Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Soluzioni DS
Pagine: 1, 2, 3, 4
88zeldafun
Ho notato che per questo bellissimo seguito del proff layton non c'era ancora nulla, se nessuno a nulla in contrario si potrebbe tenere questo come ufficiale...

Vi illustro il mio problema sono circa a metà del gioco e o solo tre ricette del te:
classico fruttato (foglia magica, erba melliflua, seme di limone)
brezza d'oasi (foglia magica, erba melliflua x2)
spezia celestiale (bacca speziata, erba melliflua, erba dei sogni)
ho solo queste, e ho solo 5 ingredienti: foglia magica, erba melliflua, seme di limone, erba dei sogni, bacca speziata)

inoltre non riesco a costruire la macchina fotografica momentaneamente

e sono fermo all'enigma:
il cammino di chelmey (enigma 110)

grazie anticipatamente. laugh.gif

edit by staff: USATE GLI SPOILER!!!
PaolinoF15
CITAZIONE (88zeldafun @ Saturday 26 September 2009 - 21:58) *
Ho notato che per questo bellissimo seguito del proff layton non c'era ancora nulla, se nessuno a nulla in contrario si potrebbe tenere questo come ufficiale...

Vi illustro il mio problema sono circa a metà del gioco e o solo tre ricette del te:
classico fruttato (foglia magica, erba melliflua, seme di limone)
brezza d'oasi (foglia magica, erba melliflua x2)
spezia celestiale (bacca speziata, erba melliflua, erba dei sogni)
ho solo queste, e ho solo 5 ingredienti: foglia magica, erba melliflua, seme di limone, erba dei sogni, bacca speziata)

inoltre non riesco a costruire la macchina fotografica momentaneamente

e sono fermo all'enigma:
il cammino di chelmey (enigma 110)

grazie anticipatamente. laugh.gif

ok usiamo il tuo topic come OFFICIAL, ti modifico il titolo: un consiglio: usa lo spoiler smile.gif
Glimmer*
prova a guardare se lo trovi sui walktrough su you tube
.Gard
IO invece chiedo la risposta di quello del monumento di drop stone.. ho perfino messo il ds contro lo spechio ma non ci riesco .-.
asdasdasdasd
CITAZIONE (.Gard @ Saturday 26 September 2009 - 23:12) *
IO invece chiedo la risposta di quello del monumento di drop stone.. ho perfino messo il ds contro lo spechio ma non ci riesco .-.

Vuoi un aiuto?
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Quando la fontana sarà piena d'acqua, essa coprirà metà dei numeri.
La parte di sopra, si rifletterà sull'acqua, come uno specchio! Quindi la data esatta è...

Spero ti sia stato d'aiuto xD
.Gard
CITAZIONE (asdasdasdasd @ Saturday 26 September 2009 - 23:16) *
Vuoi un aiuto?
Quando la fontana sarà piena d'acqua, essa coprirà metà dei numeri.
La parte di sopra, si rifletterà sull'acqua, come uno specchio! Quindi la data esatta è...

Spero ti sia stato d'aiuto xD

13.8! CAPITO GRAZIE pinch.gif !
asdasdasdasd
Di nulla! Anzi! Mi fa piacere di averti aiutato! xD
Comunque, dato che ho finito il gioco (la storia), non esitate a chiedere se avete bisogno di aiuto! xD
stelladimare
CITAZIONE (asdasdasdasd @ Saturday 26 September 2009 - 23:19) *
Comunque, dato che ho finito il gioco (la storia), non esitate a chiedere se avete bisogno di aiuto! xD

Vorrei sapere se

la costruzione della macchina fotografica è importante per finire la storia o se ne può fare a meno.

Grazie in anticipo smile.gif
asdasdasdasd
Scrivo in spoiler.
Secondo me no, adesso ti spiego il perchè:
Con la macchina, dopo averla completata puoi scattare delle foto in posti precisi, ma queste foto non saranno identiche alla realtà, infatti ci sono 3 differenze su ogni foto(sono 9 foto in totale)
Quando avrai trovato tutte e 3 le differenze, potrai accedere ad un enigma nascosto, quindi 9 Enigmi in tutto.
Quando avrai trovato tutte e 9 le foto e scovato ogni differenza si apre una delle parti extra che in questo momento non ricordo il nome. Comunque alla fine non c'entra con la storia.
Io però l'ho costruita e ho fatto tutti e 9 gli enigmi nascosti xD

