Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pokésav - Heart Gold / Soul Silver v0.01 -> 0.02
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Gid


Nuova versione per il conosciutissimo Pokésav di COM, questa volta nell'edizione apposita per i neonati remake Heart Gold e Soul Silver, la quale permette di modificare i vostri salvataggi in ogni minimo dettaglio, dai Pokémon stessi fino ad ogni tipo di oggetto e cosi' via, il tutto con qualche rapido colpo di click. smile.gif

Ovviamente il programma e' allo stato attuale completamente in giapponese (la maggiorparte dei comandi dovrebbe essere su per giu' uguale alle versioni per Platino e Diamante/Perla), ma di certo in poco tempo usciranno le solite traduzioni nelle altre lingue. Restate qui su GbaRL per aggiornamenti da questo fronte!

UPDATE 14/09/2009: A quanto pare COM ha prontamente aggiornato il suo programma, e quindi ecco a voi il download della 0.02:

DOWNLOAD
SITO UFFICIALE
Virpe
Almeno questi episodi potevano lasciarli immacolati. Il Pokésav fa perdere il senso di ogni obiettivo nel gioco.
Jett Minititano
io nn ho capito a cosa serve il pokesav...
rovina soltano la storia del gioco...
non c e gusto ad usarli...
Darkrai95
La storia IMHO è il meno...
E' barare in Wifi che è triste.
EmaTheLegend
Secondo me il pokesav è per i bambinetti che non sanno giocare e si sfidano sempre dicendo : "Il mio pokemon è più forte del tuo ..." ecc. Io lo so usare ma non mi permetterei mai di modificare il mio salvataggio per vantarmi con gli altri giocatori e a maggior ragione non lo userai mai e poi mai in wifi !!!! L'utilizzo mio è semplicemente il clonare i pokemon magari per dare agli amici un pokemon distribuito ad un evento al quale loro non hanno partecipato.
Darkrai95
Io uso solo il PPSE per avere tutti i Pokèmon Evento, visto che abito in Lombardia e non ho la minima voglia di andare al Pokemon Day. smile.gif
Naruke
concordo che il pokèsav è da nabbi perchè dimostra che uno non sa giocare al gioco
io sto facendo salti morali per cercare di farmi tutti al 100 e averli tutti onestamente e basta un programmino del cavolo per rovinare tutto xD
Darkrai95
Io ho speso tutta l'estate dietro a uno Scizor Adamant con 4HP/252 Attack/252 Speed con Bullet Punch e CBand... Ci fai fuori i team interi con quel cheappoide.
Ah, e ovviamente il Tyranitar di turno... QUATTRO mesi per evsarlo alla perfezione... pinch.gif
werty
Comunque non è la versione 0.01 ma la 0.02
Virpe
Sì ma nemmeno usare il Pokésav per i pokémon evento mi pare una cosa tanto "lecita" (ai fini del gioco, ovviamente).

CITAZIONE (Darkrai95 @ Sunday 13 September 2009 - 22:29) *
Io ho speso tutta l'estate dietro a uno Scizor Adamant con 4HP/252 Attack/252 Speed con Bullet Punch e CBand... Ci fai fuori i team interi con quel cheappoide.
Ah, e ovviamente il Tyranitar di turno... QUATTRO mesi per evsarlo alla perfezione... pinch.gif

Io ci misi all'incirca 2 ore con un Modest Lucario grazie a crescicappa + pokèrus + steroidi che compri a 9800 yen al centro commerciale.
smurf
Che tristezza, già un pokesav per questa versione. Via ai cheat!
Biohazard
Nooooo non possono rovinarmi Hg/Ss , io se devo usare proprio i trucchi li uso per i Pokémon evento,li attivo e poi mi catturo il pokemon sudando e non con una masterball e via,mi accontento di usare 99 Ultraball
Shinta
Io capisco lo smacco per un probabile fiorire di cheaters, ma ci sono molte e molte persone che non vogliono spendere ore ed ore a giocare, non sono interessate alle lotte e magari vogliono vedere un paio di pokemon evento che altrimenti non vedrebbero mai :\
snake75
CITAZIONE (Shinta @ Monday 14 September 2009 - 07:07) *
Io capisco lo smacco per un probabile fiorire di cheaters, ma ci sono molte e molte persone che non vogliono spendere ore ed ore a giocare, non sono interessate alle lotte e magari vogliono vedere un paio di pokemon evento che altrimenti non vedrebbero mai :\

