Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio per giochi Wii
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Giochi Wii
Pagine: 1, 2
Darkrai95
Ciao!
Ho messo da parte un po' di soldi, e volevo chiedervi consiglio su qualche bel RPG per Wii.
Sto attualmente giocando a No More Heroes ( notworthy.gif ), e ho sentito del 2... Quando esce?
Soprattutto, esiste qualche Final Fantasy decente su Wii?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Byez! grog.gif


P.S.: Ho visto MadWorld... drool.gif
Pak_Gatsu
No more heroes 2 se non sbaglio esce ad inizio 2010
Per i FF ne sono usciti molti su VC/WiiWare, insieme a qualche titolo per il wii classico (ad esempio echos of time)
Darkrai95
Ho sentito parlar male di FFCC: EOT...
Per il WiiWare: A me non piace il gioco "digitale", amo avere in mano la custodia e il disco...tongue.gif
Infatti dal DSiShop ho scaricato solo il Browser e Flipnote...
Pak_Gatsu
Allora devi aspettare l'uscita di Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, volendo c'è anche F.F. Chocobo's Tales ma è uno spin off
snake75
CITAZIONE (Darkrai95 @ Sunday 13 September 2009 - 14:18) *
Ciao!
Ho messo da parte un po' di soldi, e volevo chiedervi consiglio su qualche bel RPG per Wii.
Sto attualmente giocando a No More Heroes ( notworthy.gif ), e ho sentito del 2... Quando esce?
Soprattutto, esiste qualche Final Fantasy decente su Wii?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Byez! grog.gif
P.S.: Ho visto MadWorld... drool.gif

Nessuno, ne GDR ne FF(che ormai sono una cosa a parte) decenti, sorry.

Però se ti piace lo strategioc ti consiglierei Fire emblem smile.gif
Dragon Chan
E aggiungo che No More Heroes 2 non uscirà su wii, ma su 360 o Ps3, sorry...

edito:
rettifico, non il 2 ma i suoi seguiti...
Pak_Gatsu
Quando è stato spostato su queste console? Io sapevo che NMH 2 era l'ultimo capitolo sul wii
Dragon Chan
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Sunday 13 September 2009 - 16:23) *
Quando è stato spostato su queste console? Io sapevo che NMH 2 era l'ultimo capitolo sul wii


Suda51 ha più volte detto che il seguito di NMH2 non sarebbe stato più sul wii a causa della poca potenza della console...Ergo secondo te su quali console vuole spostarsi? Sul DSi?
Pak_Gatsu
Questa cosa è recente? Perchè qualche settimana fa era uscito un trailer del gioco e si vedeva chiaramente che era per il wii. Se ricordo bene lo stesso suda teneva in mano un wiimote
Dragon Chan
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Sunday 13 September 2009 - 16:30) *
Questa cosa è recente? Perchè qualche settimana fa era uscito un trailer del gioco e si vedeva chiaramente che era per il wii. Se ricordo bene lo stesso suda teneva in mano un wiimote


Pardon, intendevo dire il prossimo titolo della serie oltre il 2!

Cioè il 2 sarà l'ultimo sul wii! smile.gif
Pak_Gatsu
Ah ok perfetto allora confermo la cosa smile.gif
Purtroppo (o per fortuna... dipende dai punti di vista) NMH3 sarà su console non nintendo
Dragon Chan
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Sunday 13 September 2009 - 16:32) *
Ah ok perfetto allora confermo la cosa smile.gif
Purtroppo (o per fortuna... dipende dai punti di vista) NMH3 sarà su console non nintendo


Bè ha venduto due copie il gioco, tu che avresti fatto?

La scelta era praticamente obbligata...
ER FRATTA 1996
propio adesso stavo aprendo un topic simile,ieri ho preso un wii e per ora ho solo wii music e wii sports,presto prenderò i titoloni,come brawl,galxy ecc ecc ma oltre ai classici,c'è qualche altro gioco bello da fare sul wii?
Dragon Chan
CITAZIONE (ER FRATTA 1996 @ Sunday 13 September 2009 - 16:43) *
propio adesso stavo aprendo un topic simile,ieri ho preso un wii e per ora ho solo wii music e wii sports,presto prenderò i titoloni,come brawl,galxy ecc ecc ma oltre ai classici,c'è qualche altro gioco bello da fare sul wii?


