Ciao a tutti. per prima cosa complimenti per il sito e per il forum, che mi è stato utile molte vole.
Vorrei sottoporvi un problema che mi sta facendo diventare pazzo...
Vista l' uscita del nuovo kingdom hearts per ds, ho deciso di rigiocare al CoM per rifrescarmi la memoria (che ci stà alla grande, vistil titolo del gioco).
Stò giocando usando la rom caricata sulla mia M3 Real (con GBA Pack ovviamente) e ho appena finito il secondo piano.
Per velocizzare un pò ho decoso di abilitare le cheat con il Visual Boy. Quindi che ho fatto?
Semplice, ho caricato il gioco ed il .sav generato dalla M3 nell' emu. Ho fatto quello che dovevo e ho rimesso il save così modificato nella M3. Risultato?
i PV e i PC son modificati, ma tutte le carte che avevo inserito no.
Per essere sicuro faccio un altra prova.
Ricarico l' emu, sblocco, gioco e vado avanti di un livello, salvo in un punto diverso e faccio generare un file .sav ex-novo.
per essere ancora sicuro copio i file della M3 sul PC, cancello tutto dalla cartella GBA e ci ricopio la rom ed il file sav. generato dall' emu... e il ds non mi trova il salvataggio, dandomi solo l' opzione "NUOVO GIOCO" all' avvio... per completezza di info vi informo che ho cambiato l' estensione del salvatagggio da .SAV a .sav, perchè ho letto da qualche parte che con le maiuscole non viene riconosciuto.
è capitato a qualcun' altro, e qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè succede questo?
ed eventualmente stia sbagliando qualcosa qualcuno mi può dire come modificare un save generato dalla M3 con l' emu e poi renderlo nuovamente leggibile?
grazie a tutti in anticipo...