

fa la stessa cosa delle EZ4?
OniAle
CITAZIONE (Oniramino @ Tuesday 24 November 2009 - 14:23) *
ma su dealextreme non ce ne sono più? come faccio? ho visto che ce ne sono però altre tipo http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25752

fa la stessa cosa delle EZ4?

MHm, no, queste fanno schifo, capace che alcuni giochi non ti partono.
Oniramino
CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 24 November 2009 - 14:37) *
MHm, no, queste fanno schifo, capace che alcuni giochi non ti partono.


e cosa mi suggerite di fare? cazzuola finalmente sono riuscito a recuperare il GBA e non trovo sta cavo di EZ ??! sad.gif
matte ventu
CITAZIONE (Oniramino @ Tuesday 24 November 2009 - 14:43) *
e cosa mi suggerite di fare? cazzuola finalmente sono riuscito a recuperare il GBA e non trovo sta cavo di EZ ??! sad.gif

Cercarla usata su eBay
OniAle
CITAZIONE (matte ventu @ Tuesday 24 November 2009 - 15:00) *
Cercarla usata su eBay

Su Ebay non è possibile vendere flashcard.
Comunque son difficili da trovare le flashcard per GBA, quindi, o aspetti che le rimettono su DX (se le rimettono) oppure cerchi un altro sito che le venda. smile.gif
matte ventu
CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 24 November 2009 - 15:03) *
Su Ebay non è possibile vendere flashcard.
Comunque son difficili da trovare le flashcard per GBA, quindi, o aspetti che le rimettono su DX (se le rimettono) oppure cerchi un altro sito che le venda. smile.gif

E' vero, me l'ero scordato...
Keter Sephirot
La pazienza è la virtù dei forti.
Anche io aspettai diverso tempo prima di mettere le mani su una EZ IV, ma ti assicuro che ne vale veramente la pena!
Altrimenti puoi sempre dare un occhiata al mercatino di GBARL se per caso qualcuno la vende.
TorettoMilano
la ez l'ho appena ordinata su deal x un mio amico , è disponibile wink.gif
Oniramino
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 24 November 2009 - 15:07) *
la ez l'ho appena ordinata su deal x un mio amico , è disponibile wink.gif


Mi passeresti il link? Io quello che vedo non è disponibile. Grazie innocent.gif
OniAle
CITAZIONE (Oniramino @ Tuesday 24 November 2009 - 17:52) *
Mi passeresti il link? Io quello che vedo non è disponibile. Grazie innocent.gif

Ecco QUI.
TorettoMilano
l'ha chiesto a me !!! temp ban di 100 giorni x intromissione illecita biggrin.gif
Oniramino
CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 24 November 2009 - 18:20) *
Ecco QUI.


Ma con questa, posso anche sentire musica e vedere film? Supporta mini sd superiori a 2GB?
Inoltre posso usarla anche sulla NDS?

Scusate se vi tartasso con queste domande, ma voglio sapere tutto.
Grazie raga biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (Oniramino @ Tuesday 24 November 2009 - 22:37) *
Ma con questa, posso anche sentire musica e vedere film? Supporta mini sd superiori a 2GB?
Inoltre posso usarla anche sulla NDS?

Scusate se vi tartasso con queste domande, ma voglio sapere tutto.
Grazie raga biggrin.gif

No, il massimo è 2 GB.
Film non ne puoi vedere, musica in teoria sì, ma è un po complesso e ancora non ho mai provato.
Inoltre puoi usarla su DS.
Oniramino
CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 24 November 2009 - 18:20) *
Ecco QUI.


qui mi di dice indica tre metodi di pagamento

Metodo 1:


Metodo 2:
Standar PAYPAL CheckOut

Metodo 3:



Poi un ultima (spero veramente ultima) domanda: "farsi inviare un pacco a Milano o in puglia, arriva cmq entro un mese?" huh.gif
TorettoMilano
fai semplicemente il metodo uno , ti logghi a paypal e fine wink.gif
se non hai paypal è facilissimo registrarti , basta avere una carta di credito da intestarci sopra ed è fatta

x quanto riguarda la puglia non so quante dogane ci siano in italia o se ci sia solo quella di roserio ... di sicuro ci mette di + ad arrivare in puglia che a milano ma si parla di 2 o3 giorni di differenza
Oniramino
CITAZIONE (TorettoMilano @ Tuesday 24 November 2009 - 23:11) *
fai semplicemente il metodo uno , ti logghi a paypal e fine wink.gif
se non hai paypal è facilissimo registrarti , basta avere una carta di credito da intestarci sopra ed è fatta

x quanto riguarda la puglia non so quante dogane ci siano in italia o se ci sia solo quella di roserio ... di sicuro ci mette di + ad arrivare in puglia che a milano ma si parla di 2 o3 giorni di differenza


ma per curiosita, gli altri metodi ??
TorettoMilano
il secondo mai fatto ma credo sia uguale al primo ,forse è x pagare senza registrarsi a dealextreme ma sarà circa la stessa cosa del primo , di certo non paghi meno biggrin.gif

il terzo , come del resto c'è scritto , se compri dagli stati uniti x 50 dollari o + puoi pagare 90 giorni dopo
Oniramino
Acquisto fatto! ph34r.gif

Speriamo vada tutto bene... e speriamo arrivi in poco tempo. notworthy.gif
frano486
CITAZIONE (Oniramino @ Wednesday 25 November 2009 - 14:42) *
Acquisto fatto! ph34r.gif

Speriamo vada tutto bene... e speriamo arrivi in poco tempo. notworthy.gif

mi intrometto perchè anche io vorrei comprare una flash per il mio "vecchio" sp smile.gif
meglio la ez o la supercard?
Flick
CITAZIONE (Oniramino @ Wednesday 25 November 2009 - 15:42) *
Acquisto fatto! ph34r.gif

Speriamo vada tutto bene... e speriamo arrivi in poco tempo. notworthy.gif


ciao dove posso trovare invece il gameboy micro a buon prezzo? smile.gif
Oniramino
CITAZIONE (Flick @ Wednesday 25 November 2009 - 15:23) *
ciao dove posso trovare invece il gameboy micro a buon prezzo? smile.gif


Miracolo. Sono ormai fuori produzione e le puoi trovare solo su ebay. Io ho avuto un amico che non era a conoscenza delle ez e quindi mi ha "svenduto" il suo GBA a 15 euro fischia.gif (visto che su ebay cmq il prezzo va da 20 a 60 euro, e a volte anche di più).

Anche se ci sono ancora dei negozi online in cui li puoi trovare. Buona fortuna
fox85
CITAZIONE (Oniramino @ Wednesday 25 November 2009 - 16:51) *
Miracolo. Sono ormai fuori produzione e le puoi trovare solo su ebay. Io ho avuto un amico che non era a conoscenza delle ez e quindi mi ha "svenduto" il suo GBA a 15 euro fischia.gif (visto che su ebay cmq il prezzo va da 20 a 60 euro, e a volte anche di più).

Anche se ci sono ancora dei negozi online in cui li puoi trovare. Buona fortuna

io se a qualcuno può interessare sto vendendo il mio gba limited edition immacolato con scatolo e documentazione originale, flashcard ez iv e lente con luce da me modificata x una migliore resa a un prezzaccio su ebay(aggiungo anche dvd con tutte le rom ita), visto che qui ancora nono posso utilizzare il mercatino dati i pochi messaggi, spero di non aver violato il regoamente con questo messaggio, se così fosse chiedo venia sono inesperto del forum!
nexus81
si lo hai violato e in 3-4 regole pinch.gif
leggere il regolamento mai eh?
qui la pirateria non è tollerata!
BAN
Nova_DarkDragon
Riuppo questo topic per chiedere se qualcuno ha link a siti che vendano le flash per gba, dato che quelli DX non sono più validi
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (Nova_DarkDragon @ Wednesday 20 January 2010 - 17:59) *
Riuppo questo topic per chiedere se qualcuno ha link a siti che vendano le flash per gba, dato che quelli DX non sono più validi