Se non l'hai finito su PS2 assolutamente Okami!

Poi anche No More Heroes, Zack & Wiki, Metroid Trilogy...
Pak_Gatsu
Dipende molto dal genere che preferisci, al volo ti consiglio: se non ci hai mai giocato Okami, Dragon Ball Budokai Ten. 2/3 se ami la saga, Another Code e Metroid, oltre al citato NMH

Edit: Anticipato biggrin.gif
Darkrai95
E' vero! Okami!
Me l'ero dimenticato!
Mio domani :Q_
nexus81
non sono RPG però te li consiglio comunque perchè sono ottimi titoli a mio avviso:
Zack & Wiki
Another Code R
smile.gif
Darkrai95
Di Another Code ho giocato l'adorabile capitolo su DS, e anche quello su Wii mi attirava...
Tanto ho 350 euri da spendere laugh.gif
snake75
CITAZIONE (Darkrai95 @ Sunday 13 September 2009 - 17:58) *
Di Another Code ho giocato l'adorabile capitolo su DS, e anche quello su Wii mi attirava...
Tanto ho 350 euri da spendere laugh.gif

Ok per wiki, ma io non farei tanto affidamento su another code per Wii...L'unica pecca di quel gioco? averlo fatto su Wi piuttosto che su DS, e chi ha provato sia il primo capitolo(DS) che il secondo(Wii) sà a cosa mi riferisco smile.gif
Ronflex
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 13 September 2009 - 16:45) *
Se non l'hai finito su PS2 assolutamente Okami!

Poi anche No More Heroes, Zack & Wiki, Metroid Trilogy...

Quoto tutto ma... blink.gif blink.gif blink.gif

Dragon Chan, hai la febbre?!? biggrin.gif biggrin.gif
Non ti ho mai (MAAAAI) visto scrivere qualcosa di vagamente a favore di Wii né dei giochi che girano su di esso!

Ai tuoi ci aggiungo i "soliti" Mario in tutte le salse, se ti piace Dragon Ball poi Tenkaichi 3 per Wii è il miglior picchiaduro di Dragon Ball di sempre.

RPG on Wii? NO THANKS! Il primo degno di questo nome sarà probabilmente Dragon Quest X...
dark85
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 13 September 2009 - 19:09) *
Ok per wiki, ma io non farei tanto affidamento su another code per Wii...L'unica pecca di quel gioco? averlo fatto su Wi piuttosto che su DS, e chi ha provato sia il primo capitolo(DS) che il secondo(Wii) sà a cosa mi riferisco smile.gif

si infatti avrebbe reso molto meglio x ds..
Flick
CITAZIONE (dark85 @ Sunday 13 September 2009 - 19:18) *
si infatti avrebbe reso molto meglio x ds..


sul wii another code R ha una grafica piacevolissima e storia interessante... a me piace e mi sta piacendo (ci sto giocando da 8 ore circa) ... bisogna ovviamente essere pazienti perché in questo gioco si LEGGE MOLTISSIMO!
Darkrai95
Beh, è un'avventura grafica...
snake75
CITAZIONE (Flick @ Sunday 13 September 2009 - 19:54) *
sul wii another code R ha una grafica piacevolissima e storia interessante... a me piace e mi sta piacendo (ci sto giocando da 8 ore circa) ... bisogna ovviamente essere pazienti perché in questo gioco si LEGGE MOLTISSIMO!

Difatti era riferito a come risulta il gioco in generale, non al fatto che si debba leggere( il che , per il genere a cui appartiene questo titolo, mi pareva lapalissiano e specialmente particolare non degno di nota nell'affermazione: "secondo me era meglio farlo uscire su DS " ^^).
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Darkrai95 @ Sunday 13 September 2009 - 21:03) *
Beh, è un'avventura grafica...

