Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Soluzioni DS
Pagine: 1, 2, 3, 4
Rocco_88
raga ho appena finito la storia (ancora mi manca qualche enigma e qualcuno da dissetare con il the) ma non ho capito una cosa...

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ma alla fine...perchè è morto il professore ?????

EDIT:
non avevo visto il video dopo i titoli di coda 26.gif
Gid
@Rocco_88: Ti rispondo io smile.gif:
Come Layton ha spiegato, lo stesso scrigno aveva residui di gas allucinogeno, che provocavano allucinazioni sulla base dei pensieri della persona sottoposta a tale gas. La fama dello scrigno era appunto quella di uccidere chiunque lo aprisse, e lo stesso Schrader aveva il dubbio che la diceria fosse vera. Aperto lo scrigno, in balia delle sue stesse paure, e' entrato in una specie di coma identico alla morte: diciamo che convinto di essere morto a causa della sua allucinazione!

Almeno questa e' la spiegazione generale che da' Layton, credo che per Schrader sia esattamente la stessa. biggrin.gif

Edit:
Ah, ecco. XD
Rocco_88
ah ecco, più o meno avevo dato al stessa interpretazione, però non precisa come la tua. Grazie mille!!

ora però avrei un altro piccolo problemino sigh.gif :

come cavolo si risolve l'enigma #104 ???? mi sto scervellando 42.gif ho risolto quello con più palline, ma questo proprio non lo riesco a fare...AIUTO!!!
Gid
CITAZIONE (Rocco_88 @ Thursday 8 October 2009 - 14:32) *
ora però avrei un altro piccolo problemino sigh.gif :

come cavolo si risolve l'enigma #104 ???? mi sto scervellando 42.gif ho risolto quello con più palline, ma questo proprio non lo riesco a fare...AIUTO!!!

Anche io mi trovavo nella tua stessa situazione. pinch.gif
Posso dirti per certo che il primo passo e' muovere la pallina al centro della seconda fila (seconda fila partendo dall'alto)! Poi fai tentativi su tentativi, e cerca sempre di cambiare le tue mosse. Magari tra una mossa e l'altra spendi anche 30 secondi per pensare come muoverti.

Se proprio proprio vedi che non ci riesci, trovi la soluzione passo passo qui.
artenight
Finiti tutti i minigiochi, sono a 121 enigmi completati .
erondo
Ciao! io sono circa a metà storia, sto raccogliendo i pezzi di foto.
Ho un problema con

la foto numero 5 dove trovare le tre differenze: una è lo specchio incrinato, una è la vernice rossa in basso... ma la terza? sono 4 giorni che la sto cercando e non la trovo!!
Gid
CITAZIONE (erondo @ Thursday 8 October 2009 - 18:23) *
Ciao! io sono circa a metà storia, sto raccogliendo i pezzi di foto.
Ho un problema con

la foto numero 5 dove trovare le tre differenze: una è lo specchio incrinato, una è la vernice rossa in basso... ma la terza? sono 4 giorni che la sto cercando e non la trovo!!

Rocco_88
quella differenza da trovare ha reso pazzo anche me smile.gif smile.gif
savox
CITAZIONE (Gid @ Thursday 8 October 2009 - 18:30) *

pazzzesca questa! MAMMA MIA

Grazie
Ale
super tamba 84
io sto andando in crisi con un enigma che non capisco

[spoiler]quello di mettere in rapporto cielo e nuvole,help me please
OniAle
CITAZIONE (super tamba 84 @ Tuesday 13 October 2009 - 16:28) *
io sto andando in crisi con un enigma che non capisco

quello di mettere in rapporto cielo e nuvole,help me please

[spoiler]Traccia delle linee dividendo il quadro in cubetti, poi pensa a come unire i pezzi.
Very_chan
CITAZIONE (kikkacdc @ Saturday 3 October 2009 - 18:04) *
AIUTO! Enigma 118,il secondo del bidone della spazzatura e i "tetris" sono due ore che ci provo, ho anche seguito passo passo gli aiuti ma non mi riesce proprio!! Fatemi sapere se c'è un sito dove lo illustrano o qualcosa del genere..Grazie!