Mi son spiegato chiaramente? xD
stelladimare
CITAZIONE (asdasdasdasd @ Saturday 26 September 2009 - 23:55) *
Scrivo in spoiler.
Secondo me no, adesso ti spiego il perchè:
Con la macchina, dopo averla completata puoi scattare delle foto in posti precisi, ma queste foto non saranno identiche alla realtà, infatti ci sono 3 differenze su ogni foto(sono 9 foto in totale)
Quando avrai trovato tutte e 3 le differenze, potrai accedere ad un enigma nascosto, quindi 9 Enigmi in tutto.
Quando avrai trovato tutte e 9 le foto e scovato ogni differenza si apre una delle parti extra che in questo momento non ricordo il nome. Comunque alla fine non c'entra con la storia.
Io però l'ho costruita e ho fatto tutti e 9 gli enigmi nascosti xD

Mi son spiegato chiaramente? xD

Ottima spiegazione, grazie mille! smile.gif

Il fatto è che

questo minigioco di costruzione mi pare più complicato di quello che c'era nel primo Layton e perciò mi preoccupavo. Sapendo che non è indispensabile per la storia sono più tranquilla smile.gif
asdasdasdasd
Si Infatti
E' leggermente più complicato perchè devi anche ruotare i vari pezzi, ma con un pò di impegno si riesce. A me è venuto più difficile ricomporre il dipinto nel primo capitolo xD
88zeldafun
scusate io ho vari pezzi della macchina fotografica e non riesco a collegarli volevo solo sapere quanti pezzi ci sono ...
e se qualcuno che a finito il gioco puo darmi le ricette del te per favore
e un ultima cosa l enigma 110?

grazie in anticipo
asdasdasdasd
Quindi... per prima cosa penso tu debba scrivere in spoiler xD
La macchina fotografica nonso quanti pezzi sono però ti posso dire che se fai tutti gli enigmi alla fine avrai tutti i pezzi xD

quali ingredienti hai tu?

Non ricordo bene che enigma è, comunque ho trovato questo sito (se capisci l'inglese) che sarebbe una guida a layton. http://professorlayton2walkthrough.blogspot.com
PaolinoF15
raga direi di fare così:

esempio: CHI DOMANDA: sono all'enigma "21" e poi spoilerate.
CHI RISPONDE: spoilera tutto smile.gif
pandorabox
Ragazzi sono già in un problema sad.gif Metto sotto spoiler
In pratica nel capitolo 5, dopo che risolvo l'enigma del percorso di Chemley, devo raccogliere i 16 pezzi della foto, ok... Vado dal droghiere, prendo il pezzo di carne, lo do al cane, passo, e così via, per tutta la città, fino a che devo trovare il pezzo numero 16. Ho provato anche a guardare su GameFaqs, ma dice solo che devo andare al cancello sfondato e lo trovo li, ma li non c'è nulla! sigh.gif Che devo fare, è un maledettissimo bug? sigh.gif Se può servire, io ho sbagliato il te con Marina, la bimba che ha la madre col raffreddore, quel tipo di fronte alle porte del museo che agita il dito con un naso da paura, se non sbaglio hopper, il droghiere, il tipo che sorveglia dalla torre e...basta direi... Mica per questo può succedere che mi sono bloccato da solo? sad.gif Grazie mille a chiunque possa aiutarmi a venirne a capo, visto che da ieri sera sto cercando per tutta Folsense unsure.gif
asdasdasdasd
L'ultimo pezzo sì si trova la, ma prima devi parlare con un tizio.. non mi ricordo il nome xD Quello che sta in piazza... dopo che gli parli vai al cancello e lo trovi xD
pandorabox
Me lo puoi descrivere per favore? Io ho già provato a parlare con tutti... Comunque se ti riferisci alla Piazza della Torre dove stanno uno spilungone e un bambino non va... Ma che sfiga che ho ç_ç Se riesci a descrivermelo ti venero, ti giuro, perchè mi sto uccidendo per sto diamine di frammento
Jett Minititano
CITAZIONE (pandorabox @ Sunday 27 September 2009 - 11:44) *
Me lo puoi descrivere per favore? Io ho già provato a parlare con tutti... Comunque se ti riferisci alla Piazza della Torre dove stanno uno spilungone e un bambino non va... Ma che sfiga che ho ç_ç Se riesci a descrivermelo ti venero, ti giuro, perchè mi sto uccidendo per sto diamine di frammento

io questo gioco lo devo comprare biggrin.gif mi sembra molto bello!!!
non c e bisogno che scrivi in spoiler.... pinch.gif
asdasdasdasd
E' quello la con il berretto blu e con il nasone!(non mi ricordo il nome... >_>) Devi parlare a lui quando hai 15 pezzi xD