L'unica cosa negativa di questo gioco secondo me sono i pochi enigmi da risolvere tramite l'uso del wiimote... insomma sul ds era piano di enigmi da fare tramite touch. Per il resto è veramente un bel gioco
OniAle
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 13 September 2009 - 19:09) *
Ok per wiki, ma io non farei tanto affidamento su another code per Wii...L'unica pecca di quel gioco? averlo fatto su Wi piuttosto che su DS, e chi ha provato sia il primo capitolo(DS) che il secondo(Wii) sà a cosa mi riferisco smile.gif

Bah non è stato una pecca farlo su Wii, è una pecca come lo hanno realizzato.
Troppo testo da leggere ed enigmi piuttosto semplici, l'ho finito il gioco, però diciamo che potevano fare di più.
Darkrai95
Alla fin fine, come Hotel Dusk, è un libro interattivo.
OniAle
CITAZIONE (Darkrai95 @ Sunday 13 September 2009 - 22:14) *
Alla fin fine, come Hotel Dusk, è un libro interattivo.

Eh ma fidati che sta volta c'era davvero troppo da leggere x°D
Comunque vedo che nessuno ti ha ancora consigliato Wario Land: The Shake Dimension e One Piece Ultimited Cruise 1, davvero due bei giochi. smile.gif
Come RPG ci sarebbe Tales of Symphonia, ma da quello che ho sentito è una mezza porcata .-.
Darkrai95
Wario ce l'ho, ottimo gioco!
One Piece...mmm... Massì dai, un altro gioco nel carrello pinch.gif
ROSSO
dico solo che sto incominciando(uhm beh...sono già a metà) resident evil 4!una bomba di gioco, anche longevo per il suo genere.
poi i bonus postgame sono na favola.
Darkrai95
C'è qualche gioco horror/splatter che non sia né RE né MadWorld?
OniAle
CITAZIONE (Darkrai95 @ Sunday 13 September 2009 - 22:27) *
C'è qualche gioco horror/splatter che non sia né RE né MadWorld?

C'è Project Zero 4 ma per ora è JAP Only, però dovrebbe uscire a breve la patch completa in Inglese.
ROSSO
sadness che fine ha fatto?

ju on the grudge fa proprio paura come gioco sembra.

the house of the dead è il film di serie b a cui tutti vorrebbero giocare(anch'io lo proverò in futuro)

poi c'è resident evil umbrella chronicles e darkside chronicles(quest'ultimo prossimamete)

cavolo, mi sa che c'è da divertirsi pure con la wii
Darkrai95
Ah grazie, guarderò qualche trailer ^^
Gli splatter mi servono anche per far cagare sotto gli amici xD
A me piacciono ma non mi fanno senso .-.
Emapika
CITAZIONE (Darkrai95 @ Sunday 13 September 2009 - 22:49) *
Ah grazie, guarderò qualche trailer ^^
Gli splatter mi servono anche per far cagare sotto gli amici xD
A me piacciono ma non mi fanno senso .-.

/OTeffettivame,gli ultimi RE(ovvero 4 e 5),sono,x carità,dei giochi stupendi,ma non è più del genere horror mellow.gif .......mettete che nei primi 3 Resident Evil x playstation1,eri sempre o un povero polizzioto al suo primo giorno di lavoro(poooooooovero leon,che si fa tutto machoso a RE 4)o una povera raggazza che cerca di sopravvivere.......allora si che ti cagavi sopra pinch.gif !!!praticamente,x "combattere" le tue paura,sparavi agli zombie come un pazzo,e quelli ti saltavano adosso,poi ti strozzavano,poi ti mangiavano tutta la carne.......e poi muori!!!!!!questi ultimi,invece ha munizioni che persino i terroristi vengono a rubare a casa tua pinch.gif ,bastano poi pochi colpi in testa,che la testa se ne vola e vinci...........noioso,al massimo gli ultimi 2 RE ti fanno (leggermente) senso di schifezzaOT/.....comunque x wii,ti consiglio(se non gli hai già):Super smash bros brawl,mario kart wii,okami,Resident Evil 4(vabbe,è sempre molto divertente smile.gif)
SupEr yOshI93
CITAZIONE (ROSSO @ Sunday 13 September 2009 - 22:49) *
sadness che fine ha fatto?

