Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: M3 Real e file .sav
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Shion
Ciao a tutti. per prima cosa complimenti per il sito e per il forum, che mi è stato utile molte vole.

Vorrei sottoporvi un problema che mi sta facendo diventare pazzo...

Vista l' uscita del nuovo kingdom hearts per ds, ho deciso di rigiocare al CoM per rifrescarmi la memoria (che ci stà alla grande, vistil titolo del gioco).

Stò giocando usando la rom caricata sulla mia M3 Real (con GBA Pack ovviamente) e ho appena finito il secondo piano.

Per velocizzare un pò ho decoso di abilitare le cheat con il Visual Boy. Quindi che ho fatto?

Semplice, ho caricato il gioco ed il .sav generato dalla M3 nell' emu. Ho fatto quello che dovevo e ho rimesso il save così modificato nella M3. Risultato?

i PV e i PC son modificati, ma tutte le carte che avevo inserito no.

Per essere sicuro faccio un altra prova.
Ricarico l' emu, sblocco, gioco e vado avanti di un livello, salvo in un punto diverso e faccio generare un file .sav ex-novo.

per essere ancora sicuro copio i file della M3 sul PC, cancello tutto dalla cartella GBA e ci ricopio la rom ed il file sav. generato dall' emu... e il ds non mi trova il salvataggio, dandomi solo l' opzione "NUOVO GIOCO" all' avvio... per completezza di info vi informo che ho cambiato l' estensione del salvatagggio da .SAV a .sav, perchè ho letto da qualche parte che con le maiuscole non viene riconosciuto.

è capitato a qualcun' altro, e qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè succede questo?

ed eventualmente stia sbagliando qualcosa qualcuno mi può dire come modificare un save generato dalla M3 con l' emu e poi renderlo nuovamente leggibile?

grazie a tutti in anticipo...
.:nastys:.
Se nn sbaglio nel sito della R4 c'è un tool che converte i salvataggi smile.gif
Shion
CITAZIONE (.:nastys:. @ Sunday 11 October 2009 - 23:23) *
Se nn sbaglio nel sito della R4 c'è un tool che converte i salvataggi smile.gif

grazie... ma è compatibile con la M3?
kasumi
Ho la R4 e la M3real e tranquillamente scambio i .sav. L'importante è che abbiano lo steso nome del gioco. Solo in qualche caso ho dovuto convertire i sav. Diciamo che all'85% non serve convertire i sav.
Shion
io non parlo di usare lo stesso save tra 2 flash card, ma usare un save generato dall' emulatore per PC VisualBoy Advance sulla M3

edit
penso di aver fatto un passo avanti con l' utilizzo del M3 GAME Manager.

Ho anche trovato la guida pubblicata qui sul forum ma non mi ci ritrovo. forse sottointende alcuni passaggi, oppure è cambiato il tool e quindi i riferimenti che da non sono più giusti.
Ora il tool è alla v36a.

qualche anima pia mi darebbe una mano spiegandomi passo passo come fare?
penso che con quello potrei risolvere...
Shion
CITAZIONE (Shion @ Monday 12 October 2009 - 00:34) *
io non parlo di usare lo stesso save tra 2 flash card, ma usare un save generato dall' emulatore per PC VisualBoy Advance sulla M3

edit
penso di aver fatto un passo avanti con l' utilizzo del M3 GAME Manager.

Ho anche trovato la guida pubblicata qui sul forum ma non mi ci ritrovo. forse sottointende alcuni passaggi, oppure è cambiato il tool e quindi i riferimenti che da non sono più giusti.
Ora il tool è alla v36a.

qualche anima pia mi darebbe una mano spiegandomi passo passo come fare?
penso che con quello potrei risolvere...

ragazzi, ho risolto... e senza tool o conversioni di file varie (ho preso lo spunto da u altro sito).

allora, ecco la procedura passo passo (si parte dal presupposto che si sia già in possesso del save generato dal VBA dopo l' eventuale uso di cheats code, e che nella cartella GBA ci sia solo la rom di cui ci interessa caricare il save):

1) collegare la microSD al PC e cancellare tutti i file presenti nella cartella GBA (a parte la rom)

2) rimettere la microSD nel DS, avviare e verificare l' eventuale creazione del file .is0 e .sav

3) come nel punto 1 cancellare nuovamente i file tranne la rom

4) (facoltativo) rimettere la microSD nel DS e verificare che stavolta non siano stati creati file e che nella cartella GBA ci sia solo la rom

5) ricollegare (per l' ultima volta smile.gif) la microSD al PC e copiare il file .SAV generato dal VBA nella cartella GBA (occhio nominare il save ESATTAMENTE come la rom e a cambiare l' estensione da .SAV a .sav)

6) rimettere la scheda nel DS avviare il gioco

a questo punto dovreste avere i paramentri ottenuti con il VBA (eventuali ivelli, esperienza accumulata, tempo di gioco e tutto il resto... qui parlo ovviamente del gioco per cui ho aperto il post) compresi gli effetti degli eventuali cheats attivati.

spero possa essere utile a qualcuno
enjoy smile.gif...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.