Ma per quello penso ci sia you tube, così evitano bellamente di comprarsi il gioco: guardano in video solo i pezzi che interessano loro.
A mo non piacciono i Pokèmon, però un videogioco è bello perchè è una sfida... Gli intermezzi, il proseguire della trama, sono i premi..Ma avrò di certo una mentalità superata riguardo a questo.

Sulla possibilità di barare online, invece, dico solo questo : vigliacchi™!

Ciò vale per me in qualsiasi giochi ed ogni consolle.

P.S. : Shinta, ovviamente è un discorso generale, che ha preso spunto dal tuo post, ma che non è riferito da te, sia chiaro smile.gif
Gid
CITAZIONE (werty @ Sunday 13 September 2009 - 22:31) *
Comunque non è la versione 0.01 ma la 0.02

Evidentemente l'autore ha gia' aggiornato in poche ore, quando ho newsato io ero sicurissimo ci fosse solo la 0.01 sul sito. A questo punto segnalo anche l'update. biggrin.gif
Paper
Mha, neanche uscita la versione americana e queste persone fanno gia i Hacks?
Roba pazzesca!
MicheleR
O_O ormai sono sempre piu convinto che esca prima il pokesav e poi il gioco vero rotfl[1].gif
Alessandro Big
Mi dispiace solo che la Nintendo non sia come la Micro$oft, per l'Xbox bannano, e quando dico bannano, intendo bannano chiunque "bari".

Immaginate di giocare on-line e di essere sconfitti perchè qualcuno vuole apparire "più bravo".

Comunque c'è da far notare l'abilità del programmatore che ha rilasciato il nuovo programma rapidamente.
Gemini
CITAZIONE (Paper @ Monday 14 September 2009 - 16:27) *
Mha, neanche uscita la versione americana e queste persone fanno gia i Hacks?
Roba pazzesca!

Pazzesco cosa? COM è Giapponese e ha sempre operato in questo modo. :| Senza contare che i salvataggi sono al 100% identici nelle varie versioni USA ed EUR.
Fenor
Io personalmente il pokesav l'ho sempre usato solo per estrarmi il pkm dei pokemon che ottenevo in wifi per vedere se erano legit o meno
matteo16
personalmente io non ho mai fatto uso di pokesav yucky.gif
anche perche non saprei da dove inizziare
Naruke
pokèsav è easy da usare
però è anche da nabbi da usare
percio meglio farsi il gioco bello che pulito
non potete avere un pokèmon? bene o lo scambiate o non lo prendete
oppure cercate qualcuno che ve lo passi solo per i dati del DEX ma non usate i trucchi per averlo
almeno io la penso cosi
infatti è sempre meglio approfittare di tutti gli eventi nintendo che ci sono
tyuf
Io credo che il Pokesav sia neccessario, purchè sia usato con moderazione, io lo usavo per prendere i pokemon legendari che si trovano solo negli eventi,ai quali non ho nessuna intenzione di andarci, e per prendere quei pokemon che nel mio gioco non c'erano e che non hanno i miei amici, per completare il pokedex, dite quello che volete ma secondo me in questo modo il pokesav non rovina il gioco a nessuno anzi rende possibile completare il gioco al 100 %.
Lunet
CITAZIONE (tyuf @ Monday 14 September 2009 - 21:26) *
Io credo che il Pokesav sia neccessario, purchè sia usato con moderazione, io lo usavo per prendere i pokemon legendari che si trovano solo negli eventi,ai quali non ho nessuna intenzione di andarci, e per prendere quei pokemon che nel mio gioco non c'erano e che non hanno i miei amici, per completare il pokedex, dite quello che volete ma secondo me in questo modo il pokesav non rovina il gioco a nessuno anzi rende possibile completare il gioco al 100 %.