ju on the grudge fa proprio paura come gioco sembra.

the house of the dead è il film di serie b a cui tutti vorrebbero giocare(anch'io lo proverò in futuro)

poi c'è resident evil umbrella chronicles e darkside chronicles(quest'ultimo prossimamete)

cavolo, mi sa che c'è da divertirsi pure con la wii

e che dire del video del suddetto gioco?(trailer) io ho preso paura quando c'era quel rumore ò_ò
Per il resto darkside chronicles è da AVERE quando esce! biggrin.gif

/OT e lo dirò sempre: dei RE bisogna giocarsi il primo sul gamecube !
ROSSO
CITAZIONE (Emapika @ Monday 14 September 2009 - 10:48) *
/OTeffettivame,gli ultimi RE(ovvero 4 e 5),sono,x carità,dei giochi stupendi,ma non è più del genere horror mellow.gif .......mettete che nei primi 3 Resident Evil x playstation1,eri sempre o un povero polizzioto al suo primo giorno di lavoro(poooooooovero leon,che si fa tutto machoso a RE 4)o una povera raggazza che cerca di sopravvivere.......allora si che ti cagavi sopra pinch.gif !!!praticamente,x "combattere" le tue paura,sparavi agli zombie come un pazzo,e quelli ti saltavano adosso,poi ti strozzavano,poi ti mangiavano tutta la carne.......e poi muori!!!!!!questi ultimi,invece ha munizioni che persino i terroristi vengono a rubare a casa tua pinch.gif ,bastano poi pochi colpi in testa,che la testa se ne vola e vinci...........noioso,al massimo gli ultimi 2 RE ti fanno (leggermente) senso di schifezzaOT/.....comunque x wii,ti consiglio(se non gli hai già):Super smash bros brawl,mario kart wii,okami,Resident Evil 4(vabbe,è sempre molto divertente smile.gif)

uhm...sono affermazioni un po' contradditorie

anyway
la paura imho è solo nei giochi difficili, tanto per capirci anche in un rpg arrivi alla fine di un dungeon senza poter salvare e a due metri dal salvataggio escono millemila mostri e tu hai un quinto di vita.

a me fanno paura per esempio gli sparatutto dove ti muovi e spari in prima persona(metroid prime), oltre ad un senso di nausea(che comunque pian piano sta passando)
Emapika
CITAZIONE (ROSSO @ Monday 14 September 2009 - 12:04) *
uhm...sono affermazioni un po' contradditorie

anyway
la paura imho è solo nei giochi difficili, tanto per capirci anche in un rpg arrivi alla fine di un dungeon senza poter salvare e a due metri dal salvataggio escono millemila mostri e tu hai un quinto di vita.

a me fanno paura per esempio gli sparatutto dove ti muovi e spari in prima persona(metroid prime), oltre ad un senso di nausea(che comunque pian piano sta passando)


non so tu,ma io Resident Evil,l'ho finito prima a modalità normale(e non ho visto nesuna difficolta,mi sembrava di giocare a modalità facile),poi,dopo aver sbloccato la modalità difficile,l'ho provata,e ho potuto solo constatare che x uccidere i nemici,bastano solo qualche colpo in più(non x vantarmi,ma allora si vede che sono bravo naughty.gif ).......comunque anche a me metroid prime hunters ha dato senso di nausea,i comandi(secondo me)sono scomodi,sposti di poco poco il pennino,e samus si gira alla velocità della luce.......lo farà apposta? mellow.gif
OniAle
CITAZIONE (Emapika @ Monday 14 September 2009 - 12:09) *
non so tu,ma io Resident Evil,l'ho finito prima a modalità normale(e non ho visto nesuna difficolta,mi sembrava di giocare a modalità facile),poi,dopo aver sbloccato la modalità difficile,l'ho provata,e ho potuto solo constatare che x uccidere i nemici,bastano solo qualche colpo in più(non x vantarmi,ma allora si vede che sono bravo naughty.gif ).......comunque anche a me metroid prime hunters ha dato senso di nausea,i comandi(secondo me)sono scomodi,sposti di poco poco il pennino,e samus si gira alla velocità della luce.......lo farà apposta? mellow.gif

Be su DS Prime non è il massimo dei comandi, ma su console fissa rende molti di più. drool.gif
SaintSeiya
CITAZIONE (DS_PSP @ Monday 14 September 2009 - 13:32) *
Be su DS Prime non è il massimo dei comandi, ma su console fissa rende molti di più. drool.gif


Quoto, su DS avrei preferito un Metroid in 2d come Fusion.