Parliamo in spoiler per ovvi motivi, cioè per non rivelare nulla a chi ancora non è arrivato ad un certo punto.
pandorabox
Per le cose spoiler si, ma questa non lo era xD Comunque non so se sono io o è il gioco, ma ho visto che il droghiere voleva un te. Io per vedere che te voleva, visto che la descrizione non c'era in nessuna ricetta mia, sono andato a vedere la soluzione su gamefaqs, e guardate che dice o_o
CITAZIONE
=========
Chapter 6
=========
18. [ (Garland)
Location - (Grocery Store)
Tea - No.03 - (Sugar Smoke)

Ora che devo fare? Faccio un harakiri veloce veloce o sfrantumo il gioco sul pavimento? Oppure si decide a farmi apparire il maledetto pezzo finale della foto?
asdasdasdasd
Ma non è il droghiere!! E' Lui!
Devi parlare a lui qundo hai 15 pezzi xD
pandorabox
Porco zio, speriamo che parta ç_ç Comunque io dicevo il coso del droghiere per far capire che il mio gioco ha fumato, visto che quelli del cap.6 mi chiedono del te nel cap.5 O_O Io provo

EDIT: Sei un grande! Finalmente è partito! notworthy.gif grog.gif Grazie mille fratello thumbup.gif
asdasdasdasd
No no è normale, solo che non puoi servirgli il te giusto perchè non hai ancora gli ingredienti necessari!
nexus81
porca miseria..usate sti cacchio di spoiler!
altrimenti giuro che lock il thread e lo faccio sparire
cra20060123
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto!!!Sono rimasto bloccato sad.gif all'enigma 30 "La data sbagliata":
Per commemorare la fondazione del villaggio di Dropstone, cinquant' anni fa fu commissionata una scultura. Sfortunatamente, lo scultore ha inciso la data sbagliata. Ma un giorno, uno degli abitanti si accorse che trasformando la scultura in quacos'altro, sarebbe stato possibile far apparire la data giusta. In che cosa potrebbe essere stata trasformata la scultura? Pensaci su e poi inserisci la data corretta usando quattro cifre, ossia nel formato gg/mm.

Vi ringrazio in anticipo notworthy.gif
asdasdasdasd
Ma dai... l'ho scritto nella prima pagina! Leggi i post precedenti.. wink.gif
cra20060123
CITAZIONE (asdasdasdasd @ Sunday 27 September 2009 - 12:51) *
Ma dai... l'ho scritto nella prima pagina! Leggi i post precedenti.. wink.gif

Grazie biggrin.gif !!!! Non ci avevo fatto caso tongue.gif
xEdox
ma voi siete riusciti a rimettere in forma il criceto? o sono l'unico che non riesce a fargli fare 8 dannati passi? xD
asdasdasdasd
Io si xD Basta sapere usare la lampadina e il box con il ?
Alla fine ti aiuta a trovare le monete xD
nariky
CITAZIONE (xEdox @ Sunday 27 September 2009 - 13:24) *
ma voi siete riusciti a rimettere in forma il criceto? o sono l'unico che non riesce a fargli fare 8 dannati passi? xD

Io cel'ho fatta solo con i 3 oggetti XD
xEdox
il problema è che ho solo due oggetti per ora :/ la mela e la casa.. in attesa di altri oggetti XD
PhantomEdo
CITAZIONE (xEdox @ Sunday 27 September 2009 - 19:51) *
il problema è che ho solo due oggetti per ora :/ la mela e la casa.. in attesa di altri oggetti XD

Vai avanti e vedrai che ne troverai! biggrin.gif
Io ho il criceto al liv.1 ma devo farli fare 30 passi! eek.gif

Non so se serviva metterlo in spoiler, comunque non si sa mai. tongue.gif

@asdasdasdasd: comunque sei stato trooooppo veloce a finirlo! eek.gif Così non te lo gusti! wink.gif
[spoiler]anche io però lo voglio finire subito, è troppo bello! tongue.gif
master key
Se riprovi a spammare qualsiasi sito ti banno.
xEdox

scusate, ma voi avete fatto l'enigma in cui dovete ricostruire la strada che ha percorso il detective chelmey? io non riesco proprio :S
rdaelmito
CITAZIONE (xEdox @ Tuesday 29 September 2009 - 15:42) *

scusate, ma voi avete fatto l'enigma in cui dovete ricostruire la strada che ha percorso il detective chelmey? io non riesco proprio :S

Il 110?