scusatemi io invece volevo sapere se qualcuno sa la soluzione dell'enigma 14!!
proprio nn riesco a capire come si fa!! non sono proprio portata x la matematica!! yucky.gif
42.gif
OniAle
CITAZIONE (Very_chan @ Wednesday 14 October 2009 - 16:11) *
scusatemi io invece volevo sapere se qualcuno sa la soluzione dell'enigma 14!!
proprio nn riesco a capire come si fa!! non sono proprio portata x la matematica!! yucky.gif
42.gif

6
super tamba 84
risolto il rapporto sono al villaggio tutto bene ma mi viene un dubbio

[spoiler]nell' enigma 30 della data sulla fontana devo usare i 3 numeri che vedo -1 2 e 8 o c'è qualcosa che mi sfugge? grazie
OniAle
CITAZIONE (super tamba 84 @ Wednesday 14 October 2009 - 18:43) *
risolto il rapporto sono al villaggio tutto bene ma mi viene un dubbio

nell' enigma 30 della data sulla fontana devo usare i 3 numeri che vedo -1 2 e 8 o c'è qualcosa che mi sfugge? grazie

[spoiler]Si i numeri da usare son quelli ed il formato delle data è 2 cifre/1 cifra.
Se vuoi una mano, posso dirti di pensare un attimino a cosa succede mentre la fontana è in funzione .
super tamba 84
[spoiler]ma siam sicuri che questo engima non abbia qualcosa che non và? davvero ho provato tutte le combinazioni di date possibili e immaginabili con quei 3 numeri ma nulla di nulla
lightningstorm
soluzione fontana
è 13/8
Peppe389
Non so se sia possibile fare una simile richiesta,ma ci provo comunque
Potreste dirmi tutte le ricette dei te?Io ho sbloccato:classico fruttato,brezza d'oasi,radice guaritrice,tè del buonumore,aroma sopraffino,spezia celestiale e tramonto indiano,potreste dirmi le altre,per favore?(ovvero la 03,08,09,11,12)Mille grazie,spero di non aver chiesto troppo.
Gid
CITAZIONE (Peppe389 @ Monday 19 October 2009 - 12:36) *
Non so se sia possibile fare una simile richiesta,ma ci provo comunque
Potreste dirmi tutte le ricette dei te?Io ho sbloccato:classico fruttato,brezza d'oasi,radice guaritrice,tè del buonumore,aroma sopraffino,spezia celestiale e tramonto indiano,potreste dirmi le altre,per favore?(ovvero la 03,08,09,11,12)Mille grazie,spero di non aver chiesto troppo.

Qui trovi le ricette n° 03, 08, 11 e 12 (ci sono le immagini degli ingredienti quindi sono comunque utili anche se non conosci i nomi inglesi), mentre qui c'e' il n° 09.
Peppe389
Grazie mille,ti devo un favore notworthy.gif
Che sfortuna per farli serve l'ultimo ingrediente,l'unico che non ho..ehm..non è che sapreste dirmi dove trovarlo?Grazie
Gid
CITAZIONE (Peppe389 @ Monday 19 October 2009 - 12:45) *
Grazie mille,ti devo un favore notworthy.gif
Che sfortuna per farli serve l'ultimo ingrediente,l'unico che non ho..ehm..non è che sapreste dirmi dove trovarlo?Grazie

Devi completare l'enigma 109, che ti da lei: dopo aver "superato" il mistero della ricerca di Beluga. smile.gif
Peppe389
Io mi trovo al ritrovare i frammenti della foto,me ne mancano 5,sono andato da quella ragazza ma..non mi ha dato enigmi,me lo da dpo,o me lo ha già dato?
Gid
CITAZIONE (Peppe389 @ Monday 19 October 2009 - 12:56) *
Io mi trovo al ritrovare i frammenti della foto,me ne mancano 5,sono andato da quella ragazza ma..non mi ha dato enigmi,me lo da dpo,o me lo ha già dato?