Inoltre sono da rettificare le parole dette da Suda, il prossimo No More Heroes (che non vedrà più come protagonista Travis) sarà sviluppato sulla prossima console Nintendo.
All'inizio infatti le parole di Goichi Suda erano state fraintese, NMH3 non uscirà su Wii per il semplice fatto che farà parte della line-up della prossima console giapponese.
mentz
CITAZIONE (Darkrai95 @ Sunday 13 September 2009 - 21:27) *
C'è qualche gioco horror/splatter che non sia né RE né MadWorld?


THE HOUSE OF DEATH OVERKILL !!!
Che annovera tra i suoi bonus la possibilità di giocare con 2 armi in pugno contemporaneamente !!!
(servono 2 controller)

E' a dir poco spettacolare e non fa rimpiangere i RE...
maro
quoto per overkill perchè ce l'ho pure io ed è una figata ,sopratutto la musica da sottofondo ke è magnifica,poi io amo giocare a guitar hero metallica,la catena gh è fantastica,io ti consiglio gh metallica ed gh 5,sconsiglio assolutamente animal crossing perche è una rottura di scatole,ti consiglio di prendere wii sport resort e compra un altro wii motion plus,molto utile visto ke in futuro usciranno dei giochi bellisimo ke lo sfruttano cm per esempio red steel 2.
Halfman
Ti consiglio dead space, appena uscito, davvero un capolavoro
Green day punk
mario galaxy e mario galaxy 2 quando uscirà
bellissimo, di risate in famijia,ottima piattaforma
come gpr non saprei
ER FRATTA 1996
nessuno dice Paper Mario? da quello che ho visto in rete è spettacolare da 2D a 3D propio bello... mio fra una settimana drool.gif
uriel7
CITAZIONE (ER FRATTA 1996 @ Thursday 1 October 2009 - 20:52) *
nessuno dice Paper Mario? da quello che ho visto in rete è spettacolare da 2D a 3D propio bello... mio fra una settimana drool.gif

bel giochino... a suo tempo ci fece illudere che la qualita' media dei titoli Wii sarebbe stata di quel livello.. invece, pur non risultando AFFATTO della stessa qualita' dei titoli precedenti (della stessa serie su GameCube e N64), risulto' e risulta tutt'ora al di sopra della media della line up della console.
nariky
Resident Evil,Wii sport resort e Mario Galaxy
The Lemon Man
Qualsiasi cosa abbia il marchio LEGO sulla scatola, non mi spreco nemmeno a elencarti tutti i punti forti della serie dato che oggi su irc li ho elencati più di seimila volte laugh.gif
E il primo che se ne viene con "I giochi lego fanno cacare a spruzzo" verrà punito severamente.
nexus81
CITAZIONE (The Lemon Man @ Thursday 1 October 2009 - 21:11) *
E il primo che se ne viene con "I giochi lego fanno cacare a spruzzo"

puniscimi se hai il coraggio linguetta.gif
uriel7
CITAZIONE (The Lemon Man @ Thursday 1 October 2009 - 21:11) *
Qualsiasi cosa abbia il marchio LEGO sulla scatola, non mi spreco nemmeno a elencarti tutti i punti forti della serie dato che oggi su irc li ho elencati più di seimila volte laugh.gif
E il primo che se ne viene con "I giochi lego fanno cacare a spruzzo" verrà punito severamente.

heh, sono il secondo ma vabbeh.. provaci lo stesso! XDD

deliri da chan a parte, qual'era la motivazione? "mi piacciono i Lego e fanno Boom" mi pare?! XDDDDDD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.