Considera i "quadrati" come "passi":
- dall'inizio, 1 passo verso est
- 2 passi a sud
- 2 passi a est
- 1 passo a sud
- concludi verso la fine, con 1 passo a est
xEdox
grazie 1000 biggrin.gif
.Gard
Raga ma io ho provato a mettere la pass che sta sullo scrigno di pandora su quello di Curiose village ... ma non funzione mi dice pass sbagliata ç_ç.
nexus81
CITAZIONE (.Gard @ Wednesday 30 September 2009 - 22:07) *
Raga ma io ho provato a mettere la pass che sta sullo scrigno di pandora su quello di Curiose village ... ma non funzione mi dice pass sbagliata ç_ç.

controlla di non aver messo degli zeri al posto delle O o viceversa
.Gard
CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 30 September 2009 - 22:20) *
controlla di non aver messo degli zeri al posto delle O o viceversa

non ci sono 0 nella mia pass ç_ç .
nexus81
finalmente posso aggregarmi anche io alla cerchia di coloro che ritengono che l'enigma 74 è geniale laugh.gif
giuro che ho sprecato tutte le possibilità prima di arrivarci.. pinch.gif
stelladimare
CITAZIONE (nexus81 @ Friday 2 October 2009 - 08:12) *
finalmente posso aggregarmi anche io alla cerchia di coloro che ritengono che l'enigma 74 è geniale laugh.gif

Ah ah... io invece ho dovuto scialacquare le tre monete aiuto, e quando al terzo aiuto ho intuito quale doveva essere la soluzione mi sono detta... WOW!!! biggrin.gif
Gid
In ogni caso, Folsense e' realizzata in maniera divina! Fantastica. *_*
.Gard
CITAZIONE (nexus81 @ Friday 2 October 2009 - 08:12) *

Idem pinch.gif
.Gard
Comunque ancora mi dice pass sbagliata ç_ç
kikkacdc
CITAZIONE (asdasdasdasd @ Saturday 26 September 2009 - 23:19) *
Di nulla! Anzi! Mi fa piacere di averti aiutato! xD

... 26.gif Scusate ho sbagliato persona a cui chiederlo!!
La domanda è la stessa, enigma 89!
Grazie
nariky
Emh...Lo chiedi solo a lui? va bene so la soluzione e non te la dò perchè gliel'hai chiesto a lui

Scherzo! 400 smile.gif
kikkacdc
CITAZIONE (nariky @ Saturday 3 October 2009 - 09:28) *
Emh...Lo chiedi solo a lui? va bene so la soluzione e non te la dò perchè gliel'hai chiesto a lui

Scherzo! 400 smile.gif

Grazie! L'ho chiesto a lui perchè si era offerto per aiutare...d'ora in poi chiederòa tutti innocent.gif
faxpayne
Pssssssssssssssssss
Ho fatto il tè ad una persona ma non gli è piaciuto... cosa succede? Non posso più darglielo! Come faccio? Devo riprendere da un salvataggio prima che gli dassi il tè?
Rocco_88
CITAZIONE (faxpayne @ Saturday 3 October 2009 - 11:28) *
Pssssssssssssssssss
Ho fatto il tè ad una persona ma non gli è piaciuto... cosa succede? Non posso più darglielo! Come faccio? Devo riprendere da un salvataggio prima che gli dassi il tè?

no no, non ti preoccupare, anche a me è capitato. Avevo salvato poco prima e quando sono tornato* non lo voleva più, però dopo un pò sono ripassato ed era di nuovo li con le gocce di sudore che saltellavano dappertutto smile.gif smile.gif

EDIT: *ho scritto un pò male, volevo dire che ho salvato, ho spento, riacceso e ritornato da quel personaggio, però non lo voleva più.
nexus81
qualcuno ha trovato altre ricette del te rispetto alle 2 base?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.