Prosegui pure con la raccolta delle foto, se non sbaglio il mistero di Beluga si risolve poco dopo. biggrin.gif
E' un po' che non gioco comunque, e ho notato che in questo capitolo l'ordine in cui trovi gli enigmi non e' lo stesso della loro numerazione! Per vedere se l'hai gia' incontrato/superato controlla nella sezione Enigmi della valigia di Layton, ma se non hai l'ingrediente e la ragazza non te lo ripropone nemmeno, credo che tu ancora debba arrivarci. XD
Peppe389
Mille grazie.
Peppe389
Chiedo scusa già da adesso per il doppio post.Ora questa è una cosa che non riesco proprio a spiegarmi
Ho trovato quasi tutti i frammenti della foto,a dire il vero me ne manca solo uno,ma non lo trovo da nessuna parte!Dove si trova?Grazie,scusate ancora per il doppio post
Gid
CITAZIONE (Peppe389 @ Monday 19 October 2009 - 17:08) *
Chiedo scusa già da adesso per il doppio post.Ora questa è una cosa che non riesco proprio a spiegarmi
Ho trovato quasi tutti i frammenti della foto,a dire il vero me ne manca solo uno,ma non lo trovo da nessuna parte!Dove si trova?Grazie,scusate ancora per il doppio post

Vai a parlare col tizio col cappello che sta' alla prima piazza di Folsense (quella subito appena esci dalla stazione per intenderci) e dopo vai dove sta' il cancello affianco al negozio d'alimentari. smile.gif
Peppe389
Il cancello distrutto?
Gid
CITAZIONE (Peppe389 @ Monday 19 October 2009 - 21:32) *

Esatto!
Prima pero' devi parlare col tizio alla piazza, senno' non ti appare il pezzo di fotografia.
Alex90
aiuto, ho problemi con la G6 lite, il gioco si blocca all'enigma finale, precisamente

quando si alza il sole e si vede quel foro, molto probabilmente bisogna soffiarci sopra

ma appena comprare il foro il gioco si blocca... nessuno ha avuto problemi del genere?
Alex90
CITAZIONE (Alex90 @ Wednesday 21 October 2009 - 00:01) *
aiuto, ho problemi con la G6 lite, il gioco si blocca all'enigma finale, precisamente

quando si alza il sole e si vede quel foro, molto probabilmente bisogna soffiarci sopra

ma appena comprare il foro il gioco si blocca... nessuno ha avuto problemi del genere?

nessuno sa aiutarmi?
lightningstorm
non si blocca, tu soffia sul ds, sembra bloccato ma poi va
Gid
La musica di sottofondo si continua a sentire? Dovrebbe esserci ma abbassata di volume.
heineken_kekko
vai su
http://www.ngiforum.com/trucchi-e-soluzion...di-pandora.html
ci sono tutti gli enigmi...
Alex90
CITAZIONE (Gid @ Friday 23 October 2009 - 20:10) *
La musica di sottofondo si continua a sentire? Dovrebbe esserci ma abbassata di volume.

no, la musica si blocca su una singola nota e continua così: daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

classico sintomo di crash, ho soffiato ma non succede na cippa... sad.gif
Alex90
CITAZIONE (Alex90 @ Friday 23 October 2009 - 22:59) *
no, la musica si blocca su una singola nota e continua così: daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

classico sintomo di crash, ho soffiato ma non succede na cippa... sad.gif

Risolto!

grazie mille a malol che mi ha suggerito i settaggi giusti notworthy.gif

/OT
Reev
CITAZIONE (Alex90 @ Saturday 24 October 2009 - 20:08) *
Risolto!

grazie mille a malol che mi ha suggerito i settaggi giusti notworthy.gif

/OT

eh? come hai risolto? io ho lo stesso identico problema pare ><
c'è qualcosa da settare..?
Reev
CITAZIONE (Reev @ Sunday 25 October 2009 - 16:37) *
eh? come hai risolto? io ho lo stesso identico problema pare ><
c'è qualcosa da settare..?

aiuto? ;~;
Lippo
CITAZIONE (Reev @ Tuesday 27 October 2009 - 12:34) *
aiuto? ;~;

Che settaggi devo usare per farlo partire e funzionare correttamnte sulla G6 slot2?
Gid
CITAZIONE (Reev @ Tuesday 27 October 2009 - 12:34) *
aiuto? ;~;