Anche io lo uso con moderazione, sopratutto per divertirmi a vedere le facce dei miei compagni quando giochiamo (Abomasnow con lanciafiamme XD)
tyuf
CITAZIONE (Lunet @ Monday 14 September 2009 - 20:45) *
Anche io lo uso con moderazione, sopratutto per divertirmi a vedere le facce dei miei compagni quando giochiamo (Abomasnow con lanciafiamme XD)


questo non lo approvo moralmente XD
Lunet
XD rimangono li impalati cercando di capire come ho fatto ad insegnarglielo XD
Tyrian³
io l'ho usato principalmente per ricreare i miei pokemon delle versioni rossa e oro nei giochi recenti. Troppi bei ricordi con quelle bestiole smile.gif
visettodangelo
è vero..una volta usato il pokesav t passa la voglia di giocare...è tutto troppo facile
Serebii
CITAZIONE (Virpe @ Sunday 13 September 2009 - 20:58) *
Il Pokésav fa perdere il senso di ogni obiettivo nel gioco.


e altri post del genere.
Ma invece di attaccare subito il Pokèsav facendo i santarelli,perchè non provate a vedere le sue varie utilità?
Ovviamente sono contrario al cheating,ma pensateci:state allenando un pokèmon da svariato tempo,quando a un certo punto sbagliate delle EV.Il pokèsav potrebbe essere utile per togliere suddette EV.Oppure potete usarlo per sbarazzarvi facilmente delle uova se ne siete pieni,ma anche ottenere pokèmon che non arrivarenno MAI in italia.

Ma che pensate,che il pokèsav lo usino tutti per fare"il groudon ke in 1 colpo spakka il kulo a tutti"?
Naruke
se si sbagliano EV amen
io non ci faccio nemmeno caso
alleno i pkmn come capita .. chiunque mi trovo davanti uccido e me lo faccio al 100 da solo
Serebii
Tu non ci fai caso,ma coloro che Evsano potrebbero.
White angel of souls
CITAZIONE (Naruke @ Tuesday 15 September 2009 - 17:52) *
se si sbagliano EV amen
io non ci faccio nemmeno caso
alleno i pkmn come capita .. chiunque mi trovo davanti uccido e me lo faccio al 100 da solo

Siam sulla stessa lunghzza d'onda friends.gif
Jett Minititano
CITAZIONE (Naruke @ Tuesday 15 September 2009 - 18:52) *
se si sbagliano EV amen
io non ci faccio nemmeno caso
alleno i pkmn come capita .. chiunque mi trovo davanti uccido e me lo faccio al 100 da solo

credo che molte persone fanno come fai tu pinch.gif anche il sottoscritto...
io non ci capisco niente di EV e roba simile... frantic4yc.gif
Naruke
io so del fatto degli EV
ma mi rompo farle XD devo andarmi a scegliere i pkmn da affrontare per ballerie varie
alla fin fine è un gioco.. se perdo amen xD
Virpe
CITAZIONE (Serebii @ Tuesday 15 September 2009 - 18:15) *
e altri post del genere.
Ma invece di attaccare subito il Pokèsav facendo i santarelli,perchè non provate a vedere le sue varie utilità?
Ovviamente sono contrario al cheating,ma pensateci:state allenando un pokèmon da svariato tempo,quando a un certo punto sbagliate delle EV.Il pokèsav potrebbe essere utile per togliere suddette EV.Oppure potete usarlo per sbarazzarvi facilmente delle uova se ne siete pieni,ma anche ottenere pokèmon che non arrivarenno MAI in italia.

Ma che pensate,che il pokèsav lo usino tutti per fare"il groudon ke in 1 colpo spakka il kulo a tutti"?