http://www.dealextreme.com/shoppingcart.dx...2019~quantity.1
verificato dal forum di dealextreme
Nova_DarkDragon
Devo dirti che sei veramente geniale!
Nova_DarkDragon
Comprata l'EZ 4 da DX, una curiosità, se provo a giocarci un dump dei pockèmon, senza il RTC cosa succede, si blocca?
Kabir94
CITAZIONE (Nova_DarkDragon @ Thursday 21 January 2010 - 16:01) *
Comprata l'EZ 4 da DX, una curiosità, se provo a giocarci un dump dei pockèmon, senza il RTC cosa succede, si blocca?


mmm... mi pare che devi patcharli con gbata per farli funzionare
tony8970
CITAZIONE (Kabir94 @ Thursday 21 January 2010 - 17:04) *
mmm... mi pare che devi patcharli con gbata per farli funzionare


il patch a che serve? comunque non è che si blocca, solo non scorre il tempo tutto qua.. quindi se vuoi trovare i pokemon notturni mi sà che ti tocca accenderlo e lasciarlo acceso per far scorrere il tempo. nel senso il tempo non scorre quando è spento..

a me va bene comunque sinceramente ci sono altri titoloni a cui sono interessato oltre a pokemon! ^^
Nova_DarkDragon
CITAZIONE (Kabir94 @ Thursday 21 January 2010 - 17:04) *
mmm... mi pare che devi patcharli con gbata per farli funzionare

cos'è GBATA?
crono1
scusate ma su dealextreme non le avevano tolte?
perchè ci sono?
anche io volevo prendere l'EZ ma legge la musica?
grazie
OniAle
CITAZIONE (crono1 @ Saturday 23 January 2010 - 08:03) *
scusate ma su dealextreme non le avevano tolte?
perchè ci sono?
anche io volevo prendere l'EZ ma legge la musica?
grazie

Per la musica c'è un convertitore mi pare, ma ai tempi non riuscii a farlo funzionare...
crono1
CITAZIONE (DS_PSP @ Saturday 23 January 2010 - 11:55) *
Per la musica c'è un convertitore mi pare, ma ai tempi non riuscii a farlo funzionare...

ok grazie ma le flashcard sono legali?
se si allora perchè hanno arr4estato 12 mesi quello che le importava in giappone?
grazie ancora
OniAle
CITAZIONE (crono1 @ Saturday 23 January 2010 - 14:12) *
ok grazie ma le flashcard sono legali?
se si allora perchè hanno arr4estato 12 mesi quello che le importava in giappone?
grazie ancora

Sono legali, dipende che uso se ne fà poi.
Comunque la vicenda dell'uomo arrestato, come dicevano, se è stato arrestato ci saranno stati anche altri motivi sotto, quello dell'R4 era un pretesto (IMHO) per impaurire.
Lok88
CITAZIONE (crono1 @ Saturday 23 January 2010 - 14:12) *
ok grazie ma le flashcard sono legali?
se si allora perchè hanno arr4estato 12 mesi quello che le importava in giappone?
grazie ancora


anche vendere le carote è illegale se sono di contrabbando hahahahaha
ufo999
CITAZIONE (crono1 @ Saturday 23 January 2010 - 14:12) *
ok grazie ma le flashcard sono legali?
se si allora perchè hanno arr4estato 12 mesi quello che le importava in giappone?
grazie ancora


purtroppo la legge non è uguale per tutti sad.gif
vedasi quello che sto dicendo in questo thread
poi comunque come già detto dipende dall'uso e da altri motivi che potrebbero esserci sotto.
molte volte le notizie vengono date parzialmente o ne viene ingigantita solo una parte.
crono1
ok grazie a tutti per avermi risposto

EDIT:
CITAZIONE (Lok88 @ Saturday 23 January 2010 - 14:38) *
anche vendere le carote è illegale se sono di contrabbando hahahahaha

hahaha bellissimo il paragone anche se vero
crono1
ma ci sono altri siti non italiani che le vendono?
EDIT:scusate per il doppio post
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.