Prova a mandare un PM a Alex90, magari lo nota con piu' facilita'. smile.gif
Lippo
CITAZIONE (Gid @ Friday 30 October 2009 - 21:36) *
Prova a mandare un PM a Alex90, magari lo nota con piu' facilita'. smile.gif

Giusto consiglio! biggrin.gif
malol
rispondo io che l'ho risolto ad alex wink.gif

In main non metto nulla
In Read method: Force R/W e Safe Mode
Rom Trim: Trim Rom

Buon gioco biggrin.gif
Reev
CITAZIONE (malol @ Friday 30 October 2009 - 22:08) *
rispondo io che l'ho risolto ad alex wink.gif

In main non metto nulla
In Read method: Force R/W e Safe Mode
Rom Trim: Trim Rom

Buon gioco biggrin.gif

mm... grazie innanzitutto smile.gif
fino a qui mi era stato detto poco fa anche da Axel90, ma restava il problema che usava una flashcard diversa dalla mia (una M3 Real) e non trovo nessun modo di configurare questi valori
magari è possibile con un qualche programma esterno, o devo proprio rassegnarmi? xD
OniAle
CITAZIONE (Reev @ Friday 30 October 2009 - 22:51) *
fino a qui mi era stato detto poco fa anche da Axel90, ma restava il problema che usava una flashcard diversa dalla mia (una M3 Real) e non trovo nessun modo di configurare questi valori
magari è possibile con un qualche programma esterno, o devo proprio rassegnarmi? xD

Giochi con l'originale e tutti sti problemi non li avrai. smile.gif
malol
CITAZIONE (Reev @ Friday 30 October 2009 - 23:51) *

Ma tu usi una g6 lite slot 2? huh.gif
Reev
CITAZIONE (malol @ Friday 30 October 2009 - 23:08) *
Ma tu usi una g6 lite slot 2? huh.gif

no, M3 lite slot 1
anche se quando parte un gioco mi esce un'immagine di caricamento che dice "M3 G6"... poi non so
malol
CITAZIONE (Reev @ Friday 30 October 2009 - 23:09) *
no, M3 lite slot 1
anche se quando parte un gioco mi esce un'immagine di caricamento che dice "M3 G6"... poi non so

Ah... il procedimento che ti ho detto io è per una g6 lite slot 2, quelle impostazioni si mettono usando il programma fornito dalla G6 stessa, per quanto riguarda la M3 non ne ho idea sad.gif
super tamba 84
[spoiler]nell enigma 73 io clicco sull a ma non me lo prende,ho provato anche a pulire lo schermo ma nulla,se clicco sulle altre lettere lo prende subito,ma sull' a no,che devo fare?
vvv
NOOOOO!
accendo oggi il DS per andare avanti con il gioco, ma appena carica mi viene fuorii"i dati di salvataggio sono danneggiati e verranno cancellati, tocca ok"
azz devo ricominciare tutto da 0!!
nessuno avrebbe per caso un salvataggi in formato r4 da passarmi?
ero arivato al terzo capitolo, al quesito dove c'erano le tre coppie, e bisognava indovinare l0uomo non sposato..

per favore aiutatemi, se no prendo il ds e lo butto fori dalla finestra!
super tamba 84
azzo bel guaio,non saprei come fare mi dispiace

cmq avvrei una domanda

ho riparato la macchina fotografica,or ami dovrebbe apparire l iconcina?e sopratutto come la uso?grazie
Gid
CITAZIONE (super tamba 84 @ Saturday 19 December 2009 - 11:23) *
ho riparato la macchina fotografica,or ami dovrebbe apparire l iconcina?e sopratutto come la uso?grazie

Quando hai riparato la macchina il gioco te lo dice chiaramente, e inoltre lo capisci perche' al posto dell'icona dove accedevi alla finestra dove ripararla, appare un'icona diversa con una funzione diversa (e cioe' quella che ti permette di usarla per fotografare in giro, il gioco ti spiega nei dettagli come funziona).
Magari sei convinta di aver messo i pezzi nel modo giusto ma forse c'e' ancora qualcosa che non quadra, controlla bene. ;P
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.