Ma invece di fare sempre i sotutto, perché non fermarsi a riflettere un attimo?
Si sbaglia con gli Evs? Tanto per cominciare bisogna essere proprio dei cretini per non accorgersene, e poi esistono delle bacche che gli Evs li tolgono. Ma tu questo non lo sapevi, vero?
Mai pensato perché i Pokémon Evento si chiamano "Pokémon Evento"? Mai pensato che forse ciò che rende speciale un Regigigas preso a un evento di un film sia il fatto che sia un Regigigas preso a un evento di un film e non allo Shaymin di per sè? Se lo si vuole per completare il Pokédex lo si cattura o lo si ottiene con gli scambi. non si usa il Pokésav per trasformare un Bulbasaur senza mosse in quel Regigigas dell'evento del film, perché questo rende tutti gli eventi inutili e senza senso. Quasi tutti i Pokémon Evento sono arrivati in Italia, e se quel Pokémon leggendario ottenuto in occasione di un evento specifico a New York non sia arrivato in Italia ci sarà un evidentissimo motivo.
Serebii
CITAZIONE
Si sbaglia con gli Evs? Tanto per cominciare bisogna essere proprio dei cretini per non accorgersene


Ma magari non tutti sono Mr.Perfezione come te,una distrazione può capitare.

CITAZIONE
esistono delle bacche che gli Evs li tolgono. Ma tu questo non lo sapevi, vero?


Innanzitutto sappi che conosco benissimo l'esistenza di bacche che sottraggono EV.Ma so anche che se il pokèmon ha meno di 10 EV le bacche possono andare in quel posto.Ma tu questo non lo sapevi,vero?

CITAZIONE
Mai pensato perché i Pokémon Evento si chiamano "Pokémon Evento"? Mai pensato che forse ciò che rende speciale un Regigigas preso a un evento di un film sia il fatto che sia un Regigigas preso a un evento di un film e non allo Shaymin di per sè?


Mai pensato che spendere una miriade di soldi per scaricare 1 Byte di data non mi sembra una cosa molto intelligente?Mai pensato che dover andare in giappone per prendere un Arceus è una scemenza?

CITAZIONE
Se lo si vuole per completare il Pokédex lo si cattura o lo si ottiene con gli scambi.

Quando importi un pokèmon col Pokèsav non viene aggiunto al dex.A meno che non usi le Wonder Card.E poi a sto punto se mi serve Gigas per il dex me lo catturo normale.

CITAZIONE
Tutti i Pokémon Evento sono arrivati in Italia, e se quel Pokémon leggendario ottenuto in occasione di un evento specifico a New York non sia arrivato in Italia ci sarà un evidentissimo motivo.


MAMMA MIA,COME RIDO!MUHAHAHAHAHAHAHAHAH
Spero tu stia scherzando caro.Hai visto la lista eventi jappo in confronto alla nostra?

E secondo te,questo valido motivo qual'è?Te lo spiego io.Noi come risorsa abbiamo solo il PDay,il chè vuol dire un evento all'anno(salviamo gli eventi Wi-Fi,ovviamente).
Il giappone e l'america hanno più strutture disposte,MOLTE più strutture disposte a organizzare e ospitare eventi del genere.

Direi di averti risposto a sufficienza.

EDIT:Ora che ci penso,sull'hacking di alcuni eventi non sono d'accordo.Per esempio il Milotic del World Championship.Quelli sono premi.
rastan1989
ragazzi mi spegate per bene sta storia degli ev? cosa sono e come si devono svIluppare?

ho sempre giocato "normalmente" a giallo, oro e diamante e non ho mai fatto caso..
Ash95
CITAZIONE (rastan1989 @ Wednesday 16 September 2009 - 15:18) *
ragazzi mi spegate per bene sta storia degli ev? cosa sono e come si devono svIluppare?

ho sempre giocato "normalmente" a giallo, oro e diamante e non ho mai fatto caso..

Una citazione: sei un fossile, aggiornati balenga! xD
Praticamente ogni Pokèmon battuto da dei "punti" al Pokèmon che lo ha battuto, ogni4 punti (distribuibili in atk, def, def spec ecc..) può dare da 1 a 3 punti per una o più statistiche, in modo da rendergli l'attacco più alto di un unità ogni 4 ev. Gli IV invece sono gli individual value, che si possono riconoscere dal tipo di natura che ne rinforza atk def o quelchesia.
Spero di essere sato esauriente smile.gif
matteo16
CITAZIONE (Ash95 @ Wednesday 16 September 2009 - 15:23) *
Una citazione: sei un fossile, aggiornati balenga! xD
Praticamente ogni Pokèmon battuto da dei "punti" al Pokèmon che lo ha battuto, ogni4 punti (distribuibili in atk, def, def spec ecc..) può dare da 1 a 3 punti per una o più statistiche, in modo da rendergli l'attacco più alto di un unità ogni 4 ev. Gli IV invece sono gli individual value, che si possono riconoscere dal tipo di natura che ne rinforza atk def o quelchesia.
Spero di essere sato esauriente smile.gif

grazie anche a me hai aiutato notworthy.gif
anche io volevo sapere con certezza cosa fossero
Emapika
sapete cosa vi rispondo di pokésav,EVs,ecc.....?con un esempio:
alle elementari,lottavo col GBA a pokemon durante la ricrazione(facevamo veri tornei)....
una volta,un mio amico mi sfidò a pokemon rubino(GROSO ERRORE sfidarmi al mio primo gioco pokemon).....
aveva lottato altre volte con me,ma perdeva sempre,e la cosa lo faceva incacchiare parecchio.....
in questa lotta,diceva che ha usato pokesav,x migliorare EVs e cvolate simili....ma una cosa è certa:NON AVEVO CAPITO NIENTE DI QUELLO CHE HA DETTO!!!!(la mia faccia mentre lui parlava: blink.gif ).......
comincia la sfida.......lo batto con sole tre mosse con 2 miei pokemon(era una lotta a 3 pokemon in squadra,io avevo Blaziken,Kingdra e Tyranytar).......mosse usate:doppiocalcio e speculmossa(Blaziken)-Surf(Kingdra).....LOL
Virpe
CITAZIONE (Serebii @ Wednesday 16 September 2009 - 15:13) *
Ma magari non tutti sono Mr.Perfezione come te,una distrazione può capitare.
Innanzitutto sappi che conosco benissimo l'esistenza di bacche che sottraggono EV.Ma so anche che se il pokèmon ha meno di 10 EV le bacche possono andare in quel posto.Ma tu questo non lo sapevi,vero?

Semplicemente basta arrivarci a 10 e poi usare la bacca. Ma forse questo ragionamento era troppo complesso per te, vero?


Mai pensato che spendere una miriade di soldi per scaricare 1 Byte di data non mi sembra una cosa molto intelligente?Mai pensato che dover andare in giappone per prendere un Arceus è una scemenza?

Nessuno ti costringe a partecipare agli eventi. E poi non mi pare che per l'evento di Arceus manchi ancora molto per l'Italia.

Quando importi un pokèmon col Pokèsav non viene aggiunto al dex.A meno che non usi le Wonder Card.E poi a sto punto se mi serve Gigas per il dex me lo catturo normale.

E allora il Pokésav a che ti serve? Per le mosse evento? Lol, come se fossero utili.

MAMMA MIA,COME RIDO!MUHAHAHAHAHAHAHAHAH
Spero tu stia scherzando caro.Hai visto la lista eventi jappo in confronto alla nostra?

Cos'è, ora modifichi pure i miei messaggi per voler avere ragione?
Ho scritto "Quasi" vicino a quel "Tutti". Il fatto che tu abbia volutamente modificato il mio messaggio dimostra la tua immaturità.
L'unica cosa particolare di un Pokémon Evento è il fatto che sia "Evento". Hanno forse più statistiche? Mosse più potenti? No.


E secondo te,questo valido motivo qual'è?Te lo spiego io.Noi come risorsa abbiamo solo il PDay,il chè vuol dire un evento all'anno(salviamo gli eventi Wi-Fi,ovviamente).
Il giappone e l'america hanno più strutture disposte,MOLTE più strutture disposte a organizzare e ospitare eventi del genere.

Intendo che se l'Evento è originario di New York allora l'Evento in questione non può essere di Roma. Non hai colto il vero senso della frase perché eri troppo occupato a gonfiare il petto e fare il professore e soprattutto scrivere "Qual è" con l'apostrofo? =(

Rinnovo la mia richiesta di piantare di fare i saputelli.
werty
Calma, calma, ci vuole calma
Serebii
CITAZIONE
Semplicemente basta arrivarci a 10 e poi usare la bacca. Ma forse questo ragionamento era troppo complesso per te, vero?


Questo lo so,io intendevo di usarlo quando è troppo tardi(non puoi più arrivare a